Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Sospensione E Warning

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Bloccato
polpaol
Rookie
Rookie
25
Contatta:

Sospensione E Warning

Messaggio da polpaol » 20/01/2005, 17:55

X Pol: non ho detto che tu hai postato a favore di Sciamano solo perchè è un tuo amico... quello era un discorso che avrai fatto con altri in chat. Mi riferivo al tuo discorso di fare la spia che secondo me è insostenibile. Uno che mette una foto del genere secondo te non sa di fare una cazzata??! Allora mandi un mess privato a lui o lo mandi al capo?! Ripeto... non è in ballo la sicurezza nazionale. Ma se per una cosa del genere non si può esprimere il proprio sdegno allora che libertà è?! Ma voi di questo forum che cosa apprezzate di più!? La totale libertà di espressione o lo stare con amici 24h su 24!? Bah io sarò un pazzo ma scelgo la seconda ipotesi. Va bene lamentarsi ma entrare in polemica ogni volta che un moderatore agisce mi sembra esagerato. State tutti esagerando.
[snapback]85046[/snapback]
ripeto io lo sdegno lo esprimo scrivendo un post o parlandone con l'autore...poi ognuno è libero di comprotarsi come vuole e di denunciare quello che per lui è un atto grave...non fa parte del mio modo di agire ma non ho mai impedito che gli altri potessero farne uso.

per chiudere una volta per tutte:
io entro in polemica non quando un moderatore agisce ma quando mi si accusa di fomentare la polemica solo per partito preso,per amicizia o fede politica.
inanzitutto chiedo se è possibile avere delle spiegazioni su quello che è successo, poi cerco di farmi un idea e magari alla fine esprimo un giudizio...e sinceramente non penso di essermi comportato da prevenuto.
Ultima modifica di polpaol il 20/01/2005, 17:55, modificato 1 volta in totale.
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE

Vic Vega
Rookie
Rookie

Sospensione E Warning

Messaggio da Vic Vega » 20/01/2005, 17:56

Ricapitolando quel che ho letto: se uno si indigna perchè un altro utente commenta con rivoltante cinismo la morte di una persona, è un moralista, buonista, etc etc.;
se a questa indignazione fa seguire il tentativo legittimo di porre fine all'obbrobrio, è una spia e non è figlio di Maria....mah! Modo di ragionare che non condivido affatto.

Vedetela in questi termini: questa è la "casa" virtuale di Max, a lui non sta bene che in casa sua entrino schifezze come quella foto e quel commento, e non c'è nulla di strano se invita l'autore ad accomodarsi in anticamera per un po'.

O volete vederla in un altro modo? Come tutte le libertà, la libertà di espressione non è la libertà di dire o scrivere tutto quello che cazzo ci passa per la testa, ci vuole misura, se Sciamano voleva provocare, e porre l'accento su una presunta discriminazione a favore delle tesi di sinistra nel forum, avrebbe potuto mettere in firma una strofa di "Faccetta nera" o una bella foto di zio Benito, il putiferio sarebbe scoppiato ugualmente, Max sarebbe ugualmente intervenuto (almeno credo) e le critiche nei suoi confronti avrebbero avuto basi ben più salde.
Così, invece, non vedo come si possa difendere quell'orrore, od equipararlo ad altri firme discutibili (bigmazza, fresh) ma che non palesano la mancanza di umanità (alla fine è quello il problema, schiaffatevelo in testa), della firma di Sciamano. I suoi amici sono intervenuti per far notare a più riprese che si tratta di una bravissima persona....vi fa onore, nessuno lo mette in dubbio (io non lo conosco ma non vedo perchè non debba essere così), ma il fatto è un altro: anche le bravissime persone qualche volta fanno sciocchezze, Sciamano ne ha fatta una e se ne assume la responsabilità. Vi suona tanto strano che Max possa tollerare una firma col saluto romano o con slogan da sinistra dura, mentre non abbia digerito quella foto e quella didascalia e non abbia voluto averci nulla a che fare? A me non pare strano per niente.
ImmagineImmagine

Alvise
Senior
Senior
32
392

Sospensione E Warning

Messaggio da Alvise » 20/01/2005, 17:57

superiamo questo errore e la sua conseguenza... e partendo da questo punto cerchiamo di trovare un punto di incontro in modo che non si verifichino più situazioni come queste, in cui ognuno, facendosi un proprio esame di coscienza, possa dire "io non ho fatto nulla per permettere si arrivasse llo scontro!!!"...
[snapback]85058[/snapback]
ho paura che su questa proposta finisca che ci quoteremo io e te...

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Sospensione E Warning

Messaggio da francilive » 20/01/2005, 17:58

Propongo che ciò che vale per me debba valere anche per te.
Propongo che se tu puoi anche io posso
Propongo che se tu pui scrivere totti merda anche io possa scrivere kakà merda
La legge uguale per tutti.
Pretendo troppo?
un conto è scrivere kaka' merda e totti merda, fascista stronzo, comunista testa di cazzo, un conto è postare un'immagine raccapricciante che ottiene 30 reazioni di sdegno in quanto non ha nulla a che vedere con questo forum.
se sciamano scriveva l'esatto contrario della citazione di fresh, non sarebbe successo niente, il problema è derivato da un'immagine assolutamente impropria ed indegna di stare su questo forum.
ImmagineImmagine
defense is only way

polpaol
Rookie
Rookie
25
Contatta:

Sospensione E Warning

Messaggio da polpaol » 20/01/2005, 17:59

Ricapitolando quel che ho letto: se uno si indigna perchè un altro utente commenta con rivoltante cinismo la morte di una persona, è un moralista, buonista, etc etc.;
se a questa indignazione fa seguire il tentativo legittimo di porre fine all'obbrobrio, è una spia e non è figlio di Maria....mah! Modo di ragionare che non condivido affatto.

Vedetela in questi termini: questa è la "casa" virtuale di Max, a lui non sta bene che in casa sua entrino schifezze come quella foto e quel commento, e non c'è nulla di strano se invita l'autore ad accomodarsi in anticamera per un po'.

O volete vederla in un altro modo? Come tutte le libertà, la libertà di espressione non è la libertà di dire o scrivere tutto quello che cazzo ci passa per la testa, ci vuole misura, se Sciamano voleva provocare, e porre l'accento su una presunta discriminazione a favore delle tesi di sinistra nel forum, avrebbe potuto mettere in firma una strofa di "Faccetta nera" o una bella foto di zio Benito, il putiferio sarebbe scoppiato ugualmente, Max sarebbe ugualmente intervenuto (almeno credo) e le critiche nei suoi confronti avrebbero avuto basi ben più salde.
Così, invece, non vedo come si possa difendere quell'orrore, od equipararlo ad altri firme discutibili (bigmazza, fresh) ma che non palesano la mancanza di umanità (alla fine è quello il problema, schiaffatevelo in testa),  della firma di Sciamano. I suoi amici sono intervenuti per far notare a più riprese che si tratta di una bravissima persona....vi fa onore, nessuno lo mette in dubbio (io non lo conosco ma non vedo perchè non debba essere così), ma il fatto è un altro: anche le bravissime persone qualche volta fanno sciocchezze, Sciamano ne ha fatta una e se ne assume la responsabilità. Vi suona tanto strano che Max possa tollerare una firma col saluto romano o con slogan da sinistra dura, mentre non abbia digerito quella foto e quella didascalia e non abbia voluto averci nulla a che fare?  A me non pare strano per niente.
[snapback]85064[/snapback]

ancora con sta storia dei suoi amici....e dopo io sono il prevenuto
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Sospensione E Warning

Messaggio da francilive » 20/01/2005, 18:02

ripeto io lo sdegno lo esprimo scrivendo un post o parlandone con l'autore...poi ognuno è libero di comprotarsi come vuole
allora come mai sciamano non ne ha parlato direttamente con fresh riguardo la citazione di fabri fibra, invece di postare quella roba li?
ImmagineImmagine
defense is only way

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Sospensione E Warning

Messaggio da francilive » 20/01/2005, 18:03

cacchio (non uso termini più pesanti), 11 pagine di post in mezza giornata..e quello della fibra è fermo da un po'.
Che qualcuno faccia (posti) qualcosa!!!!
[snapback]84948[/snapback]
ci si sta riattivando, i momenti di crisi capitano anche tra le migliori coppie :forza:
ImmagineImmagine
defense is only way

polpaol
Rookie
Rookie
25
Contatta:

Sospensione E Warning

Messaggio da polpaol » 20/01/2005, 18:05

allora come mai sciamano non ne ha parlato direttamente con fresh riguardo la citazione di fabri fibra, invece di postare quella roba li?
[snapback]85071[/snapback]
io rispondo del mio comportamento lui risponde del suo franci...sono suo amico non il suo avvocato difensore..per quello chiedi ad alvise. :figo:

lui ha scelto di postare la foto e adesso ne sconta le giuste conseguenze, io magari mi sarei comportato diversamente.
Ultima modifica di polpaol il 20/01/2005, 18:05, modificato 1 volta in totale.

The goat
Moderator
Moderator
44
767

Sospensione E Warning

Messaggio da The goat » 20/01/2005, 18:05

ho paura che su questa proposta finisca che ci quoteremo io e te...
[snapback]85066[/snapback]

mi sa perchè siamo fra i pochi qui dentro che hanno avuto la sventura di leggere certe cose...

ed il bello è che ci stiamo pure "battendo" per difenderli... :lol:
Prendete Maradona.
Potenziatelo fisicamente, rendetelo un atleta.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.

https://luigisorrenti.blogspot.it

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Sospensione E Warning

Messaggio da francilive » 20/01/2005, 18:08

io rispondo del mio comportamento lui risponde del suo franci...sono suo amico non il suo avvocato difensore..per quello chiedi ad alvise. :figo:

lui ha scelto di postare la foto e adesso ne sconta le giuste conseguenze, io magari mi sarei comportato diversamente.
[snapback]85075[/snapback]
siccome ti lamenti per degli utenti che in maniera assolutamente legittima hanno segnalato ai moderatori quella porcheria, volevo solo farti notare che la stessa cosa l'aveva fatta anche sciamano. il problema è che sciamano non si è limitato alla denuncia della cosa, ma è passato in maniera piuttosto discutibile a "farsi giustizia da solo"

insomma, finchè certa gente non si mette in testa che gli amministratori sono qua per migliorare il forum e non per reprimere giusto così per gusto, non se ne cava nulla di costruttivo. se non vi fidate di max, perchè siete ancora qui?
ImmagineImmagine
defense is only way

Alvise
Senior
Senior
32
392

Sospensione E Warning

Messaggio da Alvise » 20/01/2005, 18:10

mi sa perchè siamo fra i pochi qui dentro che hanno avuto la sventura di leggere certe cose...

ed il bello è che ci stiamo pure "battendo" per difenderli... :lol:
[snapback]85076[/snapback]
sì vero ti dà l'idea di lottare per chi non se lo merita vero?
:faccinaindecisatraridereopiangere:

Redondo15
Rookie
Rookie
59
102

Sospensione E Warning

Messaggio da Redondo15 » 20/01/2005, 18:11

ancora con sta storia dei suoi amici....e dopo io sono il prevenuto
[snapback]85070[/snapback]

Minchia ma scusa... chi doveva dire che è una brava persona!? Qualcuno che non lo conosce!? :roll: Anche tu non andare sempre a parare quel punto... abbiamo superato la fase "amici di Sciamano" spero!!! :lol:

The goat
Moderator
Moderator
44
767

Sospensione E Warning

Messaggio da The goat » 20/01/2005, 18:18

sì vero ti dà l'idea di lottare per chi non se lo merita vero?
:faccinaindecisatraridereopiangere:
[snapback]85082[/snapback]

mmh, già... ma è solo un momento di sconforto...
domani già penserò che se lo sono meritati tutti, persino quella testa di cazzo di redo!!! :lol:
edit: persino sto fake sopra di me che se si risparmiava l'ingresso era meglio!!! :roll:

in fin dei conti è questa la ns comunità, sono queste le persone con cui mi confronto da mattina a sera, non l'altra!!! ;)
Ultima modifica di The goat il 20/01/2005, 18:19, modificato 1 volta in totale.
Prendete Maradona.
Potenziatelo fisicamente, rendetelo un atleta.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.

https://luigisorrenti.blogspot.it

Alvise
Senior
Senior
32
392

Sospensione E Warning

Messaggio da Alvise » 20/01/2005, 18:18

io ci riprovo in fin dei conti tutti stanno postando le stesse cose, per cui perchè non farlo pure noi?

Allora io la firma di bigmazza in questo momento la toglierei. solo che pur moderatore non so come si faccia (ho controllato non ho l'opzione).
perchè la toglierei? perchè è gratuita e crea scompiglio nel forum il che è la prima priorità di un moderatore, mantenere un ambiente dove si discuta non si litigihi e quella firma in questo momento provoca litigi. Oltretutto al momento essendo stata stampata su tutti i quotidiani d'italia non ci sono possibilità di denuncia contro max, ma il conetto è diverso. Ho detto tolgo la firma non banno, prima che qualcuno si faccia prendere la mosca al naso, preciso.

Questione sciamano io ho espresso la mia opinione a max, ho consigliato quella che per me era la migliore linea di condotta, non l'ha fatto. amen, perchè l'ultima parola spetta inquivocabilmente a lui. non a me non a voi ma a lui. fine discussione. se anche max avesse sbagliato un errore non rovina l'amicizia e la stima che nutro per lui, come l'errore di sciamano non rovina l'amicizia e la stima che nutro per lui. un errore non cambia il mondo, e non può eliminare tutto ciò che c'è stato in passato. si litiga e poi ci si riappacifica.
Questione fresh: questo è un forum con centinaia di persone iscritte, mi sta sulle balle una persona? scrollo le spalle e vado avanti per la mia strada. non mando a quel paese tutte le magnifiche persone che ho conosciuto per una sola singola persona. ma lui può fare tutto. oddio il mondo è ingiusto... e no non può fare tutto perchè se anche uno volesse fare tutto e lo potesse fare (notare i modi dei verbi utlizzati) sempre solo e a non contare un cazzo rimarrebbe. punto finito discussione.

volete continuare a litigare, perchè qui si litiga sui principi, come persone che si atteggiano a mature? o piuttosto vi guardate attorno e iniziate a pensare a cosa potreste perdere continuando sulla strada dei principi. parlo con persone abbastanza intelligenti da sapere dove si va a finire....
[snapback]84934[/snapback]

Comunque io mi associo alla richiesta di Alvise che ha fatto qualche pagina fa...

proviamo a far sì che questa discussione porti a qualcosa di positivo, non riduciamola tutta ad un muro contro muro fra due fazioni che la pensano in maniera opposta!!!

Non voglio fare della morale, però siccome a rimetterci in tutta questa discussione saremmo NOI forumisti se in altre sedi venissero porese decisioni drastiche (e se ne sta già parlando), il mio consiglio è di smetterla col muro Vs. muro e provare a veirci incontro...

ognuno dovrebbe fare un passo indietro e ripensare ai propri errori (ove ce ne fossero stati) e soprattutto sforzarsi (e lo dico a tutti!!!) di capire le ragioni degli altri, anche quando sembra che gli altri non ne abbiano...

facciamo che questa apgina nera del forum possa portare ad un miglioramento dei rapporti fra forumisti e moderatori e che il forum ne esca più forte di prima... a dispetto di chi ci vuole male!!!  :hehe:

chiudo qui!!!
[snapback]85006[/snapback]

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Sospensione E Warning

Messaggio da francilive » 20/01/2005, 18:21

salve sono un amico di sciamano !!!!
[snapback]85088[/snapback]
porta pazienza, non so chi tu sia, e qua stiamo cercando di fare una discussione seria, per cui o posti con il tuo vero nome, ammesso che tu non sia un banale troll, o sei invitato a lasciar perdere.
ImmagineImmagine
defense is only way

Bloccato

Torna a “Forum History”