Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Ecco L'ordine Di Scelta Del Draft...

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Tisiano
Senior
Senior

Re: Ecco L'ordine Di Scelta Del Draft...

Messaggio da Tisiano » 09/03/2007, 20:05

rene144 ha scritto: ok ragazzi... Supponiamo che ci mettiamo a fare le scelte ogni 12 ore... Rischiamo di fare 2 scelte in un giorno. Poi quando si crea il farm system? E i PTBNL (sapendo che molti stiano scambiando scelte)?
Al limite possiamo preparare una schedule più o meno dettagliata. Esempio:
Scelta 1 da prendere entro 01/04 alle 19:00
Scelta 2 da prendere entro 01/04 alle 19:30
Scelta 3 da prendere entro 01/04 alle 20:00

Così si sa già esattamente quando andare online, si fornisce la propria disponibilità, e si ha mezzora per scegliere. Inoltre potremmo finire in 5-6 giorni in questa maniera.

Che ne dite di questa proposta?

Se 12 ore sono troppe... Forse mezzora è troppo poco...  :penso: :penso:

Fare una via di mezzo? Esempio lasciare almeno 2 o 3 ore tra una scelta e l'altra?
GM VANCOUVER BLACK CATS
Immagine

Spike83
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
1
112

Messaggio da Spike83 » 09/03/2007, 20:28

Tisiano ha scritto: Se 12 ore sono troppe... Forse mezzora è troppo poco...  :penso: :penso:

Fare una via di mezzo? Esempio lasciare almeno 2 o 3 ore tra una scelta e l'altra?

credo anch'io che allora la via di mezzo sia la migliore.
cioè io non credo di aver problemi, ma altri penso proprio che con mezz'ora non riescano, soprattutto per i giri in fondo quando non credo che in molti sappiano già chi prendere.

piuttosto, credo che con un tempo così limitato sia un problema la notte.
se mi trovo a dover scegliere ad esempio dall'1 alle 4, se mettiamo il limite di 3 ore, come faccio?
Ultima modifica di Spike83 il 09/03/2007, 20:30, modificato 1 volta in totale.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 09/03/2007, 21:35

Tisiano ha scritto: Se 12 ore sono troppe... Forse mezzora è troppo poco...  :penso: :penso:

Era solo un esempio. Possiamo anche dilatare il tempo. Però in maniera oggettiva secondo me dipende dall'orario. Ad esempio dalle 19 alle 21 secondo me si potrebbe anche fare ogni 15 minuti, perchè la gente è molto spesso online e quindi potrebbe anche seguire il draft a quell'ora. E seguendolo live, tutto sommato (almeno per i primi 3-4 giri) le priorità dovrebbero essere abbastanza predeterminate. Invece da mezzanotte alle 10 del mattino io non farei il draft per ovvi motivi.
Poi c'è anche gente che in certi orari non potrà, e proprio per questo motivo se ne parla adesso.

Tisiano ha parlato di più di mezzora, Squall ha detto che ha bisogno di farlo prima del 5, joe dopo il 6. A me va bene fuori orario d'ufficio... possiamo parlare tutti per cortesia, così evitiamo di scontentare (troppo) qualcuno rispetto ad altri?

lephio
Senior
Senior
MLB Team: Minnesota Twins
7
6
Contatta:

Messaggio da lephio » 10/03/2007, 13:01

col draft online di yahoo l'anno scorso in 20 abbiamo fatto in modo di esserci tutti quanti e in paio d'ore è finito tutto.

all3n
Pro
Pro
2
161

Messaggio da all3n » 10/03/2007, 16:21

Nel draft online se qualcuno non c'è il sistema sceglie per te, qui è un po' diverso....

Bobbea
Rookie
Rookie

Messaggio da Bobbea » 11/03/2007, 14:50

e poi il draft online era per i giocatori delle squadre... quindi bene o male sapevi chi prendere....

MAX
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggio da MAX » 12/03/2007, 12:37

Ribadisco.
Se io lascio il mio numero a chi mi precede e mi segue nella lista (e così fan tutti), ci si manda un SMS con testo "tocca a te": non si mettono limiti di tempo, ognuno fa quando può ma si finisce presto ugualmente. Qualche volta ci saranno 10 scelte nel giro di mezz'ora, altre volte (nella notte o nel weekend) si attenderanno 12 ore o anche di più.
In questo modo nessuno è vincolato a guardare l'orologio, si evitano problemi di mancata connessione etc...
Altrimenti, la prima scelta assoluta dichiara l'orario in cui effettuerà la propria scelta, apriamo un topic in cui ognuno - secondo il proprio turno - fa altrettanto: ciascuno dovrà solo dichiarare anticipatamente quando effettuerà ciascuna scelta. Ancora una volta niente vincoli per nessuno e ampia elasticità.
Non mi sembra il caso che ci complichiamo la vita con il draft delle minors. In fondo per qualche mese dovremmo tutti aver le squadre più o meno pronte (la farm dovrebbe servire per il futuro).

Doc. J
Senior
Senior
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens
163
100

Messaggio da Doc. J » 12/03/2007, 13:56

Io e lo Snake dato che non facciamo una mazza tutto il dì ci saremo .......buona questa  :gogogo: :gogogo: :gogogo:
Immagine

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 12/03/2007, 16:35

rene144 ha scritto: ok ragazzi... Supponiamo che ci mettiamo a fare le scelte ogni 12 ore... Rischiamo di fare 2 scelte in un giorno. Poi quando si crea il farm system? E i PTBNL (sapendo che molti stiano scambiando scelte)?
Al limite possiamo preparare una schedule più o meno dettagliata. Esempio:
Scelta 1 da prendere entro 01/04 alle 19:00
Scelta 2 da prendere entro 01/04 alle 19:30
Scelta 3 da prendere entro 01/04 alle 20:00

Così si sa già esattamente quando andare online, si fornisce la propria disponibilità, e si ha mezzora per scegliere. Inoltre potremmo finire in 5-6 giorni in questa maniera.

Che ne dite di questa proposta?

per me va bene, mi devo organizzare perchè l'adsl l'ho in ufficio, dopo cena devo uscire, non sarebbe meglio iniziare la mattina anzichè la sera dopo cena?
Ultima modifica di darioambro il 12/03/2007, 16:39, modificato 1 volta in totale.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

matzoid182
Senior
Senior
NFL Team: Baltimore Ravens
90
162
Contatta:

Messaggio da matzoid182 » 12/03/2007, 17:45

Salvo impegni quotidiani che possono sbucare di giorno in giorno, io ci sono in qualunque data, preferibilmente la sera perchè la mattina vado a scuola e di pomeriggio dovrei studiare. Cmq va bene tutto trannte possibilmente le ore mattutine, se mettiamo un limite di tempo troppo stretto.
Immagine
IGNOTO SEPARATISTA NFL

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 12/03/2007, 20:24

MAX ha scritto: Non mi sembra il caso che ci complichiamo la vita con il draft delle minors. In fondo per qualche mese dovremmo tutti aver le squadre più o meno pronte (la farm dovrebbe servire per il futuro).

La tua proposta mi piace, ma comporta un problema: gli affari coi PTBNL devono essere completati nel giro di 60 giorni. Chi si è messo d'accordo per far scegliere il "tal" giocatore, come potrà fare a completare l'affare?

In generale, se ci mettessimo d'impegno, a me andrebbe bene. Ho solo il timore che certa gente se la prenda "troppo" comoda e scelga nel giro di 5-6 ore solo per comodità anche potendolo fare entro 30 minuti...

TheFan17
Senior
Senior
88
Contatta:

Messaggio da TheFan17 » 12/03/2007, 22:10

rene144 ha scritto: In generale, se ci mettessimo d'impegno, a me andrebbe bene. Ho solo il timore che certa gente se la prenda "troppo" comoda e scelga nel giro di 5-6 ore solo per comodità anche potendolo fare entro 30 minuti...
Beh ci vuole un pò di buon senso da parte di tutti...

Se bisogna fare il draft online, cerchiamo di farlo in orari intelligenti... quando la maggior parte delle persone è sul forum.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 13/03/2007, 1:39

TheFan17 ha scritto: Beh ci vuole un pò di buon senso da parte di tutti...

Se bisogna fare il draft online, cerchiamo di farlo in orari intelligenti... quando la maggior parte delle persone è sul forum.

Si, ma il buon senso qual'è? La proposta di Max, di mandare SMS, mi sembra sensata. Uno capisce quando deve collegarsi (o far collegare il partner). Uno dei due nel giro di un paio d'ore dovrebbe farcela... diciamo un'altra mezzoretta per valutare chi prendere, ed abbiamo fatto, escludendo la notte.
Ma se qualcuno se la prendesse comoda? E come si fa a distinguere tra una squadra che magari non può collegarsi per un giorno intero ed una che invece se la prende volutamente comoda? Intanto il tempo passa. Tecnicamente in un giorno si potrebbe non completare neanche mezzo giro (o 3-4 scelte) se per un motivo o per un altro (lavoro?) uno dovesse prendersi dalle 12 alle 19-20 per fare la propria scelta.... E sinceramente io ho paura che in questo modo il draft possa durare un paio di mesi. Sapendo che già ci siano molti PTBNL in circolazione, sembra ovvio che possa diventare necessario sbrigarsi magari non proprio SUBITO, però certo non nel giro di mesi. Anche perchè poi iniziano ad esserci alcuni callups e rischiano di ridurre il campo degli interessanti.

Al limite potremmo fare 2-3 giri alla volta, incontrandoci in chat dalle 19-21 (gli orari decisamente più frequentati in assoluto e più frequentabili sia da chi va a scuola, sia da chi lavora) 4-5 volte nel giro di 2 settimane.

Ma sai qual'è il problema vero? Che sebbene questo topic sia stato anche messo come importante, la maggioranza delle squadre ancora non si è espressa, quindi alla fine qualsiasi decisione scontenterà gli altri...

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 13/03/2007, 8:40

Credo che le squadre con 2 proprietari si organizzeranno in base alle scelte dell'orario, mentre sarà un po' piu' difficile per quelli che sono soli.

Chiaro che bisognerà avvertire i partecipanti tramite pm, mail o sms se tocca a loro, cosi' invece di dover aspettare la gente si potrà ricevere la scelta dall'interessato e scriverla sul forum.

Io credo che 1 ora sia un tempo limite giusto per una scelta.

La mattina e il pomeriggio sarebbe piu' facile per me, la sera un po' meno, ma ci organizzeremo col Palermitano.
 ImmagineImmagineImmagine

Andy00
Senior
Senior
MLB Team: Cincinnati Reds
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Minnesota T'Wolves
NHL Team: San Jose Sharks
31

Messaggio da Andy00 » 13/03/2007, 9:37

lephio ha scritto: col draft online di yahoo l'anno scorso in 20 abbiamo fatto in modo di esserci tutti quanti e in paio d'ore è finito tutto.

I giocatori delle MLB li conosci...dai se facciamo l'asta online già al 5/6 giro scatta il panico...i giocatori verrebbero scelti con il sempre valido metodo "Ambarabaciccicoccò" :lmao:

Personalmente preferisco fare la draft qui sul sito :fischia:
Ultima modifica di Andy00 il 13/03/2007, 9:39, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Dynasty MLB”