Whatarush ha scritto: 15/08/2025, 16:29PLATOON ha scritto: 15/08/2025, 13:08 Ragazzi secondo me avete ragione un pò tutti ma vi fate troppe seghe mentali.
Fatto: Conte è un tipo che, per quanto si sia tenuto allenato durante i periodi che non ha allenato, ha le sue fisse. Quindi gerarchie, chi viene da fuori deve mangiare la sbobba prima di parlare (cioè giocare), ecc.... Quindi per lui è normale che Juan Jesus venga prima di Beukema ora.
Fatto: Conte sà che il campionato italiano è una grandissima rogna non per livello tecnico, qualità, ecc.....ma proprio per aspetti peculiari tattici, avversione a inizi ferragostani ecc.....Quindi sà che la trasferta di Sassuolo non è una partita scontata....e quindi si và con equipo di memoria.
Fatto: Conte sinceramente credo stia provando a far giocare insieme i 4 a cc che se si integrano bene sono ingiocabili in Italia.....
Previsione: a Reggio Emilia giocherà la squadra che si è vista ieri con nuovo solo De Bruyne che ovviamente è un discorso a parte....e un Neres o Lang che ti entrano a partita in corso con avversari stanchi non dispiace...
Eventi inspiegabili: capata per Milinkovic Savic che non mi spiego (sarà pure bravo con i piedi, ma non mi sembra, e cmq non è che sia tanto più forte di Meret), mercato da completare (serve vice capitano, vice Anguissa e attaccante di scorta anche Ambrosino ma abbia piena legittimità allora).
Conclusione: per me credono che le prime partite siano gestibili con la rosa attuale (e ci mancherebbe) ma sanno che la devono completare ed aspettano le giuste occasioni fino a fine mercato. I soldi li tengono (checchè se ne dica tra cessione Kvara, Osimhnen, Raspadori, Simeone e sfravecatura varia questo mercato non dico sia ad oggi in attivo ma poco ci manca) ma viaggiano a fari spenti aspettando situazioni propizie.
Tra entrate/uscite siamo in attivo al momento e neanche di poco.
E' il mercato dell'estate scorsa che era fortemente in passivo.
Poi se ne facciamo un discorso di soldi reali entrati/soldi reali usciti, bisognerebbe considerare le varie formule d'acquisto, le rateizzazioni, etc..e allora ci vuole il commercialista!
Detto questo, in riferimento all'inizio del campionato, mi pare si sia capito anche dai miei post precedenti, sposo in pieno la linea PLATOON.
Per quanto riguarda la conclusione del mercato mi pare quasi scontato che vogliano fare altri 3/4 acquisti:
1. e 2. lo sappiamo che sono già prenotati: sono i due terzini spagnoli, ammesso che si riesca finalmente a chiudere per Janlu,
entrati i quali bisogna poi sottrarre per aggiungere, o aggiungere SOLO under;
infatti per il 3., il vice-Anguissa, ora stanno uscendo dei nomi "under", come Andy Diouf del Lens che pare quello su cui si stanno concretamente muovendo;
il 4. dipende veramente dalle occasioni che può regalare il mercato quando è agli sgoccioli (e IMO parliamo di un prestito o di una formula che non preveda un immediato ed esoso esborso)...potrebbe essere Elmas, potrebbe essere un'altra punta --- MA qui serve per forza un'uscita last second e gli indiziati principali sono per forza Pako () e Leo Spinazzola...
Elmas fu acquistato da noi quando aveva 19 anni, quindi pare proprio che possa entrare in lista come giocatore del vivaio Napoli e pertanto fugge da tutte le problematiche delle liste.