Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da LukaV » 19/09/2022, 11:27

pgm ha scritto: 19/09/2022, 10:34 io invece volevo sentitamente ringraziare "il cervellone" (nel vero senso della parola) che ha messo giù il calendario: praticamente abbiamo giocato solo contro la parte sinistra della classifica con in mezzo la Champions League. Così sarebbe difficile per tutti.

Vederla così ha poco senso però, perchè prima di tutto in pochi (forse nessuno) si aspettava un'Udinese così in alto e forse neanche la Dea, per il resto abbiamo incontrato l'ultima in classifica e la sedicesima...l'inter ha incontrato la 3a, la 4a, la 5a e non l'ultima...al Napoli forse è andata un filo meglio, ma non mi sembra che sia un calendario normalissimo, anche l'anno scorso abbiamo avuto presto la juve e poi il derby.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 19/09/2022, 11:29

LukaV ha scritto: 19/09/2022, 11:19
Mi faresti vedere queste dichiarazioni? Perchè più cerco in giro ma più non riesco a trovare quello che dici di aver letto. Mentre in ogni articolo leggo quello che ha dichiarato su Dazn.

Scusami eh...Credo di averle sentite nel post partita di Radio Rossonera, ma non mi ricordo.
Ha così importanza?
Guarda che Pioli ha sputtanato te, e non me.
Era semplicemente inconcepibile togliere Calabria, anche se ammonito.
Era in difficoltà? Abbastanza, ma l'alternativa era Dest, uno che non gioca partite importanti da una vita, e che non sa difendere.
Ma tu lo avresti voluto dentro.
Anche no...E infatti lui si che ci è costato concretamente, come ci sarebbe costato Kjaer se avesse dovuto difendere da subito gli spazi del secondo tempo, ammonito o no.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 19/09/2022, 11:33

anto ha scritto: 19/09/2022, 11:29
LukaV ha scritto: 19/09/2022, 11:19
Mi faresti vedere queste dichiarazioni? Perchè più cerco in giro ma più non riesco a trovare quello che dici di aver letto. Mentre in ogni articolo leggo quello che ha dichiarato su Dazn.

Scusami eh...Credo di averle sentite nel post partita di Radio Rossonera, ma non mi ricordo.
Ha così importanza?
Era in difficoltà? Abbastanza, ma l'alternativa era Dest, uno che non gioca partite importanti da una vita, e che non sa difendere.
Anche no...E infatti lui si che ci è costato concretamente, come ci sarebbe costato Kjaer se avesse dovuto difendere da subito gli spazi del secondo tempo, ammonito o no.

:laughing: :laughing: :laughing:
Fantastico...ti inventi le cose, poi una volta sbugiardato credi di averle sentite, ma non ti ricordi...e Pioli sputtana me... :biggrin: :biggrin:
Mi arrendo...hai ragggione...fantastica anche la parte che se uno dice Calabria era in difficoltà la sua sostituzione ci stava...la conclusione è allora "tu vuoi Dest"...manco su Facebok proprio...addio

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1077
842

Messaggio da Dark062 » 19/09/2022, 11:38

pgm ha scritto: 19/09/2022, 10:34 Che sfiga cari miei. Questa partita la rigiochiamo altre 20 volte e non la perdiamo. Ci manca qualcosa in fase di finalizzazione

Ci manca una punta da area di rigore.
Giroud è da santificare, ma non può correre per tutta la partita e arrivare lucido in fase di realizzazione
Io davvero spero che Gerardo, a gennaio, metta mano al portafogli.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8971
14848

Messaggio da lebronpepps » 19/09/2022, 11:54

partita che ti puoi permettere di perdere in questa fase della stagione, la prestazione dice che il Milan ha giocato molto bene, senza il proprio miglior giocatore

l'azione del gol di Giroud in serie A la fanno in pochi con la velocità di esecuzione di CDK, Theo e Giroud

Theo ha fatto una partita pazzesca, ma in generale le folate del Milan sono diventate un marchio di fabbrica

io sinceramente farei giocare sempre Kalulu al posto di Kjaer, ma la partita non è girata su quella scelta di Pioli secondo me

certo che prendere quel 2-1 a difesa schierata, con tutta l'inerzia a favore è stato davvero delittuoso, però anche qui, il Milan mi sembra, dopo lo scudo vinto, una squadra matura ormai, che uscirà fuori dai blocchi, post sosta per le Nazionali con ancora più rabbia di prima

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 19/09/2022, 11:55

LukaV ha scritto: 19/09/2022, 11:33
anto ha scritto: 19/09/2022, 11:29

Ha così importanza?

:laughing: :laughing: :laughing:
Fantastico...ti inventi le cose, poi una volta sbugiardato credi di averle sentite, ma non ti ricordi...e Pioli sputtana me... :biggrin: :biggrin:
Mi arrendo...hai ragggione...fantastica anche la parte che se uno dice Calabria era in difficoltà la sua sostituzione ci stava...la conclusione è allora "tu vuoi Dest"...manco su Facebok proprio...addio

E dai...Guarda che quello in malafede che sta difendendo cose indifendibili dopo che Pioli lo ha sputtanato sei tu.
Io ho ascoltato radio rossonera, e nel frattamepo letto altre cinque o sei cose...Proprio non mi ricordo dove lo hanno detto. Di getto ho detto radio rossonera, ma non sono nemmeno sicuro.
Avessi avuto la versione completa, comunque, il mio parere non sarebbe cambiato: Kjaer non andava nemmeno schierato. Se vuoi te lo scrivo in aramaico. Andava tolto anche da non ammonito. Se davvero ha detto che lo ha tolto solo perché ammonito, e sarà vero, visto che lo hai sentito su Dazn mentre io non potevo accedere al televisore che ha Dazn in quel momento, ha sbagliato due volte: a schierarlo, e a toglierlo solo perché ammonito.

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1022
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 19/09/2022, 12:01

lebronpepps ha scritto: 19/09/2022, 11:54 partita che ti puoi permettere di perdere in questa fase della stagione, la prestazione dice che il Milan ha giocato molto bene, senza il proprio miglior giocatore

l'azione del gol di Giroud in serie A la fanno in pochi con la velocità di esecuzione di CDK, Theo e Giroud

Theo ha fatto una partita pazzesca, ma in generale le folate del Milan sono diventate un marchio di fabbrica

io sinceramente farei giocare sempre Kalulu al posto di Kjaer, ma la partita non è girata su quella scelta di Pioli secondo me

certo che prendere quel 2-1 a difesa schierata, con tutta l'inerzia a favore è stato davvero delittuoso, però anche qui, il Milan mi sembra, dopo lo scudo vinto, una squadra matura ormai, che uscirà fuori dai blocchi, post sosta per le Nazionali con ancora più rabbia di prima

Razionalmente è esattamente così, certo che poi da tifoso il giramento di coglioni non accenna a fermarsi quando perdi così :forza:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13912
9886

Messaggio da Wolviesix » 19/09/2022, 12:02

pgm ha scritto: 19/09/2022, 11:01
PS: Ci si dimentica troppo spesso della caterva di gol che ha fatto Ibra ad inizio dello scorso campionato prima di rompersi. Manca da morire un finalizzatore come lui.

Dopo 10 giornate di campionato l'anno scorso Ibra aveva 2 goal segnati. Non mi sembra esattamente "una caterva".

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 19/09/2022, 12:11

lebronpepps ha scritto: 19/09/2022, 11:54 partita che ti puoi permettere di perdere in questa fase della stagione, la prestazione dice che il Milan ha giocato molto bene, senza il proprio miglior giocatore

disamina impeccabile.

Anche Pioli è parso molto seccato dal tipo di goal preso, dove siamo andanti a triplicare (con Kalulu che secondo me lì sbaglia) un giocatore spalle alla porta, con conseguente buco difensivo quando la palla è andata sulla sx da Mario Rui.

Diciamo che l'aggressività del nostro calcio porta anche a questo ogni tanto (come il buco sul goal di Brozovic nel derby).

17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 19/09/2022, 12:24

anto ha scritto: 19/09/2022, 11:55 E dai...Guarda che quello in malafede che sta difendendo cose indifendibili dopo che Pioli lo ha sputtanato sei tu.
Io ho ascoltato radio rossonera, e nel frattamepo letto altre cinque o sei cose...Proprio non mi ricordo dove lo hanno detto. Di getto ho detto radio rossonera, ma non sono nemmeno sicuro.
Avessi avuto la versione completa, comunque, il mio parere non sarebbe cambiato: Kjaer non andava nemmeno schierato. Se vuoi te lo scrivo in aramaico. Andava tolto anche da non ammonito. Se davvero ha detto che lo ha tolto solo perché ammonito, e sarà vero, visto che lo hai sentito su Dazn mentre io non potevo accedere al televisore che ha Dazn in quel momento, ha sbagliato due volte: a schierarlo, e a toglierlo solo perché ammonito.

Sei veramente una macchietta... :biggrin: :biggrin:
Pioli sputtanerebbe ME dicendo cose che hai sentito o letto solo TU (addirittura cinque o sei volte...ma non c'è traccia di queste dichiarazioni, chissà perchè)...e poi, dato che le cose che tu dici non le ha dette, perchè ne ha dette altre che non ti danno ragione, te ne esci con un "ha sbagliato due volte perchè lo dico io"... :biggrin:

Ma tu Anto, utente di playit, con nessuna credenziale nel mondo sportivo ti ritieni veramente così capace? Ma facciamo che la risposta te la tieni per te perchè proprio non ce la faccio più a dialogare sul nulla.

todayistheday_III
Rookie
Rookie
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: AC Miracoli
460
226

Messaggio da todayistheday_III » 19/09/2022, 12:30

LukaV ha scritto: 19/09/2022, 12:24

Ma tu Anto, utente di playit, con nessuna credenziale nel mondo sportivo ti ritieni veramente così capace? Ma facciamo che la risposta te la tieni per te perchè proprio non ce la faccio più a dialogare sul nulla.

Parere spassionato: l'errore è dargli corda.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 19/09/2022, 12:34

Frizzi ha scritto: 19/09/2022, 12:11 dove siamo andanti a triplicare (con Kalulu che secondo me lì sbaglia) un giocatore spalle alla porta, con conseguente buco difensivo quando la palla è andata sulla sx da Mario Rui.

Diciamo che l'aggressività del nostro calcio porta anche a questo ogni tanto (come il buco sul goal di Brozovic nel derby).

Esatto, siamo questi e in Italia siamo forse gli unici a proporre questo calcio, in certe situazioni (direi un bel 90% delle volte) ti porta a recuperare palla velocemente e a ribaltare l'azione, nelle altre però, dove sbagli (e Kululu quest anno non è nuovo a raddoppi a metà campo in cui non riesce a recuperare il pallone o spezzare la giocata avversaria come ieri) ti porta a subire una rete perchè il resto della difesa è mal posizionato. Sarà probabilmente croce e delizia di tutta la stagione o per lo meno fino a quando non capiremo alla perfezione quando intervenire e quando indietreggiare subito.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 19/09/2022, 12:35

Frizzi ha scritto: 19/09/2022, 12:11 Anche Pioli è parso molto seccato dal tipo di goal preso, dove siamo andanti a triplicare (con Kalulu che secondo me lì sbaglia) un giocatore spalle alla porta, con conseguente buco difensivo quando la palla è andata sulla sx da Mario Rui.

Quello di ieri, anche se subito in zona più centrale, è del tutto simile a quello preso contro la Dinamo Zagabria, ed è lo stesso errore concettuale.
Se fai pressione in tre su un singolo giocatore per togliergli la palla, non basta circondarlo.
Devi provare a togliergli la palla molto più aggressivamente e costringerlo a forzare la giocata, anche a costo di rischiare il fallo.
Per quell'errore sono saltati tutti i meccanismi: poi anche Tomori non si è ripiazzato bene.
Poi il giocatore della Dinamo ha fatto un grande giocata, ma gli è stata lasciato tempo per farla, mentre quello contro il Napoli è un errore di gran lunga più grave.

Sono queste amnesie che mi preoccupano, ed anche il fatto che non devono crearsi l'alibi di essere stati superiori per questa sconfitta.
La rabbia deve essere vera, non di facciata.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 19/09/2022, 12:38

LukaV ha scritto: 19/09/2022, 12:24 Ma tu Anto, utente di playit, con nessuna credenziale nel mondo sportivo ti ritieni veramente così capace? Ma facciamo che la risposta te la tieni per te perchè proprio non ce la faccio più a dialogare sul nulla.

Potrai avere ragione su questo.
Su tutto il resto hai torto marcio.
Dall'attribuire a me una malafede che invece hai tu, al non renderti conto che Pioli ti ha sputtanato.
Hai cianciato che era sacrosanto togliere Calabria perché ammonito, e noi leoni da tastiera lo avremmo criticato se non lo avesse fatto...
Beh...
Non era vero un cazzo, ed il primo a dirti che hai detto una sonora stronzata è Pioli.
Ma ti stai arrampicando sugli specchi. Ti lascio perdere.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2792

Messaggio da mr.kerouac » 19/09/2022, 12:40

L'unica cosa che mi preoccupa è la tenuta difensiva di questo inizio, perchè prendiamo davvero troppi gol.

Sull'opportunità di dialogare con certi personaggi, mi sono già abbondantemente espresso.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Bloccato

Torna a “Calcio”