Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA Finals: Oklahoma City Thunder (1) - Indiana Pacers (4)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Come finisce?

Thunder in 4
2
5%
Thunder in 5
15
36%
Thunder in 6
14
33%
Thunder in 7
1
2%
Pacers in 4
0
Nessun voto
Pacers in 5
0
Nessun voto
Pacers in 6
9
21%
Pacers in 7
1
2%

Voti totali: 42

Jack The Sack
Pro
Pro
1030
840

Re: NBA Finals: Oklahoma City Thunder (1) - Indiana Pacers (4)

Messaggio da Jack The Sack » 10/06/2025, 11:25

Jack ha scritto: 10/06/2025, 10:07 Ecco secondo me è quella la cosa peggiore, quando non si sbilancia o almeno è quello che dice e va avanti per minuti o quando non gli interessano pronostici, mvp, premi o dare su un giudizio su una trade, rumors o arbitri perchè non ne sappiamo abbastanza ed è difficile. Sui temi non lo so se vorrei sentire parlare di mille cose durante le finals, poi che lui lo faccia male ormai credo da una decina di anni è un altro discorso, però come detto anche Buffa non farebbe una gran figura oggi da secondo voce con l'approccio di una volta. E sarebbe ancora lì se non avesse scelto di fare altro.

Credo che Buffa abbia avuto la saggezza o la fortuna di lasciare quando appena avevano cominciato la parabola discendente.

Ed è stato abile e fortunato a costruirsi questa carriera, nonostante qualche passo falso appena fuori dalle telecronache.
Tranquillo forse è rimasto anche prigioniero dell'ombra di Buffa. Avrebbe voluto, vorrebbe ma non è stato in grado di fare un passo avanti, né nella telecronaca, né al di fuori del mondo Nba.

Ho visto qualche anno fa una loro serata insieme in Arena a Verona e ci è voluto tanto tanto affetto per non lanciargli qualche ortaggio.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1902
1638

Messaggio da Radiofreccia » 10/06/2025, 12:41

Jack ha scritto: 10/06/2025, 10:07
Radiofreccia ha scritto: 1749540052[/url] user_id=8774]
Tra le cose peggiori delle sue telecronache ci sono quei discorsi lunghissimi che fa in cui prova ad esprimere la sua opinione provando a far passare il messaggio che lui non ha alcuna opinione a riguardo. Come se avesse paura di schierarsi rispetto ad una qualsiasi questione, ma al contempo deve comunque comunicarti che sotto sotto lui pensa qualcosa a riguardo. Gli capita spessissimo con gli arbitri.

Poi vabbé, ha chiaramente delle simpatie (Spurs, Heat) ed antipatie (Lakers).

Ecco secondo me è quella la cosa peggiore, quando non si sbilancia o almeno è quello che dice e va avanti per minuti o quando non gli interessano pronostici, mvp, premi o dare su un giudizio su una trade, rumors o arbitri perchè non ne sappiamo abbastanza ed è difficile. Sui temi non lo so se vorrei sentire parlare di mille cose durante le finals, poi che lui lo faccia male ormai credo da una decina di anni è un altro discorso, però come detto anche Buffa non farebbe una gran figura oggi da secondo voce con l'approccio di una volta. E sarebbe ancora lì se non avesse scelto di fare altro.

Io non credo che Buffa avrebbe avuto spazio in questo nuovo modo di fare le telecronache.
Oggettivamente, Pessina è il miglior braccio dx di un telecronista come Tranquillo. E non è una critica, a me Pessina non dispiace affatto, ma è palese che vicino ad uno come Tranquillo ci vuole molto più una voce complementare come lui che un narratore incredibile come Buffa.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2505
2419

Messaggio da PWillis52 » 10/06/2025, 12:44

Jack ha scritto: 10/06/2025, 10:07
Radiofreccia ha scritto: 1749540052[/url] user_id=8774]
Tra le cose peggiori delle sue telecronache ci sono quei discorsi lunghissimi che fa in cui prova ad esprimere la sua opinione provando a far passare il messaggio che lui non ha alcuna opinione a riguardo. Come se avesse paura di schierarsi rispetto ad una qualsiasi questione, ma al contempo deve comunque comunicarti che sotto sotto lui pensa qualcosa a riguardo. Gli capita spessissimo con gli arbitri.

Poi vabbé, ha chiaramente delle simpatie (Spurs, Heat) ed antipatie (Lakers).

Ecco secondo me è quella la cosa peggiore, quando non si sbilancia o almeno è quello che dice e va avanti per minuti o quando non gli interessano pronostici, mvp, premi o dare su un giudizio su una trade, rumors o arbitri perchè non ne sappiamo abbastanza ed è difficile. Sui temi non lo so se vorrei sentire parlare di mille cose durante le finals, poi che lui lo faccia male ormai credo da una decina di anni è un altro discorso, però come detto anche Buffa non farebbe una gran figura oggi da secondo voce con l'approccio di una volta. E sarebbe ancora lì se non avesse scelto di fare altro.

"...ma la vicenda è molto più complessa di così" 
Anche su cose che in realtà sono piuttosto chiare e basterebbe dire la proprio opinione in merito. 
Giusta o sbagliata che sia, amen.

Su Buffa eviterei di mescolarli, anche Tavernello e Amarone sono due vini ma direi sia evidente non siano la stessa cosa.
Tranquillo soffre tantissimo il percorso di Buffa si è infatti buttato ancora di più sul "pesante" per sembrare elevato. Bastato vedere pochi momenti dei suoi interventi (extra basket) alle ultime Olimpiadi o lo spazio che si è riservato nelle rubriche settimanali su SkyNba.
Pesantezza elevatissima.

Ultima modifica di PWillis52 il 10/06/2025, 14:07, modificato 1 volta in totale.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2505
2419

Messaggio da PWillis52 » 10/06/2025, 12:47

the pacer ha scritto: 10/06/2025, 9:57 Anch'io mi accodo a coloro che non sopportano più le telecronache di Tranquillo. Firmiamo una petizione e mandiamo a Sky?

Solo se primi mi segui nella crociata che sto portando avanti contro Camicioli... :forza:

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1241
1850

Messaggio da franzis » 10/06/2025, 16:18

su sky c'è il doppio audio per le telecronache?

nolian
Hero Member
Hero Member
534
871

Messaggio da nolian » ieri, 6:36

Ma in che senso han vinto tirando solo 27 volte da 3 e con solo il 33% :shocking: :shocking: :shocking:

Tutti a parlare sempre di Caruso, ma dall' altra parte?
McConnell nel silenzio più assoluto ha fatto una partita mostruosa

The Roots
Senior
Senior
838
534

Messaggio da The Roots » ieri, 8:26

Tj McDio che suona la carica e il Demogorgone che trasforma Mathurin in un giocatore vero
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3673
3787

Messaggio da PENNY » ieri, 9:04

Una delle finaliste meno viste arrivare da quanto seguo la NBA, che Pacers  :notworthy:

Battuti i Thunder nonostante i loro big 3 battano tutti un colpo.
Mi fa impazzire che una squadra lunghissima come OKC ruoti comunque meno uomini di quel demone di Carlise che fa giocare 15 o più minuti a 9 giocatori e tiene tutto il quintetto sotto i 35 minuti in una gara 3 di finali NBA.

GecGreek
Pro
Pro
NBA Team: NOLA
1115
2705
Contatta:

Messaggio da GecGreek » ieri, 9:29

Incredibile quanta freschezza di gambe abbiano questi Pacers. Incredibile quanto giochino bene di squadra e la varietà e profondità dei loro schemi. Di contro i Thunder contro la difesa schierata è in mano perlopiù ad iniziative personali più che veri schemi corali. I Pacers hanno tanti giocatori di basket anche tra i role player. Pure Obi Toppin sa passarla dal palleggio, leggere situazioni dinamiche e fare la giocata giusta. Senza entrare nel dettagli del pacchetto di guardie che hanno che sono tutte dei triple threat che sanno pure giocare senza palla. Carlisle poi fa a tutti una specie di controllo mentale e li potenzia manco fossero gli orchetti di mordor con sauron. Ne vien fuori che ogni apertura, ogni passaggio, ogni blocco sfurttato è fatto a 100km/h e con precisione certosina. Gran basket. Forza Pacers.

PS incredibile quanti punti facili "rubi" Siakam. Atleta super e intelligentissimo.

casper-21
Pro
Pro
818
1802

Messaggio da casper-21 » ieri, 9:34

Per come hanno giocato, ci stava persino una vittoria più netta dei Pacers.
OKC non ha nulla dalla panchina. Il crucco fa veramente tantissima fatica. Chet parte benissimo, ma poi puntualmente quando sale il livello fisico lui va sotto, e spesso va sotto in maniera quasi imbarazzante. I Thunder costretti ad aggrapparsi alle due star, se la stavano pure giocando.
In svariati momenti però mi sono sembrati proprio stanchi; son giovani, ne ruotano tanti, ma a giocare tutte le partite a certi ritmi forse stanno iniziando a sentirlo fisicamente, e molte palle perse sono state proprio brutte. Anche Indiana ha avuto qualche momento di calo fisico, ma è durato molto meno.
OKC ha regalato 3 rimesse dal fondo, che son costati 6 punti, e alla fine han fatto tutta la differenza del mondo.
Mathurin e McConnell partita eccezionale. L'impressione contro Indiana è sempre quella: o ti stacchi o la partita la perdi.

rodmanalbe82
Pro
Pro
2035
2899
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » ieri, 9:41

nolian ha scritto: ieri, 6:36 Ma in che senso han vinto tirando solo 27 volte da 3 e con solo il 33% :shocking: :shocking: :shocking:

Ma in che senso "nel silenzio più assoluto"? Ha cambiato la partita, altrochè. 

Pacers che verranno studiati e copiati negli anni per conditioning - impressionanti.
Never underestimate the heart of a champion.

nolian
Hero Member
Hero Member
534
871

Messaggio da nolian » ieri, 11:58

rodmanalbe82 ha scritto: ieri, 9:41
nolian ha scritto: ieri, 6:36 Ma in che senso han vinto tirando solo 27 volte da 3 e con solo il 33% :shocking: :shocking: :shocking:

Ma in che senso "nel silenzio più assoluto"? Ha cambiato la partita, altrochè. 

Pacers che verranno studiati e copiati negli anni per conditioning - impressionanti.
nel silenzio più assoluto nel senso che non si parla mai di lui
da anni è un 6°-7°uomo efficacissimo
stanotte ha cambiato la partita, stracondivido!

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1241
1850

Messaggio da franzis » ieri, 12:10

Una delle cose che mi fanno impazzire di più sono le squadre che riescono a vincere in modi diversi quando conta.

IND è tra queste col bonus che i suoi modi diversi includono anche modi che ci hanno detto che non fanno vincere, almeno in “questa” NBA.

In G1 hanno vinto perdendo 12 palle nel primo tempo (mai successo nelle finals) e con nessun giocatore sopra i venti punti (mai successo nelle finals?)

in G3 ha vinto tirando col 33% da 3, come ha già detto qualcuno, e con gli avversari che hanno tirato col 45%.

Grandissima reazione dopo G2 ribaltando proprio i due aspetti che avevano convinto di meno, prestazione di hali e della difesa.

Lato OKC in difficoltà proprio la difesa, meno aggressiva e asfissiante rispetto al solito.
magari i due fischi contro nei primi due possessi hanno influito, ma resta il fatto che l’attacco dei pacers dà veramente pochissimi riferimenti.
All’inizio il go to guy è siakam, poi tocca a hali, poi a mathurin, ma la giocata sono (e si sentono) in grado di farla tutti.

Jack
Hero Member
Hero Member
553
1493

Messaggio da Jack » ieri, 12:14

Questa è una brutta sconfitta per Okc, erano partiti bene e poi a fine terzo quarto comunque sopra di 5 ma se non mi sono perso qualche tiro due canestri dal campo credo negli ultimi sette minuti e mezzo (dal 98 pari). Indiana un po' indecisa in difesa all'inizio ma poi è salita e se non sempre sono sintomo di buona difesa 13 recuperi e 11 stoppate sono un numero davvero alto. E con questo numero di perse se la giocano.

Jalen Williams ottimo, Chet comunque non male come altre volte, non è che Shai deve farne 35 di media, nella prossima mi aspetto che si prenda tanti tiri anche a sentire le dichiarazioni post partita sul fatto che è colpa sua ma questa rischio di mettere fuori tutti gli altri a parte Williams.

In questa serie credo g4 invece che la solita quinta sarà quella decisiva e i Pacers ci arrivano se non altro abbastanza tranquilli e potrebbero anche tirare fuori una di quelle serate con triple una dietro l'altra. Sono passate solo tre partite ma due giocatori sui 18 di media, uno sui 15 e quasi otto in doppia cifra è incredibile, andando indietro a memoria non ricordo squadre del genere in finale e soprattutto avanti 2-1.

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
73

Messaggio da Curt Ace » ieri, 13:42

La sorpresa di questa gara 3 e' stata la difesa dei Pacers, sopratutto , Tuner e Nesmith( anche se graziato sull'intervento contro Caruso: orso cattivo Green era espulso) erano un muro invalicabile.Pacers con il solito attacco illegibile
OKC come gara 3 contro MInnie difesa molto soft, unito a qualche sciocchezza inguardabile e finale  mal gestito in attacco.
Come sempre ringrazio i Pacers  che ci danno come minimo altre 3 e sono belle partite
Gara 4  per OKC e come se fosse un must win

Rispondi

Torna a “NBA”