Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Phoenix Suns - Cosa siamo diventati? (Facciamo sempre molto schifo)

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
plax
Rookie
Rookie
NBA Team: Phoenix Suns
Squadra di calcio: Juventus
20
115

Re: Phoenix Suns - Cosa siamo diventati? (Facciamo sempre molto schifo)

Messaggio da plax » 03/07/2025, 9:56

gloric ha scritto: 02/07/2025, 22:34 Ma realisticamente, secondo voi, cosa ci si può aspettare da Hayes-Davis a livello NBA?

Io non riesco a farmi un'idea... Il tiro resterà, voglio dire, non mi pare ci siano problemi di range. Ma potrebbe servire anche a qualcos'altro?

Non lo conosco, ma creo che il best scenario sia una stagione alla yabusele.. Ottavo-nono della rotazione se va bene

gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
1821
1040

Messaggio da gloric » 03/07/2025, 10:06

Sembra che ci sia un tentativo di ampliare la trade KD. E sembra stiano cercando di farlo davvero, e che non sia solo chiacchiera estiva.

Vediamo se ci sono sviluppi.

@Fdb Sì, avevo già letto della cosa nei giorni scorsi. Non mi ha colpito più di tanto. Mi è sembrato uno di quei casi da cui emergono pratiche che nella realtà delle cose sono abbastanza abituali. Siamo sempre nella lega di LBJ...

Ayton, intanto, passa ai Lakers, che, prendendolo dopo il buyout, non devono nemmeno fare lo sforzo di tirar fuori asset e chiudono a cifre favorevolissime. Per DA è di fatto un contract year, col che è anche possibile che si svegli un poco.

Gli auguro comunque (sportivamente parlando, s'intende) tutto il male possibile. E preparo i popcorn nella speranza di incrociare, prima o poi, il leak di un video in cui si vede LBJ che lo attacca a un muro degli spogliatoi dello Staples Center mentre Ayton reagisce con il caratteristico sguardo ebete di chi non riesce mai a capire perché tutti gli ripetano sempre le stesse cose.

gloric
Pro
Pro
1821
1040

Messaggio da gloric » 03/07/2025, 10:39

plax ha scritto: 03/07/2025, 9:56 Non lo conosco, ma credo che il best scenario sia una stagione alla Yabusele

Premesso che seguo pochissimo l'Eurolega e il basket europeo in genere, e premesso che so solo quello che ho visto e letto in HL reels, report etc., io mio sentirei lievemente più ottimista. Per questo chiedevo conforto  :biggrin:

Mi sembra un giocatore molto intelligente e disponibile a fare quello che serve sui due lati del campo. Sa giocare (e difendere) di squadra, ha un ottimo range di tiro, e la capacità di segnare anche da piattaforme rivedibili. Non ha l'atletismo di altri (Rasheer, per dirne uno), ma riesce comunque a rendersi utile, perché ha senso del posizionamento e del timing.

Work ethic e intangibles di altissimo livello. Grande cura del corpo. In questo senso, è il tipo di veterano che vuoi sempre accanto a un ragazzino in cui credi (tipo Rasheer, ancora...) per permettergli di crescere.

Ora teniamo da parte questo post, e ritiriamolo fuori tra un anno, quando saremo qui a parlare dell'ennesimo buco nell'acqua  :stressato:

plax
Rookie
Rookie
20
115

Messaggio da plax » 03/07/2025, 10:44

gloric ha scritto: 03/07/2025, 10:39
plax ha scritto: 03/07/2025, 9:56 Non lo conosco, ma credo che il best scenario sia una stagione alla Yabusele

Premesso che seguo pochissimo l'Eurolega e il basket europeo in genere, e premesso che so solo quello che ho visto e letto in HL reels, report etc., io mio sentirei lievemente più ottimista. Per questo chiedevo conforto  :biggrin:

Mi sembra un giocatore molto intelligente e disponibile a fare quello che serve sui due lati del campo. Sa giocare (e difendere) di squadra, ha un ottimo range di tiro, e la capacità di segnare anche da piattaforme rivedibili. Non ha l'atletismo di altri (Rasheer, per dirne uno), ma riesce comunque a rendersi utile, perché ha senso del posizionamento e del timing.

Work ethic e intangibles di altissimo livello. Grande cura del corpo. In questo senso, è il tipo di veterano che vuoi sempre accanto a un ragazzino in cui credi (tipo Rasheer, ancora...) per permettergli di crescere.

Ora teniamo da parte questo post, e ritiriamolo fuori tra un anno, quando saremo qui a parlare dell'ennesimo buco nell'acqua  :stressato:

Ah ma lo spero... Vedo solo che ha 30 anni e in nba ci è già stato qualche volta, ma è durato poco.. 
Magari ha raggiunto la maturazione e stavolta riesce a trovare la sua dimensione.. Magari.. 

Intanto sembra ci sia interesse reciproco con cp3, magari 2.0....
Però mi sembra che abbiamo finito gli spot a roster, quindi boh

gloric
Pro
Pro
1821
1040

Messaggio da gloric » 03/07/2025, 10:55

plax ha scritto: 03/07/2025, 10:44 Intanto sembra ci sia interesse reciproco con cp3, magari 2.0....

Gambo ha escluso la possibilità della reunion, dopo il contratto dato a Gillespie.

Vediamo cosa succede. Io, come detto, sarei favorevolissimo.

gloric
Pro
Pro
1821
1040

Messaggio da gloric » 03/07/2025, 14:17

gloric ha scritto: 03/07/2025, 10:55 Gambo ha escluso la possibilità della reunion, dopo il contratto dato a Gillespie.

E però ha anche escluso un interesse dei Clips @plax 

Io un po' continuo a sperarci.

plax
Rookie
Rookie
20
115

Messaggio da plax » 03/07/2025, 14:24

Come già detto, sarebbe praticamente perfetto.. Conosce l ambiente, grande amico di booker, gli si chiederebbe di fare essenzialmente quello che oggi è un grado di dare.. 
Però torno a chiedere.. Mi sembra che gli slot siano finiti, quindi si dovrebbe prima tradare o tagliare qualcuno

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: St. Louis Blues
529
707

Messaggio da DrGonz0 » 03/07/2025, 18:32

gloric ha scritto: 02/07/2025, 22:34 Ma realisticamente, secondo voi, cosa ci si può aspettare da Hayes-Davis a livello NBA?

Io non riesco a farmi un'idea... Il tiro resterà, voglio dire, non mi pare ci siano problemi di range. Ma potrebbe servire anche a qualcos'altro?

E' un giocatore che ha avuto negli ultimi 4-5 anni, dopo un anno disastroso a livello nba, dei nettissimi miglioramenti in europa anche dal punto di vista fisico. Quindi mi aspetto grande etica del lavoro e una bella personalità nello spogliatoio, cosa mancata e per la quale vorremmo che Paul tornasse. Per il resto è un'ala buona in difesa e con un buon tiro. Io, come detto, spero in una carriera a la PJ Tucker, anche lui rientrato in nba dopo un periodo in europa, che si è costruito da noi un'ottimo finale di carriera.

gloric
Pro
Pro
1821
1040

Messaggio da gloric » 04/07/2025, 10:01

Vediamo come va a finire.

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1349
1249

Messaggio da Arvydas73 » 04/07/2025, 10:28

gloric ha scritto: 04/07/2025, 10:01 Vediamo come va a finire.

mamma che ansia...

gloric
Pro
Pro
1821
1040

Messaggio da gloric » 04/07/2025, 10:30

plax ha scritto: 02/07/2025, 18:41 Ma che senso ha spalmare il contratto di beal?

Scusami, mi ero dimenticato di rispondere.

Allora, è senz'altro una soluzione estrema, che di solito non si pratica, per ovvi motivi. Prima della scelta dei Bucks su Lillard, non si era mai usato lo strumento dello waive and stretch per salari superiori ai 30 mln, mi pare. Qui si parla di 100 mln spalmati su 5 anni. Siamo in una dimensione completamente diversa.

Noi, per i motivi di cui si diceva sopra, dobbiamo convincere Beal ad accettare un buyout in cui lascia sul tavolo qualcosa come 14 mln. A quel punto, 19 mln di dead money per 5 anni. Perché dovremmo farlo? All'inizio della offseason la partenza di Beal era data come sostanzialmente certa; Gregory, di recente, è sembrato meno netto, anche se tutto quello che trapela sembra andare nella direzione di una separazione. Noi comunque otterremmo, essenzialmente:

- Flessibilità. Che nel mercato NBA è un bene estremamente prezioso.

- Sostenibilità. Phoenix non va da nessuna parte, in the foreseeable future. Non in questo ovest, in cui partiamo dietro troppe squadre, che sono troppo più avanti. E questo roster costa ancora una cifra esorbitante, per i risultati a cui può ragionevolmente aspirare. In queste condizioni, idealmente, sarebbe bene scendere sotto il primo apron. Sarebbe ancora meglio non pagare proprio tasse. 

- Possibilità di costruire un roster che abbia una logica. In questo momento, contando anche Allen, abbiamo quasi 160 mln allocati sullo spot di SG. Non abbiamo PG. Abbiamo dei giovani da sviluppare che hanno bisogno di muoversi in un contesto tecnico sensato. Se ci liberiamo di Beal, possiamo utilizzare il ritorno degli scambi che coinvolgeranno Allen e O'Neale per arrivare a qualcosa di utile, mantenendo una certa libertà di manovra. Non siamo più costretti a utilizzare asset per un dump.

Purtroppo soluzioni ottimali non ci sono. Siamo andati all in, e il risultato è stato catastrofico. Ora tocca raccattare i pezzi, ma il prezzo di quell'errore non puoi che continuare a pagarlo.

Io comunque sarei per il buyout, se Beal ci dà questa possibilità.

plax
Rookie
Rookie
20
115

Messaggio da plax » 04/07/2025, 11:55

gloric ha scritto: 04/07/2025, 10:30
plax ha scritto: 02/07/2025, 18:41 Ma che senso ha spalmare il contratto di beal?

Scusami, mi ero dimenticato di rispondere.

Allora, è senz'altro una soluzione estrema, che di solito non si pratica, per ovvi motivi. Prima della scelta dei Bucks su Lillard, non si era mai usato lo strumento dello waive and stretch per salari superiori ai 30 mln, mi pare. Qui si parla di 100 mln spalmati su 5 anni. Siamo in una dimensione completamente diversa.

Noi, per i motivi di cui si diceva sopra, dobbiamo convincere Beal ad accettare un buyout in cui lascia sul tavolo qualcosa come 14 mln. A quel punto, 19 mln di dead money per 5 anni. Perché dovremmo farlo? All'inizio della offseason la partenza di Beal era data come sostanzialmente certa; Gregory, di recente, è sembrato meno netto, anche se tutto quello che trapela sembra andare nella direzione di una separazione. Noi comunque otterremmo, essenzialmente:

- Flessibilità. Che nel mercato NBA è un bene estremamente prezioso.

- Sostenibilità. Phoenix non va da nessuna parte, in the foreseeable future. Non in questo ovest, in cui partiamo dietro troppe squadre, che sono troppo più avanti. E questo roster costa ancora una cifra esorbitante, per i risultati a cui può ragionevolmente aspirare. In queste condizioni, idealmente, sarebbe bene scendere sotto il primo apron. Sarebbe ancora meglio non pagare proprio tasse. 

- Possibilità di costruire un roster che abbia una logica. In questo momento, contando anche Allen, abbiamo quasi 160 mln allocati sullo spot di SG. Non abbiamo PG. Abbiamo dei giovani da sviluppare che hanno bisogno di muoversi in un contesto tecnico sensato. Se ci liberiamo di Beal, possiamo utilizzare il ritorno degli scambi che coinvolgeranno Allen e O'Neale per arrivare a qualcosa di utile, mantenendo una certa libertà di manovra. Non siamo più costretti a utilizzare asset per un dump.

Purtroppo soluzioni ottimali non ci sono. Siamo andati all in, e il risultato è stato catastrofico. Ora tocca raccattare i pezzi, ma il prezzo di quell'errore non puoi che continuare a pagarlo.

Io comunque sarei per il buyout, se Beal ci dà questa possibilità.

Io comunque continuo a non vedere tutto questo vantaggio nel tagliarlo.. Almeno dal punto di vista sportivo (che è quello che al tifoso interessa di più)... 
Guadagni flessibilità, ok... Ma per quale scopo? Non avresti comunque la possibilità di firmare qualcuno migliore di beal.. Nell immediato non abbiamo grosse prospettive, quindi, che problema ci sarebbe nel tenerlo? Perché dobbiamo occupare 20 milioni(contratto che può valere 1 starter) per I prossimi 5 anni compromettendo il Cap anche quando magari avremo un presente un po' più roseo? 
I bucks han tagliato Lillard per poter firmare turner (mossa secondo me brutta, ma vabbè).. Noi lo tagliamo per firmare chi?  Westbrook? 
Ripeto, per me sarebbe una mossa sbagliatissima (e che quindi faremo).. 

Poi se la questione è essenzialmente economica è un altro discorso.. Ma mi sembra che ishbia non abbia problemi a cacciare fuori i soldi

plax
Rookie
Rookie
20
115

Messaggio da plax » 04/07/2025, 11:57

Cioè, se riesci a tradarlo ok... Ma tagliarll sarebbe per me sbagliatissimo

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: St. Louis Blues
529
707

Messaggio da DrGonz0 » 04/07/2025, 12:18

Sul buyout sono dubbioso anche io perché comunque 20 milioni l' anno in dead money non sono poco, non ti permetterebbero di essere competitivi e nemmeno di tankare, vista l' assenza di pick in nostro controllo. Poi c'è sicuramente un'urgenza di scendere sotto il 2nd apron, vedremo che ne esce.

Vega
Rookie
Rookie
NBA Team: Milwaukee Bucks
20
48

Messaggio da Vega » 04/07/2025, 12:23

plax ha scritto: 04/07/2025, 11:55
I bucks han tagliato Lillard per poter firmare turner (mossa secondo me brutta, ma vabbè).. Noi lo tagliamo per firmare chi?  Westbrook? 
Ripeto, per me sarebbe una mossa sbagliatissima (e che quindi faremo).. 

Poi se la questione è essenzialmente economica è un altro discorso.. Ma mi sembra che ishbia non abbia problemi a cacciare fuori i soldi

Milwaukee ha tagliato Lillard perchè ai piani alti si sono resi perfettamente conto che è stato un errore enorme pensare di poter vincere con lui. 
non è un giocatore che ti rende da finals e che ti fa vincere. 
è stata una scommessa (persa) che non ha portato a nulla. 

nella NBA odierna un Lillard 34enne diventa una liability difensiva enorme dal secondo turno in poi, a cui peraltro devi dare 37-40 minuti. 

ex superstar, ed è estremamente probabile che dopo un infortunio così pesante sia molto vicino all'essere finito. 
continuare a dargli quei soldi con l'incognita del " chissà se e come potrà tornare " era del tutto inutile. inutile. 

dalla panca potrebbe essere un lusso anche a 36-37 anni, molto probabile che i suoi 20-25 punti li possa ancora fare. 
ma non è quello che serviva a noi, soprattutto a quel prezzo. 

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”