Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Il Regolamento Della Lega, integrale nel primo post

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Rispondi
rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Re: Il Regolamento Della Lega

Messaggio da rene144 » 09/02/2007, 8:13

webba2000 ha scritto: allora quello nella prima pagina di questo thead è quello definitivo?..o no  :shocking:

Si, peraltro ho dovuto modificarlo e scriverlo in maniera più scarna possibile, perchè altrimenti SMF non me lo prendeva, dicendo che fosse superiore ai 20000 caratteri  :fischia:

Per la prova, si potrebbe anche fare, in un paio di giorni, durante il weekend. Teo ad esempio vorrebbe iniziare da lunedi con le aste vere. Potremmo usare il weekend per decidere le strategie coi nostri partner, e per aprire topic di prova...

dicmod
Rookie
Rookie
MLB Team: Phillies
NFL Team: Eagles
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Flyers

Messaggio da dicmod » 09/02/2007, 8:47

Ottimo io e Bobbea ieri abbiamo già fatto un lungo meeting e siamo molto caldi.
L'unica esigenza che è sorta parlando è il tempo a disposizione per leggersi il regolamento.
Mi pare quindi più che ottimo iniziare Lunedì ed usare il fine settimana come prova, nel frattempo regolamento alla mano si torna sui banchi!

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 09/02/2007, 12:19

io me lo sono stampato di nuovo, ma credo sia utile per tutti fare qualche prova prima delle vere aste, per prenderci la mano e abituarsi, è solo ua proposta ma credo che serva a tutti.Per i ruoli, ci si dovrebbe attenere a quelli dui yahoo che partono però il 15 febbraio...
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Bobbea
Rookie
Rookie

Messaggio da Bobbea » 09/02/2007, 12:23

darioambro ha scritto: io me lo sono stampato di nuovo, ma credo sia utile per tutti fare qualche prova prima delle vere aste, per prenderci la mano e abituarsi, è solo ua proposta ma credo che serva a tutti.Per i ruoli, ci si dovrebbe attenere a quelli dui yahoo che partono però il 15 febbraio...
i ruoli bene o male li conosci, altrimenti vai su mlb.com e te lo guardi, l'unico "problema" è per i doppi ruoli, comunque yahoo non stravolge niente

Bobbea
Rookie
Rookie

Messaggio da Bobbea » 11/02/2007, 21:26

5. Per i giocatori che non rientrano nei punti 2 e 3, bisogna osservare le regole economiche del rilascio dei giocatori. Bisognerà detrarre dal monte stipendi il 70% del loro stipendio dell'anno corrente, il 50% nell'anno successivo ed il 30% due anni dopo. Questa regola è stata studiata per massimizzare i rischi e premiare l'oculatezza e la pianificazione economica a medio e lungo termine, esattamente come in MLB. Un esempio: Albert Pujols viene acquisito per 24 M per 3 anni, con 8 M l'anno di stipendio, ma per qualche motivo il suo manager decide di tagliarlo durante il primo anno. Non libererà comunque 8 milioni, ma solo 2.4, dovendo pagarne a Pujols 5.6. L'anno successivo dovrà dare a Pujols 4 milioni, avendone dunque 4 a disposizione, ed il terzo anno dovrà dare a Pujols 2.4 milioni, liberandone 5.6.

non è il contrario? il primo anno detraggo il 30% e mi rimane il 70% mi incide ancora e per il terzo anno detraggo il 70% e inciderà ancora il 30% sul cap

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 11/02/2007, 22:45

Bobbea ha scritto: non è il contrario? il primo anno detraggo il 30% e mi rimane il 70% mi incide ancora e per il terzo anno detraggo il 70% e inciderà ancora il 30% sul cap

Giusto, correggo subito.

Bobbea
Rookie
Rookie

Messaggio da Bobbea » 11/02/2007, 23:09

rene144 ha scritto: Giusto, correggo subito.
gli esempi con i 4 anni, sono validi solo che gli anni sono 3 giusto? mica che mi fregate perché ho capito male qualcosa :fischia:

lephio
Senior
Senior
MLB Team: Minnesota Twins
7
6
Contatta:

Messaggio da lephio » 12/02/2007, 2:03

Allora alla fine quanti slot RP? Tre?

Invece su questo:
9. Il giocatore scelto come sostituto sarà ingaggiato immediatamente, senza il giorno di attesa necessario per evitare ostruzionismi nel momento del bisogno. Il contratto avrà durata massima fino al termine della stagione, al minimo del contratto.
uhm.. allora spero di essere il primo con uno in DL così mi prendo qualche buon "dimentico" al minimo salariale..  :penso:

darioambro
Hero Member
Hero Member
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 13/02/2007, 11:49

non fare il furbino lephio :lol2:, se ti si rompono tutti che fai? :shocking:
come cavolo funziona il karma che ognuno ha soot la foto? a che serve? :penso:
IGNOTO SEPARATISTA NFL

let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

lephio
Senior
Senior
7
6
Contatta:

Messaggio da lephio » 13/02/2007, 12:19

lephio ha scritto: Allora alla fine quanti slot RP? Tre?

Raga mi quoto! O prendetemi per il culo che non l'ho letto nel regolamente, oppure decidiamolo in fretta che è importante!

dario ha scritto: non fare il furbino lephio , se ti si rompono tutti che fai?

Schieriamo una squadra di AAA.  :fischia:
..a parte gli scherzi.. a me sembra un buco nel regolamento, ma ormai è tardi per parlarne..  :hehe:

come cavolo funziona il karma che ognuno ha soot la foto? a che serve?

funziona che a seconda di dove clicchi le dimensioni del tuo sforz.. ehm.. karma aumentano o diminuiscono di conseguenza. Serve a capire i propri rapporti con il prossimo (per chi la prende seriamente) e per prendersi per il culo a vicenda (per tutti gli altri).  :lol2: :lol2: :lol2:

ps. vedo che ho riposto bene il mio meno nei tuoi confronti..  :fischia:

darioambro
Hero Member
Hero Member
1165
1017
Contatta:

Messaggio da darioambro » 13/02/2007, 12:25

vediamo se mi aiuti anche te, le leghe sono settimanali? dal regolamento parrebbe di si, mntre credevo che fossero giornaliere...altra cosa hai ragione su RP, ma il regolamento diche che minimo ci devono essere 10 pitcher, senza specificarne i ruoli, tieni conto che ci sono le holds quindi giocare con tanti closer non ha senso...sbaglio o non ci ho capito un tubo....
IGNOTO SEPARATISTA NFL

Bobbea
Rookie
Rookie

Messaggio da Bobbea » 13/02/2007, 12:48

darioambro ha scritto: vediamo se mi aiuti anche te, le leghe sono settimanali? dal regolamento parrebbe di si, mntre credevo che fossero giornaliere...altra cosa hai ragione su RP, ma il regolamento diche che minimo ci devono essere 10 pitcher, senza specificarne i ruoli, tieni conto che ci sono le holds quindi giocare con tanti closer non ha senso...sbaglio o non ci ho capito un tubo....
la sfida è settimanale, ma tu puoi modificare il roster giorno per giorno, è comodo specialmente per gli starter.

i pitcher come vuoi, puoi avere 15 closer e nessun partente, oppure viceversa, basta che lancino

lephio
Senior
Senior
7
6
Contatta:

Messaggio da lephio » 13/02/2007, 12:55

Gli incontri, detti "Matchups" durano una settimana. Quotidianamente puoi cambiare la formazione fino a un paio (mi pare) d'ore prima della partita relativa.

A lato pratico pratico ci sono degli SLOT a disposizione. (BN sta per Bench)

Batters
C
1B
2B
3B
SS
OF
OF
OF
UTIL
BN
BN

Nella rosa dei tuoi battitori, scegli tu dove mettere le persone. Giorno per giorno, se vuoi. Altimenti se non fai cambiamenti, yahoo lascia l'ultima impostata. (puoi anche programmare cambi nel futuro)

Idem per i lanciatori, ma mi sembra che nel regolamento non siano stati definiti gli slot disponibili.

Per fare un esempio, potrebbero essere:

SP
SP
SP
SP
SP
RP
RP
RP
BN
BN

Il fatto di non giocare con tanti closer è piuttosto dovuto al fatto che non raggiungi il minimo di innings. Altrimenti mettere tanti rilievi è solo che un GRANDE vantaggio (soprattutto quelli forti) perchè solitamente hanno ERA e WHIP più basse dei colleghi partenti.

Del numero degli slot se n'era già parlato e, se non ricordo male, mi sembra che si fosse giunti alla soluzione sopracitata. Ma nell'ultimo mese non ho potuto seguire il topic regolamento. Quindi chiariamo le scelte sugli slot prima di dare il via, perchè secondo me è fondamentale per decidere le proprie strategie.  :figo:

ps. una cosa è dire il minimo di pitcher che bisogna avere a roster. una cosa è dire quanti e quali slot ci sono a disposizione quotidianamente!
Ultima modifica di lephio il 13/02/2007, 12:57, modificato 1 volta in totale.

rene144
Hero Member
Hero Member
6
181
Contatta:

Messaggio da rene144 » 13/02/2007, 13:52

mah, per me non era un problema. Tutti quelli che non giocavano pensavo di metterli in panchina. Non avevo disputato un fanta quindi non pensavo che fossimo noi a settare... lasciamo le impostazioni di default comunque.

lephio
Senior
Senior
7
6
Contatta:

Messaggio da lephio » 13/02/2007, 14:33

sorri Renè, ma non ci sono impostazioni di default. deve definirle il creatore della lega (almeno era così l'anno scorso).

Le posizioni definibili sono P, SP e RP. Anche il numero degli slot è liberamente definibile.

L'anno scorso si era definito di scegliere per tanti SP e pochi RP, onde evitare di mettere in gioco troppi RP.

Facciamo un esempio "5 SP e 3 RP" vs "8 P":

Oggi ho un partente come Probables (un classico). Schiero 1 SP e 3 RP nel primo caso oppure 1 SP e 7 RP nel secondo caso.

E' chiaro che mettendo Pitcher Generici in una settimana si usano MOLTI più RP rispetto ai SP. Se mediamente in una partita si usa 1 SP e 3 RP (opinabile), forse il primo metodo è più adeguato.

Rispondi

Torna a “Dynasty MLB”