Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

MotoGP, SBK e compagnia rombante

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Jack » 29/06/2025, 11:05

Eh infatti avevo dubbio ci fossi anche tu tra quelli, allora è abbastanza semplice, non avevi idea neanche su quello per cui fai il tifo, evita di credere che Bagnaia sia mediocre perchè è ovvio che è una cazzata.

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 29/06/2025, 11:06

Io comunque concordo con l'ultimo video di Talking Helmet. Per cominciare Alex è l'unico che riesce a stare dietro al fratello e poi quello davanti non è solo il fratello, è Marc Marquez. Provateci voi a passarlo sapendo che non si tira mai indietro... La sua unica possibilità di giocarsi il mondiale è la costanza sapendo che bene o male il fratello un centinaio di punti per cadute li lascerà, se non di più (per ora stiamo a 50 lasciati nella prima parte di stagione); gli basta perderne 6-10 a weekend aspettando il momento che ne recupererà 25 in un colpo solo.
Come al solito la stampa italiana anti Marquez sta pilotando il pensiero, non avendo rivali il 93 si dà contro al fratello che secondo loro non attacca mai.

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 29/06/2025, 11:10

Bagnaia sta deludendo ma non è che sta tirando fuori un'annata alla Lorenzo.

Comunque io mi sono solo lamentato di quanto weak sia Alex Márquez perchè secondo voi quanti giri avrà fatto sotto il secondo dietro a suo fratello? Un numero folle, sicuro più di 100, hai fatto 14 volte secondo, uno proverà un sorpasso una singola volta? Io a memoria non ricordo nessuno così se non quelli che a 4/5 gp dalla fine sono in testa al mondiale, si fanno due conti e vedono che basta arrivare secondi per vincere.

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2609

Messaggio da torrisone » 29/06/2025, 11:13

Che qualcosa sia andato in merda quest'anno e che le responsabilità siano condivise è innegabile.

Io non dico che quando Pecco va forte e vince è un campione e quando fa quinto o si stende è colpa di Dall'Igna e dei suoi ingegneri (perché sono gli stessi di sopra, è lapalissiano)

Io dico che tu aspetti l'evento X per dire che hai ragione retroattivamente sul soggetto che ti sta sul cazzo. È un abominio.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 29/06/2025, 11:14

Leviathan ha scritto: 29/06/2025, 11:06 Io comunque concordo con l'ultimo video di Talking Helmet. Per cominciare Alex è l'unico che riesce a stare dietro al fratello e poi quello davanti non è solo il fratello, è Marc Marquez. Provateci voi a passarlo sapendo che non si tira mai indietro... La sua unica possibilità di giocarsi il mondiale è la costanza sapendo che bene o male il fratello un centinaio di punti per cadute li lascerà, se non di più (per ora stiamo a 50 lasciati nella prima parte di stagione); gli basta perderne 6-10 a weekend aspettando il momento che ne recupererà 25 in un colpo solo.
Come al solito la stampa italiana anti Marquez sta pilotando il pensiero, non avendo rivali il 93 si dà contro al fratello che secondo loro non attacca mai.

Io non so cosa scrive la stampa italiana sulla Motogp, quello lo sapete solo voi ma in telecronaca continuo sempre a sentire di quanto Marquez sia quasi imbattibile nel corpo a corpo perchè non si tira mai indietro. Lasciamo perdere Valentino che se no partite per la tangente, prendiamo Dovi, ad un certo punto credo fosse tanto ad uno negli arrivi in volata, in bagarre, Marquez ha tanti pregi ma che sia imbattibile in quelle situazioni proprio no o avete scarsa memoria o non lo so. Di sicuro non lo batti se gli stai dietro ma mi sa che vale per tanti piloti quello.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13842
9848

Messaggio da Wolviesix » 29/06/2025, 11:15

Jack ha scritto: 29/06/2025, 11:05 Eh infatti avevo dubbio ci fossi anche tu tra quelli, allora è abbastanza semplice, non avevi idea neanche su quello per cui fai il tifo, evita di credere che Bagnaia sia mediocre perchè è ovvio che è una cazzata.
Due anni fa hai sbagliato una valutazione = tutte le tue valutazioni sono errate.
Ragionamento impeccabile, immagino tu non abbia mai sbagliato niente in vita tua.
Che Bagnaia sia un mediocre lo dice la sua storia, perdere un mondiale con una moto clienti perchè si è steso un'infinità di volte parla e parlerà per il resto della sua carriera.
Nelle categorie inferiori ha sempre preso cazzi in faccia da Alex e ora che il suddetto ha una moto decente ci si stupisce che gli finisca davanti. :laughing:

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 29/06/2025, 11:19

Jack ha scritto: 29/06/2025, 11:14
Leviathan ha scritto: 29/06/2025, 11:06 Io comunque concordo con l'ultimo video di Talking Helmet. Per cominciare Alex è l'unico che riesce a stare dietro al fratello e poi quello davanti non è solo il fratello, è Marc Marquez. Provateci voi a passarlo sapendo che non si tira mai indietro... La sua unica possibilità di giocarsi il mondiale è la costanza sapendo che bene o male il fratello un centinaio di punti per cadute li lascerà, se non di più (per ora stiamo a 50 lasciati nella prima parte di stagione); gli basta perderne 6-10 a weekend aspettando il momento che ne recupererà 25 in un colpo solo.

Io non so cosa scrive la stampa italiana sulla Motogp, quello lo sapete solo voi ma in telecronaca continuo sempre a sentire di quanto Marquez sia quasi imbattibile nel corpo a corpo perchè non si tira mai indietro. Lasciamo perdere Valentino che se no partite per la tangente, prendiamo Dovi, ad un certo punto credo fosse tanto ad uno negli arrivi in volata, in bagarre, Marquez ha tanti pregi ma che sia imbattibile in quelle situazioni proprio no o avete scarsa memoria o non lo so. Di sicuro non lo batti se gli stai dietro ma mi sa che vale per tanti piloti quello.

Ma Dovizioso infatti è stato sottovalutato perchè le prendeva dal miglior Marquez. Tuttavia Dovi per vincere i testa a testa guidava la Ducati che era la moto migliore contro un Marquez prime ma su una moto inferiore, perchè quella Honda era inferiore a Ducati e solo Marc riusciva a farla andare forte e vincerci. A parità di moto come stiamo vedendo è un po' più difficile azzardare il sorpasso.

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 29/06/2025, 11:22

Wolviesix ha scritto: 29/06/2025, 11:15
Jack ha scritto: 29/06/2025, 11:05 Eh infatti avevo dubbio ci fossi anche tu tra quelli, allora è abbastanza semplice, non avevi idea neanche su quello per cui fai il tifo, evita di credere che Bagnaia sia mediocre perchè è ovvio che è una cazzata.
Due anni fa hai sbagliato una valutazione = tutte le tue valutazioni sono errate.
Ragionamento impeccabile, immagino tu non abbia mai sbagliato niente in vita tua.
Che Bagnaia sia un mediocre lo dice la sua storia, perdere un mondiale con una moto clienti perchè si è steso un'infinità di volte parla e parlerà per il resto della sua carriera.

Ovvio che ho sbagliato tante volte ma partire con uno che ha vinto due mondiali e prendere l'anno in cui ha vinto 11/20 la domenica per definirlo mediocre mi sa che è impegnativa come tesi da sostenere. Martin comunque aveva la moto ufficiale, non il team ok ma insomma non 'sta gran differenza.

Senza la ripartenza Marquez credo che quest'anno si sia steso in gara come Bagnaia tutto l'anno o forse c'è una in più per Pecco quindi anche lì un'infinità no. Tra l'altro Marquez forse un mondiale avrà vinto tra tutti stendendosi meno di Bagnaia l'anno scorso su meno gare tra l'altro. Martin secondo me se l'è mertitato.

torrisone
Pro
Pro
17
2609

Messaggio da torrisone » 29/06/2025, 11:26

I duelli dipende se si attacca o si difende.

Lo storico di Marc "in attacco" è quello di un pilota generoso, non troppo lucido che ha perso più duelli di quanti ne ha vinti.

Ma dipende anche dalla bravura di chi si difende.

Pensa che ha perso pure contro quella sega di torinese ad Aragon. AD ARAGON. Nel feudo.

Eh ma la Honda eh ma la Ducati. Rotfl

In difesa si ribalta tutto ed il vantaggio diventa suo.

Non sto dicendo che Alex non potesse essere mejo di così.

Dico che attaccare e difendere nei duelli son due cose diverse.

Marc non è un attaccante eccelso ma è un cagnaccio clamoroso a difendersi.

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 29/06/2025, 11:27

Leviathan ha scritto: 29/06/2025, 11:19
Jack ha scritto: 29/06/2025, 11:14

Ma Dovizioso infatti è stato sottovalutato perchè le prendeva dal miglior Marquez. Tuttavia Dovi per vincere i testa a testa guidava la Ducati che era la moto migliore contro un Marquez prime ma su una moto inferiore, perchè quella Honda era inferiore a Ducati e solo Marc riusciva a farla andare forte e vincerci. A parità di moto come stiamo vedendo è un po' più difficile azzardare il sorpasso.

Come detto io non sono tanto convinto sul a parità di moto per adesso, a me sembra che la '24 ti dà sempre fiducia e la porti al limite tranquillo. Storicamente da metà stagione o anche prima di solito quella nuova supera i problemi, vediamo

p.s. Dovi guidava la miglior moto ma il suo compagno di squadra vincitore solo di tre mondiali in Motogp e 5 tot ha chiuso settimo e nono, Pedrosa 4 nel 2017. A Valencia Dovi era ancora in gioco anche se impossibile quindi il primo anno non era la miglior moto 

torrisone
Pro
Pro
17
2609

Messaggio da torrisone » 29/06/2025, 14:38

Si è rotto Alex :(

Mancano 3 giri, gara stupenda ma il numero di attacchi del Bez a Marquez è uguale al totale del fratello.

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1533

Messaggio da Jack » 29/06/2025, 14:41

Grande Bez, lui e Acosta hanno dato tutto ma le loro moto sono inferiori e non di poco. Di sicuro qualcuno farà il paragone con Alex ma non è la stessa cosa. Nel frattempo si è rotto la mano Alex quindi le prossime due potrebbe esserci bagarre dietro visto che al Sachsenring non si comincia neanche, deve solo non andare giù e stare calmo. 

torrisone
Pro
Pro
17
2609

Messaggio da torrisone » 29/06/2025, 14:43

Bravi tutti, pure la signorina che sbandiera.

Gara gradevolissima

Leviathan
Hero Member
Hero Member
1374
3471

Messaggio da Leviathan » 29/06/2025, 14:44

No ma era Alex non attacca Marc eh. Bez si è dannato tutta la gara per provarci ed è finito come Alex ieri.

Mi dispiace tantissimo per la frattura alla mano di Alex Marquez.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13842
9848

Messaggio da Wolviesix » 29/06/2025, 14:46

Bezzecchi e Bagnaia a fare i maggiordomi, che scandalo. Mai visto due piloti che per 20 giri viaggiano a 1-3 decimi da quello davanti e non provano neanche ad attaccarlo una volta, non han tirato mezza staccata. Speriamo che l'anno prossimo Liberty Media faccia un po' di pulizia di italiani e dia loro una svegliata.

Spiace per Alex.

Rispondi

Torna a “Sportmania”