Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA
- saintsaji
- Pro
- 3294
- 1218
Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA
"Non dirò nulla se no vado nei casini".
Dovresti dirlo Oscar.
E fossi in Mclaren mi preoccuperei di cosa seguirà da oggi in avanti; a ben ragione aggiungo io...
Dovresti dirlo Oscar.
E fossi in Mclaren mi preoccuperei di cosa seguirà da oggi in avanti; a ben ragione aggiungo io...
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12967
- 3634
Grande Nico 

rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13834
- 9835
Meme a parte, lavoro straordinario finora di Binotto e Kick in generale.
Dalla Spagna han fatto un quinto e un terzo posto e altri 3 piazzamenti a punti. Notevole.
- torrisone
- Pro
- NFL Team: 49ers
- 17
- 2607
Innegabilmente la rivelazione 2025. Sono il primo oggi a festeggiare Nico.
Però bravi tutti ma prendere l'ultimo team della griglia e innalzarne il livello è una cosa. Bravo Binotto a "starlo facendo"
Anche Vasseur in Alfa Romeo si è costruito il curriculum che l'ha portato in champions League (cit.)
Ma in Champions League ti chiedono di vincere, non di fare bella figura.
Mi fa sinceramente piacere che Binotto faccia bene in Sauber.
Ma in Ferrari ha fatto bene per un quarto scarso di una stagione.
EDIT: probabile che il problema Ferrari non fosse nè Binotto prima nè Vasseur adesso però sono a corto di alternative ed idee.
Però bravi tutti ma prendere l'ultimo team della griglia e innalzarne il livello è una cosa. Bravo Binotto a "starlo facendo"
Anche Vasseur in Alfa Romeo si è costruito il curriculum che l'ha portato in champions League (cit.)
Ma in Champions League ti chiedono di vincere, non di fare bella figura.
Mi fa sinceramente piacere che Binotto faccia bene in Sauber.
Ma in Ferrari ha fatto bene per un quarto scarso di una stagione.
EDIT: probabile che il problema Ferrari non fosse nè Binotto prima nè Vasseur adesso però sono a corto di alternative ed idee.
Ultima modifica di torrisone il 06/07/2025, 18:10, modificato 2 volte in totale.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13834
- 9835
Chiederei al buon Giovinazzi cosa pensa delle strategie di Alfa Romeo e se concorda che Vasseur abbia fatto bene.
- torrisone
- Pro
- 17
- 2607
Da qualche parte avrà fatto cose buone. (Cit.)Wolviesix ha scritto:Chiederei al buon Giovinazzi cosa pensa delle strategie di Alfa Romeo e se concorda che Vasseur abbia fatto bene.
Se Vasseur non ha fatto bene tout court allora non ha senso sia lì.
Giovinazzi gabbato più volte, mi ricordo e vedo che ti ricordi.
Leclerc / Binotto io non dimentico (cit)
Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- NHL Team: È l'anno del Canada
- 2779
- 5963
Tanto mi ha gasato Oscarito con quella ripartenza e spin di Super Max, quanto è stato ingenuo sotto safety car. Ha solo da incolpare se stesso, per una gara altrimenti condotta magistralmente. Anche se nella seconda/terza parte di gara Lando stava ben macinando, al di là della penalità.
Raro errore di Max. Hulkenberg davvero Hulk. Commovente vederlo sul podio. Bella storia e su Kick Sauber avete già detto tutto voi.
Lewis massimizza, peccato quell’errore a gomme slick fredde che forse ha compromesso la potenzialità di P3. Prima volta giù dal podio a Silverstone, ci voleva la Scuderia.
Leclerc e Stroll con la pioggia sono gli opposti. Chiamata orrenda di Charles (e Russell) prima della partenza, mentre Lance pilota che vorrebbe correre con le piogge pluviali tutto l’anno. Aston Martin doppi punti comunque. Mercedes atroce. Coppola di Toto forse la cosa migliore.
Molto bella la gara di Gasly, mentre Colapinto manco ho capito che è successo. Williams con Albon porta a casa altri 4 punticini e con la Kick Sauber che vien su la lotta per il middle pack si fa intrigante. Complice anche il doppio zero di Racing Bulls.
Doppietta McLaren a Silverstone comunque solo da tanti cuori. Dominanti in ogni condizione di gara. 234 vs 226. Si fa bella.
Raro errore di Max. Hulkenberg davvero Hulk. Commovente vederlo sul podio. Bella storia e su Kick Sauber avete già detto tutto voi.
Lewis massimizza, peccato quell’errore a gomme slick fredde che forse ha compromesso la potenzialità di P3. Prima volta giù dal podio a Silverstone, ci voleva la Scuderia.
Leclerc e Stroll con la pioggia sono gli opposti. Chiamata orrenda di Charles (e Russell) prima della partenza, mentre Lance pilota che vorrebbe correre con le piogge pluviali tutto l’anno. Aston Martin doppi punti comunque. Mercedes atroce. Coppola di Toto forse la cosa migliore.
Molto bella la gara di Gasly, mentre Colapinto manco ho capito che è successo. Williams con Albon porta a casa altri 4 punticini e con la Kick Sauber che vien su la lotta per il middle pack si fa intrigante. Complice anche il doppio zero di Racing Bulls.
Doppietta McLaren a Silverstone comunque solo da tanti cuori. Dominanti in ogni condizione di gara. 234 vs 226. Si fa bella.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- torrisone
- Pro
- 17
- 2607
Ho la TL piena di reazioni al podio di Nico. Tanta bellezza.
La Sauber non aveva bollicine per festeggiare, omaggio di Mercedes. Con dedica.
La Sauber non aveva bollicine per festeggiare, omaggio di Mercedes. Con dedica.
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 2989
- 1739
- Contatta:
Momento più alto dell’intero weekend cmq resta il box Ferrari che applaude la la p1 p2 nel Q2. Nel Q2!
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1542
- 2313
Ma Hulk ha mai avuto una macchina buona in vita sia?
Davvero contento che abbia sfatato la maledizione del podio!
Davvero contento che abbia sfatato la maledizione del podio!
Cunningham (Richie) Thompson (Johnny) Ivey (Chachie) Harris (zio Tobias) Duren (Rocco) LeVert (Gianni) Robinson (Crusoe) Holland II (l'olandese) Stewart (Il Trota) Reed (Il Meccanico) Sasser (Scarser) Klintman (lo svedese) Lanier (Sticazz)
- ride_the_lightning
- Moderator
- 2779
- 5963
Credo che tranne una stagione Force India e una Renault, ma con auto al più da solido middle pack, non abbia mai avuto altro.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- Buccaneer
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- 1126
- 1700
saintsaji ha scritto: 06/07/2025, 17:52 "Non dirò nulla se no vado nei casini".
Dovresti dirlo Oscar.
Spiace qua non ti appoggio. Clamorosamente ingenuo nell'occasione, era P1 con la macchina migliore per distacco, oggi doveva fare solo una cosa: evitare cagate, e non l'ha fatto. Che motivo c'era di fare braking test a quelli dietro e prendere così tanto distacco? Se ne stava bello bello dietro la SC e ripartiva tranquillamente senza troppi problemi, Macs era impiccato e l'ha pure sbinnata, tra l'altro la probabile lotta Verstappen/Norris gli avrebbe dato anche più vantaggio.
torrisone ha scritto: 06/07/2025, 18:16
Giovinazzi gabbato più volte, mi ricordo e vedo che ti ricordi.
Giovinazzi che oggi è il più lento di tutti i piloti Ferrari sulla 499... Ecco diciamo che la sua parentesi Formuleiana non ci manca...
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."
- ride_the_lightning
- Moderator
- 2779
- 5963
Oscar ha provato a fare quello che fanno di solito i Max o i Russell (tipo in Canada) e ha tirato troppo la corda. In più in condizioni di bagnato. Proprio un pesce lesso. Inutile - anche perché poi ha vanificato anche un'eccellente restart. E s'è aperto al giudizio della commissione gara e lì ti può andare 50/50 con la decisione. Spiace perché altrimenti ha fatto tutto alla perfezione. Soprattutto nel primo stint quando era riuscito pure a prendersi 14 secondi su Verstappen, volava.
Poi capisco la foga della gara, ma il team radio in cui chiede lo swap delle posizioni perché la penalità era ingiusta: anche no. Poteva accumulare i 10 sec in gara e invece alla fine Norris stava pure rosicchiando centesimo sopra centesimo (si ferma mi pare con +1.7/1.8), giro sopra giro.
Poi capisco la foga della gara, ma il team radio in cui chiede lo swap delle posizioni perché la penalità era ingiusta: anche no. Poteva accumulare i 10 sec in gara e invece alla fine Norris stava pure rosicchiando centesimo sopra centesimo (si ferma mi pare con +1.7/1.8), giro sopra giro.
- saintsaji
- Pro
- 3294
- 1218
Immaginavo che la narrazione avrebbe subito scaricato Oscar.
Tipico...E francamente inutile.
Qui non si tratta di questo.
Non si tratta di capire se ha sbagliato o meno Oscar.
Qui si tratta di capire che quella schifo di direzione gara ha tirato dentro la SC per un motivo osceno: perchè piove.
Tutto, ma proprio TUTTO quello che è accaduto poi, è accaduto solo a conseguenza di una decisione indecorosa per la F1.
Una decisione che gia' da anni vediamo - vedi partenze sotto regime SC perchè la pista è bagnata - e che ora ha raggiunto nuovi livelli.
Alcuni idioti dicono: "eh ma a causa di queste vetture a effetto suolo non si vede niente per chi segue".
Idioti appunto, perchè hanno la memoria corta, visto che gia' nelle precedenti ere di vetture c'era la bell'idea di far partire le auto sotto regime di SC per la pioggia.
Una F1 che in nome della sicurezza ammazza lo sport è una schifezza indegna d'esser chiamata F1.
Schumacher, Senna, Hunt, Verstappen...
Molti big nella storia erano rinomati per le loro capacità nel bagnato.
Oggi abbiamo Russell che invoca la bandiera rossa esattamente 2 giri (!!!) prima che la SC spenga le luci.
Ma che roba è???
Ribadisco, l'errore di Oscar conta zero.
La porcheria è a monte e ormai ha fatto danni a tutti i livelli, piloti compresi.
Senna a Donington era poesia.
Oggi quella poesia è buona solo per ricordare il 1° Maggio.
Solo dopo tutto ciò dovrebbero spiegarmi perchè Oscar/Max è da penalità e Russell/Max in Canada no.
Ma Norris è un inglese a Silverstone, su auto inglese.
Ma questo conta zero.
Norris guida una monoposto di F1.
Una categoria che non monta gomme full Wet perchè se no poverini si fanno male.
Tipico...E francamente inutile.
Qui non si tratta di questo.
Non si tratta di capire se ha sbagliato o meno Oscar.
Qui si tratta di capire che quella schifo di direzione gara ha tirato dentro la SC per un motivo osceno: perchè piove.
Tutto, ma proprio TUTTO quello che è accaduto poi, è accaduto solo a conseguenza di una decisione indecorosa per la F1.
Una decisione che gia' da anni vediamo - vedi partenze sotto regime SC perchè la pista è bagnata - e che ora ha raggiunto nuovi livelli.
Alcuni idioti dicono: "eh ma a causa di queste vetture a effetto suolo non si vede niente per chi segue".
Idioti appunto, perchè hanno la memoria corta, visto che gia' nelle precedenti ere di vetture c'era la bell'idea di far partire le auto sotto regime di SC per la pioggia.
Una F1 che in nome della sicurezza ammazza lo sport è una schifezza indegna d'esser chiamata F1.
Schumacher, Senna, Hunt, Verstappen...
Molti big nella storia erano rinomati per le loro capacità nel bagnato.
Oggi abbiamo Russell che invoca la bandiera rossa esattamente 2 giri (!!!) prima che la SC spenga le luci.
Ma che roba è???
Ribadisco, l'errore di Oscar conta zero.
La porcheria è a monte e ormai ha fatto danni a tutti i livelli, piloti compresi.
Senna a Donington era poesia.
Oggi quella poesia è buona solo per ricordare il 1° Maggio.
Solo dopo tutto ciò dovrebbero spiegarmi perchè Oscar/Max è da penalità e Russell/Max in Canada no.
Ma Norris è un inglese a Silverstone, su auto inglese.
Ma questo conta zero.
Norris guida una monoposto di F1.
Una categoria che non monta gomme full Wet perchè se no poverini si fanno male.
- ride_the_lightning
- Moderator
- 2779
- 5963
Saints, però tira un attimo il freno a mano. E sai che te lo dice uno che ha un debole per Piastri (come per ogni pilota Aussie mi vien da dire) su Norris.
Ho rosicato per la chiamata della safety car per pioggia? Ovviamente sì.
Non aveva preso il largo Oscar, aveva proprio creato il vuoto cosmico. Poi purtroppo è arrivata la chiamata che annulla i distacchi. E allora poi devi comunque metterti in serenità e gestirla perché oggi McLaren era troppo forte, troppo solida, troppo in generale per la concorrenza. E lo sapevi. Commette l'errore, quello va giudicato, perché la gara è andata così. Con la chiamata di quella SC. E allora non posso non pensare alla leggerezza che ha commesso. E lì rosico anche doppio.
Ho rosicato per la chiamata della safety car per pioggia? Ovviamente sì.
Non aveva preso il largo Oscar, aveva proprio creato il vuoto cosmico. Poi purtroppo è arrivata la chiamata che annulla i distacchi. E allora poi devi comunque metterti in serenità e gestirla perché oggi McLaren era troppo forte, troppo solida, troppo in generale per la concorrenza. E lo sapevi. Commette l'errore, quello va giudicato, perché la gara è andata così. Con la chiamata di quella SC. E allora non posso non pensare alla leggerezza che ha commesso. E lì rosico anche doppio.