Il vostro primo quintetto NBA
-
- Rookie
- NBA Team: Washington Wizards
- Squadra di calcio: AC Milan
- 14
Il vostro primo quintetto NBA
Seguo i Wizards, anzi al tempo erano i Bullets, da metà anni 90. Non era facile seguire le partite NBA, conoscevo poco, per capire un po' di box score bisognava aspettare le ultime pagine di American Superbasket. E attesissimi i report del Draft, con i commenti delle prime scelte. Comunque, il primo quintetto che ricordo, indelebile
Rod Strickland
Calbert Chaney
Tracy Murray
Juwan Howard
Chris Webber
Poi lo shock, quando scambiammo CWebb per Mitch Richmond e Otis Thorpe. La grande speranza che Jarvis Hayes prima o poi diventasse una star NBA. L avvento di Gilbert Arenas e il big three con Caron Butler e Jamison, beniamini assoluti. E il vostro primo quintetto della franchigia NBA che tifate ve lo ricordate?
Rod Strickland
Calbert Chaney
Tracy Murray
Juwan Howard
Chris Webber
Poi lo shock, quando scambiammo CWebb per Mitch Richmond e Otis Thorpe. La grande speranza che Jarvis Hayes prima o poi diventasse una star NBA. L avvento di Gilbert Arenas e il big three con Caron Butler e Jamison, beniamini assoluti. E il vostro primo quintetto della franchigia NBA che tifate ve lo ricordate?
- magicfan
- Newbie
- 1951
- 14
Re: Il vostro primo quintetto NBA
Penny
Nick Anderson
Dennis Scott
Horace Grant
Shaq
E le maledette finals del ‘95 viste in diretta
Nick Anderson
Dennis Scott
Horace Grant
Shaq
- DrGonz0
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
- 536
- 716
Kevin Johnson
Dan Majerle
Danny Ainge
Charles Barkley
Mark West
Dan Majerle
Danny Ainge
Charles Barkley
Mark West
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4314
- 4517
Magic Scott Worthy Thompson Kareem
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2632
- 2502
Io avrei scritto uguale ma con AC Green da PF.
Forse mi sbaglio perché sono veramente ricordi d'infanzia.
- Ang88
- Pro
- NBA Team: LAL
- 738
- 874
come probabilmente scrissi già in passato la mia famiglia di basket non se ne è mai interessata
primo quintetto dei LAL che vidi, ma solo tramite i videogiochi di NBA live (forse 98 o 99) e qualche sporadica rivista comprata da amici, era Fisher-Kobe-Rice-Horry-Shaq
primo quintetto che vidi seguendo "sul serio": Parker, Kobe, Walton/Radmanovic, Odom, Brown. Mi pare fosse l'ultimo anno di Kobe con la 8, quando toccammo l'apice con la vittoria in OT vs PHO andando sul 1-3, per poi uscire per 4-3
primo quintetto dei LAL che vidi, ma solo tramite i videogiochi di NBA live (forse 98 o 99) e qualche sporadica rivista comprata da amici, era Fisher-Kobe-Rice-Horry-Shaq
primo quintetto che vidi seguendo "sul serio": Parker, Kobe, Walton/Radmanovic, Odom, Brown. Mi pare fosse l'ultimo anno di Kobe con la 8, quando toccammo l'apice con la vittoria in OT vs PHO andando sul 1-3, per poi uscire per 4-3
- nolian
- Hero Member
- 620
- 895
io l'anno primamagicfan ha scritto: 09/08/2025, 1:56 Penny
Nick Anderson
Dennis Scott
Horace Grant
Shaq
per me il "quintetto" era composto da Skiles, Penny, Nick, Scott e Shaq (Turner non mi piaceva), forse perme era più un quartetto a cui mi appassionai (Scott non lo apprezzavo molto, sarà perchè lo vedevo monodimensionale nel suo gioco e lo associavo ad un compagno di squadra con identiche carattetistiche)
l'anno dopo, quel quintetto da te citato è stato il primo quintetto vero e proprio con l'aggiunta di Horace
ma è l'annata 93-94 cui mi sono appassionato veramente alla nba, iniziando ad acquistare ASB oltre che a guardare qualcosa su TMC
se fino aquell'ann avrò acquistato una manciata o due di copie sporadiche della rivista, dall'estate '94 non ne ho più persa una
In quasi 20anni della rivista persi una sola copia, quando era diventato quindicinale, che non fu mai consegnata nella mia città dato che furono 20giorni di neve abbondante in cui io non smontai mai le catene dall'auto, mi pare fosse il 2005
-
- Senior
- MLB Team: Mike Trout
- NFL Team: Tony Montana
- NBA Team: Trae Young
- NHL Team: Waine Grezty
- Squadra di calcio: Biellese
- 430
- 292
Spud Webb, Doc Rivers, Dominique Wilikins, Kevin Willis e Joe Koncak

- Vega
- Rookie
- NBA Team: Milwaukee Bucks
- 24
- 53
Mo Williams
Michael Redd
Desmond Mason
Joe Smith
Gadzuric
Michael Redd
Desmond Mason
Joe Smith
Gadzuric
- Not in my house
- Rookie
- NBA Team: NY,DEN,DET,TO,LAK,SAS,NO
- 17
Blaylock
Smith
Augmon
Lettner
Mutombo
Smith
Augmon
Lettner
Mutombo
-
- Rookie
- 1491
- 74
Davis
James
Miles
Boozer
Ilgauskas
James
Miles
Boozer
Ilgauskas
- Arvydas73
- Pro
- NFL Team: Chicago bears
- NBA Team: LA Clippers
- Squadra di calcio: Sampdoria
- 1359
- 1259
I primi Clippers per cui cominciavo a simpatizzare avevano Stoiko Vrankovic a roster, che poi mi sono ritrovato con gioia alla F.
Il primo che ho cominciato più seriamente a seguire coincidono con l'arrivo di Elton Brand, il quintetto dovrebbe essere stato una roba tipo:
McInnis
Maggette
Odom
Elton Brand
Olowokandi
e monnezza varia...
Il primo che ho cominciato più seriamente a seguire coincidono con l'arrivo di Elton Brand, il quintetto dovrebbe essere stato una roba tipo:
McInnis
Maggette
Odom
Elton Brand
Olowokandi
e monnezza varia...
- frog
- Hero Member
- NBA Team: l.a. Lakers
- 4314
- 4517
Ti giuro che avevo scritto quello, ma poi ho fatto mente locale e mi sono ricordato del padre di Klay, probabilmente all'ultima stagione con i gialloviola :forza:
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1949
- 1705
Io non vado molto indietro col tempo, perché la prima volta che ho visto una partita dei Lakers e me ne sono innamorato (ovviamente grazie a Kobe) è stato il Christmas Game del 2007:
Lakers vs Suns 122-115
Lamar Odom
Kobe Bryant
Trevor Ariza
Andrew Bynum
Derek Fisher
38 punti per Kobe in 41 minuti di gioco, una schiacciata folle di Trevor Ariza su Grant Hill (probabilmente fallo in attacco ma non fischiato), 28 e 12 di Bynum ma soprattutto 15 e 14 di quello splendido giocatore che era Lamar Odom, il vero playmaker dei Lakers di Phil Jackson.
Lakers vs Suns 122-115
Lamar Odom
Kobe Bryant
Trevor Ariza
Andrew Bynum
Derek Fisher
38 punti per Kobe in 41 minuti di gioco, una schiacciata folle di Trevor Ariza su Grant Hill (probabilmente fallo in attacco ma non fischiato), 28 e 12 di Bynum ma soprattutto 15 e 14 di quello splendido giocatore che era Lamar Odom, il vero playmaker dei Lakers di Phil Jackson.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- David Ginola 14
- Pro
- NFL Team: Buffalo Bills...
- NBA Team: Utah Jazz..
- 34
- 312
Stockton
Hornacek
Russel
Malone
Ostertag