Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Maple Wolves
Rookie
Rookie
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Vikings
NBA Team: Timberwolves
NHL Team: Maple Leafs
27
54

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da Maple Wolves » 26/06/2025, 18:53

Premessa: non lo conosco per niente e sfido a trovare qualcuno che lo conosce a parte executive NBA o tifosi del basket locale sloveno.

Connelly al draft e' molto bravo, mi fido di lui. Ha un feticismo per i centri e ricordiamoci che e' quello che prese Jokic.

Il fit di ruolo e' ottimo, se proprio dovevamo usare la scelta invece di scambiarla, era da prendere proprio un lungo, possibilmente un centro che l'anno scorso non avevamo in rotazione a parte Gobert (Reid non lo considero un centro vero e proprio, anche se il fit con Randle e' andato a migliorare durante la stagione, dopo un periodo di assestamento disastroso iniziale).

Certo che i numeri in attacco sono veramente poveri. E sembra essere veramente acerbo. Ma hanno gia detto che non e' un draft and stash e arrivera' in Minnesota la prossima stagione. Secondo me l'hanno preso proprio per metterlo dietro a Gobert con l'intenzione di valutare il suo potenziale e, in ottica futura, fargli rimpiazzare proprio Rudy. 

Sembra essere un giocatore molto atletico e mobile. La direzione che stiamo prendendo negli ultimi draft... Dillingham/Ant/TSJ/McDaniels/questo ragazzo sono tutti giocatori atletici e che corrono.

Sono contento per il fit, i due innesti necessari in questa offseason erano e sono una PG e un lungo, e la PG e' meglio prenderla dal mercato delle trade piuttosto che investire su un altro ragazzino, visto che abbiamo gia draftato Dillingham l'anno scorso e sarebbe bene continuare a dargli fiducia ora che e' sfumato Durant, visto che il prezzo non e' stato basso.

Ora pero c'e' da fare qualcosa sul mercato perche abbiamo gia 15 giocatori a roster e un sacco di giovani che non trovano minuti (Minott, Miller, Garza). Se prendiamo una PG (ma a San Antonio serve ancora Fox dopo aver preso il giovane con la 2? Per noi sarebbe OTTIMO) e rifirmiamo Reid secondo me il roster e' gia' quasi fatto per la prossima stagione. 

NAW purtroppo credo vada via in S&T e ci prenderemo qualche seconda scelta o late first, e TSJ/Clarke assorbiranno i suoi minuti. 

nolian
Hero Member
Hero Member
602
885

Messaggio da nolian » 26/06/2025, 19:24

casper-21 ha scritto: 26/06/2025, 18:45 Dove hai trovato quelle misure?
La maggior parte dei siti lo dà 6-9, 6-10 o 6-11.
(nbadraft.net addirittura 7 piedi ma dubito  :biggrin: )

ma sai che forse hai ragione?

avevo aperto una pagina di SportsIllustrated con alcune "pagelle" sulla scelta, e avevo clamorosamente toppato la conversione automativa da piedi e pollici a cm

beh questo cambia diametralmente tutto

per il resto condivido ciò che scrive Maple e che scrivono in tutti sti articoli usa, speran di tirarci fuori il successore di Gobert

casper-21
Pro
Pro
827
1862

Messaggio da casper-21 » 27/06/2025, 8:09

Non capirò mai perchè noi non cerchiamo mai di prendere "quelli che rimangono" al secondo giro.
Tanto gli puoi fare un 2 way, piuttosto che tenere certa gente che comunque in campo non ci può stare (tipo Garza), perchè non provare se viene fuori gente che rende? Di esempi è pieno di squadre che nei secondi giri trovano giocatori veri, noi non ci proviamo mai. Non vorrei che ci mangiassimo poi le mani con Fleming.

nolian
Hero Member
Hero Member
602
885

Messaggio da nolian » 27/06/2025, 12:50

io non ho capito la prima trade con Phoenix scendendo posizioni "per un pugno di dollari" in cambio
la seconda la trasformiano in 1pick+1swap future (se non ho capito male), natualmente sempre secondi giri, ma di fatto una buona trade

i prospetti presi nello stesso ruolo
entrmabi con grande wingspan, entrambi indietro, entrambi giovani

Jess Ewdards dovrebbe "lasciare" il twoway al neo scelto C australiano immagino

nolian
Hero Member
Hero Member
602
885

Messaggio da nolian » 27/06/2025, 17:58

...errore...

Avevo scritto poi cancellato per guardare ulteriori cose su Rocco de noialtri...

Ha potenzialità come rim protrctor perché è altissimo e ha braccia ancora più lunghe
Nei workout predraft si è mosso bene,veloce più del previsto, anche piu colleghi più quotati finiti al 1° giro
Tuttavia credo che non ci sia altro
Letture difensive a volte accettabili a volte di uno che non sa manco dove si trova
In attacco siamo al nulla assoluto anche se girano alcuni tentativi di tiro da tre
La meccanica dei TL è strana, posiziona il pallone centrale con leggera rotazione del braccio w del corpo...
Mi è sembrata corretta la conclusione di uno scouting report sul tubo: può andare bene ai Lakers per intervenire dietro a stoppare e ricevere i lob su Doncic in attacco

Francamente sarei molto sorpreso se questo avrà una carriera superiore a Garza
Chiaro che in difesa sarà più forte impattante, ma come può reggere il campo?

Onestamente se penso ai video predraft di Garza e a questi di Rocco strabuzzo gli occhi se penso che questo sostituirà Luka
Veramente il confronto dei video prima di entrare in Nba sarebbe impietoso
Come confrontare Micheal Jordan con Jarrett Culver

Fossimo nei primi anni 2000 direi che troverà spazio per 5-10min a occupare l'area e spendere 5-6 falli in poco tempo,ma nella Nba attuale non c'è lo vedo proprio in campo

Sarei felice di sbagliare, ma...

Maple Wolves
Rookie
Rookie
27
54

Messaggio da Maple Wolves » 28/06/2025, 5:09

125x5 a Naz Reid.

Commento a caldo: blindato.

Ottimo contratto. Tante altre squadre, se avessero avuto i soldi, gli avrebbero offerto 30M all'anno e lo avrebbero fatto partire titolare (Detroit, Lakers, Knicks le prime 3 che mi vengono in mente).
Mossa da valutazione A- secondo me - dove il meno sta per la player option per il quinto anno che è l'unico svantaggio. 
Se fosse stato un 75x3 gli avrei dato B e non lo avrei particolarmente amato, ma aumentando gli anni lo abbiamo bloccato nella stessa finestra temporale di Ant e McDaniels, e coi massimi salariali che toccheranno i 60M/y a breve e i contratti inflazionatissimi che vedremo, potrebbe diventare uno dei migliori contratti della Lega al secondo o al terzo anno.
E se lo vuoi usare come pedina di scambio nel medio termine, puoi comunque ricavarci asset positivi, rispetto a perderlo a zero e guadagnare una misera MLE di spazio salariale in un mercato dove i FA ambiti non vengono come il Minnesota.
Era necessario. Voltiamo pagina.

Ora...
Se Randle prende l'opzione di un anno, e NAW ci lascia, siamo solo 2 milioni sotto il second apron.  

Ne siamo sì fuori, ma è un margine troppo sottile.
Connelly ha già detto nell'intervista post draft che la priorità è uscirne poiché troppo penalizzante - la scoperta dell'acqua calda -, quindi uno tra Randle e NAW andrà via, probabilmente il secondo che ha mercato per la MLE (Atlanta) e non aspettiamoci grandi asset in cambio in una S&T (una prima protetta per qualche anno è uno dei best case scenario, perché sanno che non ce lo possiamo permettere).

Randle ora è l'ago della bilancia del nostro mercato e la risoluzione sarà questione di ore.
Se vuole rimanere: sa che non abbiamo più soldi da dargli rispetto a quelli che già prende e o rifirma per più anni a meno $ all'anno, o prende la Player Option.
Se vuole andare via: non è l'offseason giusta perché nessuna squadra nella Lega ha abbastanza spazio salariale per dargli un bel contratto. Gli conviene prendere la PO e aspettare l'estate prossima.

Per me prende la Player Option e Connelly fa una trade che non saprei davvero pronosticare per assestare il roster e al contempo aumentare quel margine di 2M di cui ho parlato prima, e che magari coinvolgerà proprio Randle come pedina di scambio principale, promuovendo Naz in quintetto e migliorando un altro ruolo.

Ci manca ancora una PG titolare...

nolian
Hero Member
Hero Member
602
885

Messaggio da nolian » 28/06/2025, 8:42

Quoto tutto

Per me TC resta alla finestra per Giannis, e sarebbe pure la mia "scelta"

NAW signandtrade per ottenere una exception è ciò che cercherà
Reid evidentemente era sincero quando diceva di voler rimanere, ma mi sembrava volesse pure giocare titolare, ed in qualche modo lo avranno rassicurato che se non subito comunque avrà la sua occasione di fare lo starter

Siamo sempre senza play, ma credo (spero) che la fiducia in Dillingham non siano solo parole di circostanza

Non sono convinto che effettui necessariamente delle trade prima dell inizio stagione, può essere che si pensi di iniziare così come siamo oggi (+Randle ovviamente) e poi vedere strada facendo

casper-21
Pro
Pro
827
1862

Messaggio da casper-21 » 29/06/2025, 13:44

Sembra che Detroit stesse per fare un'offerta a Naz Reid.

WolvesFan25
Senior
Senior
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
62
18

Messaggio da WolvesFan25 » 29/06/2025, 13:59

Cosa ne pensate di un possibile arrivo di Sexton?

nolian
Hero Member
Hero Member
602
885

Messaggio da nolian » 29/06/2025, 16:22

casper-21 ha scritto: 29/06/2025, 13:44 Sembra che Detroit stesse per fare un'offerta a Naz Reid.
c'erano già diversi rumors al riguardo

dando per scontato che gli abbiano offerto il quintetto base, e almeno altrettanti soldi
e tenendo conto che -in base a quanto ho letto- Reid ha un contratto che supera di più del 40% il precedente, pertanto conta metà in sede di scambio (***) quindi è teoricamente inscambiabile, 
e tenendo conto che lui voleva un ruolo da titolare,
mi vien da pensare che TC gli abbia "garantito" che entro un anno uno tra Randle e Gobert gli avrebbe lasciato il posto in quintetto

*** a quanto ho letto, essendo il suo rinnovo superiore al 140% del contratto che aveva, in sede di scambio viene conteggiato per metà
ovvero, se prende 25M, in sede di scambio "conta" per 12.5
ciò significa che se i lupi doman vorranno scambiare Reid, non potendo prendere contrattin indietro più alti di quelli che cedono (o giu di lì), dovrebbero scambiarlo ad un team che cede in cambio un contratto da 12.5 e non da 25 come quelli che prende Reid, ciò significa inoltre che chi prende Reid deve avere almeno 12.5 di spazio nel cap
un "vincolo" che praticamente blinda completamente Reid ai Timberwolves

PS: i nuovi rumors sui Pistons adesso "vedono" NAW come obiettivo (il che ci sta pure nell'ipotesi di partenza di Schroeder e del rinnovo di uno solo tra Bealsye e THJ, preferibilmente il primo)
Ultima modifica di nolian il 29/06/2025, 16:27, modificato 1 volta in totale.

nolian
Hero Member
Hero Member
602
885

Messaggio da nolian » 29/06/2025, 16:26

WolvesFan25 ha scritto: 29/06/2025, 13:59 Cosa ne pensate di un possibile arrivo di Sexton?
onestamente sta ipotesi l'ho letta solo in un articolo che ipotizzava una trade tra Sexton e Randle, ma credo serva un terzo team che i JAzz nn se ne fanno nulla di Randle, e comunque l'ipotesi era finalizzata ad immaginare un modo per poter rinnovare NAW
Tanto è vero che l'articolo poi ipotizzava una cessione di DDV ai Bucks, coinvolgendo anche i Nets, per liberare una decina di M$ sempre con lo scopo di trattenere NAW...

a prescindere da ciò, per me Sexton non ha alcun senso nei Timberwolves
dobbiamo puntare su Dillingham, pur con tutte le incognite del caso

per assurdo, se dovesse immaginare una trade di Randle coi Jazz, non punterei su Sexton che fa scopa con troppi di quelli che abbiamo già a roster, ma mi prenderei l'annuale di John Collins, pensa te...

casper-21
Pro
Pro
827
1862

Messaggio da casper-21 » 29/06/2025, 16:29

nolian ha scritto: 28/06/2025, 8:42
Per me TC resta alla finestra per Giannis, e sarebbe pure la mia "scelta"

Dormi tranquillo 

nolian
Hero Member
Hero Member
602
885

Messaggio da nolian » 29/06/2025, 19:13

la faccenda delle scommesse (presunte al momento) di Malik Beasley interrompe le trattative di rinnovo del giocatore dei Pistons (si parlava di 42Mx3anni)
ciò potrebbe voler dire da parte dei Pistons un accelerata sul fronte NAW

tradotto per i Timberwolves, Beasley allontana l'eventuale rinnovo di NAW

su NAW comunque c'è interesse anche di Magic, Clippers, Hawks e Kings

Jack
Hero Member
Hero Member
565
1526

Messaggio da Jack » 29/06/2025, 19:44

Sembra 100/3 per Randle. Sono 95 mln per i tre lunghi, vediamo se restano così perchè o Dillingham fa uno step in questi pochi mesi o mi sembra sbilanciato il roster.

Maple Wolves
Rookie
Rookie
27
54

Messaggio da Maple Wolves » 29/06/2025, 20:17

Praticamente scambiando KAT abbiamo guadagnato la flessibilità per rifirmare due tra Reid, Randle e NAW e abbiamo scelto i primi 2. Più Berenger e DDV, questo è stato il pacchetto finale di 4 giocatori che abbiamo guadagnato.

NAW è andato e mi dispiace tantissimo, gli auguro le migliori fortune nella sua nuova squadra, un giocatore sempre presente, sarà un bel colpo per chiunque lo pagherà.

Il valore di Randle è buono. Non eccezionale, ma buono, direi giusto per una seconda opzione che in molte squadre sarebbe anche la prima (come lo è stato a NY). Assurdo che Ingram sia pagato 40M/y e Randle 33. Il discorso è che, anche se avremo bisogno di ricalibrare il roster, ci guadagniamo di più in entrata con un asset come Randle rispetto a NAW. E' quello che si chiama asset management. 

Sono preoccupato per la situazione PG però, e anche per il fatto che sì siamo andati alle WCF due anni di fila, ma l'ultimo anno abbiamo avuto due accoppiamenti favorevoli per mille motivi e in finale OKC è sembrata non uno, ma due gradini sopra di noi e non vedo come le cose possano cambiare l'anno prossimo col roster attuale. 

Ci vuole un altro movimento, ora o durante l'anno, che non so pronosticare, e non sono sicuro che Randle sia la risposta giusta nel medio/lungo termine. 

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”