Ora che le acque si sono calmate e che pure io ho piu tempo a disposizione butto giu due righe sul recente draft
Direi che è stato un draft poco appariscente,senza infamia e senza lode anche perchè comunque avevamo poche scelte e mal distribuite nei round quindi le aspettative erano modeste,ma in generale si è proseguito sulla linea della free agency in cui si è puntato a rinforzare le linee e il gioco in trincea,e questo quando comunque hai gia i playmaker nei ruoli chiave è sempre una scelta saggia che condivido.
In questa ottica la scelta di Donovan Jackson è stata lampante,di fronte ad ottime offerte di trade si è preferito andare con l'unico vero need riconosciuto,anche perche era l'ultimo OL di un certo valore e non avrebbe mai superato la scelta successiva di Houston(che infatti poi ha fatto trade down). Rinforzare le linee e aiutare la crescita di McCarthy questo si è cercato di fare e lo si è fatto anche al day2 con l'arrivo di Felton,scelta quella che condivido di meno perche la depth a WR imho non era piu importante di altri ruoli(si CB tanto per cambiare). Al day3 oltre al progetto Ingram-Dawkins che va però tanto sviluppato partendo da un mix fisico-atletico che è indubbiamente intrigante anche per gli standard nfl ma che va prima di tutto inquadrato nel ruolo(DT o EDGE?forse piu il primo nonostante al draft fosse listato edge) arrivano altri due elementi che dovranno esser bravi a trovare spazio nei 53. Tra le mosse del terzo giorno va considerata anche la trade con Seattle per Howell in cambio di 30 posizioni scese al quinto giro che è praticamente nulla.Howell non era affatto uno dei miei preferiti alla vigilia della free agency quando era chiaro a tutti che necessitavamo di un backup,e rispetto a Darnold facciamo pure un bel passo indietro però se paragonato ai nomi che uscivano a un certo punto(la salme di Flacco e Tannehill)allora tanto meglio lui che quantomeno è un briciolo presentabile.
Usciamo secondo me da questa offseason con ancora un buco bello grosso a CB perche spero non considerino Okudah il titolare sennò non la guardo neanche sta stagione 3 faccio altro
e mi sorprende che non sia stato aggiunto nessuno prima degli undrafted,qualche opzione sul tavolo ci potrebbe ancora essere tra free agent e giocatori in trade block,ricordiamo che anno scorso Gilmore arrivò ad agosto inoltrato quindi non si fanno quel genere di problema
Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings
-
- Senior
- MLB Team: Yankees
- NFL Team: Vikings,Fighting Irish
- NBA Team: Trail Blazers,Blue Devils
- NHL Team: Stars
- Squadra di calcio: Juventus,West Ham
- 45
- 231
-
- Pro
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Phoenix Suns
- 1841
- 1051
-
- Senior
- MLB Team: Yankees
- NFL Team: Vikings,Fighting Irish
- NBA Team: Trail Blazers,Blue Devils
- NHL Team: Stars
- Squadra di calcio: Juventus,West Ham
- 45
- 231
Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings
Trade che si spiega essenzialmente per la penuria di wr sani a roster. Oltre a Addison sospeso per le prime tre partite e a un Jefferson che comunque ha saltato gran parte del training camp,abbiamo già perso Moore che doveva essere il wr4,Nailor(wr3) si deve operare alla mano e il rookie Felton fin qui è stato altalenante.
Umanamente contento per il ritorno di Thielen,anche se l'ultima stagione con noi aveva perso un passo ed era sulla strada del bollito però poi pare che a Carolina(ammetto di averlo seguito poco) abbia avuto due stagioni buone quindi speriamo possa dare una mano a noi,sicuro in RZ resta un target affidabilissimo,e dare una mano anche alla crescita di McCarthy con cui si è già allenato in estate.
Ora resta da colmare la voragine a Cb perche già ad aprile non mi fidavo di Okudah terzo titolare e nel frattempo non solo non è arrivato nessuno al draft ma si è pure assottigliata ulteriormente la depth chart
Umanamente contento per il ritorno di Thielen,anche se l'ultima stagione con noi aveva perso un passo ed era sulla strada del bollito però poi pare che a Carolina(ammetto di averlo seguito poco) abbia avuto due stagioni buone quindi speriamo possa dare una mano a noi,sicuro in RZ resta un target affidabilissimo,e dare una mano anche alla crescita di McCarthy con cui si è già allenato in estate.
Ora resta da colmare la voragine a Cb perche già ad aprile non mi fidavo di Okudah terzo titolare e nel frattempo non solo non è arrivato nessuno al draft ma si è pure assottigliata ulteriormente la depth chart