Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Red Sox

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Bloccato
Assassino reale
Senior
Senior
MLB Team: NY Yankees
3
31

Re: Boston Red Sox

Messaggio da Assassino reale » 24/03/2007, 12:25

A questo punto dico anch'io la mia...pur esponendomi alla forca (but who cares?)...

Alla fine della fiera la squadra assomiglia molto a quella dello scorso anno....una rotazione con un Matsuzaka in più nel motore (addizione eccellente, senza dubbio la migliore firma dell'intera offseason), con un bullpen ai livelli dello scorso anno (se non peggio, IMHO), con un lineup molto simile a quello dello scorso anno (con Drew a fare da discriminante in meglio, sempre IMHO) e un closer eccellente (che probabilemente avrà numeri un poì più "umani", quantomeno a livelli di ERA...)

ebbene, la squadra dello scorso anno si è beccata 11 partite da noi, non proprio pochine...certo si potrebbe discutere ore e ore di COME sia maturato quel distacco, si potrebbe tirare fuori il discorso infortuni, comunque smontabile perchè anche nel Bronx se ne sono viste di tutti i colori....

a questo punto, verrebbe da chiedersi se Matsuzaka e Drew (considerati a livelli massimi di rendimento) valgono le 11 partite di distacco? Può darsi, forse, probabilmente....

ma resterebbe un piccolo problema....se è vero che Boston ha un Matsuzaka in più nel motore va anche sottolineato che la rotazione di quest'anno (Wang, Pettitte, Mussina, Pavano, Igawa) degli Yankees non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella dello scorso anno (Johnson, Wang, Mussina, Chacon, Wright), il bullpen è rafforzato (da Vizcaino), e se il lineup ha perso qualcosa a livello di potenza (Sheff) rimane estremamente pericoloso...

concludendo...
devo dire che concordo più con chi come Gio non ha gradito la mossa di riportare Paps a fare il closer..
anzi..a dire la verità l'ho gradita.... :figo:

EDIT:
nel frattempo, ebay ha ritirato il grill di Manny dal mercato..
http://sports.espn.go.com/mlb/spring200" onclick="window.open(this.href);return false; ... id=2808683
ci sarà Steinbrenner dietro (è una battuta)... :gogogo:
Ultima modifica di Assassino reale il 24/03/2007, 13:26, modificato 1 volta in totale.

boston
Newbie
Newbie

Messaggio da boston » 24/03/2007, 21:19

anche io sono contentissimo della scelta di pap closer purtroppo era un ruolo scopertissimo,riguardo agli sp be non mi ricordo di averli avuti cosi forti,almeno sulla carta,comunque i risultati si vedranno come al solito sul campo e manca ancora pochissimo tempo.

Shinryu
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Messaggio da Shinryu » 25/03/2007, 17:49

Assassino reale ha scritto: Alla fine della fiera la squadra assomiglia molto a quella dello scorso anno....

Mah...per il lineup credo che dipenda da come si comporterà Pedroia. Theo e Tito hanno una fiducia smisurata in lui anche se, per quel che vale, sta battendo .214 in ST. Per il resto abbiamo Lugo per Gonzo e Drew per Trot, entrambi miglioramenti netti: un leadoff "puro" che va ad aggiungersi all'OBP di Youk, e un quinto "puro" in uno slot che ci ha dato non pochi grattacapi nel 2006.
Sulla rotazione secondo me non c'è paragone, anche senza Papelbon...forse non tutti ricordano un certo Jason Johnson, e non vedo come potrei biasimarli  :fischia:. Ma a parte lui, l'anno scorso siamo partiti con Clement, DiNardo, Wells che ha lanciato 47 IP, Beckett rookie nell'AL, Wake senza catcher...il bullpen è come sempre una scommessa, ma almeno abbiamo una sicurezza per il nono. E soprattutto abbiamo una vasta possibilità di scelta, non come l'anno scorso dove Seanez era l'unico disponibile, e sapevi che si sarebbe fatto prendere a mazzate, ma dovevi metterlo comunque...
L'unico aspetto dove ci perdiamo nettamente è la difesa. Ma globalmente direi che siamo più forti dell'anno scorso. Alla fine, IMO, vincerà chi subisce meno infortuni nella rotazione.

Poi, ribadisco, ancora per una settimanella parliamo solo sulla carta, nulla impedisce a Paps di chiudere aprile con 9.00 di ERA...  :penso::lmao:
Ultima modifica di Shinryu il 25/03/2007, 17:55, modificato 1 volta in totale.
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42

Jason Fly
Rookie
Rookie

Messaggio da Jason Fly » 25/03/2007, 18:17

Assassino reale ha scritto: Alla fine della fiera la squadra assomiglia molto a quella dello scorso anno
E che male ci sarebbe? Lo scorso anno, fino all'infortunio di Varitek, si stava andando molto bene, per non dire alla grande. Non penso che quest'anno si sia più deboli. Drew è meglio di Nixon in tutto o quasi, Lugo difende decentemente ma batte meglio di Gonzo, la rotazione è migliore e il bullpenn fa meno schifo. Loretta ha ceduto il posto a Pedroia, che almeno in difesa sa il fatto suo. Magari in attacco farà più fatica all'inizio ma la cosa è compensata dalla maggiore efficacia di Drew e Lugo...

Assassino reale
Senior
Senior
3
31

Messaggio da Assassino reale » 25/03/2007, 19:13

Jason Fly ha scritto: E che male ci sarebbe? Lo scorso anno, fino all'infortunio di Varitek, si stava andando molto bene, per non dire alla grande. Non penso che quest'anno si sia più deboli. Drew è meglio di Nixon in tutto o quasi, Lugo difende decentemente ma batte meglio di Gonzo, la rotazione è migliore e il bullpenn fa meno schifo. Loretta ha ceduto il posto a Pedroia, che almeno in difesa sa il fatto suo. Magari in attacco farà più fatica all'inizio ma la cosa è compensata dalla maggiore efficacia di Drew e Lugo...
Nessuno dice che sia un male...almeno per quanto mi riguarda...
Ho semplicemente fatto vedere l'altro lato della medaglia, chiedendovi se questa squadra è 11 partite meglio di quella dello scorso anno (sempre ponendo che gli Yankees non siano a loro volta migliorati, cosa tutta da vedere).
PS: il bullpen che fa meno schifo è un augurio che ti fai? Perchè a me sembra che sia ai livelli dello scorso anno...poi magari esplode qualcuno eh...come al solito queste sono solo chiacchiere..

Jason Fly
Rookie
Rookie

Messaggio da Jason Fly » 25/03/2007, 20:23

L'anno scorso il bullpen è stato  piuttosto scarso. Senza Papelbon sarebbe stato addirittura disastroso, per fortuna che c'era e ci sarà lui. Migliorare prestazioni negative non è così improbabile, specialmente quando sono veramente pietose e offerte da personaggi che brocchi totali non sono... La tua considerazione sulle 11 partite la trovo fuori luogo. Nessuna squadra è uguale a quella dell'anno scorso quindi certi paragoni non li accetto. Gli Yankees hanno vinto, con merito, ma la distanza tra le due squadre, a livello di uomini, mezzi e, fino ad un certo punto, risultati non era assolutamente di 11 partite. Chiaramente quando tutto gira per il verso giusto e l'umore è alle stelle (voi a fine stagione scorsa) è più facile vincere, anche se il risultato non è indispensabile. Non avere pressione addosso ma avere il morale sotto i tacchi e nessun obbiettivo da raggiungere (noi a fine stagione scorsa) può portare a offrire prestazioni mediocri. Un distacco più giusto sarebbe stato inferiore, ma tant'è...
Ad oggi vedo i Red Sox meglio attrezzati degli Yankees, specialmente in chiave playoffs, dando per scontato che certi personaggi (Matzuzaka, Beckett, Pedroia) giochino ad un livello che scontato certo non è. Lo scorso anno infortuni e crolli prestazionali (penso all'involuzione clamorosa di molti componenti del bullpen, che non impedivano a nessun corridore di raggiungere casa base, neanche a fucilate) ci hanno tagliato le gambe. Se potenzialmente si era da titolo lo scorso anno lo si è anche questo, a maggior ragione...

Assassino reale
Senior
Senior
3
31

Messaggio da Assassino reale » 25/03/2007, 21:26

Jason Fly ha scritto: L'anno scorso il bullpen è stato  piuttosto scarso. Senza Papelbon sarebbe stato addirittura disastroso, per fortuna che c'era e ci sarà lui. Migliorare prestazioni negative non è così improbabile, specialmente quando sono veramente pietose e offerte da personaggi che brocchi totali non sono... La tua considerazione sulle 11 partite la trovo fuori luogo. Nessuna squadra è uguale a quella dell'anno scorso quindi certi paragoni non li accetto. Gli Yankees hanno vinto, con merito, ma la distanza tra le due squadre, a livello di uomini, mezzi e, fino ad un certo punto, risultati non era assolutamente di 11 partite. Chiaramente quando tutto gira per il verso giusto e l'umore è alle stelle (voi a fine stagione scorsa) è più facile vincere, anche se il risultato non è indispensabile. Non avere pressione addosso ma avere il morale sotto i tacchi e nessun obbiettivo da raggiungere (noi a fine stagione scorsa) può portare a offrire prestazioni mediocri. Un distacco più giusto sarebbe stato inferiore, ma tant'è...
Ad oggi vedo i Red Sox meglio attrezzati degli Yankees, specialmente in chiave playoffs, dando per scontato che certi personaggi (Matzuzaka, Beckett, Pedroia) giochino ad un livello che scontato certo non è. Lo scorso anno infortuni e crolli prestazionali (penso all'involuzione clamorosa di molti componenti del bullpen, che non impedivano a nessun corridore di raggiungere casa base, neanche a fucilate) ci hanno tagliato le gambe. Se potenzialmente si era da titolo lo scorso anno lo si è anche questo, a maggior ragione...
A parte il fatto che tu accetti/non accetti il mio discorso poco importa, esiste la libertà di espressione (e ci mancherebbe, visto che qui è il regno dell'ottimismo, neanche all'unieuro)....
E ciò che è fuori luogo non lo stabilisci tu, questo per chiarezza.  :ok:
Il fatto che voi foste da titolo lo scorso anno mi giunge nuova, davvero, il fatto che tanti "se la suonino e se la cantino" (come si dice dalle mie parti) non vi rende automaticamente una contender (sia ben chiaro, succede nel 99% dei 3d, compreso quello yankee).
Di questi tempi, lo scorso anno qualcuno (mi pare Renè) stilò una specie di power ranking (per quello che possono valere) che venne valutata e dibattuta da tutto il forum....se non erro, Boston era intorno al 7 posto e non considerata una contender.
Tralasciando il discorso delle 11 partite, che era una provocazione/estremizzazione per cercare di farvi vedere l'altro lato della medaglia (potevo anche parlare del massacro per cercare di rendere l'idea del gap) e non per farvi chiudere a riccio, ho semplicemente fatto un'osservazione, cioè che la squadra mi pare strutturata in modo molto simile a quella dello scorso anno.
E ho chiesto se il gap che c'era (dimostrato dal campo) con gli yankees è stato (secondo voi) colmato dalle addizioni autunnali. Su questo volevo e vorrei che si dibattesse, non su quello che io posso o non posso dire (non li metto e non mi piacciono i piedi in testa  :figo:)
Il tutto, ovviamente, senza polemica.

Tisiano
Senior
Senior

Messaggio da Tisiano » 25/03/2007, 22:29

Assassino reale ha scritto: E ho chiesto se il gap che c'era (dimostrato dal campo) con gli yankees è stato (secondo voi) colmato dalle addizioni autunnali. Su questo volevo e vorrei che si dibattesse, non su quello che io posso o non posso dire (non li metto e non mi piacciono i piedi in testa  :figo:)
Il tutto, ovviamente, senza polemica.

Parlando solo di rotazione era stato fatto un sondaggio in piena OFFSEASON credo intorno a metà dicembre su quale fosse la più forte almeno sulla carta tra quella degli Yankees e quella dei Red Sox... E la grande maggioranza dei forumisti che si erano espressi aveva risposto calzette rosse! (Se non ci credete andate a rileggervi il topic...)

Non credo che il "trasloco" di Papelbon da SP a Closer possa da solo ribaltare completamente tali opinioni e tali supposte gerarchie... No?  :penso: :penso: :penso:

Io personalmente (e sono superpartes) continuo a preferire la rotazione Bostoniana tanto più ora che Wang si è
anche fatto male...  :fischia: :fischia: :fischia:
Ultima modifica di Tisiano il 25/03/2007, 22:32, modificato 1 volta in totale.
GM VANCOUVER BLACK CATS
Immagine

Assassino reale
Senior
Senior
3
31

Messaggio da Assassino reale » 25/03/2007, 23:04

Tisiano ha scritto: Parlando solo di rotazione era stato fatto un sondaggio in piena OFFSEASON credo intorno a metà dicembre su quale fosse la più forte almeno sulla carta tra quella degli Yankees e quella dei Red Sox... E la grande maggioranza dei forumisti che si erano espressi aveva risposto calzette rosse! (Se non ci credete andate a rileggervi il topic...)
ok....riletto...quindi?
Se mi parli SOLO di rotazione, in quel momento avrei detto anch'io Red Sox.
Ma il mio discorso era su tutta la struttura di squadra...
Tisiano ha scritto: Non credo che il "trasloco" di Papelbon da SP a Closer possa da solo ribaltare completamente tali opinioni e tali supposte gerarchie... No?  :penso: :penso: :penso:
Ecco...diciamo che il sondaggio era stato fatto con RJ ancora agli Yankees (alcuni parlavano della fragilità/vecchiaia di RJ come discriminante) e con Papelbon in rotazione....
Comunque io stesso ritengo ad ora la rotazione dei Red Sox leggermente superiore a quella Yankees, non ho mai detto il contrario...ma ripeto che stavo parlando del complesso squadra..

Shinryu
Rookie
Rookie

Messaggio da Shinryu » 26/03/2007, 0:16

Assassino reale ha scritto: E ho chiesto se il gap che c'era (dimostrato dal campo) con gli yankees è stato (secondo voi) colmato dalle addizioni autunnali.

Ma appunto: il gap, in positivo o in negativo, deve dimostrarlo il campo. Una stagione è fatta di tantissime variabili che vanno a intaccare i valori supposti...altrimenti che giocherebbero a fare? Dodici mesi fa non avrei mai pensato che quella squadra potesse essere un contender, e invece sta di fatto che per buona parte della stagione siamo stati in testa. Alla vigilia del massacro credo che nemmeno i tifosi Yankees più ottimisti si aspettassero quel risultato, così come nessun tifoso Red Sox avrebbe potuto pensare, a luglio, che settembre sarebbe stato un secondo ST per noi. Comunque ad oggi vedo i Red Sox leggermente superiori sul monte, gli Yankees leggermente superiori al piatto. Per il resto posso concordare con te che la squadra è simile a quella dell'anno scorso come struttura, ad eccezione di Lugo che ci dà un'arma in più nel leadoff spot.
Ultima modifica di Shinryu il 26/03/2007, 0:20, modificato 1 volta in totale.
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42

Tasco
Pro
Pro
2
40

Messaggio da Tasco » 26/03/2007, 1:19

c'ho pensato un pò...mi sono calmanto ma rimango pur sempre dell'idea che sia una pessima idea rischiare il ragazzo. se si rompe che si fa? occorrerà per forza un trade o lanciare un reliever che di fatto non è preparato per niente (se almeno avrebbero aspettato ancora un pò a dare l'ufficialità e davano al bp l'idea di competere ancora per il ruolo di closer...). così perdiamo in sp,  dove tra l'altro avendo seguito lo st, avrei visto molto meglio gabbard come 5. partente anziche tavarez; mi ha veramente sorpreso!

ambrogio erri
Rookie
Rookie
11
7

Messaggio da ambrogio erri » 26/03/2007, 10:24

ripercussioni sul'equilibrio di squadra:
-pap closer a vita: hansen e cox o altri prospetti chiusi a vita
-pineiro cosa farà adesso? a parole è contento, ma.... ceduto o set up probabile, ma confusioni possibili con timlin o donnely o delcarmen più avanti - il solito tito...
- potrebbe chiudersi lo spazio per timlin visti anche i malanni e il calo - ritiro in arrivo?
-tavarez partirà senza una adeguata preparazione al ruolo durante lo ST
-perso tavarez nel bullpen,  spero sempre provvisoriamente in attesa di altro 5° come snyder, gabbard, hansack (spedito in AAA), clement o lester
-il disco "pap verrà usato meglio, mai più di 1 inning con riposi programmati" è già stato sostituito da "dipende, a volte entrerà nell'ottavo, controlli alla spalla ogni giorno..." , "altri chiuderanno quando lui non sarà fresco" e "dipenderà dai mesi, dall'importanza della partita" (ancora il solito tito...): questo mi sembra un vantaggio per gli avversari che cercheranno di stancarlo, e poi da ultimo
-come si può impostare una lunga carriera su queste fragili e incerte basi??
Ultima modifica di ambrogio erri il 26/03/2007, 10:47, modificato 1 volta in totale.
ambroeus

joesox

Messaggio da joesox » 26/03/2007, 11:43

non ho mai sentito Torre dichiarare quanto e come usera' Mariano

spero che TITO vada presto in Manny mode

Ange86
Senior
Senior
144

Messaggio da Ange86 » 26/03/2007, 11:56

joesox ha scritto: non ho mai sentito Torre dichiarare quanto e come usera' Mariano

spero che TITO vada presto in Manny mode
Il problema non è dichiara recome e quando usare Paps ma far capire a Tito di usarlo solo quando c'è effettiva necessità solo per un inning e possibilmente a basi vuote cose che non ha fatto l'anno scorso facendo fare a Papelbon salvezze quando Boston era in vantaggio di 4, facendo entrare magari Papelbon all'ottavo e/o con basi pieni.
Questo è il suo gamelog dell'anno scorso e si vede come Tito lo ha gestito
Ultima modifica di Ange86 il 26/03/2007, 12:02, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine

Shinryu
Rookie
Rookie

Messaggio da Shinryu » 26/03/2007, 13:28

Ange86 ha scritto: Il problema non è dichiara recome e quando usare Paps ma far capire a Tito di usarlo solo quando c'è effettiva necessità solo per un inning e possibilmente a basi vuote cose che non ha fatto l'anno scorso facendo fare a Papelbon salvezze quando Boston era in vantaggio di 4, facendo entrare magari Papelbon all'ottavo e/o con basi pieni.
Questo è il suo gamelog dell'anno scorso e si vede come Tito lo ha gestito

però devi anche considerare che non può lanciare solo quando c'è una save in ballo. ha bisogno di un minimo di continuità. E infatti dal log 2006 si vede che quando non c'erano save opportunities ha riposato almeno tre giorni. Concordo invece che è inutile farlo entrare prima del nono, ma l'anno scorso lui era l'unico veramente affidabile del bullpen (quindi tito preferiva fargli fare uno o due out in più piuttosto che mettere qualcun altro che al 90% ci faceva perdere la partita nell'8° - cosa che ci ha fatto vincere qualche partita in più, ma che si è rivelata una strategia assolutamente sconsiderata per il benessere del giocatore), quest'anno speriamo non debba essere così. E poi l'infortunio dell'anno scorso qualcosa avrà insegnato a tutti, Papelbon compreso.
1.4.6.8.9.14.27.42

Bloccato

Torna a “Forum History”