Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

C'era una volta il Cinema

Rispondi
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8923
14792

Re: C'era una volta il Cinema

Messaggio da lebronpepps » 08/07/2025, 18:05

BruceSmith ha scritto: 08/07/2025, 17:59 e comunque a volte cerco di alzare il livello per non sfigurare nel topic. 
del tipo che l'altra sera ho visto Challengers.
però mi sono accorto di essere andato in fissa su Zendaya dal minuto 1 fino al minuto 125. 

Recensione: Grazie Zendaya, mi hai fatto (ri)sentire un quattordicenne tutto ormoni
Per me uno di quei film che ti conciliano con il Cinema. (cit.)

tra l'altro mi hai fatto ricordare che ho visto quel film in aereo mentre andavo in Malesia quest'estate, tutto molto bello, a parte che il volo era con la Qatar Airways, e quindi erano state tagliate tutte le scene a sfondo sessuale o comunque un minimo più pruriginose (ergo il film è stato tagliato di netto credo :forza: )

la cosa incredibile era che vedevi due che parlavano e poi a un certo punto qualche scena dopo intuivi che stavano insieme senza sapere cosa fosse successo nel mezzo con un salto narrativo abbastanza audace :forza:

The Patient
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6301
2802
Contatta:

Messaggio da The Patient » 08/07/2025, 18:20

BruceSmith ha scritto: 08/07/2025, 17:59 Recensione: Grazie Zendaya, mi hai fatto (ri)sentire un quattordicenne tutto ormoni
Guadagnino...sempre colpa sua.

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1182
3457
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 09/07/2025, 12:11

lebronpepps ha scritto: 08/07/2025, 18:05 tra l'altro mi hai fatto ricordare che ho visto quel film in aereo mentre andavo in Malesia quest'estate, tutto molto bello, a parte che il volo era con la Qatar Airways, e quindi erano state tagliate tutte le scene a sfondo sessuale o comunque un minimo più pruriginose (ergo il film è stato tagliato di netto credo :forza: )

la cosa incredibile era che vedevi due che parlavano e poi a un certo punto qualche scena dopo intuivi che stavano insieme senza sapere cosa fosse successo nel mezzo con un salto narrativo abbastanza audace :forza:

Minchia, quel film senza le scene erotiche non ha praticamente senso :forza:
Lo dico in senso positivo, a me è piaciuto molto, ma il suo significato è proprio nella tensione erotica tra i personaggi (uno dei motivi per cui, in questo tempo di neo-puritanesimo, dobbiamo essere lieti che Guadagnino esista, anche quando fa film meno riusciti, da bravo allievo di Bertolucci).
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
1182
3457
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 09/07/2025, 15:08

Anch'io intanto sto recuperando un po' dei film della passata stagione che mi ero perso.

Kinds of Kindness l'ho trovato abbastanza fastidioso. Lanthimos si ripete, si compiace ma non riesce ad arricchire il suo cinema di cose nuove. Questo film non ha niente della forza dei suoi primi, dovrebbe scioccare ma alla fine annoia e basta.

A Complete Unknown invece non è male. Ha i suoi difetti, ma il passaggio dal folk all'elettrico di Dylan è raccontato piuttosto bene. So di essere in minoranza, ma il vero punto debole secondo me è Chalamet, e il modo in cui ha caratterizzato Dylan, sempre immusonito, immalinconito, mai una risata, piccolo e fragile. Ma lo capisco, Chalamet è del 1995, è vissuto in un mondo in cui anche la più grande delle superstar deve mettere in piazza un qualche trauma e fare un po' la vittima: vagli a spiegare che c'è stato un tempo in cui i grandi del rock si distinguevano per la loro spavalderia, e se avevano una diversità ne facevano un punto di forza.

(Vi vedo, lì nell'ombra, che volete obiettare: "ma ha imparato a suonare e a cantare come Dylan". Verissimo, e questo lo rende meritevole di vincere "Tale e Quale Show" o "Bravo Bravissimo", ma recitare è un'altra cosa)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7246
15566
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 14/07/2025, 9:13

Bluto Blutarsky ha scritto: 09/07/2025, 15:08  e il modo in cui ha caratterizzato Dylan, sempre immusonito, immalinconito, mai una risata, piccolo e fragile. 

e fondamentalmente stronzo😀

nessuna empatia per il protagonista di un biopic, questa mi mancava.
però - imho- il film è promosso. 

Rispondi

Torna a “Cinema”