frog ha scritto: 04/06/2025, 14:55
Jack ha scritto: 03/06/2025, 12:32
Prima di tutto devono decidere cosa fare con Reaves e non solo perchè è in scadenza e l'asset migliore. Se era mezzo rotto e/o ci credi bisogna capire come far funzionare lui, Doncic e LeBron assieme per tanti minuti. Non dico sia impossibile nella Nba moderna ma è chiaro che con questi tre sui 36+ minuti l'idea di un lungo buono in attacco perchè con Doncic etc. non so mica quanto senso ha. O meglio se trovi uno buono sia in attacco che rim protector magari ma non succederà.
E anche Hachimura, non è scarso in difesa ma neanche uno forte e abbiamo visto che funziona meglio da titolare perchè ha bisogna di fiducia. E visto che Reaves in panca ormai non ci va più bisogna valutare se vale la pena tenerlo. Spero tutto questo prima della free agency perchè poi tra le exceptions e chiudere il roster bisogna farlo con un'idea precisa e non prendere il meglio e poi rumors per otto mesi e chiudere qualcosa a due giorni dalla deadline. Io credo non sia facile giocare con quei tre e che JJ & staff abbiano fatto vedere di avere bisogno di tempo per lavorare bene e quindi non due mesi. Tra l'altro io sono d'accordo sulle critiche lato coaching nel finale di stagione e nei playoff ma in così poco tempo non era facile se si guardano le caratteristiche del roster e quindi spero Pelinka abbia capito che certi tipi di roster non si sistemano in un paio di mesi. Se tutto funziona, se il gruppo è insieme da anni una trade si supera ma nuovo gruppo, nuovo coach spero capisca che c'è bisogna di mesi. Anche perchè se poi qualcosa non funziona, abbiamo contratti in scadenza e si farebbe in tempo a coreggere il tiro volendo.
Secondo me, più che il tempo scarso per sistemare il gioco, è mancata l'esperienza nel giocarsi una serie di playoff, lo si dice sempre più spesso che sono praticamente due sport diversi.
Il materiale per mettere in piedi qualcosa di meglio c'era, ma non ci si è capito molto, a mio parere.
Vero però nonostante gli errori io credo che nella sua prima stagione ha fatto vedere cose interessanti ma anche che è uno che assieme al suo staff ha dimostrato di aver bisogno di tempo. Dopo la trade a dir poco inaspettata il roster in ogni caso era sbilanciato e quindi non sarebbe stato facile per nesssuno che non vuol dire che contro Minnesota non abbia fatto quelle due cose che proprio non sono difendibili.
Io dico che sulla questione tempo bisogna considerare questo: Doncic arriva mezzo rotto, debutta, pausa All Star e si ricomincia. Dopo due partite, mi pare alla terza, si fa male Hachimura - fuori quasi un mese - e 5 partite dopo LeBron. In mezzo Vanderbilt appena rientrato dopo e Knecht mandato via, anzi no, anzi gioca 26 di media quando non c'erano altre opzioni.
Doncic, LeBron e Hachimura assieme non so se hanno giocato 10 partite da titolari e rientrando da infortunato, assieme a Reaves sono quelli che hanno giocato quasi 40 di media ai playoff e più di tutti in rs quindi il tempo è stato davvero poco per un roster che come detto bisognava essere davvero bravi per sfruttare al massimo visto che di difetti ne ha.