Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Terremoti, centrali nucleari e altri disastri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4792
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
38
1907

Re: Terremoti, centrali nucleari e altri disastri

Messaggio da Gio » ieri, 3:20

Buccaneer ha scritto: ieri, 0:00 ......


Passo indietro, pare (pare) che la scatola nera del 787 precipitato in India cos'era, settimana l'altra? abbia rivelato che i Fuel control switch dei siano stati spenti dopo il decollo, ovvero niente più carburante ai motori. Fosse vero (sempre ammesso che il report finale lo confermi) sarebbe un errore sconvolgente e credo una cosa mai accaduta prima.

E` un rapporto preliminare delle autorita indiane che stanno indangando. E` publicato, dovrebbe essere ufficiale, preliminare ma ufficiale. Secondo il rapporto gli interruttori del carburante sono stati spenti secondi dopo il decollo, uno dei due piloti chiede se l'altro ha spento il carburamte, la risposta e no, e dopo pochi secondi gli interruttori sono di nuovo sposteti su "on", ma solo uno dei due motori si riaccende, troppo tardi per far alzare l'aereo.

il rapporto e` qui:https://aaib.gov.in/What's%20New%20Asse ... VT-ANB.pdf
E e` passato un mese da l'incidente.

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 6246
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
1126
1699

Re: Terremoti, centrali nucleari e altri disastri

Messaggio da Buccaneer » ieri, 12:39

Gio ha scritto: ieri, 3:20 E` un rapporto preliminare delle autorita indiane che stanno indangando. E` publicato, dovrebbe essere ufficiale, preliminare ma ufficiale. Secondo il rapporto gli interruttori del carburante sono stati spenti secondi dopo il decollo, uno dei due piloti chiede se l'altro ha spento il carburamte, la risposta e no, e dopo pochi secondi gli interruttori sono di nuovo sposteti su "on", ma solo uno dei due motori si riaccende, troppo tardi per far alzare l'aereo.

il rapporto e` qui:https://aaib.gov.in/What's%20New%20Asse ... VT-ANB.pdf
E e` passato un mese da l'incidente.

Sì la dinamica che si legge è quella. Sono stati spenti praticamente assieme (1 secondo tra uno e l'altro) e sono rimasti spenti per circa 10". Una volta riaccesi un motore è ripartito l'altro no. Un jet odierno può salire anche con metà della spinta, ma ad ora che il carburante arriva, il core si riaccende e soprattutto il ritardo intrinseco che hanno i turbofan prima di dare spinta... troppo tardi.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”