Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA
- ride_the_lightning
- Moderator
- MLB Team: Fernando Tatis Jr
- NFL Team: Justin Herbert
- NBA Team: Sacramento e Sacramenti
- 2767
- 5936
Re: Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- torrisone
- Pro
- NFL Team: 49ers
- 17
- 2600
Sulla strategia a LH44... dovrei fare due cose
A) rivedermela (lol no)
B) aspettare le analisi e i tweet del giorno dopo degli account buoni della f1 su X buono nel mare di merda
Montreal è una pista con 3 drs dove si gira su un minuto e poco. Nella f1 del 2025 dove "le auto lente non sono così lente come una volta".
Può anche darsi che il muretto Ferrari sia responsabile di aver messo lì il poro Lewis. Non sarebbe la prima volta.
Dovevano dirgli di spingere nei giri prima e non l'hanno fatto? Errore del muretto.
Ma dovete provarlo, non dirlo automaticamente.
Se il ritmo della Ferrari ieri è [questo] se il ritmo di Lewis sulla ferrari è [questo] se pure lui deve fare lift and coast dal secondo giro e se la Ferrari è [marginalmente] meglio del centro gruppo... poi quando pitti finisci nel centro gruppo. Bòn.
Come lo eviti?
Allungando lo stint?
Accorciando?
Chi dice 'sta roba sempre? Chi è monotematico su "se lo chiamano adesso finisce lì dietro questo o quello?"
Vanzini.
Io onestamente non le conto le volte che una McL RB finivano dietro una macchina più lenta dopo un pit.
Sai che succede? Succede che sfrutti la tua superiorità e i drs e sorpassi. FINE.
Ieri Ferrari era come praticamente tutto il 2025 la peggiore delle auto migliori della griglia. La quarta forza di quattro.
E le quarte forze quando fanno il pit finiscono nel centro gruppo.
La raccontano sempre che "lo hanno messo lì". Beh allora dovevi andare più veloce alla fine dello stint programmato.
O non ne aveva l'auto o non ne aveva il pilota.
Rosberg enorme rispetto ma qui lui 10 anni fa guidava un auto che poteva sorpassare 3/4 di griglia col gomito fuori.
Oggi non lo può fare praticamente nessuno e di SICURO non la Ferrari del 2025.
Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk
A) rivedermela (lol no)
B) aspettare le analisi e i tweet del giorno dopo degli account buoni della f1 su X buono nel mare di merda
Montreal è una pista con 3 drs dove si gira su un minuto e poco. Nella f1 del 2025 dove "le auto lente non sono così lente come una volta".
Può anche darsi che il muretto Ferrari sia responsabile di aver messo lì il poro Lewis. Non sarebbe la prima volta.
Dovevano dirgli di spingere nei giri prima e non l'hanno fatto? Errore del muretto.
Ma dovete provarlo, non dirlo automaticamente.
Se il ritmo della Ferrari ieri è [questo] se il ritmo di Lewis sulla ferrari è [questo] se pure lui deve fare lift and coast dal secondo giro e se la Ferrari è [marginalmente] meglio del centro gruppo... poi quando pitti finisci nel centro gruppo. Bòn.
Come lo eviti?
Allungando lo stint?
Accorciando?
Chi dice 'sta roba sempre? Chi è monotematico su "se lo chiamano adesso finisce lì dietro questo o quello?"
Vanzini.
Io onestamente non le conto le volte che una McL RB finivano dietro una macchina più lenta dopo un pit.
Sai che succede? Succede che sfrutti la tua superiorità e i drs e sorpassi. FINE.
Ieri Ferrari era come praticamente tutto il 2025 la peggiore delle auto migliori della griglia. La quarta forza di quattro.
E le quarte forze quando fanno il pit finiscono nel centro gruppo.
La raccontano sempre che "lo hanno messo lì". Beh allora dovevi andare più veloce alla fine dello stint programmato.
O non ne aveva l'auto o non ne aveva il pilota.
Rosberg enorme rispetto ma qui lui 10 anni fa guidava un auto che poteva sorpassare 3/4 di griglia col gomito fuori.
Oggi non lo può fare praticamente nessuno e di SICURO non la Ferrari del 2025.
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”
- torrisone
- Pro
- 17
- 2600
Se esce una vsc/sc al momento giusto Charles smarca la mescola e va fino in fondo.Wolviesix ha scritto:Come no.torrisone ha scritto: 16/06/2025, 9:43 Non è uscita nessuna VSC/SC (già seconda volta a Montreal negli ultimi anni, mi pare) ed è evento raro ma se fosse uscita ti sei anche precluso il fatto che in quel momento saresti stato uno dei pochi a poterne approfittare, l'unico del gruppo di testa.
Ovvio che lo fanno anche gli altri ma lui è ovviamente quello che ci guadagna più di tutti, no?
Partiva 8° e fa il suo unico pit mentre è boh? Quarto nel peggiore dei casi?
I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”
-
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: St. Louis Rams
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 13802
- 9819
No intendevo che la SC è uscita sì. 
Sulla questione che dici tu è vero di base, MA proprio perchè non sono le auto anche solo di 10 anni fa e in questa pista ieri contava tantissimo la gestione gomma buttare uno nel traffico è un doppio errore perchè:
_ finisci in un trenino DRS, e anche con 3 zone DRS e una macchina superiore nei trenini non passi. L'abbiamo visto millemila volte, anche quest'anno, si sa. Per superare col DRS quello davanti non deve averlo. Se finisci in mezzo a 3-4 macchine in lotta rimani lì finchè non fanno sosta anche loro, o qualcuno sbaglia, o ha un grosso calo. E perdi tempo a prescindere da tutto. Questo mi pare un fatto incontrovertibile
_ punto di cui sopra, l'introduzione gomma era essenziale specie per i primi giri e sappiamo anche che finire in aria sporca non aiuta, anzi, "cuoce" le gomme. Se finisci nel traffico non riesci a superare, e non puoi introdurre adeguatamente la gomma.
Poi concordo che magari non sarebbe cambiato, che avrebbe dovuto spingere, che anche spingendo non aveva passo...verissimo (però seppure dopo pochissimi giri di gara era a 1.5s da Piastri, quindi così male magari non era). Però finire nel traffico in una giornata come quella di ieri ti rovina la gara.

Sulla questione che dici tu è vero di base, MA proprio perchè non sono le auto anche solo di 10 anni fa e in questa pista ieri contava tantissimo la gestione gomma buttare uno nel traffico è un doppio errore perchè:
_ finisci in un trenino DRS, e anche con 3 zone DRS e una macchina superiore nei trenini non passi. L'abbiamo visto millemila volte, anche quest'anno, si sa. Per superare col DRS quello davanti non deve averlo. Se finisci in mezzo a 3-4 macchine in lotta rimani lì finchè non fanno sosta anche loro, o qualcuno sbaglia, o ha un grosso calo. E perdi tempo a prescindere da tutto. Questo mi pare un fatto incontrovertibile
_ punto di cui sopra, l'introduzione gomma era essenziale specie per i primi giri e sappiamo anche che finire in aria sporca non aiuta, anzi, "cuoce" le gomme. Se finisci nel traffico non riesci a superare, e non puoi introdurre adeguatamente la gomma.
Poi concordo che magari non sarebbe cambiato, che avrebbe dovuto spingere, che anche spingendo non aveva passo...verissimo (però seppure dopo pochissimi giri di gara era a 1.5s da Piastri, quindi così male magari non era). Però finire nel traffico in una giornata come quella di ieri ti rovina la gara.
Ultima modifica di Wolviesix il 16/06/2025, 11:14, modificato 1 volta in totale.
- torrisone
- Pro
- 17
- 2600
Ah si ok. Parlavo di quelle che "rimescolano" non quelle che "congelano" ;)
Spiaciuto per Lando e la sua cazzata ma il memino "se esce una SC hai un pit gratis con gomma rossa" e lui causa la SC oggettivamente faceva ridere e non si poteva non sfruttare.
Spiaciuto per Lando e la sua cazzata ma il memino "se esce una SC hai un pit gratis con gomma rossa" e lui causa la SC oggettivamente faceva ridere e non si poteva non sfruttare.
-
- Hero Member
- 565
- 1525
Lando disastro, non c'era il minimo spazio. Piastri col culo dei predestinati perchè non ha fatto una gran gara, era più lento e non esser riuscito neanche a provarci su Antonelli (grandissimo) alla fine ha pagato, almeno per lui. Da tifoso trovo sempre incredibile la differenza tra le Ferrari e le altre macchine perchè sappiamo tutti che se davanti c'era una rossa la foratura era quotata a 1,01, le altre non si fanno mai niente.
Su Leclerc se sei dietro tanto valeva provare quello che voleva il pilota, comunque come sempre in gara non così male solo che vista la Mercedes di ieri era la quarta forza ma non di tanto, ci saranno piste in cui sarà la terza ma ripeto non c'è margine e non vedo punti di forza. Come ha detto giustamente Lewis. Che poi ha aggiunto che vuole aggiornamenti prima possibile, boh chissà cosa voleva dire, si lamenta di cose a caso solo che se non è in testa al mondiale e/o non vince non fa una gran figura. Vasseur pessimo come sempre, per me sta pure prendendo poche critiche ed è entrato in modalità vittima.
Sono curioso di vedere le prossime perchè la macchina che peggio gestiva le gomme ieri non aveva nessun problema in una pista in cui tutti avevano paura , chissà com'è possibile e non mi stupirei se neanche loro come già successo in passato abbiano un'idea e tornino ad avere problemi dal nulla. Anche le qualifiche in cui vanno meglio le gialle per come intendo io le gomme mi convincono poco. In gara le rosse non le vediamo quasi mai e stinti più corti possibili delle gialle. Quelle da bagnate non servono perchè o si va con le intermedie o ci si lamenta per le condizioni in pista, in pratica abbiamo la dura e la media, si parte, primi giri e gestione. Pit e introduzione lenta, se stai dietro uno di nuovo sembra che se non lo passi in due, tre giri è un problema. Sarei curioso di sapere che % dei gp li fanno con le hard perchè non si fidano di altro.
Su Leclerc se sei dietro tanto valeva provare quello che voleva il pilota, comunque come sempre in gara non così male solo che vista la Mercedes di ieri era la quarta forza ma non di tanto, ci saranno piste in cui sarà la terza ma ripeto non c'è margine e non vedo punti di forza. Come ha detto giustamente Lewis. Che poi ha aggiunto che vuole aggiornamenti prima possibile, boh chissà cosa voleva dire, si lamenta di cose a caso solo che se non è in testa al mondiale e/o non vince non fa una gran figura. Vasseur pessimo come sempre, per me sta pure prendendo poche critiche ed è entrato in modalità vittima.
Sono curioso di vedere le prossime perchè la macchina che peggio gestiva le gomme ieri non aveva nessun problema in una pista in cui tutti avevano paura , chissà com'è possibile e non mi stupirei se neanche loro come già successo in passato abbiano un'idea e tornino ad avere problemi dal nulla. Anche le qualifiche in cui vanno meglio le gialle per come intendo io le gomme mi convincono poco. In gara le rosse non le vediamo quasi mai e stinti più corti possibili delle gialle. Quelle da bagnate non servono perchè o si va con le intermedie o ci si lamenta per le condizioni in pista, in pratica abbiamo la dura e la media, si parte, primi giri e gestione. Pit e introduzione lenta, se stai dietro uno di nuovo sembra che se non lo passi in due, tre giri è un problema. Sarei curioso di sapere che % dei gp li fanno con le hard perchè non si fidano di altro.
-
- Hero Member
- MLB Team: San Francisco Giants
- NBA Team: Dallas Mavericks
- Squadra di calcio: Isco/Busquets
- 6291
- 2795
- Contatta:
Mi immagino se fosse stato super Max al posto di Landoride_the_lightning ha scritto: 16/06/2025, 8:35 Lando... Ha ammesso subito l’errore. Nessuna polemichetta
"Lui mi ha chiuso"

- torrisone
- Pro
- 17
- 2600
Più che altro io mi fido di quello che leggo sui social media (nel 2025 è un ENORME atto di fede) ma se scrivono che ogni pilota che ha causato una collisione ha sempre ricevuto punti di penalizzazione sulla patente (uno due tre) e ieri Lando non lo riceve... ecco.
Poi non lamentiamoci.
I troll e gli ultras si nutrono del nulla (gli bastano le teorie e le fake news) se gli dai un cibo REALE poi banchettano.
P.S. - non voglio prendere a schiaffi uno mentre sta cacando ed in una griglia di 20 cristiani Lando istintivamente è uno dei 20 per cui tifo/empatizzo di più (non ha nulla a che vedere col pilota e le sue qualità, parlo dell'extra driving) ma in questo episodio c'è di mezzo lui e quindi tocca a lui.
Se ci fosse stato Leclerc Bagnaia Schumacher o Schwantz (ho preso il mio monte Rushmore di cuoricini) non cambiava nulla.
Poi non lamentiamoci.
I troll e gli ultras si nutrono del nulla (gli bastano le teorie e le fake news) se gli dai un cibo REALE poi banchettano.
P.S. - non voglio prendere a schiaffi uno mentre sta cacando ed in una griglia di 20 cristiani Lando istintivamente è uno dei 20 per cui tifo/empatizzo di più (non ha nulla a che vedere col pilota e le sue qualità, parlo dell'extra driving) ma in questo episodio c'è di mezzo lui e quindi tocca a lui.
Se ci fosse stato Leclerc Bagnaia Schumacher o Schwantz (ho preso il mio monte Rushmore di cuoricini) non cambiava nulla.
-
- Hero Member
- 565
- 1525
Ma anche Albon (era Albon? ) che è rientrato in quella maniera? Se prendeva una macchina era da penalitá ed invece visto che è andata bene no?
- saintsaji
- Pro
- 3292
- 1214
Weekend da prendere così com'è: estemporaneo e difficile da capire.
.Mercedes piazza uno di quei weekend visti l'Estate scorsa, dove si trasforma in missile.
Di certo partir davanti aiuta la gestione gara, di certo gli aggiornamenti hanno funzionato, di certo Russell è stato perfetto.
Ma occorre aspettare qualche gara per dare un giudizio su quanto visto ieri.
Bravi loro.
.Max solito volpone attaccato alla preda, anche se oltre che da Mclaren ora le ha prese da Mercedes eh insomma.
Rimane attaccato al treno di chi ci vuol credere, ma dopo 10 gare 2 vittorie son davver pochine...
.Noi onestamente poco più che mediocri.
Il passo c'era per giocarsela, ma era sicuramente meno buono delle precedenti 9 gare, specie con Oscar che ha davvero faticato.
.Ferrari ennesimo caporetto di una stagione che rientrerà tra le bucce di banana più grandi della loro storia moderna.
Ultima riflessione su Lando:
Tra quanto tempo chi mi criticava per criticarlo si cospargerà il capo di cenere chiedendo scusa per aver scambiato sassi per diamanti?
Così eh, per dire.
Le pagine di 'sto topic 1 anno fa erano piene di suoi avvocati difensori.
Si son tutti ritirati dall'albo ora?
:icon_paper:
.Mercedes piazza uno di quei weekend visti l'Estate scorsa, dove si trasforma in missile.
Di certo partir davanti aiuta la gestione gara, di certo gli aggiornamenti hanno funzionato, di certo Russell è stato perfetto.
Ma occorre aspettare qualche gara per dare un giudizio su quanto visto ieri.
Bravi loro.
.Max solito volpone attaccato alla preda, anche se oltre che da Mclaren ora le ha prese da Mercedes eh insomma.
Rimane attaccato al treno di chi ci vuol credere, ma dopo 10 gare 2 vittorie son davver pochine...
.Noi onestamente poco più che mediocri.
Il passo c'era per giocarsela, ma era sicuramente meno buono delle precedenti 9 gare, specie con Oscar che ha davvero faticato.
.Ferrari ennesimo caporetto di una stagione che rientrerà tra le bucce di banana più grandi della loro storia moderna.
Ultima riflessione su Lando:
Tra quanto tempo chi mi criticava per criticarlo si cospargerà il capo di cenere chiedendo scusa per aver scambiato sassi per diamanti?
Così eh, per dire.
- torrisone
- Pro
- 17
- 2600
Mai uscito in grafica "notato/investigato", poi magari a fine gara gli han chiesto.Jack ha scritto:Ma anche Albon (era Albon? ) che è rientrato in quella maniera? Se prendeva una macchina era da penalitá ed invece visto che è andata bene no?
Quando finisce nella ghiaia ed inizia a rimbalzare mi sembra abbastanza "passeggero" e una volta ritornato in pista sinceramente mi chiedo se sia più sicuro riaprire il gas (come ha fatto) o rientrare slow (con quelli dietro che si trovano uno piantato in mezzo alla pista).
Onestamente non so che dire, sta a loro stabilire se avrebbe dovuto a MONTE in ingresso a quella chicane "arrendersi" all'evidenza che [la Haas?] aveva traiettoria e diritto di fare quel che ha fatto e lui adeguarsi alzando il piede.
Mi sembra roba da frazioni di secondo, come spesso accade.
- Hobbit83
- Global Moderator
- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
- NBA Team: Toronto Raptors
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
- Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
- Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
- 12525
- 2197
Ma invece l'investigazione di metà dei partecipanti per questioni durante la safety car come è fnita?
Comico che non abbiamo messo nell'elenco Russell e Verstappen, gli unici sicuramente protagonisti di un episodio palese.
Comico che non abbiamo messo nell'elenco Russell e Verstappen, gli unici sicuramente protagonisti di un episodio palese.
*** Moderazione in rosso ***
"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)

- ride_the_lightning
- Moderator
- 2767
- 5936
Hobbit83 ha scritto: 16/06/2025, 14:39 Ma invece l'investigazione di metà dei partecipanti per questioni durante la safety car come è fnita?
In un nulla di fatto. Solo un warning perché era questo il motivo:
Mentre su Russell-Verstappen c'è stata protesta ufficiale di Red Bull, con i due piloti ascoltati. Anche lì poi hanno rifiutato l'appello Red Bull che riguardava sia la guida erratica dietro la safety (frenata in rettilineo) e anche l'andar troppo lento/finir troppo dietro la SC.
In realtà Norris si è preso pure 5" per lo scontro con Piastri.

BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.
- ride_the_lightning
- Moderator
- 2767
- 5936
saintsaji ha scritto: 16/06/2025, 13:28 Ultima riflessione su Lando:
Così eh, per dire.
Sai, su questo io l'anno scorso ero meno duro perché primo anno di vere performance della papaya, un Verstappen che guidava un auto ancora superiore e quindi duelli più al limite anche a livello psicologico, prima volta in assoluto a competere (pur rincorrendo e sempre con difficoltà) al titolo (che fosse pilota o costruttori). Quindi diciamo che ho chiuso volentieri un occhio perché il pilota è velocissimo, si sa, in aria pulita secondo me è ancora superiore di qualcosina a Piastri (che comunque va detto: ha fatto balzi enormi in questo senso e i risultati lo premiano) e quindi pensavo facesse parte di un giusto processo di crescita.
Questa prima parte di stagione invece davvero opaco nel decision-making, fatica a mettere in piedi il Q3 perfetto, fino a sto erroraccio colossale.
- torrisone
- Pro
- 17
- 2600
Formula Data Analysis conferma il pensiero.
Ferrari killed their drivers' race in two ways:
-HAM was put into traffic
-LEC still had excellent pace on the worn Hards, yet was forced to pit
. They traded a shot at a better outcome to settle for a result they would have gotten anyway had the alternative strategy been worse than expected. Truly unexplainable, in my opinion. Will Ferrari's struggles ever end?
...che per me è ok ma nel caso di Charles mi è chiaro che doveva "tirare avanti" e non pittare al 28°. Poi vediamo (cit.)
Ma per non mettere Lewis nel traffico cosa dovevano fare?
Ho capito che è un errore è punitivo l'intro gomma bla blabla.
E quindi?
Ferrari killed their drivers' race in two ways:
-HAM was put into traffic

-LEC still had excellent pace on the worn Hards, yet was forced to pit

...che per me è ok ma nel caso di Charles mi è chiaro che doveva "tirare avanti" e non pittare al 28°. Poi vediamo (cit.)
Ma per non mettere Lewis nel traffico cosa dovevano fare?
Ho capito che è un errore è punitivo l'intro gomma bla blabla.
E quindi?