Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

2025 NFL Draft - Io mi faccio di Mock Draft

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10185
4588

Re: 2025 NFL Draft - Io mi faccio di Mock Draft

Messaggio da Whatarush » 14/07/2025, 10:03

ride_the_lightning ha scritto: 14/07/2025, 8:59 I Wolverines hanno dato una cifra, si vocifera, tra i 10M e i 12.5M di dollari di guadagni totali in NIL a Bryce Underwood solo per farlo flippare da LSU a Michigan, arrivando dalla high school. Per un 2007. 17enne (18 ad agosto). Freshman. Che deve ancora giocare un secondo in NCAA.

Questo è il mondo di oggi a cui gli atleti guardano, figurati gente scelta al secondo giro per diventare pro. Il sistema va rivisto e sta roba qui serve solo come accelerometro, perché quello che sta avvenendo in NCAA sta rompendo anche questo meccanismo in NFL/Draft. 

Stavo pensando che il draft NFL potrebbe in un futuro non troppo lontano avvicinarsi a quello MLB: mi dichiaro eleggibile, vedo dove mi draftano e - se non mi conviene - decido di tornare a scuola. Cosa attualmente impossibile perchè all'atto della dichiarazione di eleggibilità al draft non si può tornare indietro. Ma chissà.

ride, potresti dire a Tre Harris di presentarsi al camp?
C'è @BruceSmith pronto a piazzargli una testa di cavallo nel letto...  

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7242
15563
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 14/07/2025, 10:10

Chargers BARBONI! 

lelomb ha scritto: 13/07/2025, 20:59
Browns e Texans han pisciato fuori dal vaso e mo a ruota toccherà adattarsi

mi sono perso qualche passaggio... che han combinato?

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: Sacramento e Sacramenti
NHL Team: È l'anno del Canada
2779
5963

Messaggio da ride_the_lightning » 14/07/2025, 10:12

Higgins e Schwasinger hanno ricevuto contratti garantiti full.

E io per te voglio vedermi Johnston partire come #2 a settembre? Tre Harris tra l'altro di cui si dicono fino ad ora ottime cose. Ma credo debba risolvere Burden prima di lui, sono sicuro che gli agenti guarderanno a cosa prenderà lui. O magari Bech che sta appena dietro di lui alla #57. 

Il ragazzo comunque @BruceSmith usciva sempre per ultimo alle 21:30, prendeva ultimo bus, salutava tutti gli inservienti del Bolt, chimica con Herbert. 

Questa è anche una prospettiva interessante:

Perché non è solo il full garantito preso da Higgins e Schwasinger, ma anche quello che ha firmato il primo del R3. Milioncini che ballano.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2779
5963

Messaggio da ride_the_lightning » 14/07/2025, 10:16

Whatarush ha scritto: 14/07/2025, 10:03

Eh. Non lo so proprio. Ma se la gente pensa che Shedeur sia stato un caso isolato e solo per il carrozzone di Deion, io penso che si sbagli, soprattutto perché l'effetto full dei NIL a livello Draft/NFL dobbiamo ancora ben vederlo e testarlo. Sarà interessante vedere come si svilupperà la cosa e per me si andrà oltre al semplice rimango più tempo al college.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10185
4588

Messaggio da Whatarush » 14/07/2025, 10:21

ride_the_lightning ha scritto: 14/07/2025, 10:16
Whatarush ha scritto: 14/07/2025, 10:03

Eh. Non lo so proprio. Ma se la gente pensa che Shedeur sia stato un caso isolato e solo per il carrozzone di Deion, io penso che si sbagli, soprattutto perché l'effetto full dei NIL a livello Draft/NFL dobbiamo ancora ben vederlo e testarlo. Sarà interessante vedere come si svilupperà la cosa e per me si andrà oltre al semplice rimango più tempo al college.

Non ho seguito e non sto seguendo attentamente, quindi potrei dire una minchiata...ho capito bene o la NCAA sta cercando di mettere in piedi un sistema che riesca a calmierare il NIL? Una sorta di salary cap, per cui le cifre tipo quelle di Underwood non si potranno vedere più. 

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2779
5963

Messaggio da ride_the_lightning » 14/07/2025, 10:24

Avevo letto a inizio luglio, quindi sto andando a memoria perché ora non riesco a fare ricerca. Credo che abbiano approvato un tetto di 20M di dollari circa per la stagione 2025-2026 (su tutti gli sport che l'ateneo possiede) e una crescita, si stima, del 4% graduale nei prossimi anni. 

Diciamo che Michigan per Underwood l'aveva fatta leggermente fuori dal vaso. L'unica cosa che ci abbiamo guadagnato, come abbiamo detto nella puntata speciale sull'Heisman di Radio Bonanza (#markettata), è il ridare l'Heisman a Reggie Bush. #FreeReggie.  :forza:

Whatarush
Hero Member
Hero Member
10185
4588

Messaggio da Whatarush » 14/07/2025, 10:25

ride_the_lightning ha scritto: 14/07/2025, 10:24 Avevo letto a inizio luglio, quindi sto andando a memoria perché ora non riesco a fare ricerca. Credo che abbiano approvato un tetto di 20M di dollari circa per la stagione 2025-2026 (su tutti gli sport che l'ateneo possiede) e una crescita del 4% graduale nei prossimi anni. 

Esatto.
Io ricordo 25, ma il senso è quello.
"su tutti gli sport" abbassa parecchio l'asticella...ed è un bene, imo.

ride_the_lightning
Moderator
Moderator
2779
5963

Messaggio da ride_the_lightning » 14/07/2025, 10:42

Sì assolutamente quello è l'* che migliora un po' la situazione. Chiaro che football e basket avranno sempre le risorse maggiori, soprattutto nei programmi top tier però ridistribuisce un filo meglio la ricchezza nelle firme. Credo che sia anche un modo di tamponare il mondo transfer che alla fine ha trasformato (insieme a questo nuovo modo di fare recruiting) tutto in una sorta di grossa free agency.

Anche perché poi arrivi al Draft e al mondo dei pro NFL e sono dolori a livello contrattuale se già da HS/NCAA ti abitui così. E infatti eccoci qua. Chiaro che non è l'unica causa, assolutamente, però una bella % gliela affibbio. 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13834
9835

Messaggio da Wolviesix » 14/07/2025, 14:00

Buccaneer ha scritto: 14/07/2025, 8:49 Va bene stare dalla parte dei giocatori eh, però c'mon men. Siete stati scelti ad un giro alto e avete davanti una carriera ricca e promettente, firmate e non scassate gli attributi, che non avete ancora dimostrato niente per avanzare pretese... Dopo 5 anni ad alto livello magari vi sarete conquistati il diritto di pestare i piedi... Se non vi piace la politica NFL oh, ci sono tanti altri posti di lavoro.
Se sei dalla parte dei giocatori sei d'accordo con quello che stanno facendo.
Se la pensi diversamente non sei dalla parte dei giocatori (e non stai considerando la brevità di una carriera professionistica in NFL anche per chi viene scelto in alto).
Dei primi 2 giri del 2020, 64 giocatori complessivi, 9 sono già fuori dalla lega e sono pronto a scommettere che coi tagli di fine mese prossimo/inizio settembre questo numero probabilmente raddoppierà.

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1126
1700

Messaggio da Buccaneer » 14/07/2025, 17:54

Wolviesix ha scritto: 14/07/2025, 14:00 Se sei dalla parte dei giocatori sei d'accordo con quello che stanno facendo.
Se la pensi diversamente non sei dalla parte dei giocatori (e non stai considerando la brevità di una carriera professionistica in NFL anche per chi viene scelto in alto).
Dei primi 2 giri del 2020, 64 giocatori complessivi, 9 sono già fuori dalla lega e sono pronto a scommettere che coi tagli di fine mese prossimo/inizio settembre questo numero probabilmente raddoppierà.

Sono dalla parte dei giocatori finchè non la fanno fuori dal vaso e non hanno pretese inutili.
Firmano un contratto potenzialmente milionario senza aver dimostrato nulla, se vogliono 5 anni pagati al 100% in anticipo no, mi spiace non ci sto. Il tuo capo ti paga anni in anticipo per un lavoro che forse non farai mai?
Va bene il rischio, il contratto faraonico comprende anche questo, ma dal giorno zero se vieni ad avanzare pretese per conto mio puoi restare dove sei. Hai avuto già la fortuna di essere draftato in una lega laddove la maggior parte di chi vi ambisce non ha avuto chances, accontentati. Poi se fra 3-4 anni ti dimostri all'altezza non ti preoccupare i big money arrivano.
I primi giri 2020 già fuori dalla lega hanno messo già parecchio fieno in cascina e se escono dalla lega hanno la possibilità di giocare a football praticamente ovunque nel mondo, oppure hanno un'età e un'istruzione che gli consente di trovare lavoro tranquillamente. Ovvero sono già decisamente più privilegiati del 99% dei ragazzi di pari età.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13834
9835

Messaggio da Wolviesix » 14/07/2025, 18:27

Perché sarebbe una pretesa inutile? E inutile per chi poi?
Hai detto la parola chiave comunque, “potenzialmente”. Come tutti i lavoratori vogliono delle garanzie, mi sembra normale, qua sono anni che si fa la lotta al precariato: con le dovute differenze è il medesimo concetto. 
Boh io la crociata anti giocatori per favorire dei miliardari che fanno tutto per risparmiare (qualcuno crede seriamente che il cap sia lì per un motivo sportivo e non economico?) non la capisco. 
In F1 Kimi secondo te ha un contratto non garantito dopo che non aveva mai corso una volta? Stessa logica, e non vedo nessuno strapparsi le vesti perché a 18 anni prende milioni e sono pure garantiti. 
Sulla chiosa finale non so se sei serio o è giusto per, giocare a football dove di preciso se non in NFL? 
Giovani e istruiti che troveranno facilmente lavoro? Non so di chi parli ma sicuramente non di ex primi giri NFL. La maggior parte neanche ha una laurea. 
Ma poi perché dovrebbero aspettare? Io quando deco cambiare datore di lavoro mica gli dico che la mia RAL la decidiamo dopo 3 anni che sono lì…
E hai completamente ignorato la questione fondamentale che ci sono giocatori collegiali che ora vengono pagati sostanzialmente più dei professionisti. 

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18388
7235

Messaggio da lelomb » 14/07/2025, 19:14

Si ma il punto qua non è cosa vogliono i giocatori è che texans e browns hanno aperto le gabbie e ora giustamente il 35esimo scelto non si mette a far il fesso e via tutti gli altri a seguire.

Posti che questi nel 2025 ancora non hanno una scala contrattuale rookie ben definita che vada oltre all'importo base.

Buccaneer
Pro
Pro
1126
1700

Messaggio da Buccaneer » 14/07/2025, 19:48

Wolviesix ha scritto: 14/07/2025, 18:27 Perché sarebbe una pretesa inutile? E inutile per chi poi?
Hai detto la parola chiave comunque, “potenzialmente”. Come tutti i lavoratori vogliono delle garanzie, mi sembra normale, qua sono anni che si fa la lotta al precariato: con le dovute differenze è il medesimo concetto. 
Boh io la crociata anti giocatori per favorire dei miliardari che fanno tutto per risparmiare (qualcuno crede seriamente che il cap sia lì per un motivo sportivo e non economico?) non la capisco. 
In F1 Kimi secondo te ha un contratto non garantito dopo che non aveva mai corso una volta? Stessa logica, e non vedo nessuno strapparsi le vesti perché a 18 anni prende milioni e sono pure garantiti. 
Sulla chiosa finale non so se sei serio o è giusto per, giocare a football dove di preciso se non in NFL? 
Giovani e istruiti che troveranno facilmente lavoro? Non so di chi parli ma sicuramente non di ex primi giri NFL. La maggior parte neanche ha una laurea. 
Ma poi perché dovrebbero aspettare? Io quando deco cambiare datore di lavoro mica gli dico che la mia RAL la decidiamo dopo 3 anni che sono lì…
E hai completamente ignorato la questione fondamentale che ci sono giocatori collegiali che ora vengono pagati sostanzialmente più dei professionisti. 

Perchè esigo il pagamento sicuro per un lavoro che non ho mai fatto, non ho dimostrato che sono in grado di farlo, e forse mai farò. Va benissimo firmare un contratto, meno bene farsi dare tutto il compenso garantito se poi il lavoro non lo faccio o non sono capace di farlo.
Garanzie? Le garanzie sono nel contratto che firmi, se giochi guadagni, se stai sul divano non guadagni. Come qualsiasi libero professionista. E' il mondo del lavoro, in piccolo o in grande che sia. Produci = guadagni.
AKA perchè lo tiri in mezzo? Chissene se ha 18 anni, mischi pere con mele, a cacchio, e se ti informi vedi che la prosecuzione del contratto quadriennale è legata a clausole di rendimento nell'anno 2025. Quindi non è che Antonelli arriva in Mercedes e dice "oh zii, 4 anni e salario tutto garantito anche se vi piego 2 telai al mese, se poi mi rompo un dito sto a casa sul divano a giocare alla Play e mi pagate lo stesso". Che discorso è??
Giocare a football nel mondo, sì, è una possibilità visto che squadre europee firmano giocatori americani. Oppure vanno a lavorare, è tutto nelle loro mani, perchè salvo infortuni gravissimi che causano disabilità permanenti è la loro la scelta di giocare bene o male, e quindi dare continuità alla loro carriera o meno. E anche fosse che nessuno li firmi in FA, in 4-5 anni di rookie contract hanno messo da parte più soldi di quanti il 99% del mondo mette assieme in una vita intera. Azz, poverini eh... Se fino ad oggi hanno scelto di dichiararsi al draft e fatto a spintoni per entrare in NFL senza garantito significa che non faceva proprio schifo il rookie contract rispetto alla fabbrica o all'ufficio.
Cosa c'entra l'aspettare?? Firmano un quadriennale oggi con un salario ben definito, cosa devono aspettare? Io obietto solo che vogliano il garantito quando della loro etica lavorativa nessuno sa niente, poi magari vanno a fare gli emulatori di Pisellonio Watson perchè tanto il portafoglio è già pieno...
L'unica questione che condivido è appunto il guadagno collegiale, ma per l'appunto intervieni sistemando le questioni economiche lì, non dando il 100% garantito ai rookie
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13834
9835

Messaggio da Wolviesix » 14/07/2025, 20:21

Ma se sistemi le cose al college devi regolarti di conseguenza al piano di sopra, se no non ci siamo.
Comunque potrei ribattere punto su punto ma non andremmo da nessuna parte, però una domanda devo farla (a te ma a tanti altri che ciclicamente quando esce questo discorso o simili sono contrari), senza malizia: a te cosa cambia?
Cosa ti porta a dire che è sbagliato e a essere contrario?
Tanto quei soldi non arriveranno mai nelle nostre tasche, e per le squadre non cambia assolutamente nulla se non che guadagneranno un po' di meno.
Quindi perchè lasciare questi soldi nelle mani dei soliti multimiliardari avidi non farli arrivare a chi scende in campo tutte le domeniche?

EDIT:
manco a farlo apposta il sistema è sta roba qua.

Radere tutto al suolo, altrochè.

Buccaneer
Pro
Pro
1126
1700

Messaggio da Buccaneer » 14/07/2025, 21:07

Wolviesix ha scritto: 14/07/2025, 20:21 senza malizia: a te cosa cambia?
Cosa ti porta a dire che è sbagliato e a essere contrario?

Che se io firmo un contratto per X e quell'X me lo devo sudare, me lo sudo. Se firmo lo stesso contratto e X mi viene dato a prescindere la mia etica lavorativa può benissimo non essere la stessa, con tutte le probabili conseguenze e comportamenti del caso, dato che sempre di ventenni (spesso scapestrati) si parla.

E lo vedo come una forma di rispetto per tutti i ragazzi che "non ce la fanno", forse perchè fisicamente non dotati o perchè nati senza lo stesso talento, che per portare la pagnotta a casa devono sudare e nessuno paga in anticipo per loro. Voglio dire, i rookies hanno già una fortuna smisurata ad essere arrivati in NFL, credo possano convivere col fatto che non avranno milioni di dollari assicurati senza sbattersi un po'.

Rispondi

Torna a “NFL”