Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Phoenix Suns - Cosa siamo diventati? (Facciamo sempre molto schifo)

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1820
1040

Re: Phoenix Suns - Cosa siamo diventati? (Facciamo sempre molto schifo)

Messaggio da gloric » 16/06/2025, 12:51

Come da copione, è subito uscito un secondo tweet che rimodula il tutto sottolineando come Phoenix cercherà di concludere la trattativa nel modo migliore per la franchigia. A prescindere dalle preferenze del giocatore.

Stiamo a vedere.

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NHL Team: St. Louis Blues
529
707

Messaggio da DrGonz0 » 17/06/2025, 11:04

gloric ha scritto: 16/06/2025, 12:51
Come da copione, è subito uscito un secondo tweet che rimodula il tutto sottolineando come Phoenix cercherà di concludere la trattativa nel modo migliore per la franchigia. A prescindere dalle preferenze del giocatore.

Stiamo a vedere.

Sì, ok. Ma se il giocatore dichiara che al di fuori di rockets, heat e spurs non firmerà il prolungamento, devi trovare la squadra che se la sente calla come Toronto con Leonard, che aveva tipo mille anni in meno e spostava più di quanto sposti oggi Durant. Non impossibile ma improbabile.

gloric
Pro
Pro
1820
1040

Messaggio da gloric » 17/06/2025, 11:23

DrGonz0 ha scritto: 17/06/2025, 11:04 Non impossibile ma improbabile.

Eh già.

Perciò mi fanno sempre un po' sorridere queste sfumature aggiunte ex post per far credere al fan base che il FO sia in pieno controllo degli eventi  :stressato:

gloric
Pro
Pro
1820
1040

Messaggio da gloric » 17/06/2025, 23:00

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1349
1249

Messaggio da Arvydas73 » 18/06/2025, 13:11

gloric ha scritto: 17/06/2025, 23:00

strano che cupcake cerchi partner in crime, di solito non ha paura di nulla... 

ErPirataLoco
Rookie
Rookie
NBA Team: Chicago Bulls
70

Messaggio da ErPirataLoco » 18/06/2025, 22:41

In questo caso però non credo ci sia neppure la fila di squadre che muoiano dalla voglia di allungare un biennale al max a un giocatore che va per i 40 e qualche infortunio lo ha avuto.

Però dopo la trade di Orlando "Impossible is nothing .."

gloric
Pro
Pro
1820
1040

Messaggio da gloric » 22/06/2025, 23:46

gloric
Pro
Pro
1820
1040

Messaggio da gloric » 23/06/2025, 0:08

MP3
Pro
Pro
NFL Team: NE Patriots
NBA Team: PHX Suns
NHL Team: LA Kings
461
231
Contatta:

Messaggio da MP3 » 23/06/2025, 0:20

Ringraziamo tutti quanti KD per l'ottimo lavoro svolto ed i risultati ottenuti.
Risultati perfettamente in linea con uno dei top della lega e forse del gioco.
Senza il suo preziosissimo contributo non saremmo potuti arrivare a questi traguardi.
:disgusto: ​​​​​​​
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)

gloric
Pro
Pro
1820
1040

Messaggio da gloric » 23/06/2025, 0:38

Per Gambo, Green is here to stay.

La pervicacia con cui continuiamo a ripetere gli stessi errori ha un che di metafisico. Il fit Green-Booker è impossibile.

Secondo me, nel complesso, il ritorno per KD è quello che ci potevamo realisticamente attendere, dato il contesto. Beal partirà. Non sappiamo come, ma partirà. Mi sarei aspettato di ricevere Jabari Smith, nel pacchetto, ma francamente per una squadra priva di identità come la nostra, Dillon Brooks va benissimo.

Guadagniamo flessibilità, e con essa qualche possibilità in più di scaricare Beal e di ripartire in un modo un minimo sensato. Gregory si avvia al draft con #10, #29, #52 e #59. Speriamo sappia farne buon uso. 

Resta che due anni fa nessuno, nemmeno lo hater più accanito di KD e/o dei Suns avrebbe immaginato un esito di questo genere.

plax
Rookie
Rookie
Squadra di calcio: Juventus
20
115

Messaggio da plax » 23/06/2025, 8:19

Voglio essere positivo.. A me la trade, per come stavano le cose, non dispiace affatto..
È vero che il fit green booker é tutto da verificare.. Però è anxhe vero che green porta 2 cose che l anno scorso son mancate tremendamente e di cui questo roster aveva estremo bisogno:atletismo e attacco del ferro. 
Brooks insieme a Dunn può formare una coppia di cagnacci pazzesca difensivamente.. 
Se riuscissimo in qualche maniera ad arrivare a un lungo degno(Richards ha deluso, si fa il nome di Claxton che non sarebbe male...) secondo me non saremmo così da buttare.. 
C è sempre il problema beal, vediamo se magari attandoci tutte e 5 le seconde qualcuno se lo piglia, altrimenti lo si tiene per portar punti con la second unit... 
Mancherebbe playmaking.. Point book è un esperimento già provato  e fallito.. Magari dal draft può uscire qualcosa di utile(non ne ho idea se c è qualcosa di interessante da prendere con la 10)..

Non ho solo capito se dopo sta trade siamo finalmente scesi dal second apron oppure no.. Il che cambierebbe anche le prospettive in offseason 

nolian
Hero Member
Hero Member
602
885

Messaggio da nolian » 23/06/2025, 10:41

i Suns debbono necesariamente dire che Green è qui per restare, altrimenti il suo valore commerciale scende, perchè tutti percepiscono che hai urgenza

tra l'altro non è affatto escluso che si possa fare un anno di transizione con le tre SG (Booker-Green-Beal) in attesa di buyout per Beal o di spedirlo da qualche parte quando va in scadenza

piuttosto io guarderei verso DillonBrooks e Grayson Allen

Beal 53.6
Booker 53.1
Green 33.3
Brooks 22.1
G.Allen 16.9

i primi 5 contratti dei Suns per un totale di 179M$ nel 2025-26 sono nel ruolo di SG
dando per scontato che uno o due di questi giochino SF, e che qualcuno si farà diversi minuti in PG, comunque non c'è minutaggio per tutti
e quindi non ha senso iniziare la stagione con tutti sti giocatori che si pestano i piedi

ha molto più senso sondare il mercato estivo, con calma, seguendo i need delle varie squadre e "spostare" un pò di stipendi in altri ruoli

gloric
Pro
Pro
1820
1040

Messaggio da gloric » 23/06/2025, 11:41

plax ha scritto: 23/06/2025, 8:19 È vero che il fit green booker é tutto da verificare..

Mah, c'è poco da verificare, purtroppo, IMHO. Booker è una SG che per rendere al massimo ha bisogno di una PG pass first che sappia controllare il ritmo del gioco è gestire l'azione. NON è una PG, può al massimo essere un portatore di palla secondario, e soprattutto non deve essere lui a gestire l'azione nei finali. Non è necessario prime CP3, abbiamo visto tutti l'effetto Rubio. Nonostante questo, noi stiamo cercando per l'ennesima volta di costruire intorno a lui senza metterlo nelle condizioni ideali perché possa esprimersi al meglio. Sembra impossibile, ma è così.

A latere, uno potrebbe chiedersi se abbia davvero senso costruire attorno a Booker, e sperare di vincere un titolo in questo modo. No, lo dico perché, con tutto l'affetto che si può avere per lui, è ormai abbastanza chiaro, mi pare, che non sia quello che, in mancanza di termini più adatti, chiamerei un alpha. Ad ogni modo, si tratta di una questione oziosa, perché contendere per un titolo NBA, nel mondo degli OKC, degli Spurs, dei nuovi Lakers, non è qualcosa che ci riguarderà, almeno nell'immediato.

plax ha scritto: 23/06/2025, 8:19 Richards ha deluso,

Verissimo. Ma ha deluso in un contesto senza senso alcuno. Io gli darei volentieri un'occhiata più da vicino. Nell'ipotesi che il nuovo coach sappia darci un minimo di struttura. Il che non vuol dire non cercare alternative o upgrade, ci mancherebbe.

plax ha scritto: 23/06/2025, 8:19 vediamo se magari attandoci tutte e 5 le seconde qualcuno se lo piglia

Guarda, se troviamo qualcuno che si accontenta di cinque seconde per accollarsi il cadavere infortunato di Beal accoppiato con quel contratto provvisto di no trade clause, organizziamo un ritrovo Suns dove ti pare, e ci ubriachiamo persi.

Purtroppo non succederà. Ci vorrà una prima, almeno. Adesso però ce l'abbiamo. La #10 2025 potrebbe essere un'ottima candidata. Aspettiamo e speriamo.

plax ha scritto: 23/06/2025, 8:19 Non ho solo capito se dopo sta trade siamo finalmente scesi dal second apron oppure no.. Il che cambierebbe anche le prospettive in offseason

Siamo ancora sopra, ma di pochissimo. Abbiamo perso una trade che non potevamo vincere in nessun modo, per come si erano messe le cose. Quel po' di flessibilità che guadagniamo ingoiando questo (enorme) rospo è, IMHO, il vero vantaggio della mossa, lato Suns.

Ultima modifica di gloric il 23/06/2025, 16:10, modificato 1 volta in totale.

gloric
Pro
Pro
1820
1040

Messaggio da gloric » 23/06/2025, 11:50

nolian ha scritto: 23/06/2025, 10:41 i Suns debbono necesariamente dire che Green è qui per restare, altrimenti il suo valore commerciale scende, perchè tutti percepiscono che hai urgenza

Guarda, mi piacerebbe poter pensare che i Suns avessero una gestione della comunicazione così oculata. Purtroppo non è così, e la gestione dell'affaire KD da gennaio in poi è lì a dimostrarlo. Non avevamo leverage prima, ne avevamo molta meno dopo  :stressato:

In genere, da noi, se Gambo si espone, poi le cose tendono ad andare come dice lui. Per me quindi, a oggi, Green è un membro effettivo dei Suns 2025-2026. Poi, per quello che penso del fit a roster, vedere sopra.

nolian ha scritto: 23/06/2025, 10:41 tra l'altro non è affatto escluso che si possa fare un anno di transizione con le tre SG (Booker-Green-Beal) in attesa di buyout per Beal o di spedirlo da qualche parte quando va in scadenza

No, è escluso. Beal partirà. Non sappiamo ancora come, ma partirà. Io di mostri a tre teste ne ho già visti uno, e francamente mi è bastato. 

nolian ha scritto: 23/06/2025, 10:41 piuttosto io guarderei verso Dillon Brooks e Grayson Allen

Anche per me Grayson è out. Brooks non lo so. In realtà è una tipologia di giocatore che in una squadra di smidollati come i Suns potrebbe anche avere un senso.  Aspettiamo, però, perché ci sta che abbia mercato. E voglio sperare che Gregory esplori tutte le alternative possibili.

Ultima modifica di gloric il 23/06/2025, 16:09, modificato 1 volta in totale.

gloric
Pro
Pro
1820
1040

Messaggio da gloric » 23/06/2025, 11:56

Un'ultima cosa.

Io spero che queste Finals abbiano finalmente permesso al nostro owner di comprendere che qualunque idea abbia o abbia avuto in termini di roster building è sbagliata. E che avere soldi da spendere non significa saperli spendere.

Poi si può vincere o perdere. Io non chiedo OKC. Chiedo una squadra sensata da poter seguire senza fastidio.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”