Tanto Rumors per nulla...
-
- Newbie
- 2
- 10
Re: Tanto Rumors per nulla...
La trade di Doncic e questa di Bane neanche su NBA2K le avrebbero passate 

- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3080
- 1393
nolian ha scritto: 17/06/2025, 8:38non ho seguito molto i Grizzlies quindi non saprei se le cose sono correlateaeroplane_flies_high ha scritto: 16/06/2025, 17:15
Mah, Bane ha trattato tanto la palla in assenza di Morant e non se l'è cavata malaccio...
comunque Bane in assenza di Morant ha avuto un altro play accanto: Pippen Jr
non è certo il play di livello, ma un aiuto nel gestire il pallone lo è
non so quanto possa aver inciso nei Grizzilies, ma ad esempio i Timberwolves ci han messo 55-60 partite a trovare un equilibrio senza un play che non sia Conley, ovvero senza quello che prima erano McLaughin e MonteMorris (roba quindi del livello di Pippen o inferiori)...
questo perchè nonostante Edwards (che potremmo paragonare a Bane) i vari NAW, DDV, nonostante la grande crescita del primo, non bastavano per compensare la carenza di gestione/playmaking
e i Timberwolves han trovato la quadra dopo una 50ina di partite mettendo palla in mano ad una PF (Randle)
il senso quindi è: Bane, in assenza di Morant, quanto ha beneficiato di un aiutante nel playmaking?
Domanda importante perchè questo "aiutante" nei Magic non c'è e la dirigenza finora non ha mai capito l'importanza di uno che svolga questo compito
Solo alcuni dati statistici grezzi:
ha chiuso la stagione a 5,3 assist di media, con dicembre a 6,0 assist e gennaio a 6,8.
Chiaramente non è un playmaker puro, ma altrettanto chiaramente è un giocatore che sa creare dal palleggio.
In ottica Orlando il playmaker sulla carta è Suggs, ma chi ha seguito qualche partita dei Magic sa che l'ex Gonzaga gioca prevalentemente off the ball a difesa schierata. L'attacco di Orlando si basa molto su transizione offensiva a seguito di palle recuperate o rimbalzi facili, poi se la difesa si assesta cercano di muovere la palla sul perimetro (non hanno lunghi posizionali, come ormai quasi più nessuno) e se non si creano situazioni di attacco facile al ferro o tiro piedi per terra da tre, mettono palla in mano a Wagner o Banchero.
In questo contesto Bane si inserirà perfettamente a mio parere: difensivamente è uno capace di tenere anche il miglior esterno avversario e ha pure la stazza per tenere cambi sui lunghi. In attacco è giocatore multidimensionale, che potrà agire sugli scarichi, ma anche creare dal palleggio.
Perfect fit
intanto, come prevedibile, Orlando ha declinato le player options su Harris e Joseph, scendendo sotto il primo apron. Hanno pure 11 mln non garantiti su Mo Wagner che s'è sbranato il ginocchio a inizio 2025... immagino sia possibile che ristrutturino un nuovo contratto pluriennale a cifre analoghe ma che permettano maggiore flessibilità a cap.
- Street
- Rookie
- NFL Team: San francisco 49ers
- NBA Team: Detroit pistons
- 16
- 21
Solo io penso che le proposte che girano di Toronto e Minnie per KD siano spropositate per un 37/8enne (premetto che sia fortissimo e veramente bello da vedere giocare) in scadenza di contratto, con un infortunio pesante anceh se ad oggi pienamente recuperato e che ha creato più problemi che risolti nelle franchigie dove è andato.
- nolian
- Hero Member
- 573
- 880
non sei il soloStreet ha scritto: 19/06/2025, 9:27 Solo io penso che le proposte che girano di Toronto e Minnie per KD siano spropositate per un 37/8enne (premetto che sia fortissimo e veramente bello da vedere giocare) in scadenza di contratto, con un infortunio pesante anceh se ad oggi pienamente recuperato e che ha creato più problemi che risolti nelle franchigie dove è andato.
tra l'altro mi sto veramente augurando che non si chiuda con Minnesota perchè ho proprio paura che il suo arrivo segni la fine di un bel progetto
come e peggio di ciò che è successo ai Suns
- Street
- Rookie
- 16
- 21
nolian ha scritto: 19/06/2025, 10:43non sei il soloStreet ha scritto: 19/06/2025, 9:27 Solo io penso che le proposte che girano di Toronto e Minnie per KD siano spropositate per un 37/8enne (premetto che sia fortissimo e veramente bello da vedere giocare) in scadenza di contratto, con un infortunio pesante anceh se ad oggi pienamente recuperato e che ha creato più problemi che risolti nelle franchigie dove è andato.
tra l'altro mi sto veramente augurando che non si chiuda con Minnesota perchè ho proprio paura che il suo arrivo segni la fine di un bel progetto
D'accordissimo anche perchè
Rudy Gobert, Donte DiVincenzo, Rob Dillingham, Terrence Shannon Jr., No. 17 pick
mi sembra veramente tanto per come ho detto prima un 37enne in scadenza.
-
- Hero Member
- 559
- 1513
Street ha scritto: 19/06/2025, 11:25nolian ha scritto: 19/06/2025, 10:43 non sei il solo
Rudy Gobert, Donte DiVincenzo, Rob Dillingham, Terrence Shannon Jr., No. 17 pick
A me sembra veramente il nulla per una squadra che ovviamente se da via KD si farà qualche anno di ricostruzione. Ovviamente c'è Dillingham in mezzo quindi non sarebbe una trade assurda se uno vede in lui tanto potenziale.
Comunque questa trade volendo si poteva chiudere anche a gennaio e per i playoff che ho visto giocare a Gobert e Donte Minnesota secondo me avrebbe vinto il titolo (Conley, Naw, Edwards, McDaniels, Durant, Randle, Reid ma anche Donte in realtà visto che a livello salariale se lo dai via meglio che Gobert abbia salario più alto; questo se ai Sans potevano interssare i giovani e le pick future come offerta)
Per due run intere era da fare ora in effetti non saprei perchè ci sono anche tre giocatori da rinnovare e quindi al momento non è facile avere un'idea del roster.
- nolian
- Hero Member
- 573
- 880
Oh mamma mia che gioco delle figurineJack ha scritto: 19/06/2025, 11:39Street ha scritto: 19/06/2025, 11:25
A me sembra veramente il nulla per una squadra che ovviamente se da via KD si farà qualche anno di ricostruzione. Ovviamente c'è Dillingham in mezzo quindi non sarebbe una trade assurda se uno vede in lui tanto potenziale.
Comunque questa trade volendo si poteva chiudere anche a gennaio e per i playoff che ho visto giocare a Gobert e Donte Minnesota secondo me avrebbe vinto il titolo (Conley, Naw, Edwards, McDaniels, Durant, Randle, Reid ma anche Donte in realtà visto che a livello salariale se lo dai via meglio che Gobert abbia salario più alto; questo se ai Sans potevano interssare i giovani e le pick future come offerta)
Per due run intere era da fare ora in effetti non saprei perchè ci sono anche tre giocatori da rinnovare e quindi al momento non è facile avere un'idea del roster.
Ragionamenti fuori da ogni galassia
A fare i conti così westbrook avrebbe vinto due titoli ai Lakers e durant due titoli ai Suns
Più tardi ti spiego il perché con un posto più dettagliato
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1911
- 1655
Street ha scritto: 19/06/2025, 11:25nolian ha scritto: 19/06/2025, 10:43 non sei il solo
Però se dai via Durant significa che vuoi ottenere una cosa tra:
- ripartire più o meno da zero per cumulare talento negli anni e quindi, magari, punti a delle picks;
- diventare più forte perché pensi che Durant sia abbastanza finito come giocatore e puoi trovare di meglio.
In entrambi i casi, quella trade è abbastanza inutile lato Suns.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
-
- Hero Member
- 559
- 1513
nolian ha scritto: 1750326630[/url] user_id=5738]
Oh mamma mia che gioco delle figurineJack ha scritto: 1750325983[/url] user_id=7051]
A fare i conti così westbrook avrebbe vinto due titoli ai Lakers e durant due titoli ai Suns
Se vuoi spiega pure ma non ci sarà modo convincermi che quei Lakers con Westbrook sono paragonabili a Minnesota con Durant. KD giustamente sta sulle palle a tutti ma a livello tecnico non sarà mai un problema in nessuna squadra in cui va. Gobert ha fatto schifo in questi playoff e i rookie praticamente non hanno giocato. Minnesota ha faticato in attacco e avere uno che dalla sua stagione due fa 28-30 col 50-40-90 per me avrebbe aiutato. Se poi per te è uno di quei casi in cui un big scombina gli equilibri ok, non mi sembra proprio la storia di Durant neanche nelle sue peggiori annate.
Visti i salari io dicevo che Gobert + giovani e picks volendo avresti giocato con la stessa strutturazione del roster con Durant al posto del francese. Liberi tutti di credere che non sarebbe cambiato nulla. Ho discusso per anni nel topic dei Lakers dove la maggior parte è convinta che Irving o chiunque non sarebbe stato meglio di D'Angelo, Okc è una dal titolo ma era battibile, per me ci sono tante squadre che dovrebbero avere dei rimpianti.
- casper-21
- Pro
- 825
- 1850
Dove ho letto io però o c'era l'opzione 1 con Dillingham (assieme a Gobert e Donte) o c'era l'opzione 2 con la pick (e forse Conley). Non tutto quanto assieme. E senza Shannon.
Il motivo per cui non è stata già fatta è proprio perchè KD non vuole prolungare.
- Street
- Rookie
- 16
- 21
Radiofreccia ha scritto: 19/06/2025, 12:02Street ha scritto: 19/06/2025, 11:25
Però se dai via Durant significa che vuoi ottenere una cosa tra:
- ripartire più o meno da zero per cumulare talento negli anni e quindi, magari, punti a delle picks;
- diventare più forte perché pensi che Durant sia abbastanza finito come giocatore e puoi trovare di meglio.
In entrambi i casi, quella trade è abbastanza inutile lato Suns.
Son d'accordo lato Suns nel cercare di massimizzare il più possibile, ma era gennaio dove poteva massimizzare.
KD potrebbe per assurdo fare comodo a molte squadre per provare a vincere immediatamente il prossimo anno, però è un all-in di un anno, o la va o la spacca, considerando il giocatore, l'età e la voglia che potrebbe avere nell'andare in una squadra piuttosto che un 'altra.
Detto quanto sopra, che valore potrà mai avere?!
-
- Pro
- MLB Team: SF Giants
- NFL Team: SF 49ers
- NBA Team: LA Lakers
- 2536
- 2445
nolian ha scritto: 19/06/2025, 11:50Oh mamma mia che gioco delle figurineJack ha scritto: 19/06/2025, 11:39
Ogni volta che scrivi Westbrook e Lakers nella stessa frase sappi che io ti ci sto affettuosamente mandando

- nolian
- Hero Member
- 573
- 880
caro Jack sei talmente fuori strada che manco te ne rendi contoJack ha scritto: 19/06/2025, 11:39 Comunque questa trade volendo si poteva chiudere anche a gennaio e per i playoff che ho visto giocare a Gobert e Donte Minnesota secondo me avrebbe vinto il titolo (Conley, Naw, Edwards, McDaniels, Durant, Randle, Reid ma anche Donte in realtà visto che a livello salariale se lo dai via meglio che Gobert abbia salario più alto; questo se ai Sans potevano interssare i giovani e le pick future come offerta)
1- se la chiudevi a Gennaio la trade non sarebbe stata questa
sia perchè a Gennaio semmai sul mercato ci finiva Randle (mentre ora ci finisce Gobert dato che Randle deve decidere che fare), la pick n.17 a Gennaio era altamente improbabile
Quindi parliamo di tutt'altra trade
2- a parte il fatto che i Timberwolves si son mostrati competitivi solo contro i Lakers ed han vinto coi Warriors con l'infortunio di Curry... ma a prescindere da questo, a gennaio i Timberwolves rasentavano si e no il 50%
ti ricordo che han chiuso 26-10 tra marzo e aprile
prima erano esattamente 23-23 .500 preciso...roba da poter restar fuori dal playin altro che titolo
a gennaio i Timberwolves stavano ancora cercando di capire come mettere Randle in condizioni di contribuire e non essere un danno...quindi figurati se i TW avrebbero ceduto Gobert e non lui
Tra l'altro Gobert+DDV+Shannon col contratto di Gennaio non collimano con quello di KD, mancano una decina di M$ verso Minnesota, e quindi NO, NON si poteva fare a gennaio!
Anche tralasciando cap e regole, con KD e Randle, senza Gobert (che a Marzo e Aprile ha avuto i migliori due mesi della stagione!) la difesa che a gennaio ancora faticava ad ingranare, non avrebbe ingranato per nulla
sulla questione playmaking poi...per diversi mesi Finch ha provato DDV e NAW (oltre a piccole parentesi di Ingles e Dillingham) per dare playmaking...togli Dillingham, togli DDV, rimane solo nonno-Conley e NAW... i Suns non funzionavano senza play sono andati a prendere TyusJones e Monte Morris... ma secondo te un team da 50%, fondato sulla difesa, e privo di playmaking, gli togli l'ancora difensiva, e gli togli ancora un pò di playmaking, resettando dunque il lavoro fatto dal coach in quei mesi, ripartendo da zero, senza preparazione...però secondo te vince il titolo...
Andromeda (la galassia) spostati proprio...
3- stai considerando un 38enne-39enne come avesse 7-10anni in meno, non prendendo in considerazione alcun calo
Postilla: se intendevi che la trade si poteva fare a gennaio per Randle+DDV+Dillingham+Shannon+futuro diritto pick Pistons... beh penso che nessun tifoso Twolves direbbe il contrario, sopratutto perchè a Gennaio la pick era ancora una improbabilissima pick 2025, era piuttosto una pick 2026 o una seconda 2027, Shannon non aveva ancora mostrato nulla e KD aveva di fatto quaisi un anno in meno
Però stiamo parlando di fantaipotesi
Chi sta criticando questa ipotesi trade attuale (che coinvlge Gobert+DDV + o Dillingham o Shannon e la pick 17, non tutti e tre) si basa più che altro sull'inserimento di Gobert invece che Randle, e non perchè ritenga Gobert uno che sposti nei PO, ma perchè con KD e Reid (che sarebbe necessario rifirmare anche pagandolo più del dovuto) crolleresti difensivamente tra le 10 peggiori difese nba
mentrein attacco, nonostante il talento, non saresti comunque cosi forte da competere ai massimi livelli (come non lo son stati KD con Booker e Beal, tra l'altro con KD più giovane)
- nolian
- Hero Member
- 573
- 880
Jack ovviamente KW era una provocazione, come il trio KD-booker-Beal...il punto è che anche se l'accoppiata KD+Ant sembra essere qualcosa di inarrestabile, poi in campo si gioca in 5, ci vogliono equilibrio, difesa e tante altre coseJack ha scritto: 19/06/2025, 12:28
Se vuoi spiega pure ma non ci sarà modo convincermi che quei Lakers con Westbrook sono paragonabili a Minnesota con Durant. KD giustamente sta sulle palle a tutti ma a livello tecnico non sarà mai un problema in nessuna squadra in cui va. Gobert ha fatto schifo in questi playoff e i rookie praticamente non hanno giocato. Minnesota ha faticato in attacco e avere uno che dalla sua stagione due fa 28-30 col 50-40-90 per me avrebbe aiutato. Se poi per te è uno di quei casi in cui un big scombina gli equilibri ok, non mi sembra proprio la storia di Durant neanche nelle sue peggiori annate.
Visti i salari io dicevo che Gobert + giovani e picks volendo avresti giocato con la stessa strutturazione del roster con Durant al posto del francese.
se KD sta sulle balle Gobert lo sta molto di più, e nessuno gli riconosce meriti perchè nei PO non è sostenibile (vero), ma come ho scritto più volte non puoi pensare solo ai PO se poi ai PO ci arrivi con 43W in regular ...stai certo che non vinci uguale
Gobert E' la difesa dei Twolves, lo è sia in campo che fuori dal campo (finch docet)
se Gobert va via, va rimpiazzato e non lo rimpiazzi con KD
se scrivi come nel boldato stai facendo il gioco delle figurine, perchè sai benissimo che in campo KD+Randle o KD+Reid non reggono, la difesa non reggerebbe contro nessuno
infine, ripeto, la trade a gennaio nn sarebbe stata possibile col franchese perchè lui + ddv+dillyngahm+shannon fanno oltre 62M che sono una decina sopra al contratto di KD e nè Twolves nè Suns potevano combinare contratti per far trade
quindi aria fritta
- nolian
- Hero Member
- 573
- 880
in realtà in questi giorni ho cercato di figurarmi una possibile strutturazione (con più operazioni) per migliorarci con KD
partendo dall''idea di fare Gobert+DDV+n.17+Conley oppure Gobert+DDV+Dillingham che sono le due ipotesi che sono emerse
in entrambi i casi perderemmo uno dei due playmaker designati per il prossimo anno
inoltre perderemmo il C ancora difensiva che identifica la nostra squadra
abbiamo poi NAW, Reid e Randle e decidere cosa fare con loro
la conferma di NAW diventa un must, dato che resta l'unico in panca con un pò di playmaking, QI e conoscenza di cosa vuole Finch
poi tocca al C, Reid non è un ancora difensiva, non cambia come fa Gobert, a volte stoppa (con l'avanzare degli anni anche quanto e più di Gobert), ma non chiude le penetrazioni efficacemente, quindi non risponde all'identikit di ciò che serve
Qui però nasce un grande problema perchè
Turner non c'è verso che non venga rinnovato dai Pacers che stanno giocandosi le finali
JJJ non si muove dopo la partenza di Bane
Mobley o Allen non si muovono e/o non si muovono con la nostra merce di scambio (come minimo ci chiederebbero McDaniels + Reid, a prescindere dai salari e/o da 3° team coinvolti)...
gente potenzialmente abbordabile sarebbero mediocri e anche overpaid
una cosa fattibile potrebbe essere Stewart dei Pistons, che pare vogliano Reid...con loro si potrebbe intavolare una signadntrade con Reid x Stewart e FRP lottery protected futura
in questo modo, rifirmando Randle (che potrebbe partire dal pino ?) si potrebbe avere
NAW/Conley-Ant-McD-KD-Stewart
NAW/Dillingham-Clark-Shannon-Randle
manca comunque un altro lungo coi centimetri da centro, da prendere coi minimi salariali, ipotizzo un Drummond ...
ecco questo sarebbe forse il best case scenario che possa verificarsi nel caso prendessimo KD
ecco leggere che vinceremmo il titolo, mi fa veramente sorridere
partendo dall''idea di fare Gobert+DDV+n.17+Conley oppure Gobert+DDV+Dillingham che sono le due ipotesi che sono emerse
in entrambi i casi perderemmo uno dei due playmaker designati per il prossimo anno
inoltre perderemmo il C ancora difensiva che identifica la nostra squadra
abbiamo poi NAW, Reid e Randle e decidere cosa fare con loro
la conferma di NAW diventa un must, dato che resta l'unico in panca con un pò di playmaking, QI e conoscenza di cosa vuole Finch
poi tocca al C, Reid non è un ancora difensiva, non cambia come fa Gobert, a volte stoppa (con l'avanzare degli anni anche quanto e più di Gobert), ma non chiude le penetrazioni efficacemente, quindi non risponde all'identikit di ciò che serve
Qui però nasce un grande problema perchè
Turner non c'è verso che non venga rinnovato dai Pacers che stanno giocandosi le finali
JJJ non si muove dopo la partenza di Bane
Mobley o Allen non si muovono e/o non si muovono con la nostra merce di scambio (come minimo ci chiederebbero McDaniels + Reid, a prescindere dai salari e/o da 3° team coinvolti)...
gente potenzialmente abbordabile sarebbero mediocri e anche overpaid
una cosa fattibile potrebbe essere Stewart dei Pistons, che pare vogliano Reid...con loro si potrebbe intavolare una signadntrade con Reid x Stewart e FRP lottery protected futura
in questo modo, rifirmando Randle (che potrebbe partire dal pino ?) si potrebbe avere
NAW/Conley-Ant-McD-KD-Stewart
NAW/Dillingham-Clark-Shannon-Randle
manca comunque un altro lungo coi centimetri da centro, da prendere coi minimi salariali, ipotizzo un Drummond ...
ecco questo sarebbe forse il best case scenario che possa verificarsi nel caso prendessimo KD
ecco leggere che vinceremmo il titolo, mi fa veramente sorridere