Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Fantabaseball FAQ, con Guida nel primo post

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Bloccato
Mr. October
Rookie
Rookie
MLB Team: Yankees
NFL Team: Chiefs
NBA Team: Knicks

Re: Fantabaseball FAQ, con Guida nel primo post

Messaggio da Mr. October » 01/03/2007, 21:13

Curt Ace ha scritto: Secondo te Cashman va dalla squadra a chiedere un giocatore o fa una conferenza stampa? :lmao: :lingua:

Secondo me Cashman per acquistare giocatori usa altre strategie :truzzo:

Tipo faxare assegni già firmati lasciando in bianco lo spazio delle cifre :lol2:

Cmq messaggio ricevuto :ok:
ImmagineImmagineImmagine

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 01/03/2007, 21:49

Mr. October ha scritto: Una domanda........

Per proporre uno scambio ad una squadra specifica,posso usare sempre il topic "trading block" oppure la propongo direttamente via MP all'interessato?

ovviamente puoi comportarti come vuoi. Puoi anche fare dichiarazioni in pubblica piazza, ma poi se vengono superate, sono affari tuoi  :gogogo:

Ange86
Senior
Senior
144

Messaggio da Ange86 » 12/03/2007, 9:21

Volevo chiedere ai commissioner negli scambi che prevedono anche il pagamento di parte dello stipendio da parte di una delle due squadre come bisogna indicarlo sul topic della squadra? Faccio un esempio. Nella trade tra noi e Chicago ci devono pagare metà dello stipendio di Molina che è di 0.4 milioni. Nel nostro topic dobbiamo indicare che paghiamo Molina 0.4 oppure 0.8 ma con il salary cap a 100.4 milioni?
Immagine Immagine

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 13/03/2007, 1:22

Ange86 ha scritto: Volevo chiedere ai commissioner negli scambi che prevedono anche il pagamento di parte dello stipendio da parte di una delle due squadre come bisogna indicarlo sul topic della squadra? Faccio un esempio. Nella trade tra noi e Chicago ci devono pagare metà dello stipendio di Molina che è di 0.4 milioni. Nel nostro topic dobbiamo indicare che paghiamo Molina 0.4 oppure 0.8 ma con il salary cap a 100.4 milioni?

La seconda. Ed il perchè risiede nel fatto che potreste scambiare nuovamente Molina. Ricordo che il suo stipendio sia sempre di 0,8. Semplicemente vi hanno mandato 0,4 per aiutarvi a pagarlo. Voi però potreste girare Molina (senza aggiungere i soldi). In pratica il vostro cap è diventato di 100,4 ed il loro di 99,6.
Non solo, a fine stagioni i calcoli sull'arbitration si basano sullo stipendio percepito dal giocatore. I calcoli in questa maniera verrebbero falsati (se contassimo 0,4 come stipendio).

Inoltre per i multiyear contracts i soldi pagati per i giocatori potrebbero variare. Cambiando il cap totale (e naturalmente specificando rigorosamente perchè e come sia cambiato, ed elencando con precisione i trades) invece si preserva una certa integrità degli stipendi dei giocatori.

joesox

Messaggio da joesox » 25/03/2007, 23:07

Quando scadono le aste iniziate oggi?
Data ed ora.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 25/03/2007, 23:56

joesox ha scritto: Quando scadono le aste iniziate oggi?
Data ed ora.

tra 3 giorni esatti.

Se invece intendi quando scadano i 14 giorni, il regolamento dice entro l'opening day, quindi alle 23:59:59 dell'ultimo giorno prima dell'inizio della Regular Season.

joesox

Messaggio da joesox » 26/03/2007, 9:19

rene144 ha scritto: tra 3 giorni esatti.

Se invece intendi quando scadano i 14 giorni, il regolamento dice entro l'opening day, quindi alle 23:59:59 dell'ultimo giorno prima dell'inizio della Regular Season.
quindi alle 23.59.59 del 31 marzo

grazie (anche di tutte le altre risposte)

Tisiano
Senior
Senior

Messaggio da Tisiano » 28/03/2007, 1:17

rene144 ha scritto: Questo topic serve ad elencare le transazioni che verranno fatte. Non serve per tagli e trades, ci sono i topic appositi. Questo serve per indicare i giocatori promossi dalla farm in MLB, oppure per mettere giocatori ufficialmente in DL ed indicarne i sostituti (che, come ricordo, risultano sotto contratto per 0,5 milioni fino al rientro dalla DL del giocatore infortunato) che possono immediatamente essere acquisiti.

Quindi sei io metto in DL uno dei miei giocatori posso subito rimpiazzarlo con un altro libero a mia scelta
senza dover fare aste e mettendolo sotto contratto immediatamente a 0,5 M x un anno. Giusto?
Ma deve essere dello stesso ruolo del giocatore messo in DL o non necessariamente?

Grazie!
GM VANCOUVER BLACK CATS
Immagine

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 28/03/2007, 3:42

Tisiano ha scritto: Quindi sei io metto in DL uno dei miei giocatori posso subito rimpiazzarlo con un altro libero a mia scelta
senza dover fare aste e mettendolo sotto contratto immediatamente a 0,5 M x un anno. Giusto?

Giusto, ma devi liberartene appena torna disponibile il giocatore dalla DL. Naturalmente essendo a 0,5 per un anno, il taglio è "gratis".
Ma deve essere dello stesso ruolo del giocatore messo in DL o non necessariamente?

Grazie!

No, puoi prendere chi ti pare.

joesox

Messaggio da joesox » 28/03/2007, 17:34

forse c'e' nel regolamento ma non trovo...

se taglio un giocatore al primo ed unico anno di contratto (AAV 1.0) quanto mi costa?
se taglio un giocatore all'ultimo anno di tre anni di contratto (5-5-5) quanto mi costa?

grazie

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 29/03/2007, 2:14

joesox ha scritto: forse c'e' nel regolamento ma non trovo...

se taglio un giocatore al primo ed unico anno di contratto (AAV 1.0) quanto mi costa?
se taglio un giocatore all'ultimo anno di tre anni di contratto (5-5-5) quanto mi costa?

grazie

è 70% per l'anno in corso, 50% per quello successivo, 30% per quello successivo ancora.
Nel caso dell'anno singolo, 0,7 dunque (70% dell'anno in corso).
Nel caso dell'ultimo anno di un triennale da 5, il 70% di 5 (anno in corso), dunque 3.5.

Tisiano
Senior
Senior

Messaggio da Tisiano » 02/04/2007, 0:30

Mi sono accorto solo adesso che Yahoo considera alcuni giocatori (per altro molto pochi) solo ed esclusivamente come UTIL...

Tra i quali c'è il nostro uomo Travis Hafner... E quindi non possiamo schierarlo anche come 1B!
Mi confermate che è così?

Diciamo che fa fede sempre e comunque quello che decide Yahoo e se in questo caso hanno deciso che Hafner è solo util è così punto e basta e lo si può utilizzare solo come util...

Ve lo chiedo perchè io ho anche Big Papi nel roster che invece è considerato 1B... E non capisco la differenza tra i due casi... :penso: :penso: :penso:
Secondo Voi c'è una motivazione valida?

Va be no problem vorrà dire che schiereremo sempre Ortiz 1B e Hafner DH...   :metal: :metal: :metal:
GM VANCOUVER BLACK CATS
Immagine

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 02/04/2007, 1:26

Hafner non ha giocato abbastanza in prima base l'anno scorso. Yahoo usa determinate regole di eleggibilità. Se poi un giocatore cambia ruolo, può sempre guadagnare il ruolo nuovo senza perdere quello vecchio fino a fine anno. Nello specifico, Ortiz ha guadagnato il ruolo di prima base, Hafner e Frank Thomas no invece.
In generale come dice yahoo:
Batters need either 5 Games Started or 10 Games Played at a position to gain eligibility. Pitchers need 3 Starts to gain SP eligibility, 5 Relief Appearances to gain RP eligibility. Each number displayed is a count-down, so for instance, "5" means "five games remaining to gain eligibility."

Se vai nella pagina della lega, sotto "players" c'è "position eligibility" che spiega quando e come un giocatore può guadagnare un dato ruolo.

EDIT: Hafner ha giocato 4 partite in prima base l'anno scorso (ed 1 sola nel 2005), ed il minimo è 5 per guadagnare la posizione. Ortiz ha giocato ben 10 partite invece.
Ultima modifica di rene144 il 02/04/2007, 1:29, modificato 1 volta in totale.

Tisiano
Senior
Senior

Messaggio da Tisiano » 02/04/2007, 9:11

rene144 ha scritto: Hafner non ha giocato abbastanza in prima base l'anno scorso. Yahoo usa determinate regole di eleggibilità. Se poi un giocatore cambia ruolo, può sempre guadagnare il ruolo nuovo senza perdere quello vecchio fino a fine anno. Nello specifico, Ortiz ha guadagnato il ruolo di prima base, Hafner e Frank Thomas no invece.
In generale come dice yahoo:
Se vai nella pagina della lega, sotto "players" c'è "position eligibility" che spiega quando e come un giocatore può guadagnare un dato ruolo.

EDIT: Hafner ha giocato 4 partite in prima base l'anno scorso (ed 1 sola nel 2005), ed il minimo è 5 per guadagnare la posizione. Ortiz ha giocato ben 10 partite invece.

Grazie Renè!  Chiarissima la tua spiegazione!  :notworthy: :notworthy: :notworthy:
GM VANCOUVER BLACK CATS
Immagine

Tisiano
Senior
Senior

Messaggio da Tisiano » 05/04/2007, 12:05

Domanda:

ma Yahoo ogni quanto aggiorna il match up?

Io con le partire di ieri avrei la W di Meredith,la SV di Hoffman e 1 HR di Granderson...
ma nel conteggio del match up non le vedo ancora... E' giusto sto ritardo?

O devo cominciare a preoccuparmi...  :penso: :penso: :penso:
Ultima modifica di Tisiano il 05/04/2007, 12:06, modificato 1 volta in totale.
GM VANCOUVER BLACK CATS
Immagine

Bloccato

Torna a “Dynasty MLB”