Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Libri

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Bloccato
The goat
Moderator
Moderator
44
767

Libri

Messaggio da The goat » 24/02/2006, 15:01

Molto bello consiglierei anche qualcosa di Murakami tipo "dance, dance, dance" o "l'uccello che girava le viti del mondo".

tokio blues com'è?...
ho iniziato a leggerlo per poi mollarlo, forse troppo presto...
Prendete Maradona.
Potenziatelo fisicamente, rendetelo un atleta.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.

https://luigisorrenti.blogspot.it

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Libri

Messaggio da Jakala » 24/02/2006, 15:10

tokio blues com'è?...
[snapback]438342[/snapback]

Lo sto leggendo adesso, mi sembra più malinconico del solito.
Sono appena a metà, ma di certo preferisco gli altri due che ho citato mi sembrano più vivi. In Tokio Blues l'atmosfera è lenta e il personaggio principale sembra vivere passivamente tutto ciò che gli succede, magari quando finisco te ne faccio una recensione più completa.
Hope is a lying bitch

la capressa

Libri

Messaggio da la capressa » 24/02/2006, 15:24

tokio blues com'è?...

E' un romanzo molto dolce, leggilo e ti piacerà.

davidvanterpool
Senior
Senior

Libri

Messaggio da davidvanterpool » 25/02/2006, 18:10

tokio blues com'è?...

Io l'ho letto, a me è sembrato estremamente bello... è di una dolcezza e allo stesso modo tristezza impressionante. Ti consiglio di riprendere la lettura.. vai avanti, magari poi ti sembrerà più leggibile.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

The Snake 12
Senior
Senior
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens
414
414
Contatta:

Libri

Messaggio da The Snake 12 » 26/02/2006, 8:28

a proposito di libri formativi... :fischia:
ieri ho comprato "Essere John McEnroe" di Tim Adams :
Immagine

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Libri

Messaggio da Jakala » 27/02/2006, 15:33

tokio blues com'è?...

Finito di leggere, come hai capito dalle recensioni delle donzelle gli aggettivi per descrivere questo libro sono "dolce" e "triste".
Sinceramente preferisco altre opere di quest'autore.

Per riequilibrarlo ho preso "Ninna Nanna" di Palahniuk, spero sia all'altezza di Fight Club
Hope is a lying bitch

TeoPlayMaker
Newbie
Newbie

Libri

Messaggio da TeoPlayMaker » 28/02/2006, 15:46

Qualche giorno fà ho finito "L' ultimo giurato", considerando che Grisham sarebbe "il maestro indiscusso del legal thriller" la delusione è notevole, più che altro è una descrizione del vecchio sud con in mezzo un omicidio e le sue conseguenze...
Pay to kill, die to lose hunted, hunter which are you
Diablo comes again to make trophies out of men...
Lose your skin, lose your skull, one by one the sack is full
In the heat dehydrate know which breath will be your last...
Nowhere to run, nowhere to hide you've got to kill to stay alive
Nowhere to run, nowhere to hide you've got to kill to stay alive
Show them no fear, show them no pain

Immagine

I'm mr Wolf, I solve problems

la capressa

Libri

Messaggio da la capressa » 28/02/2006, 16:20

Segnalo un libro prestatomi da goat che non mi sta facendo dormire la notte (il libro, non goat): "il mostro - anatomia di un'indagine" di Giuttari (è la persona che ha seguito le indagini sul mostro di firenze).
Vengono descritte cose pazzesche, dagli omicidi delle coppiette alle morti misteriose a distanza di anni di chi fu coinvolto anche solo testimone, alle perversioni dei personaggi conosciuti e di quelli rimasti nell'ombra.

The goat
Moderator
Moderator
44
767

Libri

Messaggio da The goat » 28/02/2006, 16:30

Segnalo un libro prestatomi da goat che non mi sta facendo dormire la notte (il libro, non goat)...

:chuck1wo3wo:
Prendete Maradona.
Potenziatelo fisicamente, rendetelo un atleta.
Dategli il destro.
E otterrete... Pelè.

https://luigisorrenti.blogspot.it

ShoFunaki
Rookie
Rookie
Contatta:

Libri

Messaggio da ShoFunaki » 01/03/2006, 9:12

un ottimo libro sugli anni di piombo:

Immagine

parla delle vittime di destra del terrorismo rosso. molto interessante.
R.I.P. CHRIS BENOIT
Immagine Immagine

thebigdipper
Rookie
Rookie

Libri

Messaggio da thebigdipper » 01/03/2006, 15:20

letto "hotel new hampshire"

gran libro :figo:
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co

Gian Marco
Senior
Senior
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: San Antonio Spurs
91
244

Libri

Messaggio da Gian Marco » 04/03/2006, 18:07

Segnalo un libro prestatomi da goat che non mi sta facendo dormire la notte (il libro, non goat): "il mostro - anatomia di un'indagine" di Giuttari (è la persona che ha seguito le indagini sul mostro di firenze).
Vengono descritte cose pazzesche, dagli omicidi delle coppiette alle morti misteriose a distanza di anni di chi fu coinvolto anche solo testimone, alle perversioni dei personaggi conosciuti e di quelli rimasti nell'ombra.
[snapback]442053[/snapback]

per gli appassionati del caso come me, questo libro è la Bibbia :notworthy: :notworthy: :notworthy:

c'è tutto quello che devi sapere sul mostro di Firenze. E' molto crudo, mi rendo conto. Ma è questo il bello, nel senso che ci sono tutti i particolari. Veramnte un gran lavoro di Giuttari :notworthy:
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."

Dino N
Senior
Senior
12
47

Libri

Messaggio da Dino N » 07/03/2006, 14:18

Ne ho parlato qualche pagina fa ma vedo che nesuno ha colto.
Mi faccio risentire qundi consigliando questo libro

Immagine
Titolo: Il quinto giorno
Autore: Schätzing Frank
Prezzo: € 22,00
Dati: 1032 p., rilegato
Anno: 2005
Editore:Nord

Descrizione

Dio creò i grandi mostri marini e tutti gli esseri viventi che guizzano e brulicano nelle acque, secondo la loro specie… Dio li benedisse: «Siate fecondi e moltiplicatevi e riempite le acque dei mari»… E fu sera e fu mattina: quinto giorno.
Genesi 1, 21-23

14 gennaio. Huanchaco, costa del Perú. Il povero pescatore Juan Narciso Ucañan non crede ai suoi occhi: dopo lunghe settimane di magra, davanti a lui si stende un enorme banco di pesci. Ma ben presto il terrore cancella la sua felicità: i pesci, muovendosi come un unico essere, prima gli distruggono la rete, poi rovesciano la sua barca e infine si compattano, impedendogli di tornare in superficie. E, prima di morire, Ucañan scorge qualcosa che serpeggia verso di lui...

13 marzo. Costa norvegese. A bordo della nave oceanografica Thorvaldson, il biologo marino Sigur Johanson e Tina Lund, responsabile della Statoil per la scoperta di giacimenti petroliferi, guardano sconcertati il monitor che rimanda le immagini di un robot calato sul fondo del mare: milioni di "vermi" sembrano aver invaso lo zoccolo continentale. Cosa sono? Da dove vengono? E, soprattutto, perché sono così tanti?

5 aprile. Vancouver Island, Canada. Leon Anawak fa da guida ai turisti che vogliono osservare le balene nelle acque della British Columbia. Da qualche tempo, però, gli enormi mammiferi marini non si vedono più, come se si fossero "smarriti" da qualche parte. Poi, improvvisamente, riappaiono e si comportano in modo del tutto anomalo, arrivando addirittura ad attaccare la Barrier Queen, un cargo da sessantamila tonnellate. Ed è proprio sullo scafo di quella nave che Leon scopre una gigantesca colonia di mitili...

Tre avvenimenti lontani, un unico tratto comune: il mare. Un mondo brulicante di esseri misteriosi, un universo di cui si conosce a malapena la superficie, un enigma che avvolge i sette decimi del nostro pianeta. Dall'Europa all'America, dal Polo Nord al Giappone, il mondo intero dovrà confrontarsi con questo enigma: scienziati, militari, capi di governo e individui comuni saranno trascinati in un'avventura senza precedenti, verso uno scontro titanico in cui si deciderà se la specie umana può avere ancora un futuro. Perché nessuno può sapere cos'è veramente successo nel quinto giorno della creazione. Fino a ora...

Commento

Il libro mi è stato regalato e solo per caso ne ho inizato la lettura.

Ad oggi sono felice di questa coincidenza. Si tratta di un Thriller a tatti holliwodiano ma che mai cade nella banalità. Emozionante avvincente ed incredibilmente culturale.

Si potrebbe classificarlo come un affascinante “border-line” tra scienza e fantascienza, da molto da riflettere sull'inquinamento dei nostri mari. L'utilizzo di terminologie biologiche e scientifiche e tante altre cose esistenti fa in modo da arricchire non solo il libro ma anche lo stesso bagaglio culturale del lettore. (cit)

la trama si sviluppa poco alla volta per le circa 1000 pagine della stesura.

Lo consiglio caldamente a tutti.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."

thetruth34
Newbie
Newbie
Contatta:

Libri

Messaggio da thetruth34 » 08/03/2006, 17:09

Ho appena finito di leggere in questo periodo questi tre libri: "i simpson e la filosofia" (libro molto molto ben fatto, lo consiglio a tutti, però sicuramente uno lo gode a fondo se conosce bene i simpson), "tutto quello che socrate direbbe a woody allen" (altro libro molto carino, con spunti filosofici presi da scene molto famose dei film) e vabbè infine "la critica della ragion pura di kant" (che ovviamente consiglio solo a chi è strettamente interessato all'argomento).

Ora anche in vista della mia tesina per la maturità ho intenzione di leggermi "LSD, il mio bambino difficile" se non sbaglio di Hoffmann...qualcuno l'ha già letto? qualche commento?
Ho imparato ad andare: da quel momento mi lascio correre. Ho imparato a volare: da quel momento non voglio più essere urtato per smuovermi. Adesso sono lieve, adesso io volo, adesso vedo al di sotto di me, adesso è un dio a danzare, se io danzo. (Nietzsche)

Chi vince gode, chi perde spiega.

la capressa

Libri

Messaggio da la capressa » 08/03/2006, 17:37

Ora anche in vista della mia tesina per la maturità ho intenzione di leggermi "LSD, il mio bambino difficile" se non sbaglio di Hoffmann...qualcuno l'ha già letto? qualche commento?
[snapback]449968[/snapback]

A pezzi e bocconi (che mi sono piaciuti molto)

Per la tesina hai intenzione di fare anche esperienze sul campo?

Bloccato

Torna a “Forum History”