Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

MotoGP, SBK e compagnia rombante

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Luca10
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
3299
1292
Contatta:

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Luca10 » 15/08/2025, 16:13

Il livello medio è alto, sia come piloti sia come moto perchè non ci sono le CRT di una volta o le moto clienti che erano 1"5 più lente a parità di manico. Livellato verso l'alto, in questo senso, perchè i distacchi sono sempre molto molto contenuti. Una volta prendevi 1" e magari era in terza fila, ora sei fuori dai 10 ed in qualche circuito più corto probabilmente pure dai 15.
Alla fine le giap fanno fatica a risalire anche per quello, perchè o sei praticamente lì davanti o ti trovi in 10esima posizione in un attimo.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
NFL Team: St. Louis Rams
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 16/08/2025, 18:55

Anche oggi giocato al gatto col topo, illuso la gente per 2/3 di gara, poi rifilato 1 secondo in 5 giri al fratello, e tanti saluti a tutti.
El mas grande. :notworthy:

Per chi fosse interessato alla scusa della settimana di Bagnaia, è questa:

https://www.formulapassion.it/motogp/mo ... to-la-gp24

Poi vabbè dopo quello che gli è capitato oggi no contest, ci marciamo sopra fino a fine anno comodamente.

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1137
1721

Messaggio da Buccaneer » 16/08/2025, 20:22

Eh già, immagino i tifosi di Pecco che a novembre se ne usciranno ancora con la gomma fallata, certo. Tutti cretini qua dentro insomma. Marquezziani a parte, loro sono fighi e ne sanno a pacchi.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2671

Messaggio da torrisone » 16/08/2025, 23:56

A me 'sta roba ha ricordato un botto Martin due anni fa, non ricordo dove. Qatar? La vittoria di Diggia, direi.

Sono 3 robe simili (Martin, Aldeguer e Pecco oggi) ma in pratica si dividono in due.

Firmin spinna ma la gomma è normale, quindi si è ciccato la partenza (procedura, abbassatore, piazzola sporca, bòh) ma poi ha gareggiato.

Martin due anni fa uguale (again o partenza ciccata o gomma già con problemi che gli rovina la partenza) e poi gara rovinata, uccellato da tutti o quasi.

Pecco oggi il peggio del peggio perché poi proprio non ce n'era per continuare.

---

Sul discorso che Marc non è mai salito sulla GP24... posso provare a fare una domanda sincera, sperando di non ricevere trollate? Sarebbe una domanda su MARC, non ha nulla a che vedere con Pecco.

Ok.

Non ci è mai salito? Davvero?

Ho REALMENTE un buco di memoria.

Fine 2023. Pecco vince a Valencia gara e mondiale. (nfc GODO)
Il giorno dopo (?) test di fine anno.
Marc entra nella famiglia Ducati/Gresini e prova la GP23 , Acosta sale sulla Gas Gas. Mi ricordo quei test come fosse IERI. Mega hype.

Ecco il mio buco.
Fine 2024. Martin vince il mondiale. Abbiamo già tutte le caselline 25 a posto, almeno quelle che mi interessano. Marc in rosso, Martin in Aprilia, ecc
Non ci sono stati test a fine anno?
Dovevano chiudere a Valencia come l'anno prima ma alluvione (cazzo) spostamento a Barcellona bis e ciao. È finita lì. Giusto?

Ci siamo rivisti a Sepang con le GP25?

Ed è successo per colpa degli alluvioni di Valencia o in ogni caso NON erano previsti test di fine anno?

Perché, eccomi alla mia domanda Marc centrica, io me lo stravedevo stravoglioso di mettercelo il culo sulla gp24. Lo abbiamo detto noi e lo han detto tutti che a fine anno c'era un bel gap tra la 24 e la 23. Era evidente. Lapalissiano. Non c'aveva una scimmia lui di provarla? Per me si.

Ma quest'anno (appunto) è andata così e ok, non me ne frega una mazza che poi non ha spostato niente a lui e che sulla gp25 ha volato dal giorno zero e vola anche oggi pomeriggio e toccando ferro continuerà a farlo.

Mi rimane sì sta roba , indipendentemente che la faccia notare Pecco, che MM93 non ha guidato la 24.

E aggiungerei Martin l'Aprilia ma quello è una roba diversa perché se fossero esistiti i giorni di test a fine 2024 lui era già libero da Ducati? Presumo di sì ma presumo.

Buonanotte

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 17/08/2025, 8:17

Sì Martin nel 2023 era Qatar, l'anno delle corse di Tardozzi al box Pramac.
Sui test: onestamente non so e dei test mi interesso sempre poco, quindi non saprei.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 17/08/2025, 12:35

Da parte di Michelin e Ducati non è stato riscontrato alcun tipo di problema nè agli pneumatici nè alla moto utilizzata da Pecco Bagnaia nella Sprint di ieri in Austria.

Bastava dire come Aldeguer che è partito male per la piazzola sporca senza cercare di fomentare sempre complottismi.

Luca10
Hero Member
Hero Member
NFL Team: New England Patriots
3299
1292
Contatta:

Messaggio da Luca10 » 17/08/2025, 13:12

Leviathan ha scritto: 17/08/2025, 12:35 Da parte di Michelin e Ducati non è stato riscontrato alcun tipo di problema nè agli pneumatici nè alla moto utilizzata da Pecco Bagnaia nella Sprint di ieri in Austria.

Bastava dire come Aldeguer che è partito male per la piazzola sporca senza cercare di fomentare sempre complottismi.

Sono due cose diverse. La partenza è una cosa, il problema che l'ha portato al ritiro con tutta probabilità un altro.

Ducati e Michelin hanno controllato dati fino all'1 stanotte. Nei primi 4-5 giri i parametri di Pecco (grip, temperatura, spin) erano in linea con gli altri piloti Ducati. Poi però son arrivate le vibrazioni. Ammesso e non concesso che non fosse un problema meccanico, è IPOTIZZABILE una situazione simile a Martin 2023 in Qatar, come ha detto giustamente qualcuno. Che però NON è una gomma fallata (quella di Pecco di ieri costruita 2 mesi fa con materiali, trasporto, conservazione tutto in regola).
Martin spinnò in partenza, scivolò indietro, spinse al massimo per risalire su un asfalto appena rifatto e che era molto abrasivo per la grana grossa del materiale utilizzato. A fine gara era sulle tele, consumo doppio di gomma rispetto al solito. Da lì i problemi di performance.
Ecco, a Pecco potrebbe essere successo qualcosa di simile. Qui c'è asfalto vecchio, che ha 15 anni, molto levigato e con 0 grip. Ieri c'erano 53 gradi sull'asfalto, quindi ancora meno grip per le temperature che raggiungevano le gomme (200 gradi sul battistrada). E senza grip tutti più o meno hanno problemi di spinning al posteriore, quindi surriscaldamento, quindi sovra consumo.
Lui spinna, scivola indietro, spinge full throttle per provare a recuperare con i dischi da 355 che sono quelli che scaldano più di tutti (ok che Michelin sulla soft ha la carcassa più rigida, ma sempre una soft era) e *PROBABILMENTE* in quei 4-5 giri è arrivato sulle tele o meno.
Faranno anche il test per vedere il consumo della gomma, ma ieri sera non hanno avuto tempo e non era la prima cosa da verificare.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1137
1721

Messaggio da Buccaneer » 17/08/2025, 13:42

Luca10 ha scritto: 17/08/2025, 13:12
Sono due cose diverse. La partenza è una cosa, il problema che l'ha portato al ritiro con tutta probabilità un altro.

Esatto ma per dare contro a Pecco basta prendere il primo titolone che lo smerda  :biggrin:
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 17/08/2025, 13:56

Io ho buone sensazioni su Pecco y Acosta per la gara di oggi che non vuol dire che andranno a vincerla però sono curioso perchè con questo asfalto possono andare giù in parecchi anche sull'asciutto. Marquez se sta tranquillo è favorito ma da qua in poi non sarà mai tranquillo per ovvi motivi.

Pensare che Bagnaia abbia fatto così male dopo la partenza solo per la partenza è ridicolo. Comunque Bagnaia sta facendo un mondiale da schifo (almeno per me ma se il metro è quello usato nel topic F1 potrebbe anche essere un'annata da 6 a seconda delle valutazioni) 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 17/08/2025, 14:02

Jack ha scritto: 17/08/2025, 13:56 Io ho buone sensazioni su Pecco y Acosta per la gara di oggi che non vuol dire che andranno a vincerla però sono curioso perchè con questo asfalto possono andare giù in parecchi anche sull'asciutto. Marquez se sta tranquillo è favorito ma da qua in poi non sarà mai tranquillo per ovvi motivi.

Pensare che Bagnaia abbia fatto così male dopo la partenza solo per la partenza è ridicolo. Comunque Bagnaia sta facendo un mondiale da schifo (almeno per me ma se il metro è quello usato nel topic F1 potrebbe anche essere un'annata da 6 a seconda delle valutazioni) 
Quali ovvi motivi?

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 17/08/2025, 14:09

Wolviesix ha scritto: 17/08/2025, 14:02
Jack ha scritto: 17/08/2025, 13:56 Io ho buone sensazioni su Pecco y Acosta per la gara di oggi che non vuol dire che andranno a vincerla però sono curioso perchè con questo asfalto possono andare giù in parecchi anche sull'asciutto. Marquez se sta tranquillo è favorito ma da qua in poi non sarà mai tranquillo per ovvi motivi.

Quali ovvi motivi?

Non ha nessun avversario per il mondiale quindi non deve stare tranquillo per la classifica o accontentarsi

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 17/08/2025, 14:12

Long lap ridicolo comunque, non la penalità, meritava anche due Alex ma in moto 2 Celestinoha perso 3,8 sec qui non so quanti ma troppi e rientri in mezzo al casinp visto che hai pochi giro per farlo. Ripeto Marquez lo meritava ma è la stessa penalità data per track limits, a me sembra esagerata

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 17/08/2025, 14:19

Jack ha scritto: 17/08/2025, 14:09
Wolviesix ha scritto: 17/08/2025, 14:02
Quali ovvi motivi?

Non ha nessun avversario per il mondiale quindi non deve stare tranquillo per la classifica o accontentarsi

Io direi che proprio perchè non ha avversari può tranquillamente decidere di "dare su" alcune gare.
Poi è uno sportivo cannibale e vorrà sempre vincere, però per dire a Silverstone quest'anno ha fatto metà gara a pascolare perchè si era reso conto che non avrebbe raggiunto Zarco se non rischiando molto.

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2671

Messaggio da torrisone » 17/08/2025, 14:23

Ho visto una inquadratura larga e c'era una tribuna blu vuota. Prima delle due gemelle a destra.

Leggo 115k spettatori che è un brutto numero rispetto all'anno scorso (150) ed in assoluto (215k)

A me 'sta roba spiace un sacco.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 17/08/2025, 14:34

Eh spiace ma il mix aerodinamica gomme fa sì che le gara non sono un granchè, troppo momenti morti e di gestione gomma. Quest'anno è anche particolare perchè crollo di Bagnaia, Martin cambia moto e si rompe, Quartararo guida una delle giapponesi che saranno miglioramento a sentir loro ma sempre un disastro resta e aggiungi Ktm che stava per fallire.

Rispondi

Torna a “Sportmania”