Messaggio
da Cava » 13/12/2013, 12:40
Il miglior '92 d'Europa resta comunque Bogdan Bogdanovic senza discutere. Ultimamente sta giocando anche da PG per via dell'infortunio di Westermann, un ruolo che credo possa andare a coprire anche in NBA: controllato, solite letture favolose (soprattutto sul P&R), difende il ruolo senza problemi... il tutto sempre considerata la solita clamorosa maturità. Anche ieri quasi mai in affanno contro il Fenerbahce, e due palle così nel prendersi e segnare quella tripla da 8/9 metri a inizio quarto quarto (quella del soprasso definitivo); ah, e per la partita ovviamente c'era mezza NBA, tra gli altri inquadrato di sicuro Ujiri.
Materiale comodamente da fine primo giro, anche se più probabilmente credo lo vedremo a inizio secondo.
Segnalo di nuovo anche Walter Tavares: Domenica è partito in quintetto contro l'Obradoiro, prendendosi lo sfizio di raccattare 14 rimbalzi (di cui sette in attacco) in testa al migliore rimbalzista del campionato, tale Mike Muscala. Ovviamente ha aggiunto la solita intimidazione sotto canestro, con quella base fisico-atletica fa davvero paura e non credo faticherà molto a guadagnarsi una tarda seconda scelta.
Parlando di college, impressionante avvio di Delon Wright, JUCO transfer di Utah e fratellino di Dorell: l'atletismo di famiglia ma un trattamento di palla molto migliore del fratello, ottime letture sul P&R e arriva al ferro con facilità, fisico ancora un po' leggero ma buona struttura per il ruolo. Attualmente miglior assistman e secondo miglior realizzatore e rimbalzista per gli Utes, con una non-conference schedule deboluccia ma comunque dotata di un paio di test di buon livello. Domani partita molto importante in casa contro BYU, da seguire.
Like
0
Share