Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La Mia Teoria Sui Bianchi

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Rispondi
Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7757
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
943
458

La Mia Teoria Sui Bianchi

Messaggio da therussianrocket » 11/01/2005, 15:24

volevo precisare a bastini che già il bullo mi aveva fatto notare quella cosa e ovviamente sono d'accordissimo. A titolo d'esempio cito un grandissimo Pat Garrity, che nella partita di ieri notte mi entra, tira da tre senza senso e si fa stoppare in modo molta cattivo :lol: . pero, da buon bianco, nella continuazione dell'azione si riprende la palla e va ad appoggiarmela di tabella da 4 metri con una mano :notworthy: :notworthy:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

fly circus
Rookie
Rookie
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/03/2004, 17:40
Località: cesenatico

La Mia Teoria Sui Bianchi

Messaggio da fly circus » 11/01/2005, 15:32

... e bibby è "bianco"?
;)
[snapback]76903[/snapback]

4° punto 2° comma: diffidare dai bianchi con le fascette.

Daniel
Newbie
Newbie
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/12/2004, 13:33
Località: ponte a elsa[empoli(fi)]

La Mia Teoria Sui Bianchi

Messaggio da Daniel » 11/01/2005, 15:41

La mia teoria sui bianchi.

Apro quello che spero possa essere un topic interessante per soffermare un secondo l'attenzionesu un aspetto alquanto particolare del gioco.
Ho detto gioco, ma probabilmente non è la parola giusta.
Noi tutti ci siamo avvicinati a questo sport (nel nostro caso trattasi dell'NBA) in un modo o nell'altro. Chi vide giocare Magic, Bird, Jabbar, Jordan e considerò loro la massima espressione del basket, chi salì, e mi riferisco all'ultimo decennio, sul “carro dei vincitori” e si innamorò di due squadre come Chicago e Los Angeles (piu o meno inconsciamente siamo portati a sostenere chi è in grado di vincere e prevalere sull'altro..deve essere una di quelle fottute teorie di dominio sul mondo che solamente un buon psicanalista è in grado di spiegare), chi trovò mischiate alle figurine Panini la Upper Deck card di Matt Fish, chi, ancora piccolo e imbecille (è proprio il mio caso), ascoltava le telecronache su TMC di Dan Peterson convinto come non mai che in realtà Sam Cassel si pronunciasse Sam Chessiù.
Altri, ancora, amano questo sport per dei loro motivi che non mi interessano.
La differenza tra ognuno di noi, al di là della squadra per la quale si fa il tifo, è quella di prediligere alcuni piccoli aspetti che sono solo dei dettagli esterni a quello che poi è il gioco reale, sul campo.
Esempio: immagino che alcuni imitino nel modo di vestire Jermaine O'Neal (dico uno a caso), amino la musica ascoltata da Iverson, prefersicano un gioco perimetrale perchè loro stessi quando giocano intendono il basket a quella maniera, stiano a discutere le scelte dei draft passati mettendo in risalto errori grossolani dei gm e veri steal of the draft, passino la serata a convincersi vicendevolmente che quello non è 2.02 e non è nemmeno una guardia.
Cose che possono piacere o meno, che io rispetto, ma delle quali non mi importa in modo esagerato.
Tutto sta nel porsi davanti a questo spettacolo che è l'NBA in modo da divertirsi il più possibile, non trovate? Perciò, da parte mia, ho tentato di elaborare qualcosa di scherzoso, qualcosa che, non essendo io un amantedi tutte quelle americanate che si vedono circolare paurosamente attorno al basket (forse un giorno sarò piu preciso, non fatemene una colpa), mi faccia seguire lo sport che mi piace con lo stesso stato d'animo, lo stesso spirito con il quale magari possiamo vedere due cretini che pero fanno ridere, ma tanto ridere, senza ovviamente nulla togliere a chi è affascinato anche da altri aspetti (vedi quelli sopraccitati).
Per quanto mi riguarda, un aspetto del gioco che mi inscuriosice, è la teoria dei bianchi (ho il copyright), che però, ripeto, va oltre il gioco, nel senso che è una di quelle cose che non lo implicano direttamente, ma costituiscono solo ed esclusivamente un contorno comico.
La teoria dei bianchi si snocciola in questi punti fondamentali:

1) Ci vuole sempre un bianco in campo. Un qualsiasi bianco è fondamentale per le vittorie del proprio team. Che giochi un minuto, ne giochi dieci o quaranta alternandosi con un altro, ci deve sempre essere almeno un bianco nel perimentro e di conseguenza, nel roster.
2) Due bianchi si annullano. Mai schierare due bianchi nella stessa fase del gioco, la vostra squadra ne risentirà e non riuscira assolutamente a combinare nulla. A quale dei due viene passata la palla? Mettetevi nei panni di un play o di chiccessia. E' un dubbio amletico che si ritorce contro.
3) Il bianco è il capro espiatorio di tutte le sconfitte. Si tratta di un punto assai fondamentale. Il bianco tiene compatto lo spirito di squadra, l'armonia all'interno dello spogliatoio. Quando si perde colpa del bianco e siamo a posto. Magari per punizione si fa la doccia da solo che noi non lo vogliamo. Maledetto bianco. (che poi puo capitare che sia pure ricchione/fascista).
4) La fascetta (o altri stupidi gadgets) non sono da bianchi.(detta in altro modo: la fascetta è da negri). Abbastanza chiaro direi, sono solo oggetti fini a se stessi, la sola cosa estetica che può contraddistirre un bianco è il pelo che trappassa la canotta o una pettinatura tamarra (Okur docet).
Diffidare dei bianchi con polsini e fascette: sono piu negri di un qualsiasi negro senza polsini e fascetta, che di conseguenza sarà bianco dentro e benevolo per il suo team.
5) Il bianco ideale deve essere scarso e giocare centro. Un esemplare così, ragazzi miei, rasenta la perfezione.
6) Una partita senza bianchi in campo è noiossissima. Poco da dire, ci si annioa a morte anche se il punteggio è alto. Per sintetizzare con una faccina, la reazione alla vista di un bianco in campo deve essere questa-----> :pollicesu:
7) Il bianco non salta quasi mai, ma per definizione è un verticalista. Il film l'avete visto immagino.
8)Il miglior bianco esistito nella storia (il Dio, nonostante non fosse né scarso, né centro) è Tony Kukoc. Uno che puo giocare tutti e cinque i ruoli e mio dio!!..mozzafiato. Idolo assoluto.

Precisazioni:

1) Diciamo che è la seconda parte del punto 3, una sorta di 3b): Il razzismo non ha nulla a che fare con la teroia dei bianchi, anzi, sono loro stessi oggetti di razzismo. Quindi quando mi sentite acclamare un bianco non crediate che abbia chissa quali strane idee.
2) Quando uso certi termini spero nessuno si sia offeso.

:figo:
[snapback]76732[/snapback]
Condivido meno della metà delle cose che hai detto, comunque topic originale, che mi ha fatto molto ridere.
Fantastico specialmente il punto quattro. :stralol: :stralol: :stralol:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Sekcomenpal
Newbie
Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/09/2003, 20:11
NBA Team: Houston Rockets
Località: In The Northern Mountains

La Mia Teoria Sui Bianchi

Messaggio da Sekcomenpal » 11/01/2005, 15:42

Ahahahaha, era un pezzo che volevo parlare di bianchi... E devo dire che io adoro i giocatori bianchi, ci vogliono, li adoro soprattutto quando umiliano i negri! Però al contrario di te io non adoro il bianco europeo che hai stereotipato tu... Io adoro il bianco americano, quello che sa schiacciare, nato sui playground di chissà quale ghetto di chissà quale città, quello che sa fare i crossover, quello che... Cazzo guardalo! E' un negro solamente che ha la pelle chiara... Quel tipo di bianco adoro io!

Io adoro i Kaman, gli Hinrich, i Jason Williams e i Brent Barry della situazione, ai Van Horn e ai LaFraentz ci sputo sopra! :figo:

Non so se mi sono spiegato, io se guardo un mixtape e vedo Da Professa che umilia un Hot Sauce qualunque... GODO!!!


White man can dunk, white man can play... Fuck you niggaz!!
Ultima modifica di Sekcomenpal il 11/01/2005, 15:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7757
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
943
458

La Mia Teoria Sui Bianchi

Messaggio da therussianrocket » 11/01/2005, 15:57

allora non siamo troppo d'accordo caro sek. I bianchi migliori sono proprio quelli a cui tu sputi sopra, gli altri che hai citato non sono molto diversi dai giocatori di colore.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7757
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
943
458

La Mia Teoria Sui Bianchi

Messaggio da therussianrocket » 11/01/2005, 16:03

annuncio che il topic è stato aggiornato con il postulato che per primo il bullo ha individuato come mancante ed è ora praticamente completo.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

koufax75
Rookie
Rookie
Messaggi: 373
Iscritto il: 05/11/2002, 20:41
Località: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contatta:

La Mia Teoria Sui Bianchi

Messaggio da koufax75 » 11/01/2005, 16:07

Grande post, russo! C'è solo un punto in cui avrei delle obiezioni a riguardo...

2) Due bianchi si annullano. Mai schierare due bianchi nella stessa fase del gioco, la vostra squadra ne risentirà e non riuscira assolutamente a combinare nulla. A quale dei due viene passata la palla? Mettetevi nei panni di un play o di chiccessia. E' un dubbio amletico che si ritorce contro.

Cosa mi dici della front line dei Celtics anni '80 con Bird e McHale? E le giocate Bird Walton nei Celtics del 1986?
ImmagineImmagine
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!

Avatar utente
Alvise
Senior
Senior
Messaggi: 1394
Iscritto il: 06/09/2002, 22:06
32
392

La Mia Teoria Sui Bianchi

Messaggio da Alvise » 11/01/2005, 16:10

infatti caro sek quando il russo vede in campo bob sura, cambia canale ed è sempre il russo che con le sue continue mail ha costretto cuban a cedere nash, perchè era stufo di vedere due bianchi giocare contemporaneamente nella sua squadra.

yopess
Rookie
Rookie
Messaggi: 275
Iscritto il: 15/03/2004, 17:59
Località: Swansea
Contatta:

La Mia Teoria Sui Bianchi

Messaggio da yopess » 11/01/2005, 16:12

Riprendo il posti di koufax dicendo che con tre bianchi a roster si vincon gli anelli
Ainge, Bird e Mc hale...
Longley, Kukoc e Big bill (iniziate a ridere)
Ginobili, Kerr e Parker (che come voi tutti ben sapete e` francese e fa colazione con le crepes alla mattina....)

koufax75
Rookie
Rookie
Messaggi: 373
Iscritto il: 05/11/2002, 20:41
Località: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contatta:

La Mia Teoria Sui Bianchi

Messaggio da koufax75 » 11/01/2005, 16:14

Riprendo il posti di koufax dicendo che con tre bianchi a roster si vincon gli anelli
Ainge, Bird e Mc hale...
Longley, Kukoc e Big bill (iniziate a ridere)
Ginobili, Kerr e Parker (che come voi tutti ben sapete e` francese e fa colazione con le crepes alla mattina....)
[snapback]77349[/snapback]

E io proseguo. Se il sesto uomo è bianco, allora abbiamo una delle prime tre squadre di sempre.

Celtics 1986: Ainge - Bird - McHale. Sesto Uomo: Bill Walton
ImmagineImmagine
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7757
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
943
458

La Mia Teoria Sui Bianchi

Messaggio da therussianrocket » 11/01/2005, 16:14

infatti caro sek quando il russo vede in campo bob sura, cambia canale ed è sempre il russo che con le sue continue mail ha costretto cuban a cedere nash, perchè era stufo di vedere due bianchi giocare contemporaneamente nella sua squadra.
[snapback]77348[/snapback]
no beh, non scherziamo, nash idolo assoluto e compagno di sbronze di Nowitzki fra l'altro :chinasky: In piu con quel capello è geniale. adesso non pensate che mi piacciano
solo quelli scars...eppoi la questione dell'annullamento è piu che altro scarcamantica, infatti non abbiamo vinto manco un titolo :roll:
Koufax erano altri tempi, io mi attengo a quello che posso vedere ora :lol:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7757
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
943
458

La Mia Teoria Sui Bianchi

Messaggio da therussianrocket » 11/01/2005, 16:16

vedi K, yopes sta rivelando che la teoria è sempre piu giusta...due si annullano, ma non tre ovviamente. Un numero dispari direi che va piu che bene :forza:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Avatar utente
Alvise
Senior
Senior
Messaggi: 1394
Iscritto il: 06/09/2002, 22:06
32
392

La Mia Teoria Sui Bianchi

Messaggio da Alvise » 11/01/2005, 16:17

faccio ammenda, nash era il play per cui quando doveva passare sempre un bianco aveva davanti e non due. Che fortuna le squadre con play bianchi hanno il bonus...

ps mangiare le crepes non è un criterio razziale idoneo.

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22970
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
13111
9323

La Mia Teoria Sui Bianchi

Messaggio da azazel » 11/01/2005, 16:19

Raggiunto notte facendo, anche Charles Barkley ha voluto dire la sua su questo topic fantastico, chiaramente non è nemmeno da evidenziare il suo disgusto per le parole proferiti da therussianrocket: "Non abbiamo bisogno di arbitri, ma immagino che i bianchi vogliano pur far qualcosa"

E' rissa!! :pollicesu:
Join the third.
This is unbelievably believable.
Perché dopo il terzo whisky sbraita come un animale. Dammi un tre...

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7757
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
943
458

La Mia Teoria Sui Bianchi

Messaggio da therussianrocket » 11/01/2005, 16:23

Raggiunto notte facendo, anche Charles Barkley ha voluto dire la sua su questo topic fantastico, chiaramente non è nemmeno da evidenziare il suo disgusto per le parole proferiti da therussianrocket: "Non abbiamo bisogno di arbitri, ma immagino che i bianchi vogliano pur far qualcosa"

E' rissa!! :pollicesu:
[snapback]77358[/snapback]
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Rispondi

Torna a “Forum History”