Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

hattrick vol 2

Rispondi
Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Re: hattrick vol 2

Messaggio da Mr. Sloan » 29/08/2007, 13:01

pas ha scritto: una domanda per gli esperti:
sono cinque partite che faccio il tutto esaurito nel mio stadio.
mi conviene fare dei lavori per aumentare la capienza?? :penso:
se pensi di continuare ad avere buoni risultati (quindi tifosi contenti) ed hai una discreta disponibilità di cash amplialo pure, soprattutto ora che i costi sono calati. Non indebitarti e non andarci nemmeno vicino per lo stadio però!
NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Immagine :stressato:

pas
Rookie
Rookie

Messaggio da pas » 29/08/2007, 17:56

Mr. Sloan ha scritto: se pensi di continuare ad avere buoni risultati (quindi tifosi contenti) ed hai una discreta disponibilità di cash amplialo pure, soprattutto ora che i costi sono calati. Non indebitarti e non andarci nemmeno vicino per lo stadio però!
per ora sono primo con sei punti sulla terza.
come sono i costi per ampliare lo stadio??
e che settore devo ampliare??gradinate,tribune??
sono in attivo di 350.000..

Sine
Senior
Senior
1

Messaggio da Sine » 29/08/2007, 19:41

pas ha scritto: per ora sono primo con sei punti sulla terza.
come sono i costi per ampliare lo stadio??
e che settore devo ampliare??gradinate,tribune??
sono in attivo di 350.000..
Amplia con queste percentuali i vari settori dello stadio

62,5%
25%
10%
2,5%

O meglio ancora: considera lo stadio già ampliato, e da quella cifra di posti calcola quelle percentuali lì sopra, e vedi i posti che ti mancano per ogni settore.

Per esempio, se vuoi portarlo a 15000, il 62,5% è 9375, quindi vedi quante gradinate hai attualmente (che sui 12000 non ricordo quante sono) e lo amplii di quel che manca per arrivare a 9375.
Sono stato spiegato? :gogogo:

Questo è il sistema che ho usato io fino ad ora ed è perfetto.

Amplialo di almeno un migliaio, altrimenti sarebbe uno spreco, anche 2000 o 3000, dipende quanti soldi vuoi tenerti per il resto. Comunque si tratta di un buon investimento.
Conta però non soltanto questa stagione, ma le prospettive di vittoria della stagione prossima, visto che a quanto dici dovresti andare in VIII, e per lo stadio il morale dei tifosi è imprescindibile.
Anzi, come si chiama la tua squadra che gli dò un'occhiata veloce? :gogogo:

A me i lavori dovrebbero finire venerdì, appena prima della partita di campionato, l'ho appena portato a 20000
Ultima modifica di Sine il 29/08/2007, 19:48, modificato 1 volta in totale.
Immagine

pas
Rookie
Rookie

Messaggio da pas » 30/08/2007, 12:38

Sine ha scritto: Amplia con queste percentuali i vari settori dello stadio

62,5%
25%
10%
2,5%

O meglio ancora: considera lo stadio già ampliato, e da quella cifra di posti calcola quelle percentuali lì sopra, e vedi i posti che ti mancano per ogni settore.

Per esempio, se vuoi portarlo a 15000, il 62,5% è 9375, quindi vedi quante gradinate hai attualmente (che sui 12000 non ricordo quante sono) e lo amplii di quel che manca per arrivare a 9375.
Sono stato spiegato? :gogogo:

Questo è il sistema che ho usato io fino ad ora ed è perfetto.

Amplialo di almeno un migliaio, altrimenti sarebbe uno spreco, anche 2000 o 3000, dipende quanti soldi vuoi tenerti per il resto. Comunque si tratta di un buon investimento.
Conta però non soltanto questa stagione, ma le prospettive di vittoria della stagione prossima, visto che a quanto dici dovresti andare in VIII, e per lo stadio il morale dei tifosi è imprescindibile.
Anzi, come si chiama la tua squadra che gli dò un'occhiata veloce? :gogogo:

A me i lavori dovrebbero finire venerdì, appena prima della partita di campionato, l'ho appena portato a 20000
ho capito tutto.. :gogogo:
la mia squadra si chiama F.C. BAGNOLESE...dimmi com'è..
quali sono i prezzi per ampliare lo stadio di 2/3000 posti??
Ultima modifica di pas il 30/08/2007, 13:02, modificato 1 volta in totale.

Sine
Senior
Senior
1

Messaggio da Sine » 30/08/2007, 13:36

Ora guardo  :01:

pas ha scritto: quali sono i prezzi per ampliare lo stadio di 2/3000 posti??

Per i prezzi puoi guardare tu stesso, dai la prima conferma per l'ampliamento, ti danno il "preventivo", con il costo totale e poi ti richiede la conferma, per cui puoi guardarti i prezzi e decidere al momento se costa troppo o meno.

Allora, in attacco fai buone valutazioni, ma per sopravvivere in VIII senza patemi devi assolutamente migliorare il centrocampo e, secondariamente e non per forza in tempi brevi, la difesa.
Per il centrocampo puoi fare in due modi: se al momento non hai troppi soldi da spenderci, visto che attualmente giochi col 3-4-3 simmetrico potresti passare a quello asimmetrico (quello che gioco io, per intenderci, Ballanza Team, lo stesso del Poz e se non sbaglio anche di Sloan e Pat, ma non vorrei dire stronzate), cioè con tre centrocampisti centrali e soltanto un'ala. Non sembra ma già un centrocampista in più fa la sua porca figura.
Anche perchè per le valutazioni che fai attualmente in attacco (e che farai, visto che allenando in quel ruolo è in progressivo miglioramento) puoi permetterti di giocare con un'ala in meno. Poi deciderai se far giocare la tua unica ala verso il centro o offensiva a seconda della partita.
Altrimenti fai la cosa più ovvia, comprati qualche buon centrocampista, magari sotto i 26 anni, visto che con le nuove regole i vecchietti sono ancora più svantaggiati.

Oppure fai entrambe le cose.
Il mio consiglio è quello di provare a giocare con tre centrocampisti centrali la prossima partita, per vedere che centrocampo sei in grado di fare, e poi decidere se andare sul mercato o meno. Indipendentemente da questo, comunque, se deciderai di comprare qualcuno, ti conviene farlo a stagione quasi conclusa, che i prezzi saranno più bassi.
Ultima modifica di Sine il 30/08/2007, 13:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine

pas
Rookie
Rookie

Messaggio da pas » 30/08/2007, 18:08

Sine ha scritto: Ora guardo  :01:

Per i prezzi puoi guardare tu stesso, dai la prima conferma per l'ampliamento, ti danno il "preventivo", con il costo totale e poi ti richiede la conferma, per cui puoi guardarti i prezzi e decidere al momento se costa troppo o meno.

Allora, in attacco fai buone valutazioni, ma per sopravvivere in VIII senza patemi devi assolutamente migliorare il centrocampo e, secondariamente e non per forza in tempi brevi, la difesa.
Per il centrocampo puoi fare in due modi: se al momento non hai troppi soldi da spenderci, visto che attualmente giochi col 3-4-3 simmetrico potresti passare a quello asimmetrico (quello che gioco io, per intenderci, Ballanza Team, lo stesso del Poz e se non sbaglio anche di Sloan e Pat, ma non vorrei dire stronzate), cioè con tre centrocampisti centrali e soltanto un'ala. Non sembra ma già un centrocampista in più fa la sua porca figura.
Anche perchè per le valutazioni che fai attualmente in attacco (e che farai, visto che allenando in quel ruolo è in progressivo miglioramento) puoi permetterti di giocare con un'ala in meno. Poi deciderai se far giocare la tua unica ala verso il centro o offensiva a seconda della partita.
Altrimenti fai la cosa più ovvia, comprati qualche buon centrocampista, magari sotto i 26 anni, visto che con le nuove regole i vecchietti sono ancora più svantaggiati.

Oppure fai entrambe le cose.
Il mio consiglio è quello di provare a giocare con tre centrocampisti centrali la prossima partita, per vedere che centrocampo sei in grado di fare, e poi decidere se andare sul mercato o meno. Indipendentemente da questo, comunque, se deciderai di comprare qualcuno, ti conviene farlo a stagione quasi conclusa, che i prezzi saranno più bassi.

quindi consigli di giocare con tre centrali a centrocampo con queste abilità:
regia-accettabile/buono
passaggi/accettabile-buono
?????????????????????????
lo sò che il mio centrocampo è scarsissimo;sto cercando difensori ma me li tirano aprezzi secondo me molto alti,per un buono in difesa si và oltre i 90000!!!!!
non capisco una cosa;giocando a tre in difesa devo prendere gente brava solo in difesa e basta oppure due terzini con difesa buona e altro???
l'attacco non è male...sono tutti giocatori che ho tirato su io dal minimo..

Sine
Senior
Senior
1

Messaggio da Sine » 31/08/2007, 9:42

pas ha scritto: quindi consigli di giocare con tre centrali a centrocampo con queste abilità:
regia-accettabile/buono
passaggi/accettabile-buono
?????????????????????????
lo sò che il mio centrocampo è scarsissimo;sto cercando difensori ma me li tirano aprezzi secondo me molto alti,per un buono in difesa si và oltre i 90000!!!!!
non capisco una cosa;giocando a tre in difesa devo prendere gente brava solo in difesa e basta oppure due terzini con difesa buona e altro???
l'attacco non è male...sono tutti giocatori che ho tirato su io dal minimo..
Direi che al momento dei passaggi puoi anche fregartene, perchè servono soltanto ad aumentarti l'attacco, e come attacco non sei messo male.
Concentrati soltanto sulla regia (e sulla resistenza, almeno buona), così i prezzi sono più bassi e puoi fare più centrocampo.

Per la difesa il concetto è ancora più esasperato, perchè se a centrocampo skill come passaggi e difesa possono essere comunque utili, in difesa i passaggi servono soltanto se fai contropiede mentre cross serve ai terzini soltanto se li schieri offensivi, mentre se li metti difensivi giocano come dei difensori centrali qualunque e l'unica skill che devi guardare è difesa.
E considerando che giochi con un 3-4-3 schierarli offensivi sarebbe sicuramente esagerato...
Immagine

pas
Rookie
Rookie

Messaggio da pas » 31/08/2007, 12:48

Sine ha scritto: Direi che al momento dei passaggi puoi anche fregartene, perchè servono soltanto ad aumentarti l'attacco, e come attacco non sei messo male.
Concentrati soltanto sulla regia (e sulla resistenza, almeno buona), così i prezzi sono più bassi e puoi fare più centrocampo.

Per la difesa il concetto è ancora più esasperato, perchè se a centrocampo skill come passaggi e difesa possono essere comunque utili, in difesa i passaggi servono soltanto se fai contropiede mentre cross serve ai terzini soltanto se li schieri offensivi, mentre se li metti difensivi giocano come dei difensori centrali qualunque e l'unica skill che devi guardare è difesa.
E considerando che giochi con un 3-4-3 schierarli offensivi sarebbe sicuramente esagerato...
ok adesso mi è tutto più chiaro.
ma per schierare tre centrocampisti e un'ala,mi basta mettere un'ala con la freccia spostata verso il centrocampo??

Sine
Senior
Senior
1

Messaggio da Sine » 31/08/2007, 13:05

pas ha scritto: ok adesso mi è tutto più chiaro.
ma per schierare tre centrocampisti e un'ala,mi basta mettere un'ala con la freccia spostata verso il centrocampo??
Assolutamente no :gogogo:
Quella è un'"ala verso il centro", ma rimane pur sempre ala. In casi estremi in cui magari ti serve molto centrocampo e ti interessa meno l'attacco potresti anche arrivare a fare tre centrocampisti centrali e ala verso il centro, tutti in mezzo :gogogo:

Comunque, nella pagina della formazione devi prendere il giocatore che vuoi mettere insieme agli altri due centrocampisti e cacciarlo in mezzo a loro due. Dovrebbe diventare giallo, cioè "giocatore riposizionato".
Immagine

pas
Rookie
Rookie

Messaggio da pas » 31/08/2007, 13:17

Sine ha scritto: Assolutamente no :gogogo:
Quella è un'"ala verso il centro", ma rimane pur sempre ala. In casi estremi in cui magari ti serve molto centrocampo e ti interessa meno l'attacco potresti anche arrivare a fare tre centrocampisti centrali e ala verso il centro, tutti in mezzo :gogogo:

Comunque, nella pagina della formazione devi prendere il giocatore che vuoi mettere insieme agli altri due centrocampisti e cacciarlo in mezzo a loro due. Dovrebbe diventare giallo, cioè "giocatore riposizionato".
va bene.
ma come mai allora mi diventa "giocatore riposizionato" anche il mio terzo attaccante che gioca in mezzo agli altri due??

Sine
Senior
Senior
1

Messaggio da Sine » 31/08/2007, 13:36

pas ha scritto: va bene.
ma come mai allora mi diventa "giocatore riposizionato" anche il mio terzo attaccante che gioca in mezzo agli altri due??
Perchè su Hattrick il modulo base è il 4-4-2, con due centrocampisti centrali e, ovviamente, due punte.
Quindi qualsiasi aggiunta rispetto ai due difensori centrali, due centrocampisti centrali e due attaccanti viene considerato "giocatore riposizionato". A conti fatto comunque non cambia assolutamente nulla....D
Immagine

pas
Rookie
Rookie

Messaggio da pas » 31/08/2007, 19:28

Sine ha scritto: Perchè su Hattrick il modulo base è il 4-4-2, con due centrocampisti centrali e, ovviamente, due punte.
Quindi qualsiasi aggiunta rispetto ai due difensori centrali, due centrocampisti centrali e due attaccanti viene considerato "giocatore riposizionato". A conti fatto comunque non cambia assolutamente nulla....D
intanto sono partiti i lavori per l'ampliamento dello stadio..fino a 15000..
costo totale 225.000..
mi restano ancora circa 77000 da investire,sperando che lo stadio quando sarà pronto farà il tutto esaurito..

Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
262
2642

Messaggio da Mr. Sloan » 31/08/2007, 20:36

Sine ha scritto: Perchè su Hattrick il modulo base è il 4-4-2, con due centrocampisti centrali e, ovviamente, due punte.
Sine niubbo  :01:

un giocatore riposizionato rende leggermente di meno di uno normale (cioé, nel caso del Pas, il terzo attaccante è un po' meno performante di quello che sarebbe se non riposizionato).
NBA Dinasty champion 2010 & 2012

:stressato: Immagine :stressato:

Sine
Senior
Senior
1

Messaggio da Sine » 31/08/2007, 20:40

Mr. Sloan ha scritto: Sine niubbo  :01:

un giocatore riposizionato rende leggermente di meno di uno normale (cioé, nel caso del Pas, il terzo attaccante è un po' meno performante di quello che sarebbe se non riposizionato).
Lo so benissimo, pirla :gogogo:
Ma mi dirai forse che ne tieni conto particolarmente quando fai la formazione e usi moduli?
Al massimo l'unico accorgimento può essere quello di schierare il più scarso dei tre come riposizionato (se nessuno ha ordini singoli particolari), visto che in percentuale ci si perde di meno, ma anche in quel caso la differenza è davvero ridicola...

Non mi becchi, mi spiace :01:
Immagine

vittoliam
Rookie
Rookie

Messaggio da vittoliam » 01/09/2007, 17:08

vittoria 10-1 piccando  :forza: :forza:

(il fatto che giocassi contro un Bot è irrilevante  :lol2: )

Rispondi

Torna a “Fantasport”