Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Musica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NHL Team: Washington Capitals
62

Re: Musica

Messaggio da MattBellamy » 01/10/2007, 17:58

Immagine

ThEy'Re BaCk

http://www.ateaseweb.com/2007/10/01/rad" onclick="window.open(this.href);return false; ... -rainbows/
Immagine-ImmagineImmagine

MattBellamy
Pro
Pro
62

Messaggio da MattBellamy » 02/10/2007, 13:11

Nel frattempo ho sentito il nuovo dei Marlene.
Da piangere.... E non per l'emozione come capitava per alcuni dei vecchi....

lleo
Rookie
Rookie

Messaggio da lleo » 02/10/2007, 13:35

MattBellamy ha scritto: ThEy'Re BaCk

http://www.ateaseweb.com/2007/10/01/rad" onclick="window.open(this.href);return false; ... -rainbows/

l'ho appena ordinato dal loro sito.
ovviamente, il download a offerta libera.
e ovviamente, la mia offerta libera è pari a... 0,00 € :lol2:
Immagine
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!!
Immagine

MattBellamy
Pro
Pro
62

Messaggio da MattBellamy » 02/10/2007, 13:57

lleo ha scritto: l'ho appena ordinato dal loro sito.
ovviamente, il download a offerta libera.
e ovviamente, la mia offerta libera è pari a... 0,00 € :lol2:
Anche io, ma qualche euro ce lo metto perchè l'idea dell'offerta libera è grandiosa :D

lleo
Rookie
Rookie

Messaggio da lleo » 02/10/2007, 15:49

ok d'accordo, ma usare la carta di credito online mi scoccia sempre. quindi se posso, evito.
altrimenti qualche eurino se lo meritavano di sicuro.
Immagine
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!!
Immagine

Ciombe
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins
NBA Team: Miami Heat
21
Contatta:

Messaggio da Ciombe » 03/10/2007, 12:31

Ho ascoltato le ultime fatiche di due autori che ogni amante di musica deve avere nella sua collezione...
Mark Knopfler - Kill to Get Crimson e Ben Harper - Lifeline.

Knopfler in questo album molto tranquillo e rilassante ci ha messo tutto il suo talento con la chitarra e benchè come cantante non sia certo indimenticabile l'album è scorrevole e molto ma molto piacevole.

Ben Harper invece ha sfornato uno dei più bei album della sua carriera. Ha registrato con la sua band il disco in una settimana in uno piccolo e anugsto studio parigino senza utilizzare i componenti ipertecnologici per sua scelta, per ritrovare le condizioni ottimali per produrre musica con la M maiuscola.

Vorrei poi farvi conoscere gli Ekoostik Hookah... una jam band che ultimamente sta regalando emozioni in America e sta sbarcando in Europa.
http://www.ekoostik.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

NckRm
Senior
Senior
NBA Team: Phoenix Suns
11

Messaggio da NckRm » 03/10/2007, 14:18

Ciombe ha scritto:

Ben Harper invece ha sfornato uno dei più bei album della sua carriera. Ha registrato con la sua band il disco in una settimana in uno piccolo e anugsto studio parigino senza utilizzare i componenti ipertecnologici per sua scelta, per

Quoto, non farmi ripensare al concerto dell'anno scorso a Bologna, altrimenti mi metto a piangere da quanto è stato bello.

Passando dal paradiso all'inferno ho comprato l'ultimo album dei babyshambles "Shotters Nation".
Premessa: io odio Pete Doherty.
Quindi mi fa una fatica enorme riuscire ad ammettere che, alla fine, questo sa scrivere. C'è poco da girarci intorno.
In questo album scende dal gradino di superiorità da dove aveva composto il primo (per me da buttare), riabbraccia la sonorità che usava coi Libertines (ormai le voci di riunion sono vivissime), torna ad un tono più spensierato e decisamente più godibile. Molte le citazioni con il precedente album (il che alla fine non guasta)e ritmo decisamente più sostenuto. Spero che abbia capito che le ballate le lasci fare a Barat, dato che imho non è ciò che gli riesce fare. Alla fine ne risulta un album decoroso, ciò mi fa detestare ancor di più il personaggio Doherty, dimenticato ciò però il risultato c'è ancora, per fortuna.

White Rabbit

Messaggio da White Rabbit » 03/10/2007, 15:25

Mah, francamente fatico a vedere granchè talento in Doherty. Rifà cose che in Inghilterra esistono da decenni, solo che lì piace risentire le stesse cose ad aeternum (ed infatti tutti i movimenti musicali da 20 anni a questa parte sono revivalistici, con qualche eccezione: prima il brit pop a rifare Beatles e Smiths, poi l'ondata del garage rock, poi il post punk, la new wave, il dance pop, il synth pop e giù di lì). I Libertines e le sue creature successive non hanno un'idea originale ed una nota che non sia almeno di terza mano. Però pippa e fotte Kate Moss, quindi sta su tutti i giornali.

I miei dischi preferiti del 2007, fra i (pochi) che ho sentito finora, in ordine sparso: CocoRosie - The Adventures of Ghosthorse and Stillborn; Panda Bear - Person Pitch; Andrew Bird - Armchair Apocrypha; Apples in Stereo - New Magnetic Wonder; Nick Cave - Grinderman; Explosions in the Sky - All of a sudden I miss everyone
Per la serie "a volte ritornano e lo fanno bene": Suzanne Vega - Beauty and Crime
Per la serie "il passato era tutta un'altra cosa": Dinosaur Jr - Beyond; Beck - The Information; Nine Inch Nails "New Year"
Per la serie "era necessario inquinare un'ottima discografia": Modest Mouse - We Were Dead Before The Ship Even Sank
Per la serie "sopravvalutati": White Stripes - Icky Tump; Arcade Fire - Neon Bible (fotocopia rispetto al precedente); LCD Soundsystem - Sound of Silver
Per la serie "delusioni": The Shins - Wincing the night away
Per la serie "vorrei tanto ascoltarlo ma ancora non ci sono riuscito": Joanna Newsome - Ys; KTL - KTL2

ANDREA ILB
Rookie
Rookie
1
Contatta:

Messaggio da ANDREA ILB » 03/10/2007, 15:40

Parlando di musica inglese cito gli Arctic Monkeys e il loro album "My favourite worst nightmare". Ovviamente non hanno fatto nulla di nuovo però non è neanche vero che ogni gruppo deve per forza essere un'avanguardia artistica.

Li hanno definiti Indie Rock, post punk, garage punk ecc ecc...tutto questo niente di questo ed altro ancora però hanno un sound abbastanza caratteristico: la particolare chitarra ritmica, allegra e scanzonata; i sedicesimi di hi-hat del batterista, la voce distorta del cantante che a tratti ricorda i Gorillaz, che infatti live perde tutto. Sono un gruppo da studio, per ora, ma gustosissimi.

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 03/10/2007, 16:43

Della serie "dischi del 2007 che mi sento di consigliare":

Klaxons - Myths of the near future
Architecture in Helsinki - Places like this
Pinback - Autumn of the Seraphs
Battles - Mirrored

White Rabbit

Messaggio da White Rabbit » 03/10/2007, 18:56

ripper23 ha scritto: Della serie "dischi del 2007 che mi sento di consigliare":

Battles - Mirrored

Quello degli Architecture in Helsinki purtroppo non l'ho ancora sentito, solo sentito di sfuggita il singolo. Dei Pinback mi era piaciuto Summer in Abaddon, da li in poi non li ho seguiti.

Pollack
Rookie
Rookie

Messaggio da Pollack » 03/10/2007, 20:00

White Rabbit ha scritto: Panda Bear - Person Pitch
E qui siamo daccordo.

White Rabbit ha scritto: Per la serie "sopravvalutati":  LCD Soundsystem - Sound of Silver

e qui canni in pieno secondo me.
anche solo fosse per all my friends.
è una bomba il disco dello zio james.mi da l'idea di un disco di transizione dove rassomiglia un pò al precedente (migliorandolo) e apre a nuovi orizzonti la sua musica.
cmq questione di gusti, nemmeno io neon bible l'ho ascoltato più di 5 volte.

ripper23 ha scritto: Della serie "dischi del 2007 che mi sento di consigliare":

Battles - Mirrored

Klaxons non mi beccano per nulla.come tutta le nuove cose fluo nurave etc.troppo hype per i miei gusti.
e i Battles per quanto mi piacciano dal vivo(li ho visti due volte), non mi sono mai ritrovato ad ascoltarli a casa o in qualsivoglia altro posto, non so perchè.l'ho solo notato.

Un disco che mi sento di consigliare io, invece è la stagione del cannibale degli amor fou di alessandro raina (ex voce giardini di mirò).
non è possibile scaricarlo/comprarlo dato che non è ancora uscito.
pero a sto link si può ascoltare per intero.

http://www.rockit.it/catalogo/album.php?x=00007442" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di Pollack il 03/10/2007, 20:11, modificato 1 volta in totale.
Immagine

White Rabbit

Messaggio da White Rabbit » 04/10/2007, 0:34

Pollack ha scritto: E qui siamo daccordo.

e qui canni in pieno secondo me.
anche solo fosse per all my friends.
è una bomba il disco dello zio james.mi da l'idea di un disco di transizione dove rassomiglia un pò al precedente (migliorandolo) e apre a nuovi orizzonti la sua musica.
cmq questione di gusti, nemmeno io neon bible l'ho ascoltato più di 5 volte.

Ma non è che lo ritenga un disco brutto, idem vale per Neon Bible. Solo che mi stupisce leggere opinioni più entusiastiche per questi due dischi che non per i loro predecessori, che oltre ad essere secondo me migliori, avevano pure un suono molto simile. La cosa è proprio lampante per gli Arcade Fire: Neon Bible è un Funeral II, con una produzione migliore, arrangiamenti ancora più sontuosi, talvolta di consumo più facile, ma il suono è sempre quello. Bel disco, per carità, ma non vedo perchè molti (non qua, qua mi sembra non ne parli nessuno :D ) ne parlino come se fosse il disco del decennio, quando sono gli stessi che ai tempi di Funeral dicevano che i Bloc Party (che hanno fatto un secondo disco orrendo) fossero molto meglio degli Arcade Fire, cosa assolutamente eretica. Il discorso, con le dovute differenze, è abbastanza simile per gli LCD Soundsystem, anche se capisco che molti non abbiano espresso pareri particolarmente positivi in merito al primo disco,visto tutto l'hype (eccessivo) che aveva ricevuto.

acnumber7

Messaggio da acnumber7 » 04/10/2007, 22:53

cecaro ha scritto: Credo che fosse "Shoots and ladders" dal primo disco omonimo (1994).

O è Shoots and Ladders oppure è I Will Protect You anche se lì c'è una cornamusa campionata.

all3n
Pro
Pro
2
161

Messaggio da all3n » 04/10/2007, 23:16

Mi sento di consigliare un album che ancora non ha fatto capolinea in questo topic:
EL-P I'll Sleep When You're Dead
é un album "strano", ma che mi ha preso molto....

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”