Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Eastern Conference Finals: New York Knicks (3) - Indiana Pacers (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Come finisce?

Knicks in 4
0
Nessun voto
Knicks in 5
2
6%
Knicks in 6
9
27%
Knicks in 7
11
33%
Pacers in 4
1
3%
Pacers in 5
5
15%
Pacers in 6
5
15%
Pacers in 7
0
Nessun voto

Voti totali: 33

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1359
1257

Re: Eastern Conference Finals: New York Knicks (3) - Indiana Pacers (4)

Messaggio da Arvydas73 » 28/05/2025, 19:01

franzis ha scritto: 28/05/2025, 18:54
Arvydas73 ha scritto: 28/05/2025, 17:47 tutto ciò che volete, Indiana allenata bene, tante soluzioni in più, Carlisle si magna Thibo, Haliburton on fire, Brunson in difesa non tiene un cece ecc... e sono pure d'accordo.
Però siamo 3-1 Indiana e visto l'andamento delle gare se fosse stato 3-1 Ny nessuno penso avrebbe potuto scandalizzarsi e poi tutti a parlare di altro; per dire che a volte la differenza la fanno davvero 2/3 dettagli, i nipoti di Larry Bird sono in una bolla, per me andando anche aldilà di quello che è il loro reale valore, bravi loro per carità, ma la narrativa ci mette davvero un attimo a cambiare

io la vedo diversamente
se i dettagli vanno a favore della stessa squadra 3 volte su 4 forse non sono solo dettagli
può darsi, però se rigiocano gli ultimi 3 minuti di gara 1 altre 100 volte io non ci credo che finisce allo stesso modo, per dire... poi non voglio sostenere che Indiana sia li per caso o che non meriti il vantaggio eh, ci mancherebbe, solo applausi per loro

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 28/05/2025, 19:06

Arvydas73 ha scritto: 28/05/2025, 19:01
franzis ha scritto: 28/05/2025, 18:54

io la vedo diversamente
se i dettagli vanno a favore della stessa squadra 3 volte su 4 forse non sono solo dettagli
può darsi, però se rigiocano gli ultimi 3 minuti di gara 1 altre 100 volte io non ci credo che finisce allo stesso modo, per dire... poi non voglio sostenere che Indiana sia li per caso o che non meriti il vantaggio eh, ci mancherebbe, solo applausi per loro

Quello che ha fatto nesmith in G1 è irrepetibile, inspiegabile e impronosticabile, facts

peró ti chiedo, a parti invertite, se fosse stato un hart ma anche un bridge a mettere la prima tripla della rimonta impossibile, quante se ne sarebbero prese consecutivamente prima di lasciare palla e spazio al vincitore del clutch award?

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1359
1257

Messaggio da Arvydas73 » 29/05/2025, 0:00

franzis ha scritto: 28/05/2025, 19:06
Arvydas73 ha scritto: 28/05/2025, 19:01 può darsi, però se rigiocano gli ultimi 3 minuti di gara 1 altre 100 volte io non ci credo che finisce allo stesso modo, per dire... poi non voglio sostenere che Indiana sia li per caso o che non meriti il vantaggio eh, ci mancherebbe, solo applausi per loro

Quello che ha fatto nesmith in G1 è irrepetibile, inspiegabile e impronosticabile, facts

peró ti chiedo, a parti invertite, se fosse stato un hart ma anche un bridge a mettere la prima tripla della rimonta impossibile, quante se ne sarebbero prese consecutivamente prima di lasciare palla e spazio al vincitore del clutch award?
molto probabilmente nessun'altra, su questo non posso che concordare.  Il punto è che al netto di pregi e difetti di ognuna delle due, in realtà il confine tra l'essere l'una o l'altra avanti nella serie è stato molto labile

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 29/05/2025, 1:45

Tutti discorsi e concetti giusti , ma secondo me KAT e Brunson, sopratutto contro la difesa dei Pacers, devono fare molto di piu, non solo  per pagare la tassa in difesa , ma appunto perche la difesa Pacers non e' impenetrabile sopratutto in penetrazione.
Bravi i Pacers, ma NY poteva fare di piu in attacco.I Pacers a mio modo di vedere  li batti con punteggio alto

Not in my house
Rookie
Rookie
NBA Team: NY,DEN,DET,TO,LAK,SAS,NO
17

Messaggio da Not in my house » 29/05/2025, 10:17

Curt Ace ha scritto: 29/05/2025, 1:45 Tutti discorsi e concetti giusti , ma secondo me KAT e Brunson, sopratutto contro la difesa dei Pacers, devono fare molto di piu, non solo  per pagare la tassa in difesa , ma appunto perche la difesa Pacers non e' impenetrabile sopratutto in penetrazione.
Bravi i Pacers, ma NY poteva fare di piu in attacco.I Pacers a mio modo di vedere  li batti con punteggio alto
Si ma hai visto mentre penetrano quanti schiaffi, panciate, spallate ecc..? Poi a loro viene fischiata anche un'alitata.

The Roots
Senior
Senior
839
536

Messaggio da The Roots » 29/05/2025, 11:49

Io non capisco tutto questo parlare..situazioni, si però potevano essere 3-1, 2-2, 0-4, oppure dire che si menano e quello non difende, quello è un telepass ecc

La verità semplicemente è che Indiana ha un sistema off/dif che enfatizza le qualità dei suoi elementi, aumentando la probabilità che overperformino e riducendo le occasioni dove vengono messi a nudo i difetti.

I Knicks questo non ce l'hanno. Punto. Ne in attacco ne in difesa. Hanno un talento individuale medio molto più alto, il che gli permette ugualmente di essere più che buoni sui due lati del campo. Infatti non sono qui per caso, hanno approfittato di una serie fortunata contro i Celtics, però non sono degli scappati di casa.

L'altra grande verità è che a questo livello (conference finals e oltre) questo non basta. Perché i tuoi avversari ti hanno visto giocare due settimane ininterrottamente e ora hanno pure delle partite attive nella testa in più. Quindi l'unica cosa che può salvarti, se non hai matchup incredibilmente favorevoli o botte di culo, è un sistema organizzato bene, che offra profondità di soluzioni e aggiungere carte alla tua mano da giocare. I Knicks non hanno niente di tutto questo, entrano nei giochi pianissimo, perdono molto tempo, non cercano le giocate più efficenti.
Le due squadre non sono distanti per valori se li metti sulla bilancia (i risultati sono lì a vedere), però è evidente che quando c'è da decidere chi vince una delle due ne ha di più.

E non voglio dire che sia tutta colpa di thibo. Perché alla fine ha dovuto creare un sistema difensivo per reggere towns durante l'anno, con un giocatore subentrato a metà. È chiaro che i margini per migliorare ci siano, dubito si possa fare molto meglio con thibo in attacco, però almeno difensivamente penso si possa ancora lavorare.

"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4297
4497

Messaggio da frog » 29/05/2025, 14:33

Curt Ace ha scritto: 29/05/2025, 1:45 Tutti discorsi e concetti giusti , ma secondo me KAT e Brunson, sopratutto contro la difesa dei Pacers, devono fare molto di piu, non solo  per pagare la tassa in difesa , ma appunto perche la difesa Pacers non e' impenetrabile sopratutto in penetrazione.

Se una difesa non la muovi prima di attaccare a testa bassa, specie dopo un tot di partite, ti prendono le misure e fai ovviamente più fatica.

Indiana attacca almeno il 60% delle volte una difesa non schierata, mentre New York lo permette così da coprire egregiamente Halyburton.

Austroungarico
Senior
Senior
MLB Team: Mike Trout
NFL Team: Tony Montana
NBA Team: Trae Young
NHL Team: Waine Grezty
Squadra di calcio: Biellese
429
292

Messaggio da Austroungarico » 29/05/2025, 16:46

L'unica chance per i Knicks di vincere è fare un 3-0 finale nella serie

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 29/05/2025, 21:03

Austroungarico ha scritto: 29/05/2025, 16:46 L'unica chance per i Knicks di vincere è fare un 3-0 finale nella serie

tra i top 10 post ever facile

Curt Ace
Senior
Senior
2
74

Messaggio da Curt Ace » 30/05/2025, 1:58

frog ha scritto: 29/05/2025, 14:33

Se una difesa non la muovi prima di attaccare a testa bassa, specie dopo un tot di partite, ti prendono le misure e fai ovviamente più fatica.

Indiana attacca almeno il 60% delle volte una difesa non schierata, mentre New York lo permette così da coprire egregiamente Halyburton.

diro una blasfemia , ma io metterei fuori Brunson e partirei con Mcbride.Perdi qualcosa  come score, ma guadagni in tutto il resto, spaziature circolazione e magari OG con meno lavoro da fare in difesa torna piu in ritmo. 

Curt Ace
Senior
Senior
2
74

Messaggio da Curt Ace » 30/05/2025, 2:06

Not in my house ha scritto: 29/05/2025, 10:17
"Curt Ace" ha scritto: 29/05/2025, 1:45 Tutti discorsi e concetti giusti , ma secondo me KAT e Brunson, sopratutto contro la difesa dei Pacers, devono fare molto di piu, non solo  per pagare la tassa in difesa , ma appunto perche la difesa Pacers non e' impenetrabile sopratutto in penetrazione.
Si ma hai visto mentre penetrano quanti schiaffi, panciate, spallate ecc..? Poi a loro viene fischiata anche un'alitata.

ci sono due pagine di post su sta roba.
Partiamo dal fatto purtroppo triste che  gli arbitri sono scarsi, e fino a qua sono scarsi per tutti, inoltre interpretano il regolamento e non lo applicano e anche qui sono per tutti queste "interpretazioni". Ma se da un lato permetti  che si picchiano , anche dall'altra parte devi fare la stessa cosa  e non puoi permetterti di cambiare metro durante la partita. 
Secondo me l'unica serie  dove gli arbitri hanno influito e quella Denver-OKC  , le altre  insomma piu demerito che influenza degli arbitri

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3366
5883

Messaggio da andreaR » 30/05/2025, 9:19

Molto bene, fatto quello che andava fatto, ora si va a Indianapolis in tranquillità, serie stra equilibrata, dopo cinque partite giocate c'è un differenziale di 6 punti fra le due squadre

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

PENNY
Pro
Pro
3693
3823

Messaggio da PENNY » 30/05/2025, 14:30

Classica gara 5 con squadra che deve chiudere la serie in trasferta e la da sú alla prima difficoltà consapevole di poterla chiudere in scioltezza a casa sua.

Che dire, sarebbe divertente vincere la prossima.

the pacer
Rookie
Rookie
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Indiana Pacers
43

Messaggio da the pacer » 01/06/2025, 5:05

Tifo Pacers dal lontano 1998, quando un mio compagno di classe delle scuole medie (come passa il tempo) mi raccontò dell’nba, dei bulls e di Michael Jordan. In quelle settimane si giocarono le eastern conference finale tra bulls e pacers che furono molto combattute e che forse i pacers avrebbero anche potuto portare a casa, come testimoniato dalla serie netflix. Tutti i miei compagni di classe tifavano ovviamente per i bulls di mj e io decisi di andare controcorrente e iniziai a tifare i pacers di quello sbruffone di reggie Miller che pero gasava di brutto.

adesso, nel 2025, a 40 anni e con una bimba piccola, alzarsi ancora la notte e rivivere le stesse sensazioni, è stato molto bello. 

gara 6 mai in discussione, siamo stati semplicemente più forti dei knicks. Adesso ci giochiamo le finals da heavy underdogs, ma siamo una squadra cazzuta e comunque andrà quest’anno mi sono divertito. 

Abbiamo un grande coach, un roster ben distribuito con la nostra superstar che è molto altruista in campo e che gioca principalmente per gli altri prima che per se stesso. 

siakam uno dei giocatori più sottovalutati, tradare per lui lo scorso anno è stata una benedizione. Ma in generale, abbiamo tanti ottimi giocatori al posto giusto, un roster profondo che va a mille e tutti remano dalla stessa parte.

vediamo cosa succede in finale

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NHL Team: New York Rangers
3366
5883

Messaggio da andreaR » 01/06/2025, 7:28

serie meritata da Indiana, miglior stagione dei Knicks da 25 anni, è meglio vincere ma cmq me la sono goduta sta stagione

Rispondi

Torna a “NBA”