Campionati italiani & stranieri
- casper-21
- Pro
- 829
- 1874
Re: Campionati italiani & stranieri
Zizic al Besiktas.
- AgentZero
- Pro
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
- 13
- 506
Morale della favola, Guduric, Brown e Cancar. Uno mi convince molto, gli altri due molto meno.
Resto convinto che tanto delle nostre fortune passerà dalla salute di Nebo.
Dovrei aver risolto.
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- 1916
- 1664
A Madrid hanno fatto saltare tutto il banco, se non è un rebuilding poco ci manca. Via Mateo, Alberto Herreros e Lazaro, dentro quasi sicuramente Scariolo e Chacho Rodriguez.
A roster hanno già salutato Hugo Gonzalez (Celtics), Ibaka e Musa, vedremo chi altro va via.
Hanno già preso Theo Maledon e David Kramer.
A roster hanno già salutato Hugo Gonzalez (Celtics), Ibaka e Musa, vedremo chi altro va via.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- AgentZero
- Pro
- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NHL Team: Milano Vipers
- 13
- 506
Radiofreccia ha scritto: 03/07/2025, 12:03 A Madrid hanno fatto saltare tutto il banco, se non è un rebuilding poco ci manca. Via Mateo, Alberto Herreros e Lazaro, dentro quasi sicuramente Scariolo e Chacho Rodriguez.
Chacho ufficiale Ds.
Dovrei aver risolto.
- casper-21
- Pro
- 829
- 1874
AgentZero ha scritto: 03/07/2025, 10:26 Morale della favola, Guduric, Brown e Cancar. Uno mi convince molto, gli altri due molto meno.
Praticamente certo anche Devin Booker.
- casper-21
- Pro
- 829
- 1874
Carsen Edwards alla Virtus.
-
- Senior
- 411
- 393
Virtus che si muove bene coi soldi risparmiati da Toko, l'unica perdita vera, Clyburn, Beli e Zizic, portando a casa due piccoli TOP e uno come Smailagic che secondo me farà molto bene con Dusko. Se davvero mettono anche le mani su Procida, è un mercato da 10, considerando pure Niang che come panda viene buono buono. Poi immagino faranno una scommessa come terzo lungo e via. Roster forse un filino sbilanciato sui piccoli, comunque in linea con lo stile del coach. Non escludo minuti da 3 per Pajola e Hackett.
Vildoza / Pajola / Taylor
Edwards / Morgan / Hackett
Procida? / Niang
Alston Jr / Akele
Smailagic / Diouf / X
Procida? / Niang
Alston Jr / Akele
Smailagic / Diouf / X
- casper-21
- Pro
- 829
- 1874
closed ha scritto: 11/07/2025, 19:35 Virtus che si muove bene coi soldi risparmiati da Toko, l'unica perdita vera, Clyburn, Beli e Zizic, portando a casa due piccoli TOP e uno come Smailagic che secondo me farà molto bene con Dusko. Se davvero mettono anche le mani su Procida, è un mercato da 10, considerando pure Niang che come panda viene buono buono. Poi immagino faranno una scommessa come terzo lungo e via. Roster forse un filino sbilanciato sui piccoli, comunque in linea con lo stile del coach. Non escludo minuti da 3 per Pajola e Hackett.
Procida? / Niang
Alston Jr / Akele
Smailagic / Diouf / X
Io purtroppo sono molto meno ottimista.
Abbiamo perso i nostri due migliori giocatori, e non li abbiamo praticamente sostituiti. Toko ovviamente è insostituibile, e senza di lui saranno problemi enormi. Con lui in versione star eravamo una squadra che poteva vincere lo scudetto, con lui in versione standard eravamo una squadra che si giocava l'ultimo posto di eurolega con l'Alba. Ora siamo proprio senza di lui. Cordinier era il nostro tutto fare, quello a cui (troppe volte) ci siamo affidati per praticamente ogni cosa, e anche qui è un profilo che non abbiamo più.
Carsen Edwards è un giocatore che mi è sempre piaciuto molto, soprattutto un profilo di giocatore che bene o male ha ogni squadra di eurolega, e che noi non abbiamo mai avuto, e non mi ero mai spiegato il perchè.
Però è veramente strana la decisione di prenderlo dopo aver rinnovato Taylor e Morgan, e anche dopo aver preso Vildoza. Ora abbiamo 3 "nani" che in difesa puoi permettertene al massimo uno alla volta. E abbiamo praticamente 6 pg.
Vildoza la prima dichiarazione dopo l'acquisto è stata "ho parlato con Ivanovic, la prossima stagione avrò di più la palla oin mano, sono contento". Ecco, la palla in mano adesso mi sa che se la sogna. Hackett già quest'anno l'aveva sempre meno, e immagino che con un anno in più giocaherà molto meno. Ma Pajola lontano dalla palla non sarà facile.
Inoltre in difesa avremo sui 2 avversari sempre qualcuno di più basso e fisicamente inferiore.
Sono contento che alla fine non si sia andati da Procida, una SF che non la mette in una vasca da bagno fai fatica a permettertela se non hai sempre due lunghi che possano aprire il campo. In più se l'altro profilo in SF è Niang, che in pratica proprio non tira, diventa impossibile.
Canka credo vedrà il campo solo in Italia, a UCLA non metteva piede in campo. Quindi l'idea è di mettere "solo" 5 italiani in Eurolega, e i soldi non dati a Procida sembrano volerli investire su Jallow, che francamente non conosco, ma vedo che ha tirato il 42% dall'arco la scorsa stagione.
Smailagic non mi fa impazzire, è un mestierante. Negli ultimi anni ha fatto l'ottavo in squadre che non arrivano ai playin, e questa mi sembra esattamente la sua dimensione. Poi a nostri tifosi piace tantissimo perchè la partita della vita l'ha fatta proprio contro di noi, e quindi i tifosi si ricordano quella.
Ci manca un altro lungo, il profilo dovrà essere un atleta che protegga l'area e possibilmente sia un buon rollante.
Chiaro, si sapeva del ridimensionamento del budget e quindi del ridimensionamento della squadra, quindi difficile fare qualcosa di diverso da quanto è stato fatto. Anzi, la maggior parte delle mosse mi sembrano buone, per lo meno sui giocatori che conosco (ripeto, non sono un fan di Smailagic, ma spero di sbagliare).
Certo che per rivincere in Italia ci sarebbe bisogno del solito miracolo di Messina. Se invece decidesse di defilarsi pian piano e lasciare sempre più il tutto in mano a Poeta allora diventa quasi impossibile per tutti gli altri.
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1916
- 1664
Casper dimmi che nei tuoi anni di appassionato NCAA hai mai visto giocare:
Sono stati acquistati dal Napoli Basket e non ho proprio idea di chi siano...
- Rasir Bolton a Gonzaga (biennio 21-23)
- Ed Crosswell a Providence (triennio 20-23)
- Ishmael El-Amin a Rhode Island (anno 21-22)
Sono stati acquistati dal Napoli Basket e non ho proprio idea di chi siano...
- Radiofreccia
- Hero Member
- 1916
- 1664
Willy Caruso ha scelto Napoli, biennale per lui.
Molto contento, sia per il giocatore che per il ragazzo.
Molto contento, sia per il giocatore che per il ragazzo.