Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2806
6033

Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Messaggio da ride_the_lightning » 03/08/2025, 21:20

Wolviesix ha scritto: 03/08/2025, 16:49 Alonso - Bortoleto - Stroll - Lawson con gare incredibili.
Ringrazio per il mio pronostico "Aston Martin farà più di 94 punti" visto che finora la situazione era grigia.
Bravo Lando, oggi per me molto bene, anche la partenza era giusta ma le circostanze gli han fatto perdere terreno.

Contento per Lawson che con l’inizio shock in Red Bull poteva uscirne davvero crepato forevah. E invece pian pianino.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 03/08/2025, 22:11

Tra l'altro al momento
Williams quinta 70
AM sesta 52
Kick settima 51
VCARB ottava 45
Haas nona 35 (messo under 54 punti)

Bene avere midfield competitivo e agguerrito tra di loro. Anche se Haas mi sembra un bel po' in calo, mentre AM in ripresa, Kick è un po' che sta andando bene, Williams zoppicante post Spagna.

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2671

Messaggio da torrisone » 03/08/2025, 22:23

Credo che qua dentro la battutina che Max dovrebbe provare la "Visa Cash App Toro Rosso Scuderia de famiglia roba nostra comunque" abbia stufato ma a me 'sta roba tira fuori ricordi che non riesco a tenermi dentro, portate pazienza.

A settembre 97 o giù di lì, Schumacher sale... sulla Sauber.

(sì aveva già provato la Ligier nel 1994)

Presumo a Fiorano.

Portate pazienza ma c'è un pacchetto di roba che mi manca.

□ Schummy (eh, scusate)
□ i test in stagione (eh...)
□ 'ste robe random
□ il guinzaglio più lungo che i PR tenevano ai piloti perché poi infatti, a fine giornata (vedi punti seguenti)
□ Michael con la battutina: "eh dai, noi diamo a Sauber il motore e loro ci danno il telaio" (ouch)
□ Irvine Eddie alla prima intervista successiva col fuoricampo a basi piene: "Ah sì, il test di Michael... beh ma la Sauber è una macchina migliore della nostra" (giga sdeng)

Mi godo il presente come posso ma quel passato gli faró sempre una carezza. Ciao.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2806
6033

Messaggio da ride_the_lightning » 03/08/2025, 22:55

Wolviesix ha scritto: 03/08/2025, 22:11 Tra l'altro al momento
Williams quinta 70
AM sesta 52
Kick settima 51
VCARB ottava 45

Bene avere midfield competitivo e agguerrito tra di loro. Anche se Haas mi sembra un bel po' in calo, mentre AM in ripresa, Kick è un po' che sta andando bene, Williams zoppicante post Spagna.

Molto bella come lotta perché soprattutto nelle qualifiche è dove possono saltare fuori le variabili impazzite, anche per i top-4 (considerando pure Tsunoda e Antonelli o i passaggi a vuoto possibili di un Hamilton). Non ricordo a memoria una lotta così alternata e piuttosto serrata - se solo Alpine azzeccasse mezzo GP in più, ma sembra già un miracolo avere 20 punti in classifica sinceramente.

Progressione di Kick Sauber/Revolut Audi davvero importante. Non ci avrei scommesso a inizio anno e Bortoleto sta venendo su bene - anche grazie a delle qualifiche migliori di Hulkenberg.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3462
2097

Messaggio da joesox » 03/08/2025, 23:20

Granchio ha scritto: 1754235688[/url] user_id=281]
Pove ha scritto: 1754233741[/url] user_id=2399]
Problema al telaio per la Ferrari di Leclerc..peccato

Problema al telaio? Siamo sicuri?
Gestione post-gara ai limiti del dilettantismo, arriva Vasseur e dice “problemi di pressione” ed il team-radio di Leclerc sembra effettivamente andare più in quella direzione. Poi arriva Leclerc e dice “problemi al telaio”, e allora perché cazzo non glielo avete detto in radio (Bobbi si è sentito tutta la gara e non pare gli abbiano detto nulla)
Aldilà di quale sia stato il problema, che cambia relativamente, ma possibile che a questo livello non siete capaci di fare un debriefing come si deve prima di andare a parlare?
Vasseur lo hanno rinnovato, per carità, giusta la continuità, ma se ste robe fossero successe con Binotto (che ne ha fatte anche lui eh) si sarebbe scatenato l’inferno

Non siamo più sicuri di niente. Comunque Vasseur dice:“Il bilanciamento non c’era più e non sappiamo ancora esattamente cosa sia successo. Dobbiamo indagare: forse qualcosa si è rotto sul telaio o da qualche altra parte. A un certo punto ho pensato che non avremmo finito la gara.”

Leclerc: “Prima non avevo le informazioni, adesso le ho – ha spiegato il pilota -. Abbiamo accusato un guasto al telaio all’altezza del giro 40, e da quel momento non ho potuto fare niente. È stato molto frustrante, credevo che la colpa fosse dovuta ad una nostra decisione, e invece è stato un problema tecnico”.

Ora, al netto della pole position forse casuale e comunque quattro piloti in un decimo, il passo gara per quaranta giri c’era. Credo per la prima volta nel 2025 sono stati davanti alle McLaren per una buona parte di GP. Forse è l’inizio di qualcosa, forse non significa nulla.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2671

Messaggio da torrisone » 03/08/2025, 23:41

Sinceramente temo non significhi nulla perché girare davanti alla prima curva in aria pulita per Charles ha fatto una differenza enorme. Tipo Lewis nella sprint in Cina.

Ha dato tutto e ha potuto farlo perché era davanti. A ruoli invertiti non credo sarebbe stato a 2-3" da Oscar.

O forse sì.

Ma credo di no.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2632
2502

Messaggio da PWillis52 » 04/08/2025, 9:14

Wolviesix ha scritto: 03/08/2025, 22:11 Tra l'altro al momento
Williams quinta 70
AM sesta 52
Kick settima 51
VCARB ottava 45

Williams sembra quella che ha subito di più quella direttiva sulle ali. Magari non ha nulla a che fare con quello e gli altri hanno sviluppato di più e meglio di loro la macchina.
Rimane che da quinta forza con una certa costanza sono finiti nel gruppone.
A sensazione tra quelle VCARB è quella che ha concretizzato meno rispetto a quanto mostrato 

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2806
6033

Messaggio da ride_the_lightning » 04/08/2025, 10:18

Williams in aggiunta sta ottenendo molto poco da Sainz. Ma oltre agli aggiustamenti regolamentari, alle volte anche a livello strategico sono pasticcioni e confusionari. Sono giustamente un cantiere aperto e se l’anno scorso mi avevano deluso rispetto alle aspettative, quest’anno sembrano avere i giusti mezzi per competere fino alla fine per essere la quinta scuderia. Son un po’ sensibili al tipo di circuito, una versione meno estrema di quel che capita ad Aston Martin che perlomeno ha dato dignità a sta stagione.

Concordo sulla VCARB. Hadjar soprattutto la domenica anche molto sfortunato. Bearman invece per l’Haas ha avuto una sequenza di P11 un po’ sfigate.

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1137
1721

Messaggio da Buccaneer » 04/08/2025, 18:10

joesox ha scritto: 03/08/2025, 23:20  Forse è l’inizio di qualcosa, forse non significa nulla.

Significa che è sfigato  :biggrin:
Anche se mi hanno detto che è solo incapace incompiutoohh incostanteehh
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2806
6033

Messaggio da ride_the_lightning » 04/08/2025, 18:52

Da capire quanto fossero al limite con la vettura - nel caos di dichiarazioni contraddittorie rilasciate da Ferrari e i teoremi dell’Ispettore Russell. Per avere un calo di performance così drastico, mi vien da dire tanto. E quindi anche quel primo stint eccellente rischia di avere l’eco della Cina.

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3462
2097

Messaggio da joesox » 04/08/2025, 19:40

ride_the_lightning ha scritto: 04/08/2025, 18:52 Da capire quanto fossero al limite con la vettura - nel caos di dichiarazioni contraddittorie rilasciate da Ferrari e i teoremi dell’Ispettore Russell. Per avere un calo di performance così drastico, mi vien da dire tanto. E quindi anche quel primo stint eccellente rischia di avere l’eco della Cina.

Eh, certo. L'unica certezza ora mi pare sia l'incertezza. Se fosse stato un "semplice" danno al telaio, forse si poteva concludere qualcosa. Ma dopo le "notizie" di oggi, sembra che la macchina abbia un limite. Per superarlo, la macchina diventa irregolare. Forse. Quindi devono lavorarci sopra. Ovvio che a questo punto della stagione, le risorse vanno usate per il 2026 quindi cosa fai? Boh. Speri che in una giornata vada tutto benissimo e vinci un GP. 
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 04/08/2025, 21:01

In realtà anche nella prima parte di gara su una pista corta la differenza di passo c'era, magari non mezzo secondo ma tre, quattro decimi sì vedi Lando dopo tanti giri post pit degli altri due o lo stesso Oscar appena Leclerc allungava un po'; McLaren ha scelto di stare dietro e vincerla con calma, scelta comunque rischiosa e che in sostanza ha fregato Piastri che da qua in poi chissà quanta voglia avrà di farla perchè dopo 14 gp sono a quota 559 nei costruttori vs 690 punti delle altre tre messe assieme. Mi aspetto che se per caso dovesse ricapitare una situazione del genere i due se ne fregheranno della vittoria e occhio solo a cosa fa l'altro.

Che poi effettivamente possono vincere lo stesso perchè le Red Bull sembra messa male e Russell avrà guidato bene ma è arrivato a 22 secondi con i due che per partenza sbagliata e scelte di strategia hanno lasciato parecchi secondi in realtà rispetto al loro potenziale.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 05/08/2025, 12:15

Personaggio pubblico, direttore di Sky Sport F1, commentatore ufficiale della F1 in Italia.
Tutto regolare (il like è ovviamente ancora lì).

Wolvie è esagerato e ce l'ha su con i commentatori di Sky senza motivo, offrono un ottimo servizio cit.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2632
2502

Messaggio da PWillis52 » 05/08/2025, 14:29

Wolviesix ha scritto: 05/08/2025, 12:15
Personaggio pubblico, direttore di Sky Sport F1, commentatore ufficiale della F1 in Italia.
Tutto regolare (il like è ovviamente ancora lì).

Wolvie è esagerato e ce l'ha su con i commentatori di Sky senza motivo, offrono un ottimo servizio cit.

Io perculo Vanzini e, se non si fosse capito :biggrin:, detesto e disprezzo Camicioli, penso però che il servizio che Sky fa per la F1 sia buono. Forse dovrei dire ottimo per il mio livello di comprensione del giochino.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13907
9877

Messaggio da Wolviesix » 05/08/2025, 15:32

Ma loro due fanno parte del servizio di Sky, e ricoprendo dei ruoli così di rilievo non può essere considerato "buono".

Rispondi

Torna a “Sportmania”