Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan: Elliott Corporation Version 2.0

La gente vuole solo il goal
Bloccato
LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Re: Milan l'è un gran Milan: Milano non è Milan, ITALIA È MILAN!

Messaggio da LukaV » 19/09/2022, 8:11

Luca10 ha scritto: 19/09/2022, 7:56 Peccato che non teneva mai Kvara e non sarebbe riuscito a finire la partita. Piccola nota a margine. :biggrin:

Peccato che Kvara non giocasse nella sua zona e quindi non fosse compito suo "tenerlo" e rimane che, con lui in campo, non abbiano segnato. Piccola nota a margine :shades:

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 19/09/2022, 8:24

Per me ieri alla fine bravi tutti, perfino Krunic e Salamella. Abbiamo indietreggiato in qualche momento, ma per lunghi tratti li abbiamo soffocati.
Mi sono fatto l’idea che a difesa schierata andando centrali potremmo essere più pericolosi con CDK, ma non cerchiamo mai questa soluzione perché in caso di errore saremmo eccessivamente sbilanciati. vorrei provare un 4321 con Leao largo, CDK libero di muoversi e (a oggi) Pobega ad inserirsi dove serve.

Un po’ di fastidio perché rimaniamo impantanati nelle sabbie mobili dellla classifica,però il bicchiere oggi è mezzo vuoto solo perché il girone di champions si sta rivelando difficile, ma la squadra c’è

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2641
2505

Messaggio da PWillis52 » 19/09/2022, 8:58

LukaV ha scritto: 19/09/2022, 8:11
Luca10 ha scritto: 19/09/2022, 7:56 Peccato che non teneva mai Kvara e non sarebbe riuscito a finire la partita. Piccola nota a margine. :biggrin:

Peccato che Kvara non giocasse nella sua zona e quindi non fosse compito suo "tenerlo" e rimane che, con lui in campo, non abbiano segnato. Piccola nota a margine :shades:

Ma se è stato ammonito perché ha gambizzato il georgiano in un 1vs1

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 19/09/2022, 9:05

PWillis52 ha scritto: 19/09/2022, 8:58
LukaV ha scritto: 19/09/2022, 8:11

E il fatto che sia stato ammonito signiica che era compito suo tenere il napoletano?
O forse è andato a chiudere sopperendo all'assenza di chi in quella zona doveva starci e aveva compiti di copertura su Kvara? Asserire che Pioli non doveva schierarlo giustificando il discorso con il fatto che è stato ammonito senza guardare alla prestazione che ha fatto poi...è come scrivere che un difensore se prende un'ammonizione a centrocampo è perchè viene schierato da centrocampista

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2641
2505

Messaggio da PWillis52 » 19/09/2022, 9:29

LukaV ha scritto: 19/09/2022, 9:05
PWillis52 ha scritto: 19/09/2022, 8:58

E ti sembra che sia stato ammonito perchè era nella sua "zona"?
O forse è andato a chiudere sopperendo all'assenza di chi in quella zona doveva starci e aveva compiti di copertura su Kvara? Asserire che Pioli non doveva schierarlo giustificando il discorso con il fatto che è stato ammonito senza guardare alla prestazione che ha fatto poi...

Normali dinamiche di gioco, se giochi cdx ci sta che ti ritrovi 1vs1 contro l'esterno sx degli avversari. Specialmente se alzi molto gli esterni bassi come fa il Milan. Sarebbe ricapitato nel secondo tempo.
Io mi riferivo alla sostituzione, se parlavi della scelta di schierarlo dall'inizio ho interpretato male io.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 19/09/2022, 9:32

PWillis52 ha scritto: 19/09/2022, 9:29
Normali dinamiche di gioco, se giochi cdx ci sta che ti ritrovi 1vs1 contro l'esterno sx degli avversari. Specialmente se alzi molto gli esterni bassi come fa il Milan. Sarebbe ricapitato nel secondo tempo.
Io mi riferivo alla sostituzione, se parlavi della scelta di schierarlo dall'inizio ho interpretato male io.
Si parlavo della scelta di schierarlo all'inizio, non appunto di una normale dinamica di gioco che ti porta a coprire anche altre posizioni per sopperire alla mancanza di qualcuno. Ieri il biondo aveva tutte le carte per giocare dall'inizio, e la scelta probabilmente è stata fatta viste le condizioni di Calabria e di Kululu che non sembravano ottimali, e che con lui si abbia avuto una maggiore copertura e attenzione è un dato di fatto.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4317
4518

Messaggio da frog » 19/09/2022, 9:54

Frizzi ha scritto: 12/09/2022, 12:37 Rebic sembra abbia un'ernia discale.

Da quando è sbarcato a Milanello, nell'estate 2019, ha saltato 46 partite su 148 (il 31%). 

Dispiace perché i mezzi ci sarebbero, ma ormai è chiaro che non si può più fare affidamento su di lui. Penso che il prossimo anno si cercherà un acquirente

Quando arriverà al 50 % di partite saltate, vorrà dire che avrete smesso di rubare.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 19/09/2022, 10:14

LukaV ha scritto: 19/09/2022, 9:32 Si parlavo della scelta di schierarlo all'inizio, non appunto di una normale dinamica di gioco che ti porta a coprire anche altre posizioni per sopperire alla mancanza di qualcuno. Ieri il biondo aveva tutte le carte per giocare dall'inizio, e la scelta probabilmente è stata fatta viste le condizioni di Calabria e di Kululu che non sembravano ottimali, e che con lui si abbia avuto una maggiore copertura e attenzione è un dato di fatto.

Ma veramente credi che avesse tutte le carte per giocare dall'inizio?
Beh...C'è una persona che ti ha detto in faccia di no, ed e quella che tu tentavi a torto di difendere su di lui(e anche sul cambio di Calabria, non avvenuto a causa dell'ammonizione, cosa che sarebbe stata da pazzi): proprio Pioli.
Infatti ha detto che Calabria è stato tolto per il suo problema, e non perché ammonito, mentre Kjaer è stato tolto perché in difficoltà.(non lo ha detto apertamente, ma se fosse stata una questione di cartellino avrebbe detto che entrambi erano stati tolti perché ammoniti)
Kjaer, per caratteristiche e per l'atteggiamento tattico giustamente spiegato, non era assolutamente adatto a giocare la partita di ieri, figuriamoci se oltretutto aggiungiamo che viene da un anno di infortunio, e non può sentirsi al 100%, non tanto fiscicamente, anche se probabilmente non lo è, quanto per l'abitudine al gioco(misura, tempismo negli interventi...).
Talmente disperato, Pioli, che lo ha sostituito con uno non al meglio, sempre che fosse vero, perché mentre se per Calabria non ha avuto problemi a parlare di problema fisico, di presunti guai di Kalulu, lasciato fuori, nessuno ha sentito parlare.
Pensi veramente che lo avrebbe tolto, anche se ammonito, prima del crociato?
Kjaer ci sarebbe potuto stare se avessimo avuto le energie per prenderli alti per più tempo della prima validissima mezz'ora.
Quando è calato il nostro ritmo e loro hanno cominciato ad essere in grado di ripartire,  sono cominciati i problemi alla nostra destra(cioè da dove, anche con Kalulu, originano la maggior parte delle azioni pericolose che subiamo in generale), anche contro giocatori meno forti del georgiano.
La partita in cui Kjaer è stato coinvolto difensivamente è durata un quarto d'ora, e si è visto che non aveva il passo, anche in altre circostanze, rispetto a quella in cui, in ritardo di un quarto d'ora, ha maldestramente falciato il georgiano, che andava il triplo ma si è limitato ad un non imprevedibile movimento a rientrare.
No: ammesso che Kalulu avesse qualche problema, come non è assolutamente emerso nel secondo tempo e nemmeno nel prepartita, quella di ieri era la partita per tenerti i classici centrali veloci.
Si è fidato del suo veterano, della sua grandissima intelligenza e della sua esperienza, ma ha sbagliato e se l'errore non ha avuto conseguenze più gravi è stata solo fortuna.
Non avere subito gol non significa assolutamente niente: Kjaer ha giocato mezz'ora supportato da una squadra che andava a mille, e sembrava un gatto in tangenziale appena i nostri ritmi sono calati.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 19/09/2022, 10:32

anto ha scritto: 19/09/2022, 10:14
Ma veramente credi che avesse tutte le carte per giocare dall'inizio?
Beh...C'è una persona che ti ha detto in faccia di no

Kjaer è stato tolto perché in difficoltà. non lo ha detto apertamente, ma se fosse stata una questione di cartellino avrebbe detto che entrambi erano stati tolti perché ammoniti
Come stravolgi tu la realtà delle cose è fantastico :biggrin: :biggrin:
...Pioli nell'intervista post partita ha proprio detto che ha tolto Kjaer per il cartellino preso, a differenza di Calabria...ma probabilmente tu segui solo quello che ti fa comodo, ovvero una realtà parallela

"Kjaer l'ho tolto perché era ammonito, e temevo nel secondo giallo - ha detto Pioli a DAZN -. Calabria invece l'ho cambiato perché ha avuto un affaticamento muscolare al flessore, altrimenti non l'avrei tolto".

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 19/09/2022, 10:34

Che sfiga cari miei. Questa partita la rigiochiamo altre 20 volte e non la perdiamo. Ci manca qualcosa in fase di finalizzazione (troppi infortuni concentrati in quel reparto) e dietro non siamo ancora quelli della volata finale della scorsa primavera...ma l'avete già detto voi. io invece volevo sentitamente ringraziare "il cervellone" (nel vero senso della parola) che ha messo giù il calendario: praticamente abbiamo giocato solo contro la parte sinistra della classifica con in mezzo la Champions League. Così sarebbe difficile per tutti.

Frizzi
Pro
Pro
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
1769
1069

Messaggio da Frizzi » 19/09/2022, 10:45

pgm ha scritto: 19/09/2022, 10:34 Che sfiga cari miei. Questa partita la rigiochiamo altre 20 volte e non la perdiamo. Ci manca qualcosa in fase di finalizzazione (troppi infortuni concentrati in quel reparto) e dietro non siamo ancora quelli della volata finale della scorsa primavera...ma l'avete già detto voi. io invece volevo sentitamente ringraziare "il cervellone" (nel vero senso della parola) che ha messo giù il calendario: praticamente abbiamo giocato solo contro la parte sinistra della classifica con in mezzo la Champions League. Così sarebbe difficile per tutti.

è il motivo, oltre alle prestazioni, che mi fa vedere comunque il bicchiere mezzo pieno.

Siamo arrivati alla sosta in campionato a -3 dalla vetta, giocando con squadre forti o comunque in un buon momento (Udinese, Inter, Napoli, Atalanta, Sassuolo). Unica nota stonata forse quel pareggio a Reggio Emilia, ma è stata davvero l'unica partita giocata male dalla squadra. Nelle altre uscite siamo sempre sembrati in palla. Purtroppo, come ammesso da Pioli, non siamo abbastanza efficaci sotto porta: anche contro l'Inter nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni per andare in vantaggio e le abbiamo sciupate, idem ieri.

17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
23-24 Fanta Seria A 2°

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 19/09/2022, 10:55

LukaV ha scritto: 19/09/2022, 10:32 Come stravolgi tu la realtà delle cose è fantastico :biggrin: :biggrin:
...Pioli nell'intervista post partita ha proprio detto che ha tolto Kjaer per il cartellino preso, a differenza di Calabria...ma probabilmente tu segui solo quello che ti fa comodo, ovvero una realtà parallela

"Kjaer l'ho tolto perché era ammonito, e temevo nel secondo giallo - ha detto Pioli a DAZN -. Calabria invece l'ho cambiato perché ha avuto un affaticamento muscolare al flessore, altrimenti non l'avrei tolto".

Io mi sono limitato a commentare quello che ho letto avesse detto, senza sentire cosa ha detto di persona Dazn, perché in quel momento non potevo ascoltare.
Se su Kjaer ha detto così, ha sbagliato due volte: ha sbagliato a schierarlo, ed ha sbagliato a non toglierlo a prescindere dal cartellino.
Calabria appunto lo ha tolto solo per il problema e non perché ammonito, mossa che tu glorificavi e che sarebbe stata semplicemente assurda, essendo Dest l'alternativa.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 19/09/2022, 11:01

Frizzi ha scritto: 19/09/2022, 10:45
pgm ha scritto: 19/09/2022, 10:34 Che sfiga cari miei. Questa partita la rigiochiamo altre 20 volte e non la perdiamo. Ci manca qualcosa in fase di finalizzazione (troppi infortuni concentrati in quel reparto) e dietro non siamo ancora quelli della volata finale della scorsa primavera...ma l'avete già detto voi. io invece volevo sentitamente ringraziare "il cervellone" (nel vero senso della parola) che ha messo giù il calendario: praticamente abbiamo giocato solo contro la parte sinistra della classifica con in mezzo la Champions League. Così sarebbe difficile per tutti.

è il motivo, oltre alle prestazioni, che mi fa vedere comunque il bicchiere mezzo pieno.

Siamo arrivati alla sosta in campionato a -3 dalla vetta, giocando con squadre forti o comunque in un buon momento (Udinese, Inter, Napoli, Atalanta, Sassuolo). Unica nota stonata forse quel pareggio a Reggio Emilia, ma è stata davvero l'unica partita giocata male dalla squadra. Nelle altre uscite siamo sempre sembrati in palla. Purtroppo, come ammesso da Pioli, non siamo abbastanza efficaci sotto porta: anche contro l'Inter nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni per andare in vantaggio e le abbiamo sciupate, idem ieri.

Albi adesso mi dirà che ho torto mostrando la statistica che dice il contrario ma penso che siamo tra le ultime come percentuale di gol fatti/tiri tentati. Senza Leao, Ibra, Rebic, Origi sperare di fare più di un gol al Napoli era difficile. Detto ciò il ragazzino è stato preso anche per aumentare il tasso tecnico ma non tira mai in porta. 

PS: Ci si dimentica troppo spesso della caterva di gol che ha fatto Ibra ad inizio dello scorso campionato prima di rompersi. Manca da morire un finalizzatore come lui.

anto
Pro
Pro
735
1212

Messaggio da anto » 19/09/2022, 11:08

Certamente d'accordo sia per la sfiga, sia per le mancanze in finalizzazione(ringraziare i PEZZENTI), sia per il calendario che ho definito infame 5 minuti dopo che era uscito, e di solito io non faccio particolari commenti sui calendari.
Ho leggiucchiato un articolo di Ordine(non ce la faccio a leggere Ordine seriamente) in cui diceva più o meno che il nostro calendario non è casuale, ma frutto di variabili non inserite a PC al momento della compilazione; concludeva dicendo che ci serve un rappresentante di peso nelle sedi istituzionali.
Però lo dice Ordine eh?
Anche per questo la campagna acquisti raffazzonata e tardiva pesa.
Giocatori che dovevano spostare che ancora non si sono inseriti.
Sostituti di Kessie che sono arrivati l'ultimo giorno.
Attaccanti che mancano proprio.
Direi che ci manchino da un minimo di 2 punti ad un massimo di 4 punti.
La partita orrenda, che avremmo potuto e forse dovuto anche perdere, è quella contro il Sassuolo.
Contro l'Atalanta si meritava di vincere, anche se non clamorosamente.
Quella di ieri è stata veramente irritante per sfiga.
Poi parliamo dei rigorini, che dovevano essere aboliti...
Il contatto di Dest sul georgiano c'è ma è minimo, e il georgiano si accascia come se gli avessero rotto un piede.
Kim prende Giroud a due mani e lo sbatte per terra, però quello ci sta.
Va beh...Meglio lasciar perdere.

LukaV
Pro
Pro
1523
1307

Messaggio da LukaV » 19/09/2022, 11:19

anto ha scritto: 19/09/2022, 10:55
Io mi sono limitato a commentare quello che ho letto avesse detto, senza sentire cosa ha detto di persona Dazn, perché in quel momento non potevo ascoltare.
Se su Kjaer ha detto così, ha sbagliato due volte: ha sbagliato a schierarlo, ed ha sbagliato a non toglierlo a prescindere dal cartellino.
Calabria appunto lo ha tolto solo per il problema e non perché ammonito, mossa che tu glorificavi e che sarebbe stata semplicemente assurda, essendo Dest l'alternativa.

Mi faresti vedere queste dichiarazioni? Perchè più cerco in giro ma più non riesco a trovare quello che dici di aver letto. Mentre in ogni articolo leggo quello che ha dichiarato su Dazn.
Magari se le leggo mi convinco anche io che abbia detto "ho sbagliato a schierarlo e ho sbagliato a nontoglierlo alla mezz'ora"...d'altro canto come si dice?..."solo i coglioni non cambiano mai idea" quindi prontissimo a darti ragione una volta letta la sua spiegazione.

Riguardo al glorificare la mossa (ma veramente provi a fare il figo così?...tu? :biggrin: ) tu sicuramente invece avresti tenuto dentro Calabria ammonito...guarda qui mi hai convinto, mi affido alle tue doti da grandissimo intenditore e faccio marcia indietro...meglio tenerlo dentro, tanto aveva davanti uno che non l'ha mai messo in difficoltà

Bloccato

Torna a “Calcio”