Grazie rene per le risposte e ti pongo un'altra domanda. Se una squadra dovesse arrivare con 22-23 giocatore a 100 milioni di payroll dovrebbe tagliare qualcuno per avere 25 giocatori. In quel caso potrebbe concorrere anche lei all'asta per il giocatore tagliato?rene144 ha scritto: Bisogna avere roster da 25. Non è possibile averli da 24 o 23. Se poi invece intendi se sia obbligatorio mettere in DL un infortunato, la risposta è no. Puoi tenerlo sul roster, ma sono affari tuoi che non puoi usarlo...
l'asta è sempre aperta per tutti i free agents, quindi si può aprire l'asta appena il giocatore viene ufficialmente tagliato.
Fantabaseball FAQ, con Guida nel primo post
-
- Senior
- 144
Re: Fantabaseball FAQ, con Guida nel primo post

-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
Ange86 ha scritto: Grazie rene per le risposte e ti pongo un'altra domanda. Se una squadra dovesse arrivare con 22-23 giocatore a 100 milioni di payroll dovrebbe tagliare qualcuno per avere 25 giocatori. In quel caso potrebbe concorrere anche lei all'asta per il giocatore tagliato?
Certo, teoricamente si. Però dal punto di vista pratico non avrebbe alcun senso, perchè, cito dal regolamento:
6. Qualora un giocatore rilasciato venga rifirmato dallo stesso club prima del termine del precedente accordo, i contratti si sommerebbero anzichè compensarsi.
In poche parole, supponiamo che tu abbia firmato Ortiz a 10-10-10. Se lo tagliassi (osservando le regole di taglio), potresti poi partecipare all'asta per la sua riacquisizione. Però, se riuscissi a firmarlo a 2-3-4 (ipoteticamente) per te il contratto sarebbe di 12-13-14. L'unico modo per evitare qualcosa del genere è rifirmarlo dopo la stagione 2009 (che è la terza, appunto). Oppure riacquisirlo, ma tramite trade.
Se dovessi rifirmarlo, ma dalla free agency, i contratti (vecchio e nuovo) si sommerebbero.
se ho capito bene, rilancio minmo di 500k?
ok per me, parlo aNCHE PER alvise...SPERO
-
- Pro
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
- 42
- 754
joesox ha scritto: se ho capito bene, rilancio minmo di 500k?
Il rilancio minimo di 500K entra in vigore solo dal decimo giorno di asta per un giocatore...
Per i primi 10 giorni vale sempre il 100K...
Nota: il numero di anni di contratto dal decimo giorno in poi rimane fisso sull'ultima offerta...
e ogni anno dovrà essere incrementato di almeno 500 K...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
#chuckstrong
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
joesox ha scritto: se ho capito bene, rilancio minmo di 500k?
si, ma il rilancio minimo entra in vigore dopo 10 giorni. Non si può accorciare la durata di un contratto, e diventa obbligatorio rilanciare ALMENO 500 K per anno in media.
-
- Senior
- 144
Per capire un contratto da 1-1-1 può diventare 1-1-1.5 anche se l'avv non aumenta di 0.5?

- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1515
- Contatta:
Ange86 ha scritto: Per capire un contratto da 1-1-1 può diventare 1-1-1.5 anche se l'avv non aumenta di 0.5?
No, deve essere 1.5-1.5-1.5 o comunque rilancio di 1.5 spalmato sui 3 anni.
Il rilancio è di 0.5 per ogni anno di contratto.

-
- Pro
- 2
- 161
Non si può accorciare o rimane fissa la durata? Perchè la differenza non è tanto sottile...rene144 ha scritto: si, ma il rilancio minimo entra in vigore dopo 10 giorni. Non si può accorciare la durata di un contratto, e diventa obbligatorio rilanciare ALMENO 500 K per anno in media.
EDIT: Se ho capito bene il post nelle comunicazioni del commissioner non si può accorciare.
Ultima modifica di all3n il 22/02/2007, 17:30, modificato 1 volta in totale.
-
- Pro
- 42
- 754
all3n ha scritto: Non si può accorciare o rimane fissa la durata? Perchè la differenza non è tanto sottile...
EDIT: Se ho capito bene il post nelle comunicazioni del commissioner non si può accorciare.
Errore
Ultima modifica di Peyton_Manning18 il 22/02/2007, 19:28, modificato 1 volta in totale.
#chuckstrong
#chuckstrong
-
- Pro
- 2
- 161
O io non so leggere oppure mi pare che il regolamento non vieti di allungare; viene esplicitamente detto che non si può accorciare ma non il contrario, e io non riesco a desumerlo da altre parti della modifica....Peyton_Manning18 ha scritto: Non si può accorciare e nemmeno allungare...
Direttamente dalla proposta di Renè:
Questo è quello che è stato votato, sbaglio?Randy Johnson ha come offerta vincente 3 milioni per un anno. Chi vuole alzare l'offerta, deve offrire come minimo 3,5 milioni per un anno. Se vuole prolungare la durata del contratto, deve comunque offrire come minimo 3,5 milioni per anno.
Ultima modifica di all3n il 22/02/2007, 19:07, modificato 1 volta in totale.
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
non si può accorciare, ma si può allungare. Ma se si allunga (magari da 2 a 3 anni), l'aumento riguarda il nuovo contratto. In poche parole, se allunghi da 2 a 3 anni, l'aumento deve essere comunque di 1,5 M.
Ho stato spiegato?
Ho stato spiegato?

-
- Pro
- 2
- 161
Hai stato spiegato.rene144 ha scritto: non si può accorciare, ma si può allungare. Ma se si allunga (magari da 2 a 3 anni), l'aumento riguarda il nuovo contratto. In poche parole, se allunghi da 2 a 3 anni, l'aumento deve essere comunque di 1,5 M.
Ho stato spiegato?
Come volevasi dimostrare è Peyton che non sa leggere: al giorno d'oggi le lauree le danno proprio a tutti....

-
- Pro
- 42
- 754
all3n ha scritto: Hai stato spiegato.
Come volevasi dimostrare è Peyton che non sa leggere: al giorno d'oggi le lauree le danno proprio a tutti....![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ma vaff... (cit.)
si sta scadendo volgarmente nel trash talking che ha un topic dedicato...Â

#chuckstrong
#chuckstrong
-
- Senior
- 88
- Contatta:
Ma il rilancio di 500k entra in vigore con la mezzanotte del giorno in questione o si guarda comunque l'ora dell'apertura dell'asta?
-
- Hero Member
- 6
- 181
- Contatta:
ho risposto tra le comunicazioni