Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tennis Mon Amour - Part VII

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5127

Re: Tennis Mon Amour - Part VII

Messaggio da esba » ieri, 23:27

Pove ha scritto: ieri, 23:22 Cavolo, Ivan mi sa che era l'idolo di molti, anche per me era il preferito, forse proprio perché stava sui maroni a tutti..se però lo devo identificare con una maglia la mia preferita è stata quella con i rombi

L’unico che agli US Open fece deviare le rotte aeree.
Roba d’altri tempi.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

marat77
Senior
Senior
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
425
453

Messaggio da marat77 » ieri, 23:32

PWillis52 ha scritto: 1752434587[/url] user_id=12589]
lelomb ha scritto: 1752431470[/url] user_id=14325]
In pratica non si fosse spenta un attimo la luce saremmo a due 3-1 in finale consecutivi.

Se non si fosse spenta un attimo la luce saremmo praticamente al Grande Slam

aspetterei un attimo a dare Jannik sicuro vincitore a NY per alcuni motivi:
1) così come a Londra l’unico scontro diretto lo aveva vinto Jannik a Ny l’unico confronto diretto lo ha vinto Carlos nel 2022.
E anche l’ultimo confronto sul cemento a Pechino ha visto prevalere Carlos in un match bellissimo e tiratissimo.
2) questa sconfitta paradossalmente può far bene ad Alcaraz. Lo rimette sulla terra e lo farà arrivare bello incazzato e voglioso a Ny
3) non sarà il favorito come a Parigi e Wimbledon. Sarà Jannik favorito ma lui resta ampiamente il secondo favorito del torneo.

marat77
Senior
Senior
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
425
453

Messaggio da marat77 » ieri, 23:43

Son contento per Jannik.
Francamente non perchè è italiano visto che nel Tennis non sono mai stato patriottico.
Ma perchè se lo merita, ne ha passate tante nell’ultimo anno e aveva bisogno di togliersi in fretta la scimmia di Alcaraz dalla spalla.
Ci è riuscito ed ha vinto Wimbledon che resta IL Torneo.
lo ha fatto in un match che per due set non è stato bellissimo. Tanta tensione, poche prime entrambi e pochi scambi “memorabili”. Poi quell’ultimo game del secondo set è stato Superlativo per Jannik.
Da li si è sciolto ha servito meglio ed è stato super aggressivo da fondocampo dove il rovescio lungolinea ha messo in crisi Carlitos.
Ha tenuto nei momenti clou come la gran seconda con Ace annesso sul 3-4 nel terzo set 30-30 e le due pb del controbreak per Alcaraz sul 4-3 per lui.
Ha strameritato la vittoria e se l’è andata a prendere con forza. Bravissimo!

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10179
4585

Messaggio da Whatarush » ieri, 23:45

E' esattamente qui che mi sono emozionato, quando batte quella mano sull'erba...

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2571
2475

Messaggio da PWillis52 » oggi, 0:09

Granchio ha scritto: ieri, 22:29
rodmanalbe82 ha scritto: ieri, 21:50 Ah, chiamatelo tamarro e merda spagnola quanto volete, ma Carlos è un signore e un grandissimo, sportivissimo essere umano.

Lui e la sua famiglia (e il suo staff), soprattutto i suoi genitori: a guardarli mentre il figlio perdeva, si vedeva la parola ORGOGLIO tatuata sul viso.

Bravissimo Rod, giusta considerazione. Io capisco che a molti (soprattutto neofiti del tennis, anzi nemmeno del tennis, di Sinner..) Alcaraz stia sui coglioni. Ma lo spagnolo nella sconfitta ha sempre un atteggiamento impeccabile. Ed hai giustamente sottolineato la sua famiglia, anche loro sempre positivi, sempre misurati, oggi nell’ultimo game sul 30-0 Alcaraz fa delle corse assurde per recuperare gli attacchi di Jannik, non riesce, 40-0, inquadratura sui genitori che con il figlio praticamente sconfitto lo applaudono sorridenti: niente da dire, l’atteggiamento che tutti i genitori dovrebbero avere

Quanto allo Slam, tutto giusto quello che dite, a New York parte favorito e davvero e’ mancato pochissimo per andare lì con 3 slam. D’altronde però è anche la normalità che non ce l’abbia fatta….ci sarà un motivo se l’hanno fatto solo in 2 e non ci si riesce da quasi 60 anni

Ho solo segnalato che senza quel passaggio a vuoto in finale a Parigi, a cui qualcuno faceva riferimento, sarebbe favorito per chiudere il Grande Slam.
Poi per carità abbiamo visto anche su Nole il peso psicologico di arrivare vicini a quel traguardo.
Però sul veloce è superiore a tutti anche ad Alcaraz, può però senza dubbio perderci in finale.
Tanto per dire ora sarebbe detentore degli ultimi 4 Slam consecutivi.
Comunque penso vada bene anche così.

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
10179
4585

Messaggio da Whatarush » oggi, 7:32

Buongiorno.
Ricapitolando: sono già 2 anni che vince (almeno) 2 Slam.
N° 1 da 58 settimane.
Ad agosto compie 24 anni.

E poi:
7. Lorenzo Musetti (2002)
19. Flavio Cobolli (2002)
36. Matteo Berrettini (1996)
40. Lorenzo Sonego (1995)
44. Matteo Arnaldi (2001)
55. Luciano Darderi (2002)
63. Mattia Bellucci (2001)
94. Luca Nardi (2003)  

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8919
14787

Messaggio da lebronpepps » oggi, 9:45

Jannik :notworthy: :notworthy: :notworthy:

che bello aver visto un italiano vincere Wimbledon (ed avere pure la sensazione che siamo solo all'inizio)

tolto il passaggio a vuoto sul finale di primo set, si vedeva che ne aveva di più e che aveva più armi per fare male, poi quello è Alcaraz e sai che da un momento all'altro può cambiare la partita, però partite come quelle del Roland Garros sono rare e proprio per questo eccezionali

bellissima la reazione di Alcaraz e del suo clan come dicevate

ad ogni modo, a questo punto tocca a lui iniziare a fare un lavoro sul suo gioco, come fatto da Sinner, perchè altrimenti le sconfitte contro il rosso inizieranno ad aumentare (perchè Sinner già sai che tra un anno alzerà il livello ulteriormente per com'è fatto), il migliorarsi a vicenda è sempre stata la cosa che ha reso grandi le rivalità, vediamo se è anche il loro caso

negher
Pro
Pro
345
5219

Messaggio da negher » oggi, 9:52

Comunque io, anche solo a livello scaramantico, 'sto manicotto se non gli da particolarmente fastidio, me lo terrei anche in futuro.
Tipo gli occhiali di Davids, trademark.

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1391
764

Messaggio da IL Poz » oggi, 9:59

Wolviesix ha scritto: ieri, 21:01 Un pensiero anche al povero Nick Pietrangeli, dopo questa non potrà più parlare.
Spiace.

Quanta sensibilità in questo post. Verso una persona che ha visto seppellire il proprio figlio (credo sia la cosa più dolorosa del mondo).
Complimenti vivissimi.

IL Poz
Pro
Pro
NFL Team: Chicago Bears
1391
764

Messaggio da IL Poz » oggi, 10:04

Granchio ha scritto: ieri, 23:06
esba ha scritto: 1752439913[/url] user_id=10371]
Ho aspettavo 49 anni per vedere un mio idolo trionfare a Wimbledon.
Sono cresciuto nel mito di Re Ivan Lendl che non l’ha mai vinto.
Grazie @jannick sinner

a tutti gli haters del….eh ma la pomata, eh ma non è italiano, eh ma non è empatico….
ed io godo …grande cuore ❤️🖤.

Ti stimo perché Lendl non era simpatico nemmeno a sua madre ma, come te, da bambino, è’ stato il mio primo preferito….vai a capire che tare avevamo da piccoli….la sua divisa Mizuno con l’aquila era il mio sogno proibito

Incredibile, era anche il mio preferito (e quello del mio migliore amico all'epoca con cui guardavamo le partite). Ma il cappello che copriva le orecchie che indossava all'Australian Open??

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4274
4466

Messaggio da frog » oggi, 10:56

IL Poz ha scritto: oggi, 9:59
Wolviesix ha scritto: ieri, 21:01 Un pensiero anche al povero Nick Pietrangeli, dopo questa non potrà più parlare.
Spiace.

Quanta sensibilità in questo post. Verso una persona che ha visto seppellire il proprio figlio (credo sia la cosa più dolorosa del mondo).
Complimenti vivissimi.

Credo sappia benissimo difendersi da solo, ma ha già scritto che non lo sapeva.

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3343
3763

Messaggio da T-Time » oggi, 10:58

IL Poz ha scritto: oggi, 10:04

Ti stimo perché Lendl non era simpatico nemmeno a sua madre ma, come te, da bambino, è’ stato il mio primo preferito….vai a capire che tare avevamo da piccoli….la sua divisa Mizuno con l’aquila era il mio sogno proibito

Incredibile, era anche il mio preferito (e quello del mio migliore amico all'epoca con cui guardavamo le partite). Ma il cappello che copriva le orecchie che indossava all'Australian Open??

Orrendo  :laughing:
Ricordo una partita vs Edberg in cui Lendl indossava quel cappello, a causa del quale c'era tra i due un abisso di stile incalcolabile (e infatti perse).
Btw pure io tifai Lendl per un periodo, influenzato da un amico. Poi rimasi folgorato da un altro Ivan(isevic) e lo mollai.
Still taking my time to perfect the beat

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3762
3792

Messaggio da Granchio » oggi, 12:21

Il Legionario

Elway
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Boston Celtics
109
413

Messaggio da Elway » oggi, 12:55

Lend penso fu il primo che al cambio palline cambiava racchetta.
Come dimenticare la segatura che aveva nella tasca del pantaloncino destro o il tic di togliersi le ciglia prima della battuta.
Rinunciò appositamente a un RG per dedicarsi corpo e anima alla sua ossessione, ma perse in semi da un grandissimo Edberg.
Ne ricordo tante del Re Ivan
L'idolo anche per me
you dont' win silver, you lose gold...

maxdance
Senior
Senior
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Inter
436
597

Messaggio da maxdance » oggi, 13:29

Era il preferito di molti, soprattutto dei nati negli anni '70, come il sottoscritto, che ha cominciato a seguire il tennis agli inizi degli anni '80 quando Ivan Lendl era il Re. Ricordo benissimo il dispiacere per le due finali perse a Wimbledon, unico Slam che non è mai riuscito a vincere, e l'incredibile delusione dell'eliminazione al Roland Garros per mano dello sconosciuto 17enne Chang che poi alla fine vinse il torneo togliendo la soddisfazione ad Edberg di vincere a Parigi (anche per Stefan il Roland Garros è stato l'unico Slam che non è riuscito mai a vincere)
Immagine

Rispondi

Torna a “Sportmania”