Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA
-
- Hero Member
- 569
- 1530
Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA
In chiave Verstappen come la vedete? Resto ancora fino alla fine del contratto solo se va via lui o..?
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3686
- 3811
Diciamo che imho non è dispiaciuto Max dell'allontanamento di Horner.
Prepariamoci alle tonnellate di rumors su Horner in ferrari dopo ogni gran premio deludente delle rosse, usciranno dalle fottute pareti
Prepariamoci alle tonnellate di rumors su Horner in ferrari dopo ogni gran premio deludente delle rosse, usciranno dalle fottute pareti

- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2776
- 5960
Mekies in RB e Alan Permane diventa team principal di Racing Bulls.
Christian Horner reportedly called a team meeting to replace Helmut Marko’s senior advisor role with Sebastian Vettel Mere hours later, he was fired by Red Bull.
Credo che lui voglia anche delle belle rassicurazioni sulla competitività della vettura del nuovo regolamento 2026. Per come mi pare di carattere quello influenzerà molto, anche più della politica interna di RB, perché credo che voglia restare dove c'è un progetto potenzialmente vincente. E qui da capire se le voci che girano sono per l'appunto voci o Ford RB Powertrains è davvero indietro. E Mercedes così avanti.
Ieri ascoltavo il podcast di Terruzzi e effettivamente nell'equazione Verstappen - Mercedes, al netto del discorso Russell/Antonelli, credo che ora più che mai Toto ci proverà, anche perché in Mercedes non so quanto siano felici che da due anni stan prendendo pesci in faccia da un team satellite (brutto dirlo, ma McLaren è così). Se c'è quindi occasione di portarsi a casa Max + power unit molto più avanti della concorrenza = nuovo ciclo di vittorie. Beh. Risposta è semplice.
Christian Horner reportedly called a team meeting to replace Helmut Marko’s senior advisor role with Sebastian Vettel Mere hours later, he was fired by Red Bull.
Jack ha scritto: 09/07/2025, 11:20 In chiave Verstappen come la vedete? Resto ancora fino alla fine del contratto solo se va via lui o..?
Credo che lui voglia anche delle belle rassicurazioni sulla competitività della vettura del nuovo regolamento 2026. Per come mi pare di carattere quello influenzerà molto, anche più della politica interna di RB, perché credo che voglia restare dove c'è un progetto potenzialmente vincente. E qui da capire se le voci che girano sono per l'appunto voci o Ford RB Powertrains è davvero indietro. E Mercedes così avanti.
Ieri ascoltavo il podcast di Terruzzi e effettivamente nell'equazione Verstappen - Mercedes, al netto del discorso Russell/Antonelli, credo che ora più che mai Toto ci proverà, anche perché in Mercedes non so quanto siano felici che da due anni stan prendendo pesci in faccia da un team satellite (brutto dirlo, ma McLaren è così). Se c'è quindi occasione di portarsi a casa Max + power unit molto più avanti della concorrenza = nuovo ciclo di vittorie. Beh. Risposta è semplice.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 261
- 2640
”is na ruim [20 jaar]” significa “dopo oltre [20 anni] è”ride_the_lightning ha scritto: 09/07/2025, 11:09
is na ruim credo voglia dire è stato steccato dopo 20 anni.
“weggestuurd” significa “cacciato via”

- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2039
- 2924
- Contatta:
Jos new Team Principal 
Non vedo l'ora che arrivi la prossima stagione di DtS
stranissimo che non l'abbiano licenziato l'anno scorso dopo lo scandalo, ma quest'anno...

Non vedo l'ora che arrivi la prossima stagione di DtS

stranissimo che non l'abbiano licenziato l'anno scorso dopo lo scandalo, ma quest'anno...
Never underestimate the heart of a champion.
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3686
- 3811
ride_the_lightning ha scritto: 09/07/2025, 11:37
Eh ma chi salta?
Siluri Russel che sta facendo una super stagione e assomiglia a uno dei top 3 in pista come mix di talento e costanza o Antonelli potenziale fenomeno, dopo una sola stagione e col rischio esploda da altri?
A me entrambe sembrano ipotesi parecchio complesse, posto che per Verstappen non ti poni il dubbio in entrambi i casi.
Io spero vada in Mercedes non foss'altro per smuovere un po' le acque, perchè a quel punto non mi stupirebbe un effetto a catena che potrebbe coinvolgere anche Ciarls, Aston Martin etc.
-
- Hero Member
- 569
- 1530
Beh ma per Verstappen mandi via chiunque, se lui vuole Kimi come compagno neanche ci pensi a Russell. Comunque nei motori se si muove un big l'effetto domino è quasi scontato perchè i posti non sono tanti
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2776
- 5960
Son d'accordo che la situazione in Mercedes sia complessa e la manovra più semplice pare essere sacrificare Russell, giusto per l'investimento avuto con Antonelli e anche perché un box Verstappen/Russell potrebbe superare di gran lunga la dinamica Hamilton/Rosberg. La mia sensazione è che Max rimanga in Red Bull, però certo Toto il pensiero all-in lo farà e a quel punto forse Max/Kimi è l'equilibrio maggiore, pur rischiando la cannibalizzazione di Antonelli. Anche se l'ambiente Mercedes è molto diverso da quello RB.
Poi chiaro sì, sarebbe figo per vedere come si muovono le altre scuderie. Aston Martin dovrebbe capire cosa vuol fare da grande ora che ha Newey e la motorizzazione Honda, ma con la posizione di Lance che sembra sempre al sicuro è come spararsi in automatico sui cojones ogni volta.
Poi chiaro sì, sarebbe figo per vedere come si muovono le altre scuderie. Aston Martin dovrebbe capire cosa vuol fare da grande ora che ha Newey e la motorizzazione Honda, ma con la posizione di Lance che sembra sempre al sicuro è come spararsi in automatico sui cojones ogni volta.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13828
- 9832
Se hai la possibilità di prendere Max ora come ora lo prendi e basta, e come si suol dire da ste parti poi s'aggiusta.
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6300
- 2799
- Contatta:
Infatti, immagino la felicità di Kimi. Magari torna a casa sua per la gioia nazional popolare.
Comunque, tema laterale, io non credo che Max possa avere una carriera alla Lewis per lunghezza. Cioè, già adesso si rompe il cazzo di fare le troiate fuori GP...figurati tra qualche anno. Di anni adesso ne tiene 28, non più 21 con quella RBR.
- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12565
- 2198
PENNY ha scritto: 09/07/2025, 11:22 Diciamo che imho non è dispiaciuto Max dell'allontanamento di Horner.
Pur non standomi simpatico Max, chiunque prenda Horner prima di capire cosa vuol fare Verstappen è un coglione.
Oh, wait.
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

- Leviathan
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- Squadra di calcio: Real Madrid
- 1374
- 3470
ride_the_lightning ha scritto: 09/07/2025, 12:27 Son d'accordo che la situazione in Mercedes sia complessa e la manovra più semplice pare essere sacrificare Russell, giusto per l'investimento avuto con Antonelli e anche perché un box Verstappen/Russell potrebbe superare di gran lunga la dinamica Hamilton/Rosberg. La mia sensazione è che Max rimanga in Red Bull, però certo Toto il pensiero all-in lo farà e a quel punto forse Max/Kimi è l'equilibrio maggiore, pur rischiando la cannibalizzazione di Antonelli. Anche se l'ambiente Mercedes è molto diverso da quello RB.
Russell.
E pure senza nemmeno pensarci troppo.
Ottimo pilota ma non un campione generazionale.
Chiunque fra Max e Russell sceglierebbe Max.
Forse a parte Vasseur.
-
- Hero Member
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13828
- 9832
Horner è un miglioramento a livello di TP su Vasseur e credo non ci sia da discuterne.Hobbit83 ha scritto: 09/07/2025, 13:00
Pur non standomi simpatico Max, chiunque prenda Horner prima di capire cosa vuol fare Verstappen è un coglione.
Oh, wait.
Max ha già detto pubblicamente e a più riprese che si ritirerà "presto", non c'è bisogno di ragionarci su più di tanto.
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2570
- 2473
Wolviesix ha scritto: 09/07/2025, 19:27Horner è un miglioramento a livello di TP su Vasseur e credo non ci sia da discuterne.Hobbit83 ha scritto: 09/07/2025, 13:00
Oh, wait.
Max ha già detto pubblicamente e a più riprese che si ritirerà "presto", non c'è bisogno di ragionarci su più di tanto.
Ho visto quello spezzone in cui diceva "vorrei godermi i miei genitori prima che siano vecchi. Tutta la mia famiglia è stata incentrata sempre e solo sulla mia carriera".
Detto questo se mi assicura 3-4 anni lo prendo sempre lo stesso
- Buccaneer
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- 1126
- 1699
Sì ok, però contestualizziamo anche un attimo: Horner va valutato anche alla luce di ciò che l'ha sempre circondato: dal 2006 le macchine gliele ha messe in pista Newey, e quando hai una macchina dominante e il pilota migliore è tutto più facile.
Quando non ha avuto una macchina dominante, nel periodo del dominio Mercedes, nessuno ne ha chiesto la testa (come succede puntualmente in Italia dopo che per 2 anni non si vince).
Che sia un upgrade a molti ok, da qua a beatificarlo ecco aspettiamo un po'. Quest'anno che improvvisamente la macchina non c'è e di mondiali non ne portano a casa i miracoli non li fa nemmeno lui.
Quando non ha avuto una macchina dominante, nel periodo del dominio Mercedes, nessuno ne ha chiesto la testa (come succede puntualmente in Italia dopo che per 2 anni non si vince).
Che sia un upgrade a molti ok, da qua a beatificarlo ecco aspettiamo un po'. Quest'anno che improvvisamente la macchina non c'è e di mondiali non ne portano a casa i miracoli non li fa nemmeno lui.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."