Radiofreccia ha scritto: 1754379389[/url] user_id=8774]
Credo che Miretti sia un acquisto fattibile per due ragioni:
- Dovrebbe essere il sesto centrocampista, nelle gerarchie da mezzala partirà dietro De Bruyne, Gilmour, Anguissa, McTominay: esattamente quanti minuti ci aspettiamo che giochi? Ed a queste condizioni, chi puoi prendere?
- Dovrebbe essere un under e pertanto non da problemi di liste. Se consideriamo che Miguel Gutierrez non è un under e va a prendere il posto in lista di Simeone che esce, abbiamo le mani legate perché non ci sono slot liberi da over.
Per quello che conosco io Miretti non è certo una mezzala che faccia filtro a centrocampo.
Non ha nè la fisicità nè la corsa “all’indietro” di una mezzala.
Come non lo è De Bruyne a 34 anni.
quindi a mio modesto parere in un 4-3-3, che penso sia il modulo che vorrà rifare Conte con Mac un pelo più avanzato in fase di possesso, quando andrà via un mese e mezzo Anguissa più facile che nel ruolo di mezzala Andonio schieri o Gilmour o Mac con De Bruyne a fare la mezzala avanzata a sinistra al posto fi Mac.
Solo che Mac comunque è una mezzala totale
e copre anche all’occorrenza. Con i 3 davanti + De Bruyne e Mac per me puoi giocare con le medio piccole avendo più possesso palla in generale.
Con le squadre più forti sei troppo sbilanciato.
Poi se Miretti si prende in particolare per la
questione Under è un altro paio di maniche.
Ma della sua età piu forti e più mezzale di lui ne è piena l’Europa.
E considerato che Anguissa alla fine ancora non ha rinnovato per me fare un acquisto importante a metà campo per giocare molti minuti in quel mese e mezzo e poi anno prossimo dovesse andare via Zambo molto dí più si dovrebbe fare.
Parliamoci chiaro Miretti è uno scarto della Juve.
Gutierrez pure lo capisco poco nel ruolo con Olivera e Spinazzola ma almeno mi sembra anche in ottica pro futuro dato che Spina ha una certa età e Olivera si rompe spesso.
Poi se a voi piace mettere il terzino a fare l’ala va bene, a me l’idea piace ben poco.
Ma avanti col motto fidiamoci di Conte.