Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Film Sul Football

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
klawde
Newbie
Newbie

Film Sul Football

Messaggio da klawde » 27/04/2006, 11:10

notato anch'io...purtroppo fa parte della poca cultura di noi italiani per tutto ciò che non è calcio....

[snapback]497624[/snapback]

quoto, quante volte si è visto nei film trasformare il QB in "mediano" o "capitano"? O il WR in "ala"? Addirittura in "quella sporca ultima meta" (vabbè che è vecchiotto) non si parla mai di football ma solo di rugby... :lol:

secondo me sarebbe meglio lasciare i termini originali ameticani e non cadere nel ridicolo con traduzioni inventate.
Immagine Immagine

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10261
4636

Film Sul Football

Messaggio da Whatarush » 27/04/2006, 11:28

A parte Any Given Sunday sul quale mi pare siamo tutti d'accordo,
a me piace Jerry Maguire che indubbiamente è altro tipo di film e se
vogliamo c'entra limitatamente col football. Però il personaggio di Cuba
Gooding Jr è veramente uno spasso.

Show me the Moneyyyyyyyy :forza:

vikings11
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
166
1369
Contatta:

Film Sul Football

Messaggio da vikings11 » 27/04/2006, 11:30

o lasci gli originali o prendi gente che sappia distinguere o insegni i doppiatori a distinguere la differenza tra palla rotonda e palla ovale....nonchè tra campo da rugby e campo da football.... :figo:

vikings11
Senior
Senior
166
1369
Contatta:

Film Sul Football

Messaggio da vikings11 » 27/04/2006, 11:31

[snapback]497765[/snapback]

:metal: :metal: :metal:

klawde
Newbie
Newbie

Film Sul Football

Messaggio da klawde » 27/04/2006, 11:31

Per quanto riguarda il mio film preferito, è indubbiamente

Ogni maledetta domenica

che ho ovviamente comprato per rivedere con soddisfacente frequenza. E' il vero film sul football, non una storia in cui è presente anche il football, ma un film sul football in cui sono inserite delle storie a contorno.

L'unica pecca? Le maglie dei Dallas Knights. IN-GUAR-DA-BI-LI!!.

Poi perché deve essere sempre Dallas la cattiva di turno da battere?

[snapback]497668[/snapback]

sulla bellezza di Ogni maledetta domenica non posso che darti ragione, l'unica pecca secondo me è la scenda dell'occhio che non vedo cosa c'entri con il resto del film.

Cmq ampliando il discorso a tutti i film sullo sport penso che solo "He got game" sia un gradino più in alto. Ah se solo Spike Lee facesse un film sul football!!!
Ultima modifica di klawde il 27/04/2006, 11:33, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine

Jack "CUB" Rooney
Newbie
Newbie

Film Sul Football

Messaggio da Jack "CUB" Rooney » 27/04/2006, 11:47

A parte Any Given Sunday sul quale mi pare siamo tutti d'accordo,
a me piace Jerry Maguire che indubbiamente è altro tipo di film e se
vogliamo c'entra limitatamente col football. Però il personaggio di Cuba
Gooding Jr è veramente uno spasso.

[snapback]497765[/snapback]

Anche a me piace molto Jerry Maguire. Tra l'altro Cuba ha vinto l'oscar per quel film e Renee Zellwegger non è più stata così bella. Unica pecca: chi sono i cattivi da battere perché Cuba riceva un contratto degno del suo talento?
Scherzi a parte, bel film: "Jerry, conosci già Troy, del gruppo del Superbowl?"

sulla bellezza di Ogni maledetta domenica non posso che darti ragione, l'unica pecca secondo me è la scenda dell'occhio che non vedo cosa c'entri con il resto del film.
Cmq ampliando il discorso a tutti i film sullo sport penso che solo "He got game" sia un gradino più in alto. Ah se solo Spike Lee facesse un film sul football!!!
[snapback]497776[/snapback]

Hai ragione, il tocco dell'occhio con la gente che se la ride attorno è fuori da tutta la logica realistica del film.

vikings11
Senior
Senior
166
1369
Contatta:

Film Sul Football

Messaggio da vikings11 » 27/04/2006, 11:53

He Got Game penso sia uno dei migliori visti nella mia vita....grande storia e un Denzel Washington come al solito grande....

comunque mi son piaciuti anche molto "Il sapore della vittoria" e "Radio".... per le storie umanissime che raccontano....davvero belli...

come realismo a parte le vaccate che fa con la moto The Program rimane uno dei + grandi....certo che Any Given Sunday è duro da spodestare...soprattutto per i monologhi di Pacino sono da panico.... :metal:

koufax75
Rookie
Rookie
Contatta:

Film Sul Football

Messaggio da koufax75 » 27/04/2006, 11:55

Almeno non è il classico termine rubato al calcio, tipo "calcio di rinvio" o quando traducono il QB in "regista".
[snapback]497668[/snapback]

QB = regista. Ci può anche stare. Non mi dà particolarmente fastidio. E' più duro da accettare RB = mediano.

o lasci gli originali o prendi gente che sappia distinguere o insegni i doppiatori a distinguere la differenza tra palla rotonda e palla ovale....nonchè tra campo da rugby e campo da football

La confusione rugby vs football è stata creata dai film pre anni '80.

notato anch'io...purtroppo fa parte della poca cultura di noi italiani per tutto ciò che non è calcio....

Prova a sentire i film italiani doppiati in altre lingue... Senti certi strafalcioni!!! Tra l'altro i doppiaggi italiani sono i migliori.
ImmagineImmagine
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!

vikings11
Senior
Senior
166
1369
Contatta:

Film Sul Football

Messaggio da vikings11 » 27/04/2006, 12:31

certo che siamo i migliori...appunto per questo dovrebbero essere ancora + professionali...
quelli che doppiano il baseball mi sembrano sempre molto buoni....o sbaglio ? :gazza:

koufax75
Rookie
Rookie
Contatta:

Film Sul Football

Messaggio da koufax75 » 27/04/2006, 12:40

Fino a qualche anno fa anche i film sul baseball erano doppiati malissimo con terminologie ridicole: mi ricordo un film in cui il telecronista diceva: "Se il battitore ABC otterrà uno strike farà vincere a sua squadra". Ultimamente i doppiaggi stanno migliorando e le castronerie sono sempre di meno.

PS: Sono l'unico a cui "He Got Game" di Spike Lee non è particolarmente piaciuto?
ImmagineImmagine
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!

sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie
26
38

Film Sul Football

Messaggio da sonofuoridaltunnel » 27/04/2006, 12:43

quello delle traduzioni a caxxo di cane della terminologia sportiva "all'italiana" è un vizio che odio apertamente.

su un libro/saggio sulle portaerei di tom clancy che ho letto tempo fa, siccome un intervistato era stato compagno di università di johnny unitas e si menzionava il ruolo del quarterback c'era una splendida nota che recitava più o meno così: "quarterback: ruolo del football americano che corrisponde a quello di terzino nel nostro calcio".

no comment.
if you don't like nba, you don't like basketball

Alvise ha scritto: (fuoridaltunnelpacconaro)

vikings11
Senior
Senior
166
1369
Contatta:

Film Sul Football

Messaggio da vikings11 » 27/04/2006, 12:46

non so...He Got Game è un bel film...gran storyboard....forse ti lascia un po' così...ne cotto ne curdo diciamo....sportivamente e complessivamente è uno dei migliori mai visti....però alla fine rimani un po' perplesso devo dartene atto.... lascia molti punti interrogativi....

sul basket però è uno dei + belli...non male anche The Coach....

klawde
Newbie
Newbie

Film Sul Football

Messaggio da klawde » 27/04/2006, 12:53

non so...He Got Game è un bel film...gran storyboard....forse ti lascia un po' così...ne cotto ne curdo diciamo....sportivamente e complessivamente è uno dei migliori mai visti....però alla fine rimani un po' perplesso devo dartene atto.... lascia molti punti interrogativi....

a me piace perchè rende veramente il basket poetico in alcune scene, ma del resto stiamo parlando di Spike Lee... un maestro in questo genere di cose. Seconde me rimane un capolavoro.

Difficile poter pretendere la stessa cosa da Oliver Stone, Any Given Sunady si vede che è suo perchè è più crudo e violento, incentrato sulle lotte di potere e sui retroscena oscuri al grande pubblico.
Ultima modifica di klawde il 27/04/2006, 12:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine Immagine

vikings11
Senior
Senior
166
1369
Contatta:

Film Sul Football

Messaggio da vikings11 » 27/04/2006, 12:56

quello delle traduzioni a caxxo di cane della terminologia sportiva "all'italiana" è un vizio che odio apertamente.

su un libro/saggio sulle portaerei di tom clancy che ho letto tempo fa, siccome un intervistato era stato compagno di università di johnny unitas e si menzionava il ruolo del quarterback c'era una splendida nota che recitava più o meno così: "quarterback: ruolo del football americano che corrisponde a quello di terzino nel nostro calcio".

no comment.
[snapback]497876[/snapback]

:shocking:

PS. a proposito di libri....letto "L'Allenatore" di John Grisham???

Jack "CUB" Rooney
Newbie
Newbie

Film Sul Football

Messaggio da Jack "CUB" Rooney » 27/04/2006, 13:00

"quarterback: ruolo del football americano che corrisponde a quello di terzino nel nostro calcio".

[snapback]497876[/snapback]

Johnny Unitas = Paolo Maldini

Joe Montana = Antonio Cabrini

...

:truzzo:

Rispondi

Torna a “NFL”