Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La verità è un dito in culo non demonizzato

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da Birdman » 24/08/2021, 9:56

BomberDede ha scritto: 24/08/2021, 9:33 evito di fare pubblicità a papà bomber per decenze dai... :metal: 
Non fare il timido, la gente vuole sapere!

Comunque, una cosa che ho dimenticato nel post precedente, che non pensiate poi che siamo ancora piü privilegiati di quanto non lo siamo in realitä, e' vero che qui abbiamo 14 mesi di congeto parentale, ma lo stipendio cala immediatamente ai 2/3 di quello che si era percepito nei 12 mesi precedenti. Fino ad un tetto massimo di 1800 euro mensili. Rilevante come postilla, visti gli stipendi medi di noi forumisti.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7291
15622
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 24/08/2021, 10:00

Birdman ha scritto: 24/08/2021, 9:56 Comunque, una cosa che ho dimenticato nel post precedente, che non pensiate poi che siamo ancora piü privilegiati di quanto non lo siamo in realitä, e' vero che qui abbiamo 14 mesi di congeto parentale, ma lo stipendio cala immediatamente ai 2/3 di quello che si era percepito nei 12 mesi precedenti. Fino ad un tetto massimo di 1800 euro mensili. Rilevante come postilla, visti gli stipendi medi di noi forumisti.
vabbè, allora è facilmente spiegato perchè voi continuate a lavorare mentre le madri dei vostri figli stanno in maternità.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 24/08/2021, 10:05

Birdman ha scritto: 24/08/2021, 9:56
BomberDede ha scritto: 24/08/2021, 9:33 evito di fare pubblicità a papà bomber per decenze dai... :metal: 
Non fare il timido, la gente vuole sapere!

Comunque, una cosa che ho dimenticato nel post precedente, che non pensiate poi che siamo ancora piü privilegiati di quanto non lo siamo in realitä, e' vero che qui abbiamo 14 mesi di congeto parentale, ma lo stipendio cala immediatamente ai 2/3 di quello che si era percepito nei 12 mesi precedenti. Fino ad un tetto massimo di 1800 euro mensili. Rilevante come postilla, visti gli stipendi medi di noi forumisti.

però se pensi che un asilo, qui a parma, arriva a 600€/mese per ISEE alto ci metti poco a rendere più conveniente stare a casa eh. soprattutto se hai più di 1 bambino. 
Qui in Italia dopo i primi 5 mesi scendi al 30%....

Detto ciò se interessa il papà bomber gestisce questo:https://nasceregenitori.net
da qualche tempo (causa Covid principalmente e vita politica prima) il blog è poco aggiornato ma ci sono ancora molti articoli interessanti. Ci dovrebbero essere anche le pubblicità ai primi libri 

p.s: anche la rivista UPPA è molto ben fatta per neo-genitori

Ultima modifica di BomberDede il 24/08/2021, 10:07, modificato 1 volta in totale.

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 24/08/2021, 10:05

Mr. Sloan ha scritto: 23/08/2021, 17:04
Birdman ha scritto: 23/08/2021, 15:33
Posta piü spesso. :laughing:

Ahia. :help:
Comunque della calvizia non c'e' ancora traccia. Almeno quello. :portasfiga:

Visto che siamo in tema da persone di una certa etä..
Lo scorso weekend ho fatto un corso prenatale con la mia ragazza. Oltre a noi c'erano un'altra decina di coppie.
Diciamo che il campione non e' proprio unbiased, dato che comunque erano coppie in cui anche l'uomo si e' preso lo sbatti di farsi sto corso, ed erano tutte persone che abitavano nei pressi del nostro quartiere (i.e. una zona della cittä dove la sinistra prende l'80% dei voti).

Insomma, ad un certo punto si inizia a parlare di congedo di paternitä/maternitä e, nonostante le circostanze di cui sopra:
- nessuna donna, esclusa la mia ragazza, prevede di restare a casa meno di un anno dopo il parto. Parecchie anche 1.5-2. Tempo a cui vanno aggiunti i mesi precedenti al parto.
- nessun uomo, tranne il sottoscritto, prevede di restare a casa piü di 4 settimane. Io prenderö 4 mesi.

Oh, ad ognuno le sue scelte, ma poi questi/queste sono gli stessi che ti cancellerebbero dalla societä civile per non avere i pronomi corretti su twitter e/o che ti fanno i grandi discorsi sul patriarcato e il sessismo sistemico. :forza: :laughing:
Che a nessuno sia mai venuto il dubbio che, se ad ogni gravidanza, la donna "perde" 15+ mesi di lavoro (vs max 1 mese per la controparte), nella fase piü produttiva della sua carriera, questo ha poi delle conseguenze?

Io ho avuto due giorni di permesso quando è nato Edgardavids, ben 5 al turno di Dafneschippers perché nel frattempo era cambiata la legge. La Madre di base aveva 12 settimane libere dopo il parto, poi è stata una lotta. I vostri sindacati sono meglio di quelli olandesi  :laughing:

Comunque il discorso è più complicato di quello che fai tu, perché da una parte c'è l'americanissima domanda "come fa una donna in carriera a competere con un gap di 12-24 mesi a figlio?", dall'altra c'è il supporto alla famiglia e allo sviluppo di un bambino che ad essere smazzato tra nonni (se a portata di mano) e asili quando ancora non riesce a tenere la testa dritta magari un po' ne risente. E' vero che ad accudire un neonato ci può stare anche il padre, ma voglio vedere se ogni due/tre ore il Birdbaby preferisce la tetta del Birdman o della Birdwoman. Quindi anche senza entrare nel ginepraio della parità di genere e del ruolo di uomini e donne nella società e nel mondo del lavoro, ci sono proprio motivazioni pratiche che rendono il congedo di maternità più utile del congedo di paternità 

C'è da dire che l'Olanda è un posto di merda dove essere donna che vuole sia figli che carriera. 

Da fuori non pare, ma in realtà c'è una resistenza culturale *fortissima* al fatto che le cure genitoriali siano divise equamente, o quasi, tra uomini e donne. E infatti il tasso di donne che lavorano part-time è altissimo. 

Come dicevano @Birdman e @BomberDede, comunque, il discorso della tetta vale solo per i primi mesi, massimo 6. E infatti 6 mesi di maternità sarebbero sacrosanti -12 o peggio 24 sono, secondo me, surreali.*

Per Bomber: i due miei sono andati al nido a 3 mesi e mezzo. Non ne hanno sofferto in alcun modo. Portarli prima dell'insorgere dell'ansia da separazione, in ogni caso, è un toccasana.  

*Ma poi il punto non è neanche quello: il punto è che il padre a casa è utile e importante *ANCHE* quando la mamma è a casa, se c'è un neonato. Io l'ho fatto con il secondo (sono stato 3 mesi) ed è stata la miglior decisione familiare mai presa (ottima paga da 780 euro al mese :D). 

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 24/08/2021, 10:19

BruceSmith ha scritto: 24/08/2021, 10:00
Birdman ha scritto: 24/08/2021, 9:56 Comunque, una cosa che ho dimenticato nel post precedente, che non pensiate poi che siamo ancora piü privilegiati di quanto non lo siamo in realitä, e' vero che qui abbiamo 14 mesi di congeto parentale, ma lo stipendio cala immediatamente ai 2/3 di quello che si era percepito nei 12 mesi precedenti. Fino ad un tetto massimo di 1800 euro mensili. Rilevante come postilla, visti gli stipendi medi di noi forumisti.
vabbè, allora è facilmente spiegato perchè voi continuate a lavorare mentre le madri dei vostri figli stanno in maternità. 
Non sono sicuro di capire cosa intendi.

Spree ha scritto: 24/08/2021, 10:05 Come dicevano @Birdman e @BomberDede, comunque, il discorso della tetta vale solo per i primi mesi, massimo 6. E infatti 6 mesi di maternità sarebbero sacrosanti -12 o peggio 24 sono, secondo me, surreali.*

Per Bomber: i due miei sono andati al nido a 3 mesi e mezzo. Non ne hanno sofferto in alcun modo. Portarli prima dell'insorgere dell'ansia da separazione, in ogni caso, è un toccasana.

*Ma poi il punto non è neanche quello: il punto è che il padre a casa è utile e importante *ANCHE* quando la mamma è a casa, se c'è un neonato. Io l'ho fatto con il secondo (sono stato 3 mesi) ed è stata la miglior decisione familiare mai presa (ottima paga da 780 euro al mese :D).
Oh, per fortuna che non sono l'unico a vederla cosi' sui 12 0 24 mesi di maternitä. Cioe', ovviamente ognuno libero delle sue scelte, ma poi accetta le (ovvie) ripercussioni sulla carriera. Tanto piü in paesi dove il supporto alla famiglia non manca. Qui in Germania il nido non costa un cazzo. Adesso non sono super preparato sui dettagli ma, visto gli orari di lavoro miei e di Birdowman, credo che dovremmo avere diritto addirittura a 12h giornaliere di nido sostanzialmente gratuite (di cui non usufruiremo al 100%, ma tant'e').

Quanto all'ultima frase, detto che ci tengo a ripetere che non me ne frega niente di fare la morale a nessuno, mi ha fatto straridere il fatto che piü di una donna, durante il corso di cui sopra, se ne sia uscita con frasi del tipo: "si' perche', che senso ha chiedere a mio marito di stare a casa quando il bambino e' piccolo? Mangia/dorme/caga, non e' che sia molto divertente. Se vuole prendersi qualche mese di aspettativa, meglio che lo faccia un po' piü avanti, quando almeno ci si puö divertire di piü con il bambino, che diventa un po' piü responsivo."
Birdwoman la guardava cosi' :penso:

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 24/08/2021, 10:20

Birdman ha scritto: 24/08/2021, 10:19
Quanto all'ultima frase, detto che ci tengo a ripetere che non me ne frega niente di fare la morale a nessuno, mi ha fatto straridere il fatto che piü di una donna, durante il corso di cui sopra, se ne sia uscita con frasi del tipo: "si' perche', che senso ha chiedere a mio marito di stare a casa quando il bambino e' piccolo? Mangia/dorme/caga, non e' che sia molto divertente. Se vuole prendersi qualche mese di aspettativa, meglio che lo faccia un po' piü avanti, quando almeno ci si puö divertire di piü con il bambino, che diventa un po' piü responsivo."

cambieranno idea in fretta  :lmao: :lmao: :lmao: :lmao:

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 24/08/2021, 10:24

BomberDede ha scritto: 24/08/2021, 10:05 però se pensi che un asilo, qui a parma, arriva a 600€/mese per ISEE alto ci metti poco a rendere più conveniente stare a casa eh. soprattutto se hai più di 1 bambino. 
Qui in Italia dopo i primi 5 mesi scendi al 30%....
Vedi altro post sui costi (pressoche' nulli) per asili nido (e Tagesmutter/vater) qui in Germania.
Per noi stare a casa e' una botta non indifferente in termini economici. Che poi chi se ne frega, ci sono fattori ben piü importanti da considerare, ma siamo ben lontani dall'essere piü conveniente stare a casa :forza:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7291
15622
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 24/08/2021, 10:27

Non sono sicuro di capire cosa intendi.

facevo il pirla sugli stipendi da playit. :forza:
comunque la discussione è seria, non proseguo oltre.

Spree
Pro
Pro
531
1513

Messaggio da Spree » 24/08/2021, 10:40

Spree ha scritto: 24/08/2021, 10:05 *Ma poi il punto non è neanche quello: il punto è che il padre a casa è utile e importante *ANCHE* quando la mamma è a casa, se c'è un neonato. Io l'ho fatto con il secondo (sono stato 3 mesi) ed è stata la miglior decisione familiare mai presa (ottima paga da 780 euro al mese :D).

Ma queste hanno già figli? Perché se è il primo, capisco di più. Porelle, non sanno cosa le aspetta :D. 

Birdman
Pro
Pro
3301
2137

Messaggio da Birdman » 24/08/2021, 10:45

Spree ha scritto: 24/08/2021, 10:40
Birdman ha scritto: 24/08/2021, 10:19 Quanto all'ultima frase, detto che ci tengo a ripetere che non me ne frega niente di fare la morale a nessuno, mi ha fatto straridere il fatto che piü di una donna, durante il corso di cui sopra, se ne sia uscita con frasi del tipo: "si' perche', che senso ha chiedere a mio marito di stare a casa quando il bambino e' piccolo? Mangia/dorme/caga, non e' che sia molto divertente. Se vuole prendersi qualche mese di aspettativa, meglio che lo faccia un po' piü avanti, quando almeno ci si puö divertire di piü con il bambino, che diventa un po' piü responsivo."
Ma queste hanno già figli? Perché se è il primo, capisco di più. Porelle, non sanno cosa le aspetta :D. 
Il primo, quindi quell'attenuante c'e'.
Perö erano coppie mediamente 3/5 anni piü vecchie di me e Birdwoman, quindi immagino che qualche neonato nel loro gruppo di amici dovrebbero giä averlo visto.. :forza:

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5510
6298

Messaggio da RizzK8 » 24/08/2021, 16:12

Comunque quando leggo di bomber che piange il morto (ISEE :laughing: ) quand'è:
- statale
- con progetto proprio (che quindi farà il azz che gli pare)
- avendo acchiappato la ricca ereditiera

Me lo immagino tipo così:
Immagine
Never Underestimate the Heart of a Champion

BomberDede
Pro
Pro
432
2620

Messaggio da BomberDede » 24/08/2021, 20:15

RizzK8 ha scritto: 24/08/2021, 16:12 Comunque quando leggo di bomber che piange il morto (ISEE :laughing: ) quand'è:
- statale

Immagine

Ahahahahah ci sta.

A mia difesa mi devo comunque sorbireassegni di ricerca di 12 mesi in 12 mesi.

Quando entrero indeterminato col concorso scuola avete tutti il diritto di sfottermi a vita

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18416
7251

Messaggio da lelomb » 24/08/2021, 22:13

BomberDede ha scritto: 24/08/2021, 20:15
RizzK8 ha scritto: 24/08/2021, 16:12 Comunque quando leggo di bomber che piange il morto (ISEE :laughing: ) quand'è:
- statale

Immagine

Ahahahahah ci sta.

A mia difesa mi devo comunque sorbireassegni di ricerca di 12 mesi in 12 mesi.

Quando entrero indeterminato col concorso scuola avete tutti il diritto di sfottermi a vita

Ho visto gente in quel mondo lavorare 4 mesi in 4 anni per via della gravidanza

dipper 2.0
Senior
Senior
NBA Team: portland trail blazers
64
499

Messaggio da dipper 2.0 » 24/08/2021, 22:55

lelomb ha scritto: 24/08/2021, 22:13 Ho visto gente in quel mondo lavorare 4 mesi in 4 anni per via della gravidanza

Una collega di mia moglie ha sparato la tripletta in 5 anni.
Immagine

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6320
2811
Contatta:

Messaggio da The Patient » 24/08/2021, 23:09

dipper 2.0 ha scritto: 24/08/2021, 22:55 Una collega di mia moglie ha sparato la tripletta in 5 anni.
Non alzare la media tu, mi raccomando :gogogo:

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”