Boston Red Sox
- Jonna79
- Rookie
- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- 28
Re: Boston Red Sox
Si si, sono daccordissimo con te Assenzio, ho riportato i numeri per onor di cronaca.... quello che mi ha fatto piu' piacere e' stato leggere che Daisuke sta imparando l'inglese..
I was so satisfied
Deep down inside
Like a hand
In a velvet glove
Deep down inside
Like a hand
In a velvet glove
- Ivers
- Rookie
- 13
- 13
Assenzio ha scritto: Non per rompere le balle ai Bostoniani, ma attenzione.
In queste prime uscite è molto più semplice per il lanciatore mettere in difficoltà il battitore che non il contrario, soprattutto quando il battitore nella stessa partita affronta 5 o 6 lanciatori diversi ed ha voglia di girare il bastone (ed è quindi meno selettivo di quello che sarebbe normalmente) per testare la propria condizione.
Le statitistiche, lasciano il tempo che trovano.
Sia chiaro che il discorso vale per tutte le squadre.
Ok, ma è anche vero che certi lanciatori provano solo dei lanci per testare il movimento, e si preoccupano relativamente di chi hanno davanti...
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
-
- Senior
- 2
- 74
In queste prime uscite è molto più semplice per il lanciatore mettere in difficoltà il battitore che non il contrario, soprattutto quando il battitore nella stessa partita affronta 5 o 6 lanciatori diversi ed ha voglia di girare il bastone (ed è quindi meno selettivo di quello che sarebbe normalmente) per testare la propria condizione.
Dipende.
Se il lanciatore e' indietro di condizione e lancia delle palle mosce sai dove la spediscono.
Ci sono moltissimi esempi in questo inizio di ST.
Per Matzuaka il discorso e' diverso.Lui oltre a trovare la condizione deve affrontare giocatori mai visti primi e di ben altro livello a cui era abituato,(c'e' anche da dire che nessuno ha affrontato il giapponese quindi il discorso si equivale).
Concordo le statistiche trovano il tempo che trovano, ma li' dove si stanno giocando il posto conticchiano
-
- Rookie
avrà anche lanciato di nuovo dopo Wakefield però questo Papelbon proprio male non sembra ....
Nice guys finish last
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Molto vero. Infatti è più importante guardare altri aspetti del gioco. Papelbon ha chiaramente recuperato dall'infortunio, ha un rilascio eccellente e comunque ha apportato modifiche. Testa più lanci e per ora vanno tutti bene. Poi il risultato ha un'importanza molto relativa, ma che in 5 IP finora abbia concesso solo 1 H ed 1 BB di sicuro male non fa

Poi per il resto mi fa piacere vedere che Matsuzaka si stia ambientando bene a livello di comodità e linguaggio. E' sempre più a proprio agio.
Tutto il resto mi sembra privo di indicazioni, anche se le prestazioni del bullpen sono preoccupanti a livello globale, a partire da Donnelly e Pineiro che dovevano essere i candidati principali per il posto da closer e dovevano preoccuparsi di mostrarsi bravi prima di tutto.
Ma insomma, a parte il recupero dall'infortunio da parte di Papelbon (per gente come lui, o ancora di più Hampton, Gagne, Prior e Wood lo ST è importante) il resto lo trovo davvero poco indicativo...
-
- Rookie
Ho letto un po qua e un po là, che Wakefield sta testando la curveball, Papelbon eccezzionale.
Donnelly ha preso quatro R in 2/3 di inning, il totocloser è sempre più dura.
Timlin tornerà a lanciare sabato, ed io credo che alla fine la spunterà lui, credo che Francona si affiderà a lui all'inizio, poi non so se cambierà durante la stagione
Timlin tornerà a lanciare sabato, ed io credo che alla fine la spunterà lui, credo che Francona si affiderà a lui all'inizio, poi non so se cambierà durante la stagione

- Ivers
- Rookie
- 13
- 13
big papi ha scritto: Ho letto un po qua e un po là, che Wakefield sta testando la curveball, Papelbon eccezzionale.
Io per Timln proporrei il prepensionamento... con tutti i soldi che gli danno poi!
- Jason Fly
- Rookie
Io non lo butterei via. L'anno passato all'inizio ha fatto bene, poi è crollato come tutta la squadra tranne poche eccezioni. Se impiegato poco può ancora dire la sua, non è nè Rivera nè Papelbon ma può essere utile...
- Shinryu
- Rookie
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
tra parentesi, nelle nuove foto ufficiali sembrano tutti invecchiati di 10 anni...tranne Manny che ha la stessa da 3 stagioni 

"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
1.4.6.8.9.14.27.42
-
- Rookie
- 11
- 7
interessante leggere il blog di curt schilling, si vedono i lanci "da dentro"
http://38pitches.com/tag/general/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://38pitches.com/tag/general/" onclick="window.open(this.href);return false;
ambroeus
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Segnali positivi:
- i capelli di Manny. Li ha raccolti in quella bandana che sbucando da dietro da' l'impressione di essere un ciuffo stile pagliaccio. A parte questo, ha gli occhi da partita, e sebbene i risultati contino poco, quando Manny ha quest'attitudine, ha voglia di giocare. E quando Manny ha voglia di giocare è un bene. Certo, chissà se tra due settimane avrà la stessa voglia.......
- il fuoricampo mostruoso di Drew contro Rasner. Alcuni avevano detto che con quella spalla non fosse più in grado di spingere in battuta (nonostante i 20 HR al Dodger Stadium l'anno scorso).
- Ortiz. Niente di speciale. Lui è un segnale positivo vivente. Poi tanto per gradire, ha battuto il go-ahead RBI decisivo (si mormora che batta go-ahead RBIs anche nelle gare di wiffle ball coi nipotini). Ma quella è una malattia, non credo ci possa far niente. E' Spring Training, voleva andare strikeout, ma la mazza è andata per conto proprio...
Segnali negativi:
- Francona ha detto che se la stagione iniziasse domani, il closer sarebbe Julian Tavarez, con Donnelly setup man. Timlin è fuori condizione e Pineiro non convince. Male, molto male. Però Tavarez è uno strano. Ha avuto brutte stagioni ma poi si è ripreso. E' un groundballer, non soffre la tensione. Però è uno psicopatico. Non sai mai cosa farà in campo, e questo non è esattamente un bene per un closer. Ad occhio e croce è anche l'unico dei 4 papabili closers dei Sox non ancora preso al fanta :hehe: La fonte è Jerry Remy in telecronaca. Comunque mancano 2 settimane e molte cose cambieranno. Incluso il rientro di Timlin
Segnali orribili:
- Tavarez faceva battute a Matsuzaka. E lui RIDEVA.
A parte tutto, sembrava capire cosa dicesse, rispondendo tramite interprete e gesti. Le sue reazioni però erano immediate e sembravano coerenti. Forse voi ci vedrete come segnale positivo che stia imparando l'inglese (poi bisognerebbe capire se invece magari non abbia imparato il giapponese Tavarez... hai visto mai!). Io comunque non posso che vedere un segnale orribile in qualcuno che rida alle battute di Psycho T
:lol2:
Infine, domani sim game per Schilling, che assieme a Francona andrà a Philly per il funerale di Vukovich. Curt ha detto che, avendo perso il padre nel 1988, senza V non sarebbe mai rimasto in MLB, e va a rivolgergli un ultimo commosso saluto.
EDIT: Hansen ha ancora la slider paurosa di qualche tempo fa. Se solo decidesse di mettere a posto la testa e riuscisse ad utilizzare con costanza fastball e slider, avremmo risolto parecchi problemi. Ma non riesce a tenerla nella zona.............
Poi Romero ancora deve concedere un punto nello ST. Dico, vabbè che conta zero, però proprio perchè non abbiamo nessun closer, perchè lui ed Okajima neanche vengono considerati?
Comunque il risultato non conta davvero niente. Peccato, perchè dopo queste due gustose settimane di aperitivi, ora vorrei davvero il baseball competitivo
- i capelli di Manny. Li ha raccolti in quella bandana che sbucando da dietro da' l'impressione di essere un ciuffo stile pagliaccio. A parte questo, ha gli occhi da partita, e sebbene i risultati contino poco, quando Manny ha quest'attitudine, ha voglia di giocare. E quando Manny ha voglia di giocare è un bene. Certo, chissà se tra due settimane avrà la stessa voglia.......
- il fuoricampo mostruoso di Drew contro Rasner. Alcuni avevano detto che con quella spalla non fosse più in grado di spingere in battuta (nonostante i 20 HR al Dodger Stadium l'anno scorso).
- Ortiz. Niente di speciale. Lui è un segnale positivo vivente. Poi tanto per gradire, ha battuto il go-ahead RBI decisivo (si mormora che batta go-ahead RBIs anche nelle gare di wiffle ball coi nipotini). Ma quella è una malattia, non credo ci possa far niente. E' Spring Training, voleva andare strikeout, ma la mazza è andata per conto proprio...

Segnali negativi:
- Francona ha detto che se la stagione iniziasse domani, il closer sarebbe Julian Tavarez, con Donnelly setup man. Timlin è fuori condizione e Pineiro non convince. Male, molto male. Però Tavarez è uno strano. Ha avuto brutte stagioni ma poi si è ripreso. E' un groundballer, non soffre la tensione. Però è uno psicopatico. Non sai mai cosa farà in campo, e questo non è esattamente un bene per un closer. Ad occhio e croce è anche l'unico dei 4 papabili closers dei Sox non ancora preso al fanta :hehe: La fonte è Jerry Remy in telecronaca. Comunque mancano 2 settimane e molte cose cambieranno. Incluso il rientro di Timlin

Segnali orribili:
- Tavarez faceva battute a Matsuzaka. E lui RIDEVA.

Infine, domani sim game per Schilling, che assieme a Francona andrà a Philly per il funerale di Vukovich. Curt ha detto che, avendo perso il padre nel 1988, senza V non sarebbe mai rimasto in MLB, e va a rivolgergli un ultimo commosso saluto.
EDIT: Hansen ha ancora la slider paurosa di qualche tempo fa. Se solo decidesse di mettere a posto la testa e riuscisse ad utilizzare con costanza fastball e slider, avremmo risolto parecchi problemi. Ma non riesce a tenerla nella zona.............
Poi Romero ancora deve concedere un punto nello ST. Dico, vabbè che conta zero, però proprio perchè non abbiamo nessun closer, perchè lui ed Okajima neanche vengono considerati?
Comunque il risultato non conta davvero niente. Peccato, perchè dopo queste due gustose settimane di aperitivi, ora vorrei davvero il baseball competitivo

Ultima modifica di rene144 il 13/03/2007, 2:51, modificato 1 volta in totale.
-
- Senior
- 2
- 74
La questione piu' delicata e' il bulpen e al momento non vedo certezze assolute, Pineiro e' partito male ma si sta riprendendo, Donnelly finora non mi e' piaciuto (per fortuna che e' ST) cosi' come Delcarmen, aggiungo a quelli sottovalutati anche Corey e Lopez, che non sono in lizza per il ruolo di closer.
Penso che non ci sara' un closer fisso chiunque sia (a meno di esplosioni) ma appunto un comitato che comprende i migliori, le indicazioni per il momento sono ancora deboli (pochi IP lanciati e non in situazione di salvezza) le prossime due settimane ci diranno di piu' (almeno si spera).
Tralasciando il lineup titolare, in questo inizio segnali positivi da Moss e Murphy (anche se in quei ruoli siamo copertissimi)
Penso che non ci sara' un closer fisso chiunque sia (a meno di esplosioni) ma appunto un comitato che comprende i migliori, le indicazioni per il momento sono ancora deboli (pochi IP lanciati e non in situazione di salvezza) le prossime due settimane ci diranno di piu' (almeno si spera).
Tralasciando il lineup titolare, in questo inizio segnali positivi da Moss e Murphy (anche se in quei ruoli siamo copertissimi)
-
- Pro
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
- 2
- 40
metterei nei punti positivi anche il fatto che mirabelli sembri colpire la palla almeno un pò di più dell' anno scorso...speriamo che non sia solo un impressione vanificata poi durante la stagione! l'anno scorso sembrava giocassimo con un uomo in meno quando c'era lui...
- Ivers
- Rookie
- 13
- 13
Però Tavarez è uno strano. Ha avuto brutte stagioni ma poi si è ripreso. E' un groundballer, non soffre la tensione. Però è uno psicopatico. Non sai mai cosa farà in campo, e questo non è esattamente un bene per un closer.
Segnali orribili:
- Tavarez faceva battute a Matsuzaka. E lui RIDEVA.A parte tutto, sembrava capire cosa dicesse, rispondendo tramite interprete e gesti. Le sue reazioni però erano immediate e sembravano coerenti. Forse voi ci vedrete come segnale positivo che stia imparando l'inglese (poi bisognerebbe capire se invece magari non abbia imparato il giapponese Tavarez... hai visto mai!). Io comunque non posso che vedere un segnale orribile in qualcuno che rida alle battute di Psycho T
Ho visto la scenetta con Mats, mi è piaciuta da matti.. ma io Tavarez lo adoro: quando durante le azioni difensive dà indicazioni su dove e come lanciare per completare gli outs e i doppi giochi è fantastico...