fatte queste premesse, che ci sono e hanno un peso perchè non è possibile che negli stessi playoff due all star si rompano il tendine d'achille, complimenti ad okc che ha meritato questo titolo perchè è stata la squadra migliore tutto l'anno.
certo una gara 7 macchiata da un infortunio del genere ha il suo peso, ma la continuità e la versatilità di questo gruppo sarà il suo marchio di fabbrica a lungo. Ci sono le basi per una dinastia, anche se l'errore che oggi possono fare è pensare di non aver bisogno di migliorare il roster. che invece secondo me sarà fondamentale per loro. Perchè in questi playoff han sofferto più del dovuto, nonostante fossero di gran lunga più forti e completi.
per indiana spiace molto, han davvero buttato il cuore oltre l'ostacolo e perdere una gara 7 in questo modo fa molto male, anche perchè non solo hai perso la chance di vincere per la prima volta un titolo ma hai pure perso per almeno 8-9 mesi il tuo miglior giocatore. Devastante. Non so come siano messi a livello di salary, ma pure qua bisogna intervenire sul mercato.
in generale questi playoff mi sono piaciuti poco, ho apprezzato il metro arbitrale un pò più permissivo verso le difese ma serie di un certo spessore sono proprio venute a mancare. Penso che la migliore in assoluto sia stata denver -okc (anche per via dello scontro di stili di gioco diversi) e queste finals (ma solo a tratti).
Poco davvero tutto il resto, chiudo solo segnalando che in questi soli playoff abbiam perso strada facendo Lillard, Garland, Curry, Tatum, Haliburton ...
però tutt a post.