LukaV ha scritto: 19/09/2022, 9:32
Si parlavo della scelta di schierarlo all'inizio, non appunto di una normale dinamica di gioco che ti porta a coprire anche altre posizioni per sopperire alla mancanza di qualcuno. Ieri il biondo aveva tutte le carte per giocare dall'inizio, e la scelta probabilmente è stata fatta viste le condizioni di Calabria e di Kululu che non sembravano ottimali, e che con lui si abbia avuto una maggiore copertura e attenzione è un dato di fatto.
Ma veramente credi che avesse tutte le carte per giocare dall'inizio?
Beh...C'è una persona che ti ha detto in faccia di no, ed e quella che tu tentavi a torto di difendere su di lui(e anche sul cambio di Calabria, non avvenuto a causa dell'ammonizione, cosa che sarebbe stata da pazzi): proprio Pioli.
Infatti ha detto che Calabria è stato tolto per il suo problema, e non perché ammonito, mentre Kjaer è stato tolto perché in difficoltà.(non lo ha detto apertamente, ma se fosse stata una questione di cartellino avrebbe detto che entrambi erano stati tolti perché ammoniti)
Kjaer, per caratteristiche e per l'atteggiamento tattico giustamente spiegato, non era assolutamente adatto a giocare la partita di ieri, figuriamoci se oltretutto aggiungiamo che viene da un anno di infortunio, e non può sentirsi al 100%, non tanto fiscicamente, anche se probabilmente non lo è, quanto per l'abitudine al gioco(misura, tempismo negli interventi...).
Talmente disperato, Pioli, che lo ha sostituito con uno non al meglio, sempre che fosse vero, perché mentre se per Calabria non ha avuto problemi a parlare di problema fisico, di presunti guai di Kalulu, lasciato fuori, nessuno ha sentito parlare.
Pensi veramente che lo avrebbe tolto, anche se ammonito, prima del crociato?
Kjaer ci sarebbe potuto stare se avessimo avuto le energie per prenderli alti per più tempo della prima validissima mezz'ora.
Quando è calato il nostro ritmo e loro hanno cominciato ad essere in grado di ripartire, sono cominciati i problemi alla nostra destra(cioè da dove, anche con Kalulu, originano la maggior parte delle azioni pericolose che subiamo in generale), anche contro giocatori meno forti del georgiano.
La partita in cui Kjaer è stato coinvolto difensivamente è durata un quarto d'ora, e si è visto che non aveva il passo, anche in altre circostanze, rispetto a quella in cui, in ritardo di un quarto d'ora, ha maldestramente falciato il georgiano, che andava il triplo ma si è limitato ad un non imprevedibile movimento a rientrare.
No: ammesso che Kalulu avesse qualche problema, come non è assolutamente emerso nel secondo tempo e nemmeno nel prepartita, quella di ieri era la partita per tenerti i classici centrali veloci.
Si è fidato del suo veterano, della sua grandissima intelligenza e della sua esperienza, ma ha sbagliato e se l'errore non ha avuto conseguenze più gravi è stata solo fortuna.
Non avere subito gol non significa assolutamente niente: Kjaer ha giocato mezz'ora supportato da una squadra che andava a mille, e sembrava un gatto in tangenziale appena i nostri ritmi sono calati.