Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10147
4561

Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

Messaggio da Whatarush » 11/01/2021, 15:46

PLATOON ha scritto: 11/01/2021, 12:39
hispanico82 ha scritto: 11/01/2021, 10:46
Continua lo scempio in campo, vedere Insigne che sbaglia i goal (colpa sua chiaramente) ma notate anche quante volte lo trovi a fare il terzino perchè non ha il centrocampista che lo copre (ha fatto anche un intervento in mezzo all'area ieri ad un certo punto...) ed il fatto che non ha nessuno con cui dialogare sul suo lato con Mario Rui che si sovrappone a capocchia ed i centrocampisti che passeggiano senza meta.
Posso concordare su tutto il resto ma su Insigne per me è indifendibile a prescindere dall'allenatore.

Non è mica l'unico che si sbatte e difende (che poi difende........ io spesso lo vedo difendere come presenza fisica ma un vero ostacolo non lo è), ma poi per confutare che le sue difficoltà realizzative sono dovute a troppo sacrificio che gli fanno venire meno la lucidità, basti pensare che con lo Spezia si è magnato l'impossibile nei primi 15/20 minuti ed anche ieri ha avuto una buona palla all'inizio.
E' presuntuoso, crede di avere doti che non gli appartengono e se non gli riesce una cosa non ha neanche il carattere per superare le difficoltà. Ed un presunto capitano dovrebbe essere una guida per gli altri.
Ma vogliamo commentare la punizione verso la fine della partita di ieri? Ma che credeva di poter fare?

D'accordissimo con questo post di PLATOON.
In effetti la migliore qualità di Insigne è quella di non far mai mancare il suo apporto in copertura.
Il problema è che siccome è un'ala la differenza deve farla davanti, sennò è un giocatore paragonabile a "scooter" Turrini  :shades: ...e come tale andrebbe retribuito  :icon_paper:

PS: quel tentativo di magata su punizione, roba che in quella situazione di punteggio e stato d'animo può permettersi uno Zico, mi ha veramente fatto iastemmare tutti i santi...

hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 11/01/2021, 16:45

Partiamo da un presupposto: in questo Napoli il problema non è il singolo, ma il collettivo, a mio avviso. Perchè altrimenti dobbiamo parlare di Di Lorenzo che passa a Lukaku o che gli viene un ictus sulla linea di porta e fa segnare Pobega, di Rrhamani, di Petagna che avrà problemi di vista perchè spesso il pallone non lo sfiora neanche, di Ruiz che va più lento di me quando la mattina vado al cesso, di Bakayoko che passa più volte il pallone agli avversari che ai compagni, e chiaramente di Insigne che si mangia il goal con lo Spezia al primo minuto e della punizione (per me l'ha presa male eh, mo non ci aggrappiamo a tutto...) con l'Udinese.

Perchè noi non abbiamo NESSUNO che è un campione, per capirci il Ronaldo, Ibrahimovic, Lukaku e compagnia cantante, forse solo KK, ma tanti giocatori bravi che rendono nel contesto a loro più congeniale. I vari Insigne, Mertens, Lozano, Ruiz, Manolas, Zielinski sono calciatori sopra la media che se messi in condizioni o se giocano almeno in una concezione di squadra armonica (o nel loro ruolo) possono dare il loro importante contributo alla causa con goal e assist e giocate.

A Napoli non c'è chi leva le castagne dal fuoco, per intenderci, credo sia lampante. Quindi chi si siede in panchina, con tutta l'umiltà e con la capacità di gestire ANCHE la piazza, dovrebbe capire chi ha a disposizione e farlo rendere. Con i compagni giusti, con i compiti giusti, con le direttive giuste. Facendo in modo di valorizzare i punti di forza e nascondere quanto più possibile quelli di debolezza. E non chiamo in causa quella bellezza che aveva costruito Sarri, perchè sarebbe troppo, ma almeno non vedere ciò che da mesi stiamo vedendo.

Per cui, se vogliamo parlare di Insigne, dovrebbe essere in grado di dialogare nello stretto con i compagni, muoversi senza palla, dettare il passaggio di chi si butta nello spazio, aiutare terzino e mezz'ala nella copertura. Invece, adesso, si trova a dover saltare l'uomo, a farsi 80 metri di campo perchè a difendere sulla fascia abbiamo solo il terzino, a dover tirare in porta perchè gli altri la porta non la vedono proprio e questo lo espone perchè non è MAI stato freddo sotto porta. Poi di SICURO non ha il carisma del capitano ma c'è da dire pure che gli è esplosa la patata in mano da quando è lui a portare la fascia in pianta stabile, e soprattutto che NESSUNO nello spogliatoio del Napoli è carismatico a quel punto.

Se Ancelotti non faceva l'esperimento di far allenare il figlio la persona che tirava le fila della squadra la tenevamo in panchina, adesso oltre la facciata e le dichiarazioni purtroppo Gattuso dopo 1 anno non ha ancora capito come comportarsi con questi giocatori.

Quindi, ritorno al punto: il problema è collettivo. Di carattere, di gioco, di motivazioni. Ed a mio avviso ha un colpevole ben preciso. Come ho detto, però, dipende tutto dalle ambizioni: se la società vuole vivacchiare in questo modo va più che bene, altrimenti dobbiamo pensare ad altro.

lele_warriors
Hero Member
Hero Member
6136
4960

Messaggio da lele_warriors » 11/01/2021, 16:48

io continuo a non capire sto insistere con sto bakayoko. ma ringhio è innamorato di lui? io non so, non mi capacito, come uno del genere possa essere titolare indiscusso di un club che punta e entrare in champions. a me pare la mediocrità fatta a giocatore
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 11/01/2021, 18:49

lele_warriors ha scritto: 11/01/2021, 16:48 io continuo a non capire sto insistere con sto bakayoko. ma ringhio è innamorato di lui? io non so, non mi capacito, come uno del genere possa essere titolare indiscusso di un club che punta e entrare in champions. a me pare la mediocrità fatta a giocatore

Bakayoko nella sua mediocrità è quello che paradossalmente funziona meglio nel centrocampo a 2. Perchè i vari Fabian/Zielinski/Elmas/Lobotka non ci possono giocare a 2 davanti alla difesa, per attitudini e caratteristiche fisiche (e perchè nel caso un calciatore lo devi guidare, non metterlo lì e poi vediamo...).

L'altro che può farlo è Demme che non a caso quando ha giocato abbiamo fatto le nostre migliori partite, essendo più dinamico e più preciso in fase di possesso.

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1105
1798

Messaggio da PLATOON » 11/01/2021, 19:48

hispanico82 ha scritto: 11/01/2021, 16:45 Partiamo da un presupposto: in questo Napoli il problema non è il singolo, ma il collettivo, a mio avviso. Perchè altrimenti dobbiamo parlare di Di Lorenzo che passa a Lukaku o che gli viene un ictus sulla linea di porta e fa segnare Pobega, di Rrhamani, di Petagna che avrà problemi di vista perchè spesso il pallone non lo sfiora neanche, di Ruiz che va più lento di me quando la mattina vado al cesso, di Bakayoko che passa più volte il pallone agli avversari che ai compagni, e chiaramente di Insigne che si mangia il goal con lo Spezia al primo minuto e della punizione (per me l'ha presa male eh, mo non ci aggrappiamo a tutto...) con l'Udinese.

Perchè noi non abbiamo NESSUNO che è un campione, per capirci il Ronaldo, Ibrahimovic, Lukaku e compagnia cantante, forse solo KK, ma tanti giocatori bravi che rendono nel contesto a loro più congeniale. I vari Insigne, Mertens, Lozano, Ruiz, Manolas, Zielinski sono calciatori sopra la media che se messi in condizioni o se giocano almeno in una concezione di squadra armonica (o nel loro ruolo) possono dare il loro importante contributo alla causa con goal e assist e giocate.

A Napoli non c'è chi leva le castagne dal fuoco, per intenderci, credo sia lampante. Quindi chi si siede in panchina, con tutta l'umiltà e con la capacità di gestire ANCHE la piazza, dovrebbe capire chi ha a disposizione e farlo rendere. Con i compagni giusti, con i compiti giusti, con le direttive giuste. Facendo in modo di valorizzare i punti di forza e nascondere quanto più possibile quelli di debolezza. E non chiamo in causa quella bellezza che aveva costruito Sarri, perchè sarebbe troppo, ma almeno non vedere ciò che da mesi stiamo vedendo.

Per cui, se vogliamo parlare di Insigne, dovrebbe essere in grado di dialogare nello stretto con i compagni, muoversi senza palla, dettare il passaggio di chi si butta nello spazio, aiutare terzino e mezz'ala nella copertura. Invece, adesso, si trova a dover saltare l'uomo, a farsi 80 metri di campo perchè a difendere sulla fascia abbiamo solo il terzino, a dover tirare in porta perchè gli altri la porta non la vedono proprio e questo lo espone perchè non è MAI stato freddo sotto porta. Poi di SICURO non ha il carisma del capitano ma c'è da dire pure che gli è esplosa la patata in mano da quando è lui a portare la fascia in pianta stabile, e soprattutto che NESSUNO nello spogliatoio del Napoli è carismatico a quel punto.

Se Ancelotti non faceva l'esperimento di far allenare il figlio la persona che tirava le fila della squadra la tenevamo in panchina, adesso oltre la facciata e le dichiarazioni purtroppo Gattuso dopo 1 anno non ha ancora capito come comportarsi con questi giocatori.

Quindi, ritorno al punto: il problema è collettivo. Di carattere, di gioco, di motivazioni. Ed a mio avviso ha un colpevole ben preciso. Come ho detto, però, dipende tutto dalle ambizioni: se la società vuole vivacchiare in questo modo va più che bene, altrimenti dobbiamo pensare ad altro.
Hispa tutto quello che vuoi, sono d'accordo. Non abbiamo fuoriclasse ma solo buoni giocatori. Non abbiamo organizzazione, l'allenatore non è arte sua, non abbiamo collettivo. Perfetto.
Ma che queste diventino delle scusanti per Insigne che poverino deve difendere più del dovuto oppure deve preoccuparsi di segnare di più perché manca il bomber e pure no dal mio punto di vista. Cioè da come lo ha descritto sembra che sia l'unico che in mezzo al campo si faccia il mazzo, faccia le rincorse di 80 metri mentre gli altri passeggiano fregandosene di tutto.
Il saperlo farlo rendere secondo te dovrebbe essere di dirgli "stai tranquillo pensa a fare gli assist che sai fare, qualche giocata estemporanea quando riesce e non farti venire l'ansia del segnare a tutti i costi?". Ok glielo possono pure dire per farlo stare meno ansioso però a questo punto pure economicamente deve prendere di meno. E con i soldi che ci fà risparmiare lui forse possiamo prendere un attaccante che la butti dentro con regolarità.
Io ad un certo punto i giocatori li giudico anche per quello che rendono rispetto a quanto bussano a denari. Insigne negli anni ha bussato sempre più alto (e sembra che stia iniziando a farlo pure ora), ha preteso la fascia di capitano, ha voluto responsabilità, si è erto a condottiero? Ed allora ti prendi onori ed oneri. La partita si mette una merda? Me la devi decidere tu. Ti capitano quattro palle gol in 20 minuti? Due me le devi buttare dentro. Rahmani che è scarso fà una cagata? Ti prendi la squadra sulle spalle ed alla prima occasione la butti di nuovo dentro così anche quello scarparo riprende morale. La partita è nervosa e c'è tensione? Ci parli tu con arbitro, da capitano, e fai capire che non accetterete provocazioni e voi siete più forti, non è che il capitano serve solo a fare il sorteggio in mezzo al campo.
E potrei continuare con decine di altri esempi.
Per fare un esempio, Lozano l'anno scorso si è preso tonnellate di merda. E' stato ridicolizzato in campo, umiliato da Gattuso pubblicamente, dileggiato. Il tutto considerando che veniva da un altra realtà (da messicano via Olanda) con altri costumi, preparazione, abitudini alimentari. Ha inghiottito, e piano piano ne è venuto a campo. E non stò dicendo che Lozano è più forte. Era solo per fare un esempio. Ha mostrato carattere. Noi abbiamo un modo di dire che conosci benissimo "s'à ncerat", oppure "a fatt a scorz".
Insigne caratterialmente non ha niente di tutto questo. Sempre difeso, sempre una scusa pronta, sempre un perché non possa rendere. arrivato a 28 anni ed ancora trattato come un ragazzino a cui trovare sempre una giustificazione. La verità è che è un buon giocatore e stop. Ci sono momenti buoni e momenti negativi. Nella media dei buoni giocatori. Ma soprattutto non ha le doti intangibili per essere un punto di riferimento. Ed allora posa la fascia, scendi dal piedistallo, e accetti anche di prendersi le critiche quando le cose vanno male.
Ieri nel momento in cui ha sbagliato l'ennesimo gol a porta vuota (perché incapace di tirare diritto per diritto invece del solito tiro a giro) doveva essere subito sostituito. Senza se e senza ma. E se parlava si faceva un paio di partite fisso in panchina. E questa è un altra debolezza di Gattuso che fà ils ergente di ferro solo con chi dice lui (Lozano, Rui, Ghoulam, ecc...) però con altri fà sempre finta di niente. Ed infatti la punizione nel finale è proprio la sintesi di questo modo di ragionare di insigne. Una delle ultime occasioni per cercare di vincere hai in area a saltare Maksimovic, Di Lorenzo, Bakayoko, Llorente, Lozano che si difende benissimo, Elmas e te ne esci con quella cagata che è frutto solo di presunzione e niente altro?

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 12/01/2021, 10:56

Io su Insigne non la vedo così tragica come fai tu. Anzi, ti aggiungo che nelle partite in cui non c'è stato la sua mancanza si è notata proprio perchè non abbiamo gioco.

Non era un fenomeno con Sarri e non è un brocco adesso. Soprattutto non è, a mio avviso, la causa dei nostri mali. Se avessimo qualcuno con più carisma la fascia l'avrebbe posata, ma purtroppo noi questo "occhio" nel costruire la squadra non lo abbiamo mai avuto anzi, quelli che potevano dare un plus nello spogliatoio li abbiamo mandati via tutti insieme...

Ah, poichè piove sul bagnato: probabile che Osimhen si faccia qualche mese in infermeria. Quindi vai con Petagna/Llorente e salvezza tranquilla. Ancora una volta scelleratissima la gestione Milik.

Bancarella del torrone.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1911
1656

Messaggio da Radiofreccia » 12/01/2021, 11:57

Osimhen non si è operato, sennò avrebbe avuto dei tempi di degenza ancor più lunghi. Tra l'altro è probabile che il Covid ha allungato e peggiorato la situazione, magari avrebbe potuto iniziare ad allenarsi anche solo a bassa intensità e bruciare un po' i tempi del recupero. Ma chiaro che per un giocatore di uno sport di contatto, la lussazione alla spalla con interessamento dei nervi è un infortunio piuttosto importante.

Detto ciò, la situazione poi sul campo è tragica.

Gli infortuni di Koulibaly, Mertens e Osimhen hanno anche drasticamente ridotto la qualità dell'XI in campo, mettendo in risalto tutti gli errori dell'allenatore e di composizione del roster che prima potevano essere un po' nascosti dai guizzi individuali o anche dal gioco verticale che ti garantiva il nigeriano.

Il problema dell'allenatore (che c'è) ce lo porteremo fino alla fine, perché cambiare un altro allenatore a metà anno non la vedo una cosa possibile. Però credo sia anche il caso di accompagnare alla porta Giuntoli ed accettare il fatto che il suo mandato a Napoli sia stato un totale fallimento.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1911
1656

Messaggio da Radiofreccia » 12/01/2021, 12:01

PLATOON ha scritto: 11/01/2021, 19:48 Insigne caratterialmente non ha niente di tutto questo. Sempre difeso, sempre una scusa pronta, sempre un perché non possa rendere. arrivato a 28 anni ed ancora trattato come un ragazzino a cui trovare sempre una giustificazione. La verità è che è un buon giocatore e stop. Ci sono momenti buoni e momenti negativi. Nella media dei buoni giocatori. Ma soprattutto non ha le doti intangibili per essere un punto di riferimento. Ed allora posa la fascia, scendi dal piedistallo, e accetti anche di prendersi le critiche quando le cose vanno male.
Piuttosto io mi chiedo cosa sia Insigne nello spogliatoio del Napoli.
Da quando ho memoria che attorno a lui girano le voci di un peso enorme e di un carattere orrendo in relazione agli allenatori.

Con Benitez ed Ancelotti non è andato sempre bene, con Gattuso può sbagliare pure 50 partite consecutive ma in panchina non ci va mai. Non capisco: non avrà il carattere del leader in campo, ma in un modo o in un altro Insigne in campo è una costante da sempre. Boh.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

PLATOON
Pro
Pro
1105
1798

Messaggio da PLATOON » 12/01/2021, 12:15

hispanico82 ha scritto: 12/01/2021, 10:56 Io su Insigne non la vedo così tragica come fai tu. Anzi, ti aggiungo che nelle partite in cui non c'è stato la sua mancanza si è notata proprio perchè non abbiamo gioco.

Non era un fenomeno con Sarri e non è un brocco adesso. Soprattutto non è, a mio avviso, la causa dei nostri mali. Se avessimo qualcuno con più carisma la fascia l'avrebbe posata, ma purtroppo noi questo "occhio" nel costruire la squadra non lo abbiamo mai avuto anzi, quelli che potevano dare un plus nello spogliatoio li abbiamo mandati via tutti insieme...

Ah, poichè piove sul bagnato: probabile che Osimhen si faccia qualche mese in infermeria. Quindi vai con Petagna/Llorente e salvezza tranquilla. Ancora una volta scelleratissima la gestione Milik.

Bancarella del torrone.

Su queste questioni la pensiamo in modo diametralmente opposto Lucià.
Non era un fenomeno, non è un brocco.
E' semplicemente un buon giocatore che nei suoi momenti negativi può tranquillamente scaldare una panchina. Dall'inizio se l'allenatore ha alternative, a partita in corso se non ne imbrocca una. Ora le alternative sono ridotte all'osso ed è giusto che giochi ma se non ne ha può essere tranquillamente panchinato. Nelle ultime due partite ad un certo punto si poteva tranquillamente panchinare. Non è stato fatto e non mi sembra che nei minuti finali di ambedue le partite sia stato un condottiero.
Sul fatto che quando è assente si giochi peggio mi sembra un'altra leggenda metropolitana. Se ricordo bene con l'Atalanta in campionato non c'era malissimo non si è giocato. Maliziosamente anche con l'Inter uscito lui (anzi espulso) la squadra ha giocato meglio che nel resto della partita.
Sulla questione Milik per me stà bene lì; una società seria si vede anche quando è costretta a mangiare la merda e tirare avanti con quello che ha. Si è deciso di separarsi da lui, il rapporto è finito male, ma è finito. Hai tre/quattro centravanti nel ruolo, i due più forti si sono infortunati pazienza. Sarebbe patetico se ora si chiedesse a Milik di giocare.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1911
1656

Messaggio da Radiofreccia » 12/01/2021, 12:40

PLATOON ha scritto: 12/01/2021, 12:15 Sulla questione Milik per me stà bene lì; una società seria si vede anche quando è costretta a mangiare la merda e tirare avanti con quello che ha. Si è deciso di separarsi da lui, il rapporto è finito male, ma è finito. Hai tre/quattro centravanti nel ruolo, i due più forti si sono infortunati pazienza. Sarebbe patetico se ora si chiedesse a Milik di giocare.
Però Milik è l'ennesimo giocatore che o porti a scadenza o comunque non risolvi la situazione contrattuale (cioè rinnovi o vieni ceduto per far plusvalenza). Si aggiunge a Callejon, Hysaj, Maksimovic, Llorente, con Mertens ci siamo un po' salvati in calcio d'angolo ma sennò andava via a 0 anche lui.

Ok la questione di principio, ma siamo una società che deve far plusvalenze dai giocatori ed ogni volta che un giocatore va via a 0 l'impatto a CE c'è. Non so, a me non pare 'sta gran gestione del capitale umano.. Anzi..

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 12/01/2021, 12:59

Radiofreccia ha scritto: 12/01/2021, 12:01
Da quando ho memoria che attorno a lui girano le voci di un peso enorme e di un carattere orrendo in relazione agli allenatori.

Con Benitez ed Ancelotti non è andato sempre bene, con Gattuso può sbagliare pure 50 partite consecutive ma in panchina non ci va mai. Non capisco: non avrà il carattere del leader in campo, ma in un modo o in un altro Insigne in campo è una costante da sempre. Boh.

Con Benitez veniva panchinato perchè c'era Mertens, con Ancelotti andato lui in panchina non avevamo nessuno a sinistra, così come adesso.

PLATOON ha scritto: 12/01/2021, 12:15 Su queste questioni la pensiamo in modo diametralmente opposto Lucià.
E' semplicemente un buon giocatore che nei suoi momenti negativi può tranquillamente scaldare una panchina. Dall'inizio se l'allenatore ha alternative, a partita in corso se non ne imbrocca una. Ora le alternative sono ridotte all'osso ed è giusto che giochi ma se non ne ha può essere tranquillamente panchinato. Nelle ultime due partite ad un certo punto si poteva tranquillamente panchinare. Non è stato fatto e non mi sembra che nei minuti finali di ambedue le partite sia stato un condottiero.
Sul fatto che quando è assente si giochi peggio mi sembra un'altra leggenda metropolitana. Se ricordo bene con l'Atalanta in campionato non c'era malissimo non si è giocato. Maliziosamente anche con l'Inter uscito lui (anzi espulso) la squadra ha giocato meglio che nel resto della partita.
Sulla questione Milik per me stà bene lì; una società seria si vede anche quando è costretta a mangiare la merda e tirare avanti con quello che ha. Si è deciso di separarsi da lui, il rapporto è finito male, ma è finito. Hai tre/quattro centravanti nel ruolo, i due più forti si sono infortunati pazienza. Sarebbe patetico se ora si chiedesse a Milik di giocare.

Ed anche qui torniamo al punto di sopra. Lozano a sx viene disinnescato (dopo ti dico la mia sulla partita con l'Atalanta), Mertens a sx non gioca più, non mi sembra che abbiamo tante alternative. Potrebbero giocarci Zielinski o Elmas, ma Lottuso vede in uno il nuovo Zidane e nell'altro un portaacqua e basta. Per cui, per me dovrebbe giustamente ruotare, ma non mi sembra ci siano tante alternative.
Con l'Inter ringraziamo Conte che ha tolto Lautaro, altrimenti ne prendevamo 3, non scherziamo, le partite guardiamole per bene. Inoltre dimentichi molte partite in cui è stato il migliore dei nostri, l'unico attraverso il quale riuscivamo a creare qualche trama offensiva nella nostra pochezza di passaggi orizzontali dopo 3/4 tocchi a cui ci stiamo, ahimè, abituando.

Parentesi Atalanta: quella partita è stata la nostra rovina. Abbiamo giocato contro una squadra poco a posto fisicamente (e che fa del piano fisico atletico una delle sue armi migliori) che ti viene a pressare alto ma che se non lo fa nei tempi giusti si scopre. Inoltre era sostanzialmente la prima di Osimhen e quindi hanno sofferto la fisicità del nigeriano. Meriti nostri e demeriti loro, ma probabilmente dopo quella partita abbiamo pensato che il 4231 potesse reggere, peccato che invece neanche contro l'Udinese riusciamo a farlo. E Gattuso ha enormi colpe perchè vuole fare lo stesso gioco pensato per Osimhen quando ha Petagna, che è esattamente l'OPPOSTO del nigeriano: viene incontro, è lento gioca solo spalle alla porta. Risultato: siamo esattamente dove eravamo l'anno scorso e le motivazioni sono il "veleno" e lo "smanettamento". Grande.

Questione Milik: una società che non fa harakiri non gestisce così uno dei suoi patrimoni. A mio avviso un accordo per il rinnovo lo trovi, ti tieni Petagna per fare da raccoglitore di palloni e nel caso lo vendi ad agosto a fare la riserva, ma nel caso non si trovano acquirenti (e non si sarebbero trovati per quello che voleva lui...) lo fai giocare con lo spazio che si merita e non ci saremmo trovati con un attaccante da serie B a fare il titolare e con un patrimonio non svalutato, ma letteralmente bruciato.
Oggi ci troviamo nella stessa situazione in cui ci ha fatto trovare lui negli anni scorsi ma senza un Mertens da far esplodere.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10147
4561

Messaggio da Whatarush » 12/01/2021, 13:04

Radiofreccia ha scritto: 12/01/2021, 12:40
PLATOON ha scritto: 12/01/2021, 12:15 Sulla questione Milik per me stà bene lì; una società seria si vede anche quando è costretta a mangiare la merda e tirare avanti con quello che ha. Si è deciso di separarsi da lui, il rapporto è finito male, ma è finito. Hai tre/quattro centravanti nel ruolo, i due più forti si sono infortunati pazienza. Sarebbe patetico se ora si chiedesse a Milik di giocare.
Però Milik è l'ennesimo giocatore che o porti a scadenza o comunque non risolvi la situazione contrattuale (cioè rinnovi o vieni ceduto per far plusvalenza). Si aggiunge a Callejon, Hysaj, Maksimovic, Llorente, con Mertens ci siamo un po' salvati in calcio d'angolo ma sennò andava via a 0 anche lui.

Ok la questione di principio, ma siamo una società che deve far plusvalenze dai giocatori ed ogni volta che un giocatore va via a 0 l'impatto a CE c'è. Non so, a me non pare 'sta gran gestione del capitale umano.. Anzi..

Callejon però non c'entra in quella lista...hanno provato a tenerlo a prezzo ridotto perchè a livello di spogliatoio ci stava ed è un professionista esemplare. Le alternative però c'erano e lo si è giustamente mollato: decisione che dal lato business ci sta tutta e s'è rivelata corretta: ha permesso a Lozano di mettersi finalmente in mostra. 

PLATOON
Pro
Pro
1105
1798

Messaggio da PLATOON » 12/01/2021, 13:31

Radiofreccia ha scritto: 12/01/2021, 12:40

Questi che hai elencato (tolto forse il solo Milik e Callejon. Mertens è un caso diverso) sono per usare un eufemismo "scarde di cesso" su cui non potrai mai farci plusvalenze perchè nessuno li pagherà per averli. Possono avere, e stanno avendo, mercato giusto perché sono a scadenza e quindi qualcuno (che si pentirà amaramente poi) gli pagherà più di ingaggio. Hisay e Maksimovic per me sono autentiche sciagure, giocatori mediocrissimi da centroclassifica in Itala in campionati più competitivi per squadre da salvezza.. Callejon era arrivato a fine carriera, purtroppo.
Il Bayern negli anni ha perso a zero Ballack, mi sembra Goetze/Kroos ma potrei sbagliare. Sicuramente anche altri di un certo spessore. Li ha sempre fatti giocare fino all'ultimo (perché erano forti) poi arrivederci e grazie senza drammi. 
Questa ritengo sia una delle poche cose che funzionino nel Napoli, non calarsi le brache di fronte a tutti i procuratori e fregarsene. 
Che poi Maksimovic e Hisay sono ampiamente ammortizzati, hanno un valore di mercato di zero non è certo la plusvalenza di 5 milioni che ci svolta la gestione. Stessimo parlando di Lavezzi, Cavani ecc. sarebbe un altro discorso ma guarda caso nessuno di questi è arrivato a scadenza. Il pappone a vendere chi deve vendere è capace, una delle poche certezze che ci sono

PLATOON
Pro
Pro
1105
1798

Messaggio da PLATOON » 12/01/2021, 13:41

hispanico82 ha scritto: 12/01/2021, 12:59
Radiofreccia ha scritto: 12/01/2021, 12:01

Con Benitez veniva panchinato perchè c'era Mertens, con Ancelotti andato lui in panchina non avevamo nessuno a sinistra, così come adesso.

PLATOON ha scritto: 12/01/2021, 12:15 Su queste questioni la pensiamo in modo diametralmente opposto Lucià.

Ed anche qui torniamo al punto di sopra. Lozano a sx viene disinnescato (dopo ti dico la mia sulla partita con l'Atalanta), Mertens a sx non gioca più, non mi sembra che abbiamo tante alternative. Potrebbero giocarci Zielinski o Elmas, ma Lottuso vede in uno il nuovo Zidane e nell'altro un portaacqua e basta. Per cui, per me dovrebbe giustamente ruotare, ma non mi sembra ci siano tante alternative.
Con l'Inter ringraziamo Conte che ha tolto Lautaro, altrimenti ne prendevamo 3, non scherziamo, le partite guardiamole per bene. Inoltre dimentichi molte partite in cui è stato il migliore dei nostri, l'unico attraverso il quale riuscivamo a creare qualche trama offensiva nella nostra pochezza di passaggi orizzontali dopo 3/4 tocchi a cui ci stiamo, ahimè, abituando.

Parentesi Atalanta: quella partita è stata la nostra rovina. Abbiamo giocato contro una squadra poco a posto fisicamente (e che fa del piano fisico atletico una delle sue armi migliori) che ti viene a pressare alto ma che se non lo fa nei tempi giusti si scopre. Inoltre era sostanzialmente la prima di Osimhen e quindi hanno sofferto la fisicità del nigeriano. Meriti nostri e demeriti loro, ma probabilmente dopo quella partita abbiamo pensato che il 4231 potesse reggere, peccato che invece neanche contro l'Udinese riusciamo a farlo. E Gattuso ha enormi colpe perchè vuole fare lo stesso gioco pensato per Osimhen quando ha Petagna, che è esattamente l'OPPOSTO del nigeriano: viene incontro, è lento gioca solo spalle alla porta. Risultato: siamo esattamente dove eravamo l'anno scorso e le motivazioni sono il "veleno" e lo "smanettamento". Grande.

Questione Milik: una società che non fa harakiri non gestisce così uno dei suoi patrimoni. A mio avviso un accordo per il rinnovo lo trovi, ti tieni Petagna per fare da raccoglitore di palloni e nel caso lo vendi ad agosto a fare la riserva, ma nel caso non si trovano acquirenti (e non si sarebbero trovati per quello che voleva lui...) lo fai giocare con lo spazio che si merita e non ci saremmo trovati con un attaccante da serie B a fare il titolare e con un patrimonio non svalutato, ma letteralmente bruciato.
Oggi ci troviamo nella stessa situazione in cui ci ha fatto trovare lui negli anni scorsi ma senza un Mertens da far esplodere.

Quindi quando asfaltiamo l'Atalanta senza Insigne (e con Lozano a sinistra che gioca uan delle sue migliori partite in stagione) è perché l'Atalanta non ci stà.
Se asfaltiamo la Roma non è perché la Roma è anch'essa in una serata no ma perché abbiamo Insigne.
Se l'Inter non toglie Lautaro ci asfalta. Pensa che fesso che sono io pensavo che se un coglione con la fascia di capitano non si facesse espellere come il peggiore dei bimbominkia Lautaro o non Lautaro l'inter la partita non la vinceva. Anche qui mica è colpa sua se viene espulso è l'arbitro che è permaloso.
Però Insigne ci ha fatto vincere lui a Parma (ah no è stato Osimhen), a Bologna (Lozano), con la Samp (Lozano), ecc.....in queste tre partite non mi è mai sembrato che il migliore sia stato Insigne. Ricordo Insigne decisico con il Torino in un'altra partita da tre fisso.
Tolta la partita con la Roma (ed il temibilissimo Benevento) in quella partita è stato veramente decisivo Insigne quest'anno? Nessuna.

Sul discorso Miik; rinnoviamo Miik sapendo che deve andare via sicuro e Petagna che abbiamo acquistato gli facciamo fare il raccattapalle. Ok.
Che poi Petagna non lo avrei acquistato neanche io ma è un discorso diverso.

hispanico82
Pro
Pro
192
1064

Messaggio da hispanico82 » 12/01/2021, 13:53

Vabbè, che ti devo dire. Per me ti stai fissando su Insigne.

Rispondi

Torna a “Calcio”