TheFan17 ha scritto:
Beh ci vuole un pò di buon senso da parte di tutti...
Se bisogna fare il draft online, cerchiamo di farlo in orari intelligenti... quando la maggior parte delle persone è sul forum.
Si, ma il buon senso qual'è? La proposta di Max, di mandare SMS, mi sembra sensata. Uno capisce quando deve collegarsi (o far collegare il partner). Uno dei due nel giro di un paio d'ore dovrebbe farcela... diciamo un'altra mezzoretta per valutare chi prendere, ed abbiamo fatto, escludendo la notte.
Ma se qualcuno se la prendesse comoda? E come si fa a distinguere tra una squadra che magari non può collegarsi per un giorno intero ed una che invece se la prende volutamente comoda? Intanto il tempo passa. Tecnicamente in un giorno si potrebbe non completare neanche mezzo giro (o 3-4 scelte) se per un motivo o per un altro (lavoro?) uno dovesse prendersi dalle 12 alle 19-20 per fare la propria scelta.... E sinceramente io ho paura che in questo modo il draft possa durare un paio di mesi. Sapendo che già ci siano molti PTBNL in circolazione, sembra ovvio che possa diventare necessario sbrigarsi magari non proprio SUBITO, però certo non nel giro di mesi. Anche perchè poi iniziano ad esserci alcuni callups e rischiano di ridurre il campo degli interessanti.
Al limite potremmo fare 2-3 giri alla volta, incontrandoci in chat dalle 19-21 (gli orari decisamente più frequentati in assoluto e più frequentabili sia da chi va a scuola, sia da chi lavora) 4-5 volte nel giro di 2 settimane.
Ma sai qual'è il problema vero? Che sebbene questo topic sia stato anche messo come importante, la maggioranza delle squadre ancora non si è espressa, quindi alla fine qualsiasi decisione scontenterà gli altri...