Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

New York Knicks - The Mecca of Basketball

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Not in my house
Rookie
Rookie
NBA Team: NY,DEN,DET,TO,LAK,SAS,NO
17

Re: New York Knicks - The Mecca of Basketball

Messaggio da Not in my house » 10/06/2025, 11:46

Jack ha scritto: 09/06/2025, 0:46
"Not in my house" ha scritto: 09/06/2025, 0:39
E' anche l'unico allenatore che era già di alta fascia quando l'abbiamo preso per ciò che ha fatto in carriera.

Larry Brown? Ma anche D'Antoni
Io sto seguendo i Knicks dal draft del Gallo, rispetto gli ultimissimi anni anche perché abbiamo tankato, Tibo era il migliore sulla carta. Abbiamo visto infatti un cambiamento netto con l'arrivo di Tibs , soprattutto in difesa. In attacco invece il miglioramento è stato parziale rispetto a come giocano le altre ai PO. Io l'avrei tenuto scambiando Towns, invece con Towns in quintetto Malone mi sembra più azzeccato visto come ha utilizzato Jokic. Sembra che stiamo cercando di firmare Kidd che è di Dallas però.

Jack
Hero Member
Hero Member
565
1526

Messaggio da Jack » 10/06/2025, 14:23

Not in my house ha scritto: 10/06/2025, 11:46

Io sto seguendo i Knicks dal draft del Gallo, rispetto gli ultimissimi anni anche perché abbiamo tankato, Tibo era il migliore sulla carta. Abbiamo visto infatti un cambiamento netto con l'arrivo di Tibs , soprattutto in difesa. In attacco invece il miglioramento è stato parziale rispetto a come giocano le altre ai PO. Io l'avrei tenuto scambiando Towns, invece con Towns in quintetto Malone mi sembra più azzeccato visto come ha utilizzato Jokic. Sembra che stiamo cercando di firmare Kidd che è di Dallas però.

Sì credo tutti riconoscano i meriti che ha avuto Thibo ma quest'anno col materiale a disposizione altro che non è andata bene per me hanno giocato proprio male in attacco. In difesa forse non sarà facile trovare una soluzione ma la mia impressione, che presumo sarà quello che avrà pensato la dirigenza, è che lui qualcosa di diverso da questo che ha proposto sia in attacco che nelle rotazioni e nei minutaggi non vuole farlo. E quindi giusto cambiare.

Oltre a come ha sfruttato i singoli nella Nba di adesso non sembra pagare andare con rotazioni corte e i titolari sempre in campo. Non ha pagato neanche per lui che sono sicuro avrà zero rimpianti anche nell'aver tenuto dentro Rose all'epoca avanti di non so quanto a partita finita. Gli ultimi anni sembra una lega per giovani che corrono, con rotazioni lunghe. Se non ti adegui oltre a rischiare che i tuoi si facciano male non puoi pretendere che dopo butti dentro uno e questo sia pronto, per me lui ha fatto il massimo che poteva col suo modo di allenare e con la sua volontà di non cambiare, purtroppo per i Kincks in un anno in cui si poteva anche vincere. Per me è un buon allenatore che può arrivare solo fino ad un certo punto.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3683
3807

Messaggio da PENNY » 11/06/2025, 10:21

Perplesso da questa storia che stiamo chiedendo a metà NBA il permesso di parlare con i loro allenatori, prima Udoka (molto bene averci provato), poi Finch e pare faremo lo stesso anche con Kidd (già meno bene in questi casi).

In ogni caso massima fiducia in Leon.

Speriamo chiudano prima di draft e inizio del mercato.

TMC_1
Pro
Pro
14
111

Messaggio da TMC_1 » 11/06/2025, 20:22

Not in my house ha scritto: 10/06/2025, 11:46

cambiamento difensivo è innegabile, ma offensivamente siamo solo isolamenti. Qualsiasi allenatore è capace a fare giocare la propria squadra con gli isolamenti e siccome con la sola difesa non si vince se poi sei prevedibilissimo in attacco allora Thibodou non è sto gran allenatore e lo si è visto quest’anno.
non mi dite che avete visto una squadra giocare bene eh, perché ai playoff abbiamo fatto CAGARE tranne in gara 6 contro Boston.

TMC_1
Pro
Pro
14
111

Messaggio da TMC_1 » 11/06/2025, 20:25

andreaR ha scritto: 09/06/2025, 6:29
TMC_1 ha scritto: 08/06/2025, 18:50 Arrivo un po' tardi, giustamente qualcuno dice che è stato il miglior allenatore che abbiamo avuto negli ultimi 20 anni, che con lui abbiamo fatto 4 apparizioni ai playoff negli ultimi 5....ok, ma è anche l'unico allenatore negli ultimi 20 anni ad avere avuto una squadra competitiva.

TMC  t.v.b  

tu devi essere il tipo che va nel ristorante 10 stelle Michelin e finito di cenare ti dice "si buono ma tanto poi lo caghi come il kebabbaro"  :notworthy:

no dai, pensi che Thibodou con le squadre avute in passato avrebbe fatto meglio? O che un allenatore a caso del passato, ovviamente un allenatore decente del passato, non avrebbe ottenuto risultati simili?
Thibodou ha fatto parte della rinascita, ma sembra che abbiamo licenziato il goat degli allenatori.

Not in my house
Rookie
Rookie
NBA Team: NY,DEN,DET,TO,LAK,SAS,NO
17

Messaggio da Not in my house » 11/06/2025, 20:53

Jack ha scritto: 10/06/2025, 14:23
"Not in my house" ha scritto: 10/06/2025, 11:46

Sì credo tutti riconoscano i meriti che ha avuto Thibo ma quest'anno col materiale a disposizione altro che non è andata bene per me hanno giocato proprio male in attacco. In difesa forse non sarà facile trovare una soluzione ma la mia impressione, che presumo sarà quello che avrà pensato la dirigenza, è che lui qualcosa di diverso da questo che ha proposto sia in attacco che nelle rotazioni e nei minutaggi non vuole farlo. E quindi giusto cambiare.

Oltre a come ha sfruttato i singoli nella Nba di adesso non sembra pagare andare con rotazioni corte e i titolari sempre in campo. Non ha pagato neanche per lui che sono sicuro avrà zero rimpianti anche nell'aver tenuto dentro Rose all'epoca avanti di non so quanto a partita finita. Gli ultimi anni sembra una lega per giovani che corrono, con rotazioni lunghe. Se non ti adegui oltre a rischiare che i tuoi si facciano male non puoi pretendere che dopo butti dentro uno e questo sia pronto, per me lui ha fatto il massimo che poteva col suo modo di allenare e con la sua volontà di non cambiare, purtroppo per i Kincks in un anno in cui si poteva anche vincere. Per me è un buon allenatore che può arrivare solo fino ad un certo punto.
Si Tibo ha molti difetti, però è innegabile che ci ha dato forza in difesa per potercela giocare alla pari con chiunque, prima si perdeva di 30. Adesso licenziarlo per prendere un allenatore che non sia affermato mi fa un po paura.

PENNY
Pro
Pro
3683
3807

Messaggio da PENNY » 12/06/2025, 9:29

PENNY ha scritto: 11/06/2025, 10:21 Perplesso da questa storia che stiamo chiedendo a metà NBA il permesso di parlare con i loro allenatori, prima Udoka (molto bene averci provato), poi Finch e pare faremo lo stesso anche con Kidd (già meno bene in questi casi).

In ogni caso massima fiducia in Leon.

Speriamo chiudano prima di draft e inizio del mercato.

Abbiamo chiesto il permesso agli Hawks per parlare con Snyder, ovviamente porta in faccia. E siamo a 4 su 4.

Prima volta che assisto a una ricerca del coach così umiliante, stiamo facendo una figura davvero misera, non so cosa gli passi per la testa.
Hanno esonerato il miglior coach degli ultimi 20 anni della franchigia senza avere uno straccio di idea di chi prendere come sostituto se non gente già stipendiata da altri  :nonsa:

casper-21
Pro
Pro
827
1862

Messaggio da casper-21 » 12/06/2025, 9:43

5.
Aggiungi Billy Donovan.  :biggrin:

PENNY
Pro
Pro
3683
3807

Messaggio da PENNY » 12/06/2025, 9:50

Mi era sfuggito  :shocking:

No dai, ma che cazzo stanno facendo?      :laughing:

Lumen
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
47

Messaggio da Lumen » 12/06/2025, 10:03

Condivido: stanno seguendo una strategia abbastanza umiliante.
Anche perchè di coach esperti liberi qualcuno c'è già: a cominciare da Malone e Bud.
E non solo.
Inoltre ci sono parecchi assistenti con un discreto passato da head coach.
Insomma, mi aspettavo uno stile diverso.

nolian
Hero Member
Hero Member
602
885

Messaggio da nolian » 12/06/2025, 12:00

ma infatti sta cosa è assurda
cercano solo coach sotto contratto con altri team...
almeno punta ad un assistente se proprio non ti piacciono quelli a spasso

nolian
Hero Member
Hero Member
602
885

Messaggio da nolian » 12/06/2025, 17:39

Amick parla di Mike Brown e Taylor Jenkins

Lumen
Rookie
Rookie
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
47

Messaggio da Lumen » 12/06/2025, 20:32

nolian ha scritto: 12/06/2025, 17:39 Amick parla di Mike Brown e Taylor Jenkins

Ottimi entrambi.

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NHL Team: New York Rangers
3362
5882

Messaggio da andreaR » 23/06/2025, 9:00

premesso che sarebbe stato impossibile tenere Hartenstein per vie salariali, secondo voi sta squadra con lui al posto di Robinson ? fuori uguale alla ecf o si andava in finale ? non so quanto sarebbe cambiato, io più che Harty che è fortissimo e si merita tutto perchè ci mette tutto in campo, ho un bel rimpianto per Toppin, che giocatore è diventato, ha fatto un playoff e una serie di finali incredibile, ecco se aggiungi lui dalla panca qualcosa ci cambia parecchio.

Ovviamente dal nuovo corso tecnico mi aspetto, o almeno spero, di riuscire a trovare un giocatore dalla panca che diventi importante, perchè con sta struttura salariale possiamo aggiungere poco o nulla

PENNY
Pro
Pro
3683
3807

Messaggio da PENNY » 23/06/2025, 9:24

andreaR ha scritto: 23/06/2025, 9:00 premesso che sarebbe stato impossibile tenere Hartenstein per vie salariali, secondo voi sta squadra con lui al posto di Robinson ? fuori uguale alla ecf o si andava in finale ? non so quanto sarebbe cambiato, io più che Harty che è fortissimo e si merita tutto perchè ci mette tutto in campo, ho un bel rimpianto per Toppin, che giocatore è diventato, ha fatto un playoff e una serie di finali incredibile, ecco se aggiungi lui dalla panca qualcosa ci cambia parecchio.

Ovviamente dal nuovo corso tecnico mi aspetto, o almeno spero, di riuscire a trovare un giocatore dalla panca che diventi importante, perchè con sta struttura salariale possiamo aggiungere poco o nulla

Imho contro questi Pacers saremmo usciti uguale.

Toppin classico giocatore che si perde in 27 squadre su 30, ma se incontra quei 2-3 coach fuoriclasse svolta, gli auguro di rimanere con Carlise il più a lungo possibile.
Anche lo avessimo avuto in questa serie Thibo non sarebbe riuscito a farlo rendere così purtroppo, così come i panchinari dei Pacers fortissimi che abbiamo visto in questi playoff da noi avrebbero reso la metà.

Comunque mancano un paio di giorni al draft e siamo ancora senza coach... nessuna nuova news su Jenkins, Brown o nuovi candidati. E il mercato intanto è già iniziato...

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”