Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1913
1657

Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

Messaggio da Radiofreccia » 12/01/2021, 14:10

Whatarush ha scritto: 12/01/2021, 13:04 Callejon però non c'entra in quella lista...hanno provato a tenerlo a prezzo ridotto perchè a livello di spogliatoio ci stava ed è un professionista esemplare. Le alternative però c'erano e lo si è giustamente mollato: decisione che dal lato business ci sta tutta e s'è rivelata corretta: ha permesso a Lozano di mettersi finalmente in mostra. 
Non capisco però perché non darsi un ordine temporale rispetto ad ogni contratto. Per dire: entro un anno e mezzo dalla scadenza c'è l'ultimatum sul rinnovo e, se non si raggiunge un accordo, si mette il giocatore sul mercato per provare a generare una plusvalenza.

Abbiamo 4 giocatori a roster in scadenza, di cui 3 attualmente in rotazione. Messa così, suona malissimo.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 12/01/2021, 15:55

Radiofreccia ha scritto: 12/01/2021, 14:10
Whatarush ha scritto: 12/01/2021, 13:04 Callejon però non c'entra in quella lista...hanno provato a tenerlo a prezzo ridotto perchè a livello di spogliatoio ci stava ed è un professionista esemplare. Le alternative però c'erano e lo si è giustamente mollato: decisione che dal lato business ci sta tutta e s'è rivelata corretta: ha permesso a Lozano di mettersi finalmente in mostra. 
Non capisco però perché non darsi un ordine temporale rispetto ad ogni contratto. Per dire: entro un anno e mezzo dalla scadenza c'è l'ultimatum sul rinnovo e, se non si raggiunge un accordo, si mette il giocatore sul mercato per provare a generare una plusvalenza.

Abbiamo 4 giocatori a roster in scadenza, di cui 3 attualmente in rotazione. Messa così, suona malissimo.

Ma è chiaro, secondo me, che non va bene. Anche la gestione Callejon, con tutta la correttezza di "lasciarlo andare", è stato un tema scottante fino alla fine. Questo si riflette sull'intera rosa e sulla credibilità della società.

Non è questione se Hysaj o Maksimovic sono scartine o meno. Ma il fatto che giochino senza chiarezza del loro futuro o, nel caso si accordano con altra società, con contratto firmato e quindi poco interesse a "sforzarsi" per il Napoli.

Questo incide su gruppo e campo. Che ci piaccia o no, la maggior parte di questi deve monetizzare mediamente 12/13 anni di carriera ed è questo ciò che gli importa di più, sono pochi quelli che veramente hanno a cuore il destino di una squadra. Alla fine ci troviamo situazioni scottanti come quella di Milik che diventano un peso. Giuntoli va bene per il Carpi.

negher
Pro
Pro
345
5200

Messaggio da negher » 12/01/2021, 16:20

Il problema, per come la vedo io, è che una società come il Napoli ha fatto grandi cose quando ha avuto il coraggio di vendere al momento giusto gente al top della carriera.
Cavani, Lavezzi, Jorginho e Higuain su tutti.
Vendi bene, compri meglio e non entri in un loop di rinnovi costosi difficili da gestire.
Perché il rischio è poi di arrivare a ridosso delle scadenza dove o abbassi le pretese economiche o perdi giocatori a zero. E qui casca l'asino perche il cazzodurismo di DeLa del tipo "o rinnovi o non giochi" non sempre paga. Milik divevi venderlo l'hanno scorso, come KK anche.
Hysaj e Maksi non devi pensarci ora, troppo tardi, se però proponi rinnovi al ribasso (e non discuto su quanto meritino) o cedi solo per prezzi fuori mercato rischi tanto.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2553
2452

Messaggio da PWillis52 » 12/01/2021, 16:38

Se chiedi 20 milioni per Milik ad un anno dalla scadenza, quando tutti già sanno che non rinnoverà, è evidente che non troverai acquirenti.
Ci sta che la società faccia la propria valutazione (per me esagerata) poi però io lo farei giocare fino all'ultimo giorno di contratto. I rischi sono più per il giocatore.
Se in questa prima parte avesse segnato qualche gol, avreste più punti in classifica e avrebbe anche potuto mettersi in mostra per qualche possibile acquirente. Una società con grande necessità di una punta magari 10 miloni ve li avrebbe anche dati. Ora come ora no, perché devi prendere a Gennaio un giocatore fermo da mesi che ad essere ottimisti necessiterà fino a Marzo per trovare la condizione.
Mi pare di averlo già scritto qui : siamo in un forum di sport americani, ma possibile che oltre oceano l'ultimo anno sia quello in cui gli atleti tendono a rendere al massimo(contract year) mentre di qua dell'oceano si è sempre diffidenti sul fatto che il giocatore darà il massimo?

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 12/01/2021, 16:46

negher ha scritto: 12/01/2021, 16:20 Il problema, per come la vedo io, è che una società come il Napoli ha fatto grandi cose quando ha avuto il coraggio di vendere al momento giusto gente al top della carriera.
Vendi bene, compri meglio e non entri in un loop di rinnovi costosi difficili da gestire.
Perché il rischio è poi di arrivare a ridosso delle scadenza dove o abbassi le pretese economiche o perdi giocatori a zero. E qui casca l'asino perche il cazzodurismo di DeLa del tipo "o rinnovi o non giochi" non sempre paga. Milik divevi venderlo l'hanno scorso, come KK anche.
Hysaj e Maksi non devi pensarci ora, troppo tardi, se però proponi rinnovi al ribasso (e non discuto su quanto meritino) o cedi solo per prezzi fuori mercato rischi tanto.

C'è anche da dire che dopo Jorginho l'unico che avremmo potuto vendere per monetizzare è Koulibaly. L'altro potrebbe essere Fabian ma al momento sta rendendo sotto le aspettative (grazie Lottuso).

Milik il discorso è diverso perchè in realtà non è che avrebbe avuto tutta questa super valutazione, anche con contratto rinnovato.

Il problema è proprio la gestione dei rinnovi, secondo me.

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 12/01/2021, 16:50

PWillis52 ha scritto: 12/01/2021, 16:38 Se chiedi 20 milioni per Milik ad un anno dalla scadenza, quando tutti già sanno che non rinnoverà, è evidente che non troverai acquirenti.
Ci sta che la società faccia la propria valutazione (per me esagerata) poi però io lo farei giocare fino all'ultimo giorno di contratto. I rischi sono più per il giocatore.
Se in questa prima parte avesse segnato qualche gol, avreste più punti in classifica e avrebbe anche potuto mettersi in mostra per qualche possibile acquirente. Una società con grande necessità di una punta magari 10 miloni ve li avrebbe anche dati. Ora come ora no, perché devi prendere a Gennaio un giocatore fermo da mesi che ad essere ottimisti necessiterà fino a Marzo per trovare la condizione.
Mi pare di averlo già scritto qui : siamo in un forum di sport americani, ma possibile che oltre oceano l'ultimo anno sia quello in cui gli atleti tendono a rendere al massimo(contract year) mentre di qua dell'oceano si è sempre diffidenti sul fatto che il giocatore darà il massimo?

Il discorso è: Milik ha fatto una richiesta ritenuta alta per il rinnovo e la società ha tergiversato, sperando di venderlo. Visto che gli estimatori non sono tantissimi e che tutti sapevano la situazione non siamo riusciti a venderlo.

Concordo con te sul fatto che l'avrei fatto giocare fino alla fine del contratto, anzi magari poteva sbrogliarsi la situazione e nel frattempo beneficiarne.

La risposta alla questione contract year: il problema sta nei costi dei cartellini. Se fossero legati come negli sport americani anche nel calcio trotterebbero fino alla fine.

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1105
1798

Messaggio da PLATOON » 12/01/2021, 19:03

hispanico82 ha scritto: 12/01/2021, 13:53 Vabbè, che ti devo dire. Per me ti stai fissando su Insigne.

Probabile lucià :thumbup:
Simpatico non mi stà

PWillis52
Pro
Pro
2553
2452

Messaggio da PWillis52 » 12/01/2021, 22:09

hispanico82 ha scritto: 12/01/2021, 16:50
PWillis52 ha scritto: 12/01/2021, 16:38 Se chiedi 20 milioni per Milik ad un anno dalla scadenza, quando tutti già sanno che non rinnoverà, è evidente che non troverai acquirenti.

La risposta alla questione contract year: il problema sta nei costi dei cartellini. Se fossero legati come negli sport americani anche nel calcio trotterebbero fino alla fine.

Mi chiarisci questa parte perché non l'ho capita...i giocatori in scadenza mi pare siano nella medesima situazione.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 12/01/2021, 22:12

PWillis52 ha scritto: 12/01/2021, 22:09
hispanico82 ha scritto: 12/01/2021, 16:50

Mi chiarisci questa parte perché non l'ho capita...i giocatori in scadenza mi pare siano nella medesima situazione.

In NBA un giocatore in scadenza dà il massimo per strappare un contratto più alto.
Nel calcio un giocatore in scadenza già sa che la squadra in cui andrà gli darà un contratto più alto grazie ai soldi risparmiati per il cartellino.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

PWillis52
Pro
Pro
2553
2452

Messaggio da PWillis52 » 12/01/2021, 22:22

Hotel Supramonte ha scritto: 12/01/2021, 22:12
PWillis52 ha scritto: 12/01/2021, 22:09

In NBA un giocatore in scadenza dà il massimo per strappare un contratto più alto.
Nel calcio un giocatore in scadenza già sa che la squadra in cui andrà gli darà un contratto più alto grazie ai soldi risparmiati per il cartellino.

Ok. Corretto.
La differenza che vedo io sta soprattutto nel fatto che spesso nel calcio hanno già concluso l'accordo con la nuova squadra.

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 13/01/2021, 8:50

PWillis52 ha scritto: 12/01/2021, 22:22
Hotel Supramonte ha scritto: 12/01/2021, 22:12

Ok. Corretto.
La differenza che vedo io sta soprattutto nel fatto che spesso nel calcio hanno già concluso l'accordo con la nuova squadra.

Mi sono spiegato male ma il concetto è proprio quello indicato da Supramonte. Non è necessario che ha già l'accordo, ma sa di strapparlo.

Se risparmio 20 milioni per l'acquisto posso spalmarli sul contratto e siamo contenti entrambi.

negher
Pro
Pro
345
5200

Messaggio da negher » 13/01/2021, 8:53

hispanico82 ha scritto: 13/01/2021, 8:50
PWillis52 ha scritto: 12/01/2021, 22:22

Ok. Corretto.

Mi sono spiegato male ma il concetto è proprio quello indicato da Supramonte. Non è necessario che ha già l'accordo, ma sa di strapparlo.

Se risparmio 20 milioni per l'acquisto posso spalmarli sul contratto e siamo contenti entrambi.

Esatto, purtroppo il paragone col contract year NBA non regge per il discorso del costo del cartellino che in NBA non esiste e che nel calcio, venendo a mancare per un parametro zero, incide un sacco.
Un sistema in un cui un Rabiot strappa un contratto da 7 fischioni netti per il solo fatto di essere arrivato a parametro zero è un sistema irrazionale e malato.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1913
1657

Messaggio da Radiofreccia » 13/01/2021, 12:29

hispanico82 ha scritto: 12/01/2021, 15:55
Radiofreccia ha scritto: 12/01/2021, 14:10

Ma è chiaro, secondo me, che non va bene. Anche la gestione Callejon, con tutta la correttezza di "lasciarlo andare", è stato un tema scottante fino alla fine. Questo si riflette sull'intera rosa e sulla credibilità della società.

Non è questione se Hysaj o Maksimovic sono scartine o meno. Ma il fatto che giochino senza chiarezza del loro futuro o, nel caso si accordano con altra società, con contratto firmato e quindi poco interesse a "sforzarsi" per il Napoli.

Questo incide su gruppo e campo. Che ci piaccia o no, la maggior parte di questi deve monetizzare mediamente 12/13 anni di carriera ed è questo ciò che gli importa di più, sono pochi quelli che veramente hanno a cuore il destino di una squadra. Alla fine ci troviamo situazioni scottanti come quella di Milik che diventano un peso. Giuntoli va bene per il Carpi.
Ma anche perché Hysaj è un giocatore che hai ammortizzato totalmente e prende un ingaggio contenuto: cederlo e ricavarci una plusvalenza non è una impresa titanica, rientra tranquillamente in un target di squadre come la Fiorentina o il Verona o che caspita ne so.

Oltre al discorso giustissimo che fai tu delle motivazioni (se un giocatore sa che l'Estate prossima gioca altrove, che il Napoli faccia o non faccia un posto Champions gliene frega meno di zero), c'è anche un discorso economico che per una società come il Napoli non può non esistere.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1913
1657

Messaggio da Radiofreccia » 13/01/2021, 12:34

negher ha scritto: 12/01/2021, 16:20 Il problema, per come la vedo io, è che una società come il Napoli ha fatto grandi cose quando ha avuto il coraggio di vendere al momento giusto gente al top della carriera.
Giusto questo discorso, ma per comprare bene devi avere chi sa farlo.

Il migliore mercato della storia del Napoli è stato fatto da Benitez in una sessione estiva più quella di Gennaio successiva. Un buon mercato, secondo me, è quello di Ancelotti: Meret, Fabian Ruiz e Lozano sono tre elementi eccellenti, su cui ho sempre sperato potessimo ricostruire un progetto tecnico.

Non è un caso che gli unici due allenatori di fama internazionale corrispondano ai calciomercati più impattanti.

negher
Pro
Pro
345
5200

Messaggio da negher » 13/01/2021, 13:12

Radiofreccia ha scritto: 13/01/2021, 12:34
Giusto questo discorso, ma per comprare bene devi avere chi sa farlo.

Il migliore mercato della storia del Napoli è stato fatto da Benitez in una sessione estiva più quella di Gennaio successiva. Un buon mercato, secondo me, è quello di Ancelotti: Meret, Fabian Ruiz e Lozano sono tre elementi eccellenti, su cui ho sempre sperato potessimo ricostruire un progetto tecnico.

Non è un caso che gli unici due allenatori di fama internazionale corrispondano ai calciomercati più impattanti.

Giusto, se compri Verdi poi devi per forza tenere Callejon fino alla scadenza.
Idem Milik con due crociati

Rispondi

Torna a “Calcio”