Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

L'angolo Tecnico

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Jeremy
Senior
Senior
MLB Team: Giants
NFL Team: 49ers
2

L'angolo Tecnico

Messaggio da Jeremy » 29/09/2006, 1:07

Io ricordo qualche anno fa Kordell Stewart calciare un punt dopo essere partito da una formazione "classica" senza che fosse chiamata alcuna penalità; tra l'altro mi sembra che fosse un terzo down.
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)
Immagine

koufax75
Rookie
Rookie
Contatta:

L'angolo Tecnico

Messaggio da koufax75 » 29/09/2006, 1:46

Posso sbagliarmi, quindi prendete questo messaggio con le dovute precauzioni...

Quando avviene un punt, soltanto 2 (?) giocatori della squadra (quelli all'esterno della linea) possono avanzare prima che il pallone sia stato calciato. Se ci sono altri giocatori in profondità, gli arbitri fischiano la penalità.
ImmagineImmagine
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!

Il Mago

L'angolo Tecnico

Messaggio da Il Mago » 29/09/2006, 9:59

Metto in rilievo 'sto topic così non lo Peridamo più, ok?
(ora dovetre rispondere: sì, grande idea oh nostro amatissimo moderatore)  :pollicesu:
[snapback]690184[/snapback]

:notworthy:

Paolobitta
Newbie
Newbie

L'angolo Tecnico

Messaggio da Paolobitta » 29/09/2006, 10:04

Posso sbagliarmi, quindi prendete questo messaggio con le dovute precauzioni...

Quando avviene un punt, soltanto 2 (?) giocatori della squadra (quelli all'esterno della linea) possono avanzare prima che il pallone sia stato calciato. Se ci sono altri giocatori in profondità, gli arbitri fischiano la penalità.
[snapback]690503[/snapback]

Il punt avviene con uno snap, per cui i giocatori si possono muovere (tutti), solo dopo lo snap, altrimenti è fuori gioco!
"Big Orange Country"

Immagine

Paolobitta
Newbie
Newbie

L'angolo Tecnico

Messaggio da Paolobitta » 29/09/2006, 10:11

Una domanda, cosi, dall applicazione pratica probabilmente impossibile ma che teoricamente mi affascina: poniamo caso che in un eventuale 4th and long, Shotgun formation, il QB si renda conto che 1>i WR sono tutti raddoppiati e 2>l unico LB che non si sa come ha eluso tutta la linea gli sta per balzare addosso. Ebbene, poniamo il caso che il QB in suddetta situazione CALCI la Football: come verrebbe considerata l azione? Punt con tutti gli sviluppi del caso (come la palla che passerebbe alla difesa nel punto in cui venisse toccata da un attaccante o nel punto in cui uscirebbe) oppure passaggio illegale, con conseguente automatica perdita di yarde, down e possesso?

Chiedo scusa per i frequenti edit ma come ho gia spiegato ho problemi di tastiera...
[snapback]690205[/snapback]

Bella domanda, ma come dici di probabilità infinitesimale, poichè piuttosto il qb cerca un incompleto, e poi il qb non ha grandi capacità di controllo col piede.
Credo, che non sia penalità se dovesse succedere, poichè è sempre un lancio in avanti.
"Big Orange Country"

Immagine

Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
42
754

L'angolo Tecnico

Messaggio da Peyton_Manning18 » 29/09/2006, 10:24

Occasionally a coach will line his team up in a shotgun formation and have the quarterback "quick kick" or "pooch punt" -- using the element of surprise to cause the defense not to have a receiver ready.

Da Wikipedia, relativamente ai punt...
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

koufax75
Rookie
Rookie
Contatta:

L'angolo Tecnico

Messaggio da koufax75 » 29/09/2006, 11:34

Il punt avviene con uno snap, per cui i giocatori si possono muovere (tutti), solo dopo lo snap, altrimenti è fuori gioco!
[snapback]690612[/snapback]

Quando avviene un punt, le regole sono un po' diverse. Soltanto 2 giocatori (quelli all'esterno della linea) della squadra che calcia possono scattare in avanti subito dopo lo snap. Gli altri devono aspettare che il punt venga calciato.

Da NFL.comNFL.com

During a kick from scrimmage, only the end men, as eligible receivers on the line of scrimmage at the time of the snap, are permitted to go beyond the line before the ball is kicked.

Una domanda, cosi, dall applicazione pratica probabilmente impossibile ma che teoricamente mi affascina: poniamo caso che in un eventuale 4th and long, Shotgun formation, il QB si renda conto che 1>i WR sono tutti raddoppiati e 2>l unico LB che non si sa come ha eluso tutta la linea gli sta per balzare addosso. Ebbene, poniamo il caso che il QB in suddetta situazione CALCI la Football: come verrebbe considerata l azione? Punt con tutti gli sviluppi del caso (come la palla che passerebbe alla difesa nel punto in cui venisse toccata da un attaccante o nel punto in cui uscirebbe) oppure passaggio illegale, con conseguente automatica perdita di yarde, down e possesso?

Se alcuni dei giocatori dell'attacco sono scattati in avanti prima del calcio del QB, gli arbitri fischiano la penalità.
Ultima modifica di koufax75 il 29/09/2006, 11:40, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?

koufax75
Rookie
Rookie
Contatta:

L'angolo Tecnico

Messaggio da koufax75 » 29/09/2006, 13:22

Un po' di chiarezza...

1) Prima dello snap (Sempre! sui down di corsa, passaggio e i calci), i giocatori sulla linea d'attacco devono restare immobili. Se avviene un minimo movimento, viene fischiata la penalità. FALSE START (Falsa partenza) e non OFFSIDE (Fuorigioco). L'offside è tipico della difesa. In una formazione legale, ci devono essere almeno 7 giocatori sulla linea.

2) In un down di passaggio, i giocatori all'esterno della linea possono scattare immediatamente in avanti, subito dopo lo snap. Stesso dicasi per i giocatori del backfield. Gli altri giocatori (gli offensive lineman) non possono andare oltre le 2 yards dalla linea di scrimmage.

3) Sul punt, soltanto i due giocatori esterni alla linea (ovviamente della squadra che calcia) possono scattare immediatamente in avanti. Gli altri devono aspettare che il pallone sia stato calciato.
ImmagineImmagine

Runningback
Newbie
Newbie

L'angolo Tecnico

Messaggio da Runningback » 30/09/2006, 17:13

Quindi si puo' fare, c'e' bisogno dello shotgun pero' date le limitazioni sulle corse deve essere una giocata gia' decisa... beh dai, se hai un ex/punter come Roethblablabla come giocata per evitare il returner un paio di volte a stagione potrebbe anche essere interessante... tanto se te lo piazzano un audible e si va in 11 contro 10

Gia' che ci sono, sarei anche interessato a qualche dettaglio sugli schemi a triplo RB (2 HB e 1 FB), magari se qualcuno ha qualche link o dettaglio gliene sarei grato...
Ultima modifica di Runningback il 30/09/2006, 17:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Boom, baby, boom!

Lew Griffin
Newbie
Newbie

L'angolo Tecnico

Messaggio da Lew Griffin » 30/09/2006, 18:04

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e seguo il football NFL da circa un paio d' anni.
Vorrei sfruttare al volo questo interessantissimo topic per potte alcune domande:

1 - E' regolare nel football calciare il pallone direttamente fra i pali nel bel mezzo dell' azione, come succede spesso nel rugby?

2 - E' possibile, in caso di particolari necessità, schierare in difesa un giocatore della squadra d' attacco?

3 - In cosa consistono le chiamate che quarterback effettua dopo l' huddle e prima del conteggio per lo snap, quando i giocatori sono sulla linea di scrimmage? Solitamente si tratta di un colore seguito da un numero. (come si nota soprattutto nei videogiochi di football)

pinen
Rookie
Rookie
2798
50
Contatta:

L'angolo Tecnico

Messaggio da pinen » 30/09/2006, 18:06

Metto in rilievo 'sto topic così non lo Peridamo più, ok?
[snapback]690184[/snapback]
sì, grande idea oh nostro amatissimo moderatore

nelle scouting combine il 40 yards time viene rilevato con partenza da fermo? come vengono fatte le rilevazioni cronometriche(es. uno scout con il cronometro, micro-chips con fotocellule...)?

pinen
Rookie
Rookie
2798
50
Contatta:

L'angolo Tecnico

Messaggio da pinen » 30/09/2006, 18:12

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e seguo il football NFL da circa un paio d' anni.
Vorrei sfruttare al volo questo interessantissimo topic per potte alcune domande:

1 - E' regolare nel football calciare il pallone direttamente fra i pali nel bel mezzo dell' azione, come succede spesso nel rugby?

2 - E' possibile, in caso di particolari necessità, schierare in difesa un giocatore della squadra d' attacco?

3 - In cosa consistono le chiamate che quarterback effettua dopo l' huddle e prima del conteggio per lo snap, quando i giocatori sono sulla linea di scrimmage? Solitamente si tratta di un colore seguito da un numero. (come si nota soprattutto nei videogiochi di football)
[snapback]692233[/snapback]
punto 1 e 2 ti posso dire di si perchè la scorsa stagione i patriots l'hanno fatto.

punto 3 il qb può cambiare schema o dare le ultime direttive ai compagni in base a come si schiera la difesa avversaria, in alcuni casi pare anche siano solo finte per disorientare gli avversari(se non erro si chiamano audible).

chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
211
415

L'angolo Tecnico

Messaggio da chinasky » 30/09/2006, 19:59

sì, grande idea oh nostro amatissimo moderatore

nelle scouting combine il 40 yards time viene rilevato con partenza da fermo? come vengono fatte le rilevazioni cronometriche(es. uno scout con il cronometro, micro-chips con fotocellule...)?
[snapback]692236[/snapback]

Da fermo, la rilevazione è elettronica direi...

chinasky
Senior
Senior
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
211
415

L'angolo Tecnico

Messaggio da chinasky » 30/09/2006, 20:04

punto 1 e 2 ti posso dire di si perchè la scorsa stagione i patriots l'hanno fatto.

punto 3 il qb può cambiare schema o dare le ultime direttive ai compagni in base a come si schiera la difesa avversaria, in alcuni casi pare anche siano solo finte per disorientare gli avversari(se non erro si chiamano audible).
[snapback]692238[/snapback]

L'audible è un cambio di gioco fatto sulla linea di scrimmage. Le altre parole che sentiamo sono spesso conconcordate nell'huddle e servon oa dare il tempo e cambiare qualche posizione, ma non il gioco. Si può ad esempio cambiare il receiver principale, chiamare una motion, spostare la posizione del RB. Si usano frasi e movimenti del corpo concordati.

Strembald
Pro
Pro
765
2040

L'angolo Tecnico

Messaggio da Strembald » 30/09/2006, 21:29

L'audible è un cambio di gioco fatto sulla linea di scrimmage. Le altre parole che sentiamo sono spesso conconcordate nell'huddle e servon oa dare il tempo e cambiare qualche posizione, ma non il gioco. Si può ad esempio cambiare il receiver principale, chiamare una motion, spostare la posizione del RB. Si usano frasi e movimenti del corpo concordati.
[snapback]692374[/snapback]

Ma nei segnali acustici del QB per dare il tempo cosa si dice per esempio?

Finta con spazzaneve 3/12 come in lo chiamavano bulldozer o giusto 1-2-3 Hut! ?
Immagine

Rispondi

Torna a “NFL”