Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Phoenix Suns - Cosa siamo diventati? (Facciamo sempre molto schifo)

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
528
705

Re: Phoenix Suns - Cosa siamo diventati? (Facciamo sempre molto schifo)

Messaggio da DrGonz0 » 30/06/2025, 19:11

plax ha scritto: 30/06/2025, 18:20
gloric ha scritto: 30/06/2025, 14:36 Un quadro generale della situazione che a me pare abbastanza realistico.

Prima di parlare dei prospetti:

- Ogni valutazione sul roster è temporanea. Siamo lontani dall'avere un'idea precisa dello starting 5 2025-2026.

- Bradley Beal è ancora a roster e, a oggi, abbiamo sostanzialmente finito gli asset. Un buyout parrebbe l'unica soluzione possibile, se veramente vogliamo disfarcene subito. Gregory giustamente predica pazienza, ma una soluzione va trovata. Anche perché...

- Abbiamo una quantità di cap allucinante allocata sullo spot di SG. Non è chiaramente sostenibile. Le stat avanzate di Green descrivono un attaccante a bassissima efficienza e inutile, se non dannoso, in difesa. L'estensione del contratto da rookie chiama, se capisco bene, a partire dal 2025-2026, 33 + 36 + 36 (PO). Carissimo, per uno che nella realtà delle cose, in un roster come il nostro, può vedere il campo al massimo come backup di Booker. Anche considerando la totale assenza di leverage lato Suns, Houston ha stravinto la trade, a oggi. 

- Abbiamo garantito interamente i 5 mln del contratto di Richards, che diviene istantaneamente eleggibile per una trade. Partirà insieme a Grayson Allen e a Royce O'Neale.

- Ci serve ancora una PG vera che possa mantenere Booker nel suo ruolo. Sembra che i Suns e CP3 siano interessati a una reunion. Io lo riprenderei subito. E non necessariamente, in primo luogo, per quello che può dare in campo.

Vediamo.

E anche beal.. Se ishbia se la. Sente di spendere ancora io me lo tengo dalla panchina.. È l. Unico che può portare punti dal pino.. 
Poi al limite anno prossimo in scadenza è anche più facile da sbolognare.. 

Il problema non è tanto lo spendere quanto che se per troppi anni si sta sopra il 2nd apron, si incappa in limitazioni varie che coinvolgono anche le pick del draft, anche pick parecchio lontane negli anni. Quindi ok, teniamoci beal ma scendiamo comunque sotto con i salari: o'neale, allen, richards devono partire per roba più economica e quindi o trade sbilanciate in termine di qualità dei giocatori oppure pick da attaccare, il fatto è che la nostra situazione pick è drammatica. Inoltre anche il discorso del waive and streatch di beal non è una strada facilmente percorribile: i contratti tagliati e spalmati non possono superare il 15% del cap e, considerando che abbiamo già fatto st'operazione l'anno scorso con little e liddell, Beal dovrebbe rinunciare a 14-15 milioni di dolla su 110 che ancora gli spettano, che diventerebbero meno di 3 l'anno per i 5 anni di spalmamento ma sinceramente dubito che lo faccia, cazzo gliene.

DrGonz0
Pro
Pro
528
705

Messaggio da DrGonz0 » 30/06/2025, 21:40

Come previsto Martin non è stato confermato, contratto non garantito, 8 milioni risparmiati

gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
1818
1040

Messaggio da gloric » 30/06/2025, 22:36

plax ha scritto: 30/06/2025, 18:20 Per il resto la costruzione del roster sembra essere chiara, 2 realizzatori e tre bodyguard

Io su questo terreno ho veramente difficoltà a seguirti.

Non è solo questione delle difficoltà di gestione cui accennava il Doc, è che accoppiare due scorer di quel tipo non funziona. Non ha mai funzionato. Non so perché questa soluzione continui a esercitare un fascino di questo genere, ma Booker non è e non è mai stato il giocatore versatile che Phoenix vorrebbe fosse. Non è una PG e non può essere affiancato a un'altra SG. Green o Beal non possono giocare accanto a Booker, non perché sia in sé impossibile, ma perché la loro presenza depotenzia il nostro giocatore franchigia. Non ha semplicemente senso.

E Green è un giocatore nel complesso peggiore di Beal, perché a parità di inutilità difensiva, è un attaccante ancora meno efficiente. Ed è un profilo che ormai conosciamo. Non è un rookie. E se a Houston se ne sono disfatti con questa facilità (scegliendo di mandare proprio lui, in Arizona, e non altri giovani), un motivo c'è.

Noi dobbiamo forzatamente scendere sotto al secondo apron, ringiovanire il roster, renderlo meno costoso, e allo stesso tempo allestire una squadra che abbia senso intorno al giocatore che abbiamo scelto come pietra angolare. Ovvero Booker. Beal DEVE andarsene, IMHO, e contestualmente dobbiamo cercare di recuperare asset attraverso la cessione dei profili sacrificabili. 

Poi intendiamoci, io non sono sicuro che costruire attorno a Booker abbia senso, sul lungo periodo. E non so come, a questo punto, sia possibile che ci liberiamo di Beal. Io, come detto, avrei usato la #10 per il dump. Al momento non abbiamo altri asset, e lo stretch pone i problemi che ricordava il Doc. Spero che loro abbiano un piano.

Mi dà una certa fiducia il fatto che non sembrano muoversi a caso. Ma non è una situazione facile.

gloric
Pro
Pro
1818
1040

Messaggio da gloric » 30/06/2025, 23:40

Uscite le cifre del cap 2025-2026:

casper-21
Pro
Pro
827
1862

Messaggio da casper-21 » 01/07/2025, 8:04

Avete preso anche Nigel Hayes Davis

DrGonz0
Pro
Pro
528
705

Messaggio da DrGonz0 » 01/07/2025, 10:45

Secondo gambo, con la firma di gillespie diventa improbabile che firmeremo cp3, più probabile per lui un accordo con i clippers e, considerando che la famiglia sta a Los Angeles, la cosa ha senso.

La firma di Hayes-Davis mi piace, anche se trentenne potrebbe ripercorrere i passi di PJ Tucker.

In teoria abbiamo completato il roster, considerando le firme delle seconde scelte. Abbiamo anche firmato con un 2way contract un certo CJ Huntley, undrafted da Appalachian State.

Ora dubito che faremo altro fino al 6 luglio, quando sarà ufficializzata la trade di Durant.

Comunque, d'accordo che la FA è iniziata da 1 giorno ma la strada che si chiama Point Book mi pare sempre più tracciata e questo è male, molto.

Lumen
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
47

Messaggio da Lumen » 01/07/2025, 11:11

Temo anche io.
L'unica differenza con Beal è che Green può difendere le PG lasciando a Booker i 2 o i 3 (scambiandosi con Dillon).
Poi tra in paio di mesi si accorgeranno dell'errore...

DrGonz0
Pro
Pro
528
705

Messaggio da DrGonz0 » 01/07/2025, 12:03

Booker/Gillespie
Green/Beal/Allen/Brea
Brooks/Dunn/O' Neale/
Fleming/Hayes/Huntley(2way)
Williams/Maluach/Richards/Ighodaro

In grassetto i maggiori indiziati a essere scambiati. Tutti e tre hanno contratti facilmente scambiabili: Richards ha un anno a 5 milioni, Allen 3 anni a circa 17,5 di media e O Neale altri 3 anni sui 10 milioni e qualcosa. Magari si riesce a raccimolare qualche tarda prima scelta da appiccicare a beal per scaricarlo.

gloric
Pro
Pro
1818
1040

Messaggio da gloric » ieri, 16:03

DrGonz0 ha scritto: 01/07/2025, 12:03 Magari si riesce a racimolare qualche tarda prima scelta da appiccicare a beal per scaricarlo.

Ma tu lo prenderesti il biennale di Beal con un paio di tarde prime scelte attaccate? Tu = squadra che vada bene a Beal (che di suo sta benissimo nella Valle, in cui ha trasferito moglie e figli e da cui non vorrebbe partire)? C'erano poche probabilità, secondo me, mettendo la #10 di questo draft, figurati così.

Ayton per mollare Portland ha rinunciato a 10 mln, ma lì c'era una volontà forte del giocatore. 

La via sarebbe quella seguita dai Bucks per il buyout di Lillard. Sono più di 22 mln di dead money per cinque (5) anni, ma almeno sei libero di prendere i Myles Turner di questo mondo e puoi sperare di trattenere la tua superstar (che nel loro caso è una superstar vera, tra l'altro).

Per noi sarebbero 19 mln l'anno per 5 anni, sempre che Beal accetti di farci lo sconto di cui abbiamo bisogno. Ma, appunto, lui non vuole andarsene, e noi non abbiamo alcun margine, in questa trattativa. Perché dipendiamo interamente da lui, qualunque soluzione vogliamo cercare.

Che il male minore sia tenerlo, fiondarlo in fondo alla depth chart, e sperare che a un certo punto si stanchi? Non mi sembra uno particolarmente sensibile al mobbing, ma tanto, a questo punto, che abbiamo da perdere?

Ma a Brooklyn non ce l'hanno una PG acerba da regalare a quei poveracci che hanno venduto tutto quello che avevano per due anni di KD? C'è una certa ridondanza nel ruolo anche in Texas sponda SA, ma lì non credo vogliano fare a meno di nessuno... 

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1348
1243

Messaggio da Arvydas73 » ieri, 16:13

gloric ha scritto: ieri, 16:03
DrGonz0 ha scritto: 01/07/2025, 12:03 Magari si riesce a racimolare qualche tarda prima scelta da appiccicare a beal per scaricarlo.

Ma tu lo prenderesti il biennale di Beal con un paio di tarde prime scelte attaccate? Tu = squadra che vada bene a Beal (che di suo sta benissimo nella Valle, in cui ha trasferito moglie e figli e da cui non vorrebbe partire)? C'erano poche probabilità, secondo me, mettendo la #10 di questo draft, figurati così.

Ayton per mollare Portland ha rinunciato a 10 mln, ma lì c'era una volontà forte del giocatore. 

La via sarebbe quella seguita dai Bucks per il buyout di Lillard. Sono più di 22 mln di dead money per cinque (5) anni, ma almeno sei libero di prendere i Myles Turner di questo mondo e puoi sperare di trattenere la tua superstar (che nel loro caso è una superstar vera, tra l'altro).

Per noi sarebbero 19 mln l'anno per 5 anni, sempre che Beal accetti di farci lo sconto di cui abbiamo bisogno. Ma, appunto, lui non vuole andarsene, e noi non abbiamo alcun margine, in questa trattativa. Perché dipendiamo interamente da lui, qualunque soluzione vogliamo cercare.

Che il male minore sia tenerlo, fiondarlo in fondo alla depth chart, e sperare che a un certo punto si stanchi? Non mi sembra uno particolarmente sensibile al mobbing, ma tanto, a questo punto, che abbiamo da perdere?

Ma a Brooklyn non ce l'hanno una PG acerba da regalare a quei poveracci che hanno venduto tutto quello che avevano per due anni di KD? C'è una certa ridondanza nel ruolo anche in Texas sponda SA, ma lì non credo vogliano fare a meno di nessuno... 

leggevo oggi di possibilità imminente di buyout per Beal, sulla falsariga di quella che i bucks han dato a Lillard. Il nome della squadra associata al buon Bradley post buyout era indovinate un po' quale?? Vi avverto, mi faccio brillare nel salotto di Ishbia in caso...

gloric
Pro
Pro
1818
1040

Messaggio da gloric » ieri, 16:24

Arvydas73 ha scritto: ieri, 16:13 leggevo oggi di possibilità imminente di buyout per Beal, sulla falsariga di quella che i bucks han dato a Lillard. Il nome della squadra associata al buon Bradley post buyout era indovinate un po' quale?? Vi avverto, mi faccio brillare nel salotto di Ishbia in caso...

Io sto accendendo tutti i ceri del caso, te lo dico  :forza:

Io non credo che adesso una trade sia una possibilità realistica. Resta il buyout, ma noi, a differenza dei Bucks, non abbiamo le mani libere. Siccome abbiamo già spalmato altri salari (quelli di Little e Liddell, per un totale di quasi 4 mln), non possiamo spalmare anche il 100% di quello che dobbiamo a Beal (gli stretch, per noi, non possono eccedere complessivamente i 23 mln). Bisogna che lui rinunci a qualcosa.

E non è affatto detto che lo faccia.

plax
Rookie
Rookie
20
115

Messaggio da plax » ieri, 18:41

Ma che senso ha spalmare il contratto di beal? Non è che se lo fai puoi firmare jokic.. Se lo fai ti ritrovi semplicemente con un giocatore in meno.. E quello che eventualmente puoi prendere dai free agent quasi certamente non vale beal (che ha mille difetti, ma ogni tanto si ricorda di essere un gran scorer)..

Se devo fare quello che han fatto i bucks (ritrovarsi 20 milioni persi per i prossimi 5 anni per firmare un onesto myles Turner, ma avere la squadra allo stesso livello più o meno, primo /secondo turno, solo per allungare il brodino Gianni di un anno prima che chieda la trade)... Direi anche no.. Tengo beal e me la metto via coso

gloric
Pro
Pro
1818
1040

Messaggio da gloric » ieri, 22:34

Ma realisticamente, secondo voi, cosa ci si può aspettare da Hayes-Davis a livello NBA?

Io non riesco a farmi un'idea... Il tiro resterà, voglio dire, non mi pare ci siano problemi di range. Ma potrebbe servire anche a qualcos'altro?

Fdb
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
122
107

Messaggio da Fdb » oggi, 9:50

plax
Rookie
Rookie
20
115

Messaggio da plax » oggi, 9:54

Fdb ha scritto: oggi, 9:50 cosa ne pensate?

https://www.barstoolsports.com/blog/354 ... y-operates

La. Mia domanda è: perché farsi riprendere appositamente mentre lo fa? 

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”