Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Politica Internazionale

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
907
2787

Re: Politica Internazionale

Messaggio da mr.kerouac » 11/07/2025, 11:46

frog ha scritto: 02/04/2025, 14:15
Leviathan ha scritto: 02/04/2025, 11:02

Infatti è bellissimo come ne parlano per Orban indignati ma quando Herzog è stato venerato in Italia su playit tutti zitti.

Herzog in Israele ha lo stesso incarico di Mattarella ed è politicamente a mille km di distanza dal merdoso che guida il governo da quelle parti.

Riprendo sto post per chiederti se per piacere mi linki il messaggio del nostro prode eroe rispetto a quanto sta succedendo a Francesca Albanese (uno dei pochi esseri umani su sto pianeta che ci rende fieri di essere italiani). 

Sono sicuro che sono io a perdermelo, perchè lo ricordo puntualissimo a schierarsi al fianco di Molinari, della premier quando veniva offesa da Giancazzo Sbirulino, ecc...
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4274
4466

Messaggio da frog » 11/07/2025, 15:30

mr.kerouac ha scritto: 11/07/2025, 11:46
frog ha scritto: 02/04/2025, 14:15

Herzog in Israele ha lo stesso incarico di Mattarella ed è politicamente a mille km di distanza dal merdoso che guida il governo da quelle parti.

Riprendo sto post per chiederti se per piacere mi linki il messaggio del nostro prode eroe rispetto a quanto sta succedendo a Francesca Albanese (uno dei pochi esseri umani su sto pianeta che ci rende fieri di essere italiani). 

Sono sicuro che sono io a perdermelo, perchè lo ricordo puntualissimo a schierarsi al fianco di Molinari, della premier quando veniva offesa da Giancazzo Sbirulino, ecc...

Stai parlando di Mattarella ? 
Che io sappia è rimasto muto come un pesce, non capisco cosa c'entri questo con il paragone tra la sua carica e quella di Herzog, ma è chiaro che pur di rompere i coglioni a me, quoteresti pure un post in cui cito Woody Allen, che in quel caso diventerebbe subito un sionista ammazzapalestinesi.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4274
4466

Messaggio da frog » 12/07/2025, 9:46

A scanso di equivoci, chiunque, da Mattarella in giù, non abbia preso posizione a sostegno della Albanese, deve solo vergognarsi.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 12/07/2025, 10:23

frog ha scritto: 12/07/2025, 9:46 A scanso di equivoci, chiunque, da Mattarella in giù, non abbia preso posizione a sostegno della Albanese, deve solo vergognarsi.

Io qualche piccola presa di posizione l'ho letta, ma diversa da come dici tu. Ho letto che abusa della sua carica per fare politica per esempio.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1212
2402

Messaggio da mario61 » 12/07/2025, 18:37

mi sembra che sui dazi, dopo tanto discutere, siamo tornati esattamente al punto di partenza... :sad:

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1105
1801

Messaggio da PLATOON » 12/07/2025, 18:48

mario61 ha scritto: 12/07/2025, 18:37 mi sembra che sui dazi, dopo tanto discutere, siamo tornati esattamente al punto di partenza... :sad:
A brigante brigante e mezzo....bisogna fare come Cina, Canada, Brasile ecc...non arretrare di un millimetro ....
Nel frattempo non sarebbe male iniziare ad eliminare gli ostacoli ad una maggiore espansione al mercato interno Ue (regolamenti difformi tra singoli paesi, abbattere costo energia dove potremmo iniziare a fare qualcosa anche da soli, ecc....) e cercare nuovi mercati (chiudere ad esempio accordo con Mercosur).....vedremo il Taco dopo un pò cosa fà....
Dalle prime reazioni i maggiori alleati di Trump sono of course l'Ungheria (ma non si potrebbero sbattere fuori e trattano da soli i loro dazi? Oltre a fottersi fondi europei che utilità hanno?) la Lega (ancora il Geeen Deal, ancora la Germania cattiva che in questo scenario è invece il maggior alleato dell'Italia visto che ono quelli che ci rimettono di più), i nostri grandi imprenditori che hanno avuto sei mesi di tempo per capire che aria tirava ma ovviamente non hanno avuto nessuna idea e frignano di sussidi (magari prendendoli dal Pnrr)

negher
Pro
Pro
345
5219

Messaggio da negher » oggi, 9:56

PLATOON ha scritto: 12/07/2025, 18:48
mario61 ha scritto: 12/07/2025, 18:37 mi sembra che sui dazi, dopo tanto discutere, siamo tornati esattamente al punto di partenza... :sad:
A brigante brigante e mezzo....bisogna fare come Cina, Canada, Brasile ecc...non arretrare di un millimetro ....
Nel frattempo non sarebbe male iniziare ad eliminare gli ostacoli ad una maggiore espansione al mercato interno Ue (regolamenti difformi tra singoli paesi, abbattere costo energia dove potremmo iniziare a fare qualcosa anche da soli, ecc....) e cercare nuovi mercati (chiudere ad esempio accordo con Mercosur).....vedremo il Taco dopo un pò cosa fà....
Dalle prime reazioni i maggiori alleati di Trump sono of course l'Ungheria (ma non si potrebbero sbattere fuori e trattano da soli i loro dazi? Oltre a fottersi fondi europei che utilità hanno?) la Lega (ancora il Geeen Deal, ancora la Germania cattiva che in questo scenario è invece il maggior alleato dell'Italia visto che ono quelli che ci rimettono di più), i nostri grandi imprenditori che hanno avuto sei mesi di tempo per capire che aria tirava ma ovviamente non hanno avuto nessuna idea e frignano di sussidi (magari prendendoli dal Pnrr)

Sarebbe bello se a perdere il lavoro a causa dei dazi fossero tutte le groupie del ciuffo che anche da noi festeggiavano la sua elezione.
Ma purtroppo lo prenderanno in culo i poveracci perchè le aziende vinicole del nordest et similia son già pronte a batter cassa coi sussidi statali che verranno erogati tagliando, come al solito, nel Welfare.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”