2025 NFL Draft - Io mi faccio di Mock Draft
- Buccaneer
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- 1127
- 1701
Re: 2025 NFL Draft - Io mi faccio di Mock Draft
Praticamente tutti i giocatori NFL firmano contratti in cui possono essere tagliati dall'oggi al domani. Cosa c'entri il mondo del lavoro dall'altra parte del mondo lo ignoro.
Anche tu parti dal presupposto che "si possono far male" quindi dovrebbero essere pagati come se fosse la maggior possibilità, quando gli infortuni career ending sono molto minori degli arresti, di cosa stiamo parlando?
Anche tu parti dal presupposto che "si possono far male" quindi dovrebbero essere pagati come se fosse la maggior possibilità, quando gli infortuni career ending sono molto minori degli arresti, di cosa stiamo parlando?
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2780
- 5976
Forse dobbiamo ancora una volta ringraziare i 49ers di esistere. Qualcosa si muove.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- ....
- Pro
- 557
- 675
ride_the_lightning ha scritto: ieri, 7:42
Forse dobbiamo ancora una volta ringraziare i 49ers di esistere. Qualcosa si muove.
Non si poteva andare avanti all'infinito.
Si è trovata una mediazione accontentando tutte le parti in causa.
Speriamo ora che pure le altre franchigie riescano a firmare i propri 2nd round picks.
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13842
- 9848
Sì ma se il tuo salario è garantito anche se ti tagliano ti pagano, mi sembra una differenza sostanziale.Buccaneer ha scritto: 16/07/2025, 23:01 Praticamente tutti i giocatori NFL firmano contratti in cui possono essere tagliati dall'oggi al domani. Cosa c'entri il mondo del lavoro dall'altra parte del mondo lo ignoro.
La mia era una domanda generica che esulasse da Italia o Stati Uniti, è una domanda "sì" "no", deduco che la risposta fosse "no" per te ma ti va bene lo facciano gli altri.

No io parto dal presupposto che la carriera media di un giocatore NFL sia di meno di 4 anni e quindi debbano e meritino di massimizzare i propri guadagni.Anche tu parti dal presupposto che "si possono far male" quindi dovrebbero essere pagati come se fosse la maggior possibilità, quando gli infortuni career ending sono molto minori degli arresti, di cosa stiamo parlando?
- Buccaneer
- Pro
- 1127
- 1701
Gli apprendisti praticamente ovunque hanno contratti spesso a termine e pagati una miseria. Finito il tuo periodo di 6 o 12 mesi possono dirti "grazie e arrivederci". Un apprendista che non sa ancora lavorare non può avanzare le stesse pretese di un tecnico specializzato che prende 60 euro l'ora perché sa come si lavora. Quindi, perché un apprendista NFL dovrebbe avere gli stessi benefit di un FA che di solito, se ha un 100% di garantito, è un top del ruolo?
Che poi non gliel'ha mica detto il dottore di giocare in NFL. Se tutti i ragazzi del college sperano di essere draftati e finire nel professionismo evidentemente preferiscono il rischio di una carriera di 4 anni nel football rispetto ad una di 50 in una fabbrica (posto che come già detto mettono insieme più soldi in 4 anni di football che in 50 di fabbrica, quindi non vedo a maggior ragione perché debbano avanzare pretese)
Che poi non gliel'ha mica detto il dottore di giocare in NFL. Se tutti i ragazzi del college sperano di essere draftati e finire nel professionismo evidentemente preferiscono il rischio di una carriera di 4 anni nel football rispetto ad una di 50 in una fabbrica (posto che come già detto mettono insieme più soldi in 4 anni di football che in 50 di fabbrica, quindi non vedo a maggior ragione perché debbano avanzare pretese)
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."
- ....
- Pro
- 557
- 675
Buccaneer ha scritto: ieri, 11:43 Che poi non gliel'ha mica detto il dottore di giocare in NFL. Se tutti i ragazzi del college sperano di essere draftati e finire nel professionismo evidentemente preferiscono il rischio di una carriera di 4 anni nel football rispetto ad una di 50 in una fabbrica (posto che come già detto mettono insieme più soldi in 4 anni di football che in 50 di fabbrica, quindi non vedo a maggior ragione perché debbano avanzare pretese)
Perchè due team hanno dato un fully guaranteed contract ai propri 2nd round pick...e questo, giustamente, ha dato il via alle pretese degli altri giocatori presi in quel round.
Io avrei fatto la stessa identica richiesta.
- ride_the_lightning
- Moderator
- 2780
- 5976
Infatti circoscriviamo la cosa all'attualità dei fatti. Il punto principale è che questa distribuzione salariale non funziona più e quest'anno è stato l'anno zero con le decisioni di Texans e Browns. L'anno scorso ci eravamo già avvicinati perché Keon Coleman che era la #33 aveva ricevuto il 95,7% di garantito, non il 100%, ma quasi. E siamo rimasti nel range. Ma io stesso ricordavo che McConkey fu l'ultimo a firmare della nidiata Chargers nel 2024.
Il contesto NFL sta cambiando anche e soprattutto per quello che sta avvenendo in NCAA, come io e @Whatarush abbiamo già detto nelle pagine prima. Questo è l'ambiente di lavoro che questi ragazzi scelgono, fin dalla high school. E l'ambiente ora è influenzato da tante cose, a partire dagli accordi con NIL e transfer da un ateneo all'altro.
Browns e Texans hanno creato il precedente e ora tutto segue. Collins è un punto di svolta perché stabilisce una % di garantito per il range attorno alla 40, ma è ovvio, se comparo con l'anno scorso, che se la pick #64 Renardo Green si era presa solo il 52,4%, tutta la scala di valori sia da riorganizzare, questo è il punto finale.
Il contesto NFL sta cambiando anche e soprattutto per quello che sta avvenendo in NCAA, come io e @Whatarush abbiamo già detto nelle pagine prima. Questo è l'ambiente di lavoro che questi ragazzi scelgono, fin dalla high school. E l'ambiente ora è influenzato da tante cose, a partire dagli accordi con NIL e transfer da un ateneo all'altro.
Browns e Texans hanno creato il precedente e ora tutto segue. Collins è un punto di svolta perché stabilisce una % di garantito per il range attorno alla 40, ma è ovvio, se comparo con l'anno scorso, che se la pick #64 Renardo Green si era presa solo il 52,4%, tutta la scala di valori sia da riorganizzare, questo è il punto finale.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- Buccaneer
- Pro
- 1127
- 1701
Rispondo a te per rispondere anche a @ride_the_lightning
Certo è ovvio, si è creato il precedente e ora tutti vogliono cavalcarlo
Il mio discorso non è sui singoli ma appunto sul trend che si sta creando: parlando in generale, un rookie che oggi drafti e non sai cosa cosa è e cosa diventerà (nel bene e nel male) può avere le stesse pretese di un giocatore top che dopo 5 anni di rookie contract si è meritato sul campo il "diritto" di chiedere un contratto col 100% di garantito? A mio avviso, per tutti i motivi che ho elencato nei vari post, NO.
That's all.
- ....
- Pro
- 557
- 675
Buccaneer ha scritto: ieri, 12:22
Rispondo a te per rispondere anche a @ride_the_lightning
Certo è ovvio, si è creato il precedente e ora tutti vogliono cavalcarlo
Il mio discorso non è sui singoli ma appunto sul trend che si sta creando: parlando in generale, un rookie che oggi drafti e non sai cosa cosa è e cosa diventerà (nel bene e nel male) può avere le stesse pretese di un giocatore top che dopo 5 anni di rookie contract si è meritato sul campo il "diritto" di chiedere un contratto col 100% di garantito? A mio avviso, per tutti i motivi che ho elencato nei vari post, NO.
That's all.
Quello che scrivi non è sbagliato a prescindere, soprattutto pensando ai contratti firmati dai giocatori presi nei premium round, ma non è tutto oro quello che luccica.
Guarda a un Purdy, o altri giocatori arrivati in NFL nei late round, che guadagnano (nel caso di Purdy guadagnavano

Il football è uno sport violento e sei sempre a rischio di quell'infortunio che ti può fottere una promettente carriera.
Caso a parte la soap Stewart/Bengals.
I Bengals hanno inserito quest'anno delle clausole legate, da quel che ho capito alla disciplina degli atleti, nei contratti dei rookies, clausole già in essere nei rookies deals di diverse franchigie NFL. Se non hai nulla da nascondere firma quel cazzo di pezzo di carta...ma forse Stewart ha qualche scheletro nell'armadio di cui si preoccupa.
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13842
- 9848
Stai mischiando le cose, un conto è avere un contratto garantito al 100%, un conto è chiedere X piuttosto che Y. Si può chiedere un garantito totale pur non potendo avanzare le pretese economiche di uno più esperto di te. Io non sto dicendo che necessariamente un rookie dovrebbe prendere quanto un veterano, semplicemente che i suoi guadagni debbano essere garantiti.Buccaneer ha scritto: ieri, 11:43 Gli apprendisti praticamente ovunque hanno contratti spesso a termine e pagati una miseria. Finito il tuo periodo di 6 o 12 mesi possono dirti "grazie e arrivederci". Un apprendista che non sa ancora lavorare non può avanzare le stesse pretese di un tecnico specializzato che prende 60 euro l'ora perché sa come si lavora. Quindi, perché un apprendista NFL dovrebbe avere gli stessi benefit di un FA che di solito, se ha un 100% di garantito, è un top del ruolo?
E tra l'altro il tuo esempio non è calzante perchè appunto parli di un contratto a tempo determinato, cosa che il contratto di un giocatore NFL non è perchè possono tagliarti ben prima della scadenza e non c'è un "periodo di prova".
Neanche a te l'ha detto il dottore di lavorare, eppure lo fai. Ma che ragionamento è?Che poi non gliel'ha mica detto il dottore di giocare in NFL. Se tutti i ragazzi del college sperano di essere draftati e finire nel professionismo evidentemente preferiscono il rischio di una carriera di 4 anni nel football rispetto ad una di 50 in una fabbrica (posto che come già detto mettono insieme più soldi in 4 anni di football che in 50 di fabbrica, quindi non vedo a maggior ragione perché debbano avanzare pretese)
Il fatto che uno non possa/debba avanzare pretese perchè guadagna più della media è una roba al di là del bene e del male, stiamo sempre parlando di gente decisamente sottopagata rispetto ai soldi che genera e muove. Basta giustificare lo sfruttamento dei lavoratori da parte di imprenditori avidi e/o incompetenti, a qualunque livello, dove pensiamo di andare come società se continuiamo a pensarla così?
Se le tue condizioni di lavoro sono migliorabili o le ritieni inadatte, è giusto che tu cerchi di cambiarle a prescindere dalla tua estrazione sociale, dallo stipendio, dal tuo datore di lavoro.
- ride_the_lightning
- Moderator
- 2780
- 5976
Si sta sbloccando la congestione dai, pian pianino. Tre Harris ha firmato. Due delle tre pick dei Bears pure. Nick Emmanwori ha ricevuto dai Seahawks full garantito (era la pick subito dopo Schwasinger e Higgins).
- Whatarush
- Hero Member
- MLB Team: Pirates
- NFL Team: Steelers
- NHL Team: Penguins
- 10196
- 4598
ride_the_lightning ha scritto: oggi, 8:50 Si sta sbloccando la congestione dai, pian pianino. Tre Harris ha firmato. Due delle tre pick dei Bears pure. Nick Emmanwori ha ricevuto dai Seahawks full garantito (era la pick subito dopo Schwasinger e Higgins).
E' bastato solo accennare a brus il macellaio e...magia

- ride_the_lightning
- Moderator
- 2780
- 5976
Ha fatto pure ritirare Mike Williams
- Whatarush
- Hero Member
- MLB Team: Pirates
- NFL Team: Steelers
- NHL Team: Penguins
- 10196
- 4598
Questo gli dispiacerà perchè Mike è stato un Gabbiano per qualche tempo...
-
- Hero Member
- 7255
- 15571
- Contatta:
Tre Harris riuscirà a pagare la bollette, tutto molto bello, ma non vedo la firma di Trevyon Henderson.