Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
nkola
Rookie
Rookie
Messaggi: 939
Iscritto il: 25/10/2005, 13:11
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
Località: L'Aia
107
186

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da nkola » 11/08/2025, 20:31

Immagine
Il viaggio in compagnia di due figure eminenti della pallacanestro femminile nostrana....una giocatrice en ex allenatore..

E un progetto PLAY4MADA, per portare la pallacanestro ai bambini
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 13920
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
Località: Palma de Mallorca
2808
6043

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da ride_the_lightning » 25/08/2025, 14:01

Peccato non ci sia più Rakim, altrimenti gli avrei assolutamente consigliato il viaggio che ho fatto in Georgia. Tbilisi è una capitale affascinante, quanto ribelle e post sovietica, ma ancora molto autentica, seppur la modernizzazione avanza a passi rapidissimi: ha una sua identità che prova a conservare e valorizzare. Un must per il dirocco. Ed è una capsula dello spirito attuale europeista in lotta con chi al potere invece è accanto alla Russia. 

Paese che poi in realtà è vastissimo da visitare, i giorni a disposizione li abbiamo spesi a fare camminate nel Caucaso, nel Kazbegi e per me merita assolutamente il viaggio al 100% solo questo. Area più facilmente raggiungibile rispetto allo Svaneti, che sarebbe in ugual modo bellissimo, sulla quale si dovrebbe essere di base a Kutaisi (dove comunque c'è l'aeroporto) per accedervi con più comodità. Molto interessante anche la regione dei vini del Kakheti, certo non dovete aspettarvi Langhe o cose simili, ma molto caratteristica per stacco paesaggistico con il semi-deserto circostante. Cucina e vini devo dire che reggono l'hype di cui si racconta spesso. 

Ultime due giornate e mezzo per comodità del volo di ritorno spese in Azerbaijan e il mio responso è: distopia pura, almeno Baku che mi ha dato proprio la sensazione di un grandissimo petrolwashing. Culto della personalità, non c'è sta grande libertà di espressione eh eh. Archietture faraoniche... vuote. Le cose autentiche azere le avrebbero pure e sono le cose che mi sono piaciute di più. Nel poco tempo a disposizione bene la natura, tipo l'esplorazione della regione del Qobustan, non troppo distante da Baku, ma tutto il resto della facciata messa su con Aliyev ti fa pensare. E va ben oltre il conflitto nel Nagorno-Karabakh.

Purtroppo per tempistiche non siamo riusciti a passare per l'Armenia, anche solo per vedere il Monte Ararat da Yerevan. 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
nkola
Rookie
Rookie
Messaggi: 939
Iscritto il: 25/10/2005, 13:11
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
Località: L'Aia
107
186

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da nkola » 26/08/2025, 20:55

ImmagineImmagineImmagine
Una dei 41 pozzi di acqua costruiti dall'associazione..acqua pulita a 100 metri, mentre prima si dovevano fare 5 km per raccogliere acqua sporca.. ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Bambina con cui ho aperto adozione scuola... 160 euro all anno , 50 centesimi al giorno x colazione e pranzo a scuola.
Immagine

Pulmino ,1000km in 7 giorni... con medie di 30 km allora su strade piene di crateri
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Seconda parte Madagascar...
Povertà che di tocca con mani da tutte le parti...nei villaggi dove vivono in capanne di fango e in mezzo gli animali e loro escrementi... o nelle città dove vivono in baracche di lamiera 3 x3 metri,
condizioni igieniche difficili..
8 su 10 son stati qualche giorno con male di pancia/diarrea e o febbre..

Nota positiva: viaggi solidale quasi solo con donne e infatti moglie un po gelosa

Un po di link
https://www.instagram.com/aid4madaonlus ... ZnbDBlang1

https://www.aid4mada.org/

https://www.instagram.com/play4mada_aid ... I5Zml3eg==

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 4533
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
832
1888

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da casper-21 » 27/08/2025, 11:15

Scoperto ora questo topic.
Quest'estate andato in vacanza nelle Marche.
Le Lame Rosse veramente molto belle quando ci arrivi, ma il percorso per arrivarci abbastanza peso, nonostante dappertutto ci fosse scritto che era facile.  :biggrin: Capisco di non essere un esperto di trekking o un camminatore della madonna, ma a giudicare dalle espressioni dell'altra gente che c'era, non eravamo gli unici ad essere arrivati stremati.  :biggrin: Certo il sole e il caldo della settimana di ferragosto non aiutano. Però quando arrivi lo spettacolo vale la fatica. Dopo il lago di Fiastra, balneabile, dal lato del paese c'è "persino" un bar e qualche ombrellone.
Grotte di Frasassi (che avevo già visto, ma solo da piccolo) bellissime ed enormi, grotte di Camerano un percordo sotterraneo più alla buona, però la guida brava a coinvolgerti.
Marmitte dei Giganti abbiamo saltato il percorso in canoa perchè non erano liberi gli orari che volevamo, ma siamo scesi a piedi e c'era un bel po' di gente; fare il bagno si riusciva ma solo in certi punti. Da lì la gola del Furlo, ci sono alcuni percorsi in mezzo ai boschi, e si può fare il bagno nel fiume anche qui, ma l'acqua è bassissima dappertutto.
Di borghi medievali abbiamo visto Gradara e Offagna, molto simili, classici col castello.
Spiagge a Fano e a Mezzavalle; le prime per stare in spiaggia e al bar, classica "vita da mare", la seconda invece selvaggia con gran panorama.  

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8510
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
264
2643

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Mr. Sloan » 27/08/2025, 13:50

nkola ha scritto: 26/08/2025, 20:55

Nota positiva: viaggi solidale quasi solo con donne e infatti moglie un po gelosa

Le hai castigate tutte, dì la verità  :forza:

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13689
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6320
2812
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da The Patient » 27/08/2025, 16:53

casper-21 ha scritto: 27/08/2025, 11:15 Le Lame Rosse veramente molto belle quando ci arrivi, ma il percorso per arrivarci abbastanza peso, nonostante dappertutto ci fosse scritto che era facile.  :biggrin: Capisco di non essere un esperto di trekking o un camminatore della madonna, ma a giudicare dalle espressioni dell'altra gente che c'era, non eravamo gli unici ad essere arrivati stremati.  :biggrin: Certo il sole e il caldo della settimana di ferragosto non aiutano.
Quando la gente arriva preparata, soprattutto a livello conoscitivo del percorso, ma soprattutto delle proprie capacità fisiche :forza:
Immagine

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”