Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Una Proposta Concreta

il fantabasket degli utenti di playitusa
SiMO83
Rookie
Rookie
Contatta:

Una Proposta Concreta

Messaggio da SiMO83 » 12/07/2006, 22:06

rinnovo l'invito a sforzarsi di postare solo quando si ha qualcosa da dire... c'è gente che non è abituata al vostro standard di spam (che per quanto mi riguarda siete liberissimi di applicare altrove... contenti voi)...
vi sarei immensamente grato (ma forse qui chiedo troppo... chissà) se limitaste l'uso delle faccine. a mio modestissimo parere le usate (chi più, chi meno, ovvio) davvero a sproposito e in quantità obiettivamente esagerate. spesso al lettore passa la voglia di leggervi. la faccina, di per sé, serve da contorno ad un post... non deve essere il "piatto forte", non so se mi spiego...

grazie
Immagine

Anche se va tutto male, la ragazza ti lascia, perdi il lavoro... c’è sempre un campionato che inizia a settembre
Ni[co

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Una Proposta Concreta

Messaggio da dreamtim » 12/07/2006, 23:13

Premesso che sei libero di pensarla come ti pare, in confronto al resto del forum questa a me pare un oasi felice, finchè uno posta in modo sensato o meno, chissenefrega se posta faccine e co, non credo che 2 faccine possano determinare problemi de lettura o attacchi di ansia/panico.....

Seppur lento il drafte mi pare sia stato prodigo di movimento, nel post di ogni singolo team, poi oguno posta come crede, idem nei post di contorno, i commish fin qui hanno persino sanzionato lo spam nei canali ufficiali, per il resto è un forum, non il blog dei marines, no?

alla fine grazie al nuovo corso, mi pare si vada ingranando, forse, ma mi sbaglio è + tedioso fare il polemicone a prescindere, anche se, se credi, posta quello che vuoi, ci mancherebbe simo.

tanto i post importanti saranno 5,6,7 a torneo (a parte le comunicazioni ufficiali), il resto fa volume, ma il contorno...vuoi mettere?

detto senza alcuna volontà polemica s'intende, ci mancherebbe
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).

Dino N
Senior
Senior
12
45

Una Proposta Concreta

Messaggio da Dino N » 13/07/2006, 8:29

parere personale e non da commish:

sono decisamente d'accordo con Simo sebbene convengo con dream che questa in confronto al resto del forum è un'oasi di pace.

Sarò strano io ma fatico parecchio a trovare anche solo lontanamente simpatico lo spam a base di faccine, post inutili e battut da "la sai l'ultima"

Credo vi siano modi molto più intelligenti ed al tmpo stesso spensierati per rendere simpatico un canale e piacevole da leggere. Una battuta di contorno ad un post interessante a mio parere mi fa sorridere molto più di una battuta fine a se stessa.

Insomma, io personalmente sarei per un numero minore id post ma con una qualità maggiore. Anche perchè adesso lo spam è limitato considerato che ancora siamo nella preseason, c'è il draft e nulla più con scambi molto limitati. Ma quando il campionato inizierà e di fatti da commentare ce ne saranno molti, allora lo spam sarà sempre di più e davvero ma davvero fastidioso.

Resta cmq solo la mia opinione personale ovviamente ma come dice simo forse si pretende troppo.
Ultima modifica di Dino N il 13/07/2006, 8:31, modificato 1 volta in totale.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

SiMO83
Rookie
Rookie
Contatta:

Una Proposta Concreta

Messaggio da SiMO83 » 13/07/2006, 9:23

...tutti a lezione da tim sul come travisare i post altrui...

non mi sembra di aver parlato di attacchi d'ansia o robe simili... ho molto più semplicemente espresso un certo qual fastidio per la situazione generale che si è venuta a creare... mi piacerebbe una lega un po' più intelligente e meno casinara...

faccio un esempio concreto, perchè sicuramente sono io che mi spiego alla cazzo di cane: la sezione con i topic di tutte le squadre... la mia intenzione sarebbe quella di tenermi aggiornato su tutte le squadre, e quei topic hanno, tra le altre, anche questa funzionalità... il fatto è che mi risulta pressoché impossibile farlo per la quantità esagerata di post nuovi di spam... e io sono un semplice utente, quindi non ho nessun obbligo in questo senso... mi metto però nei panni di chi deve supervisionare su questa lega e mi passa la voglia in tempo zero.

se questo è il tipo di contorno che a voi tutti piace, cari miei, io mi adeguo (o in alternativa mi defilo)...
Immagine

Anche se va tutto male, la ragazza ti lascia, perdi il lavoro... c’è sempre un campionato che inizia a settembre
Ni[co

all3n
Pro
Pro
2
161

Una Proposta Concreta

Messaggio da all3n » 13/07/2006, 9:53

Cerco di dire la mia. Lo spam è difficilmente controllabile in tutto il canale, esistono i topic ufficiali in cui è vietato spammare, in tutte le altre sezioni lo spam esiste ed è difficilmente eliminabile. Si può limitare solo se gli utenti stessi si limitano.
Per quel che dice Simo sui topic dei team della dinasty, anche lì lo spam è presente: è ovvio che per gli altri utenti diventa difficilmente leggibile un topic del genere per tenersi aggiornato sulle diverse squadre; a questo però si può ovviare tenendo ben aggiornato il primo post del topic in cui si fa il riassunto del roster, della situazione salariale, ecc., come del resto già molti fanno.

SiMO83
Rookie
Rookie
Contatta:

Una Proposta Concreta

Messaggio da SiMO83 » 13/07/2006, 9:57

Si può limitare solo se gli utenti stessi si limitano.
[snapback]596718[/snapback]
è proprio quello che ho scritto e che intendevo...
Immagine

Ni[co

lamar odom
Rookie
Rookie

Una Proposta Concreta

Messaggio da lamar odom » 13/07/2006, 11:00

completamente d'accordo con Simo, parlando su tutto il forum in varie sezioni molti utenti usano solamente faccine, appunto come giustamente ha detto Simo come se fossero "il piatto forte" del loro punto di vista, senza argomentare o almeno scrivere due righe sulla questione (non si chiede di scrivere papiri ogni volta, però almeno due righe di commento), poi va alla coscienza dell'utente scrivere un post senza la sola faccina messa lì per far numero (alcuni lo fanno solo per far numero in senso numero di post totali) e lì bisognerebbe limitare la cosa, ma come?
Simo ha perfettamente ragione dicendo che le faccine di per sè servono per contorno di un post, ma non tutti lo fanno, ora la cosa come la si risolve? togliendo completamente le faccine?
comunque fatto stà che la questione è lunga dal concludersi.

Vic Vega
Rookie
Rookie

Una Proposta Concreta

Messaggio da Vic Vega » 13/07/2006, 11:21

faccio un esempio concreto, perchè sicuramente sono io che mi spiego alla cazzo di cane: la sezione con i topic di tutte le squadre... la mia intenzione sarebbe quella di tenermi aggiornato su tutte le squadre, e quei topic hanno, tra le altre, anche questa funzionalità... il fatto è che mi risulta pressoché impossibile farlo per la quantità esagerata di post nuovi di spam... e io sono un semplice utente, quindi non ho nessun obbligo in questo senso... mi metto però nei panni di chi deve supervisionare su questa lega e mi passa la voglia in tempo zero.

se questo è il tipo di contorno che a voi tutti piace, cari miei, io mi adeguo (o in alternativa mi defilo)...
[snapback]596672[/snapback]

Concordo con te e condivido pure l'invito a postare con moderazione, ma temo non ci si possa fare nulla. Altre volte, in sezioni diverse del forum, sono stati avanzati moniti simili a proposito dello spam, e non è cambiato niente.
ImmagineImmagine

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
530
710

Una Proposta Concreta

Messaggio da DrGonz0 » 13/07/2006, 11:30

Beh, bisogna considerare che si tratta pur sempre di Off Season e quindi di argomenti di discussione ce ne sono pochi, penso che già al momento del mercato dei FA la situazione diventerà più "Tecnica" e meno "Casinista" senza però abbandonare gli sfottò e, ahimè, le polemiche che volenti o nolenti fanno parte della Dinasty.

Dino N
Senior
Senior
12
45

Una Proposta Concreta

Messaggio da Dino N » 13/07/2006, 11:54

Beh, bisogna considerare che si tratta pur sempre di Off Season e quindi di argomenti di discussione ce ne sono pochi, penso che già al momento del mercato dei FA la situazione diventerà più "Tecnica" e meno "Casinista" senza però abbandonare gli sfottò e, ahimè, le polemiche che volenti  o nolenti fanno parte della Dinasty.
[snapback]596871[/snapback]

le polemiche non sono spam. E non tutte le polemiche sono nocive. Quelle che lo sono, sono semmai figlie di un regolamento vecchio e di una lega che era un po allo sbando. Per carità ci saranno ancora, eccome se ci saranno, ma confido che saranno meno esagerate dello scorso anno e sicuramente più motivate e meno campate per aria.

Qui però il problema di cui si discute è lo spam. che è ben diverso dalla polemica che non sempre è nociva. Lo spam spopola ed è un dato di fatto. Ti invito a leggere i topic delle squadre. Ti invito a leggere anche i topic di questa sezione che non siano quelli di gestione dove ormai spero sia chiaro lo spam non è assolutamente ammesso.

Questo è il problema di cui si parla. Le faccine. I post dove non ci sono argomentazioni ed argomenti. I post che magari sono di 10 righe ma che non dicono nulla ugualmente perchè fini a se stessi, off topic o carichi solo di frasi spesso senza senso. Questo è lo spam che a mio dire fa perdere di interesse un topic. La polemica è un altra cosa.

Eliminassimo lo spam la Dinasty sarebbe piu interessante. Eliminiamo completamente la polemica e non credo otterremmo la stesso effetto, semmai il contrario.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

Sine
Senior
Senior
1

Una Proposta Concreta

Messaggio da Sine » 13/07/2006, 11:58

D'accordo con Simo, nel senso che ci sarebbe solo da guadagnarci, visto che quote con tre :forza: , per dirne uno a caso, se ne trovano parecchi.

Penso però che purtroppo sia di difficile attuazione, perchè se a qualcuno togli lo spam, gli togli il forum. Anche in dinasty.
Immagine

SiMO83
Rookie
Rookie
Contatta:

Una Proposta Concreta

Messaggio da SiMO83 » 13/07/2006, 12:08

oh, qualche faccina però potete anche postarla :lol:
Immagine

Ni[co

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
84
1050

Una Proposta Concreta

Messaggio da dreamtim » 13/07/2006, 20:12

oh, qualche faccina però potete anche postarla  :lol:
[snapback]596920[/snapback]

Ci mancherebbe, grazie per la frecciatina riguardo la faccenduola del travisare i post altrui, ma tanto dubitavo di ricevera una rispostina morbida, non credo di averlo fatto assolutamente, ma tant'è, pazienza.

vedremo in futuro come si evolvaerà sta faccenda dello spam/faccine.....
Ultima modifica di dreamtim il 13/07/2006, 20:15, modificato 1 volta in totale.
"Chiesa lo lascio sicuro" (aka John Doe via pm).

SiMO83
Rookie
Rookie
Contatta:

Una Proposta Concreta

Messaggio da SiMO83 » 21/07/2006, 20:20

up
Immagine

Ni[co

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Una Proposta Concreta