Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Juventus FC - La casa di Francilive, si stava meglio con te - MONEYBALL -

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Re: Juventus FC - La casa di Francilive, si stava meglio con te

Messaggio da Noodles » 10/06/2025, 10:44

Leviathan ha scritto: 10/06/2025, 10:41 @Noodles ma rimarrai ad intrattenerci anche nel mese di giugno visto lo straordinario evento del Mondiale per Club, o ormai possiamo porti i saluti di buona estate e arrivederci a settembre?

prometto il massimo impegno fino alla trade che porterà Jokic ai lakers, quindi primi di luglio.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2537
2445

Messaggio da PWillis52 » 10/06/2025, 10:52

Noodles ha scritto: 10/06/2025, 10:44
Leviathan ha scritto: 10/06/2025, 10:41 @Noodles ma rimarrai ad intrattenerci anche nel mese di giugno visto lo straordinario evento del Mondiale per Club, o ormai possiamo porti i saluti di buona estate e arrivederci a settembre?

prometto il massimo impegno fino alla trade che porterà Jokic ai lakers, quindi primi di luglio.

Stavo proprio per dire "almeno ci fossero i Celtics alle Finals invece manco quelli"

rodmanalbe82
Hero Member
Hero Member
2037
2905
Contatta:

Messaggio da rodmanalbe82 » 10/06/2025, 11:55

Tudor con voi anche l'anno prossimo, confermato da Comolli
Never underestimate the heart of a champion.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 10/06/2025, 12:01

non il massimo sia chiaro, avrei preferito una candidatura più forte perchè veniamo da anni incerti e c'è un clima piuttosto pessimista a Torino. Tuttavia Tudor il suo l'ha fatto, è un nome che tutto sommato gode di una discreta credibilità nell'ambiente Juve e tatticamente non è affato male.

da rumors che ho sentito in giro, da persone che lo conoscono, tende spesso a litigare con i propri giocatori e in questo bisogna migliorare.

vedremo, non è una scelta che mi esalta ma perlomeno apprezzo il fatto che non si è cambiato tanto per cambiare, si aveva come unico obiettivo Conte. Fallito lui, si è rimasti con Tudor, ci sta.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2537
2445

Messaggio da PWillis52 » 10/06/2025, 12:15

Noodles ha scritto: 10/06/2025, 12:01 non il massimo sia chiaro, avrei preferito una candidatura più forte perchè veniamo da anni incerti e c'è un clima piuttosto pessimista a Torino. Tuttavia Tudor il suo l'ha fatto, è un nome che tutto sommato gode di una discreta credibilità nell'ambiente Juve e tatticamente non è affato male.

da rumors che ho sentito in giro, da persone che lo conoscono, tende spesso a litigare con i propri giocatori e in questo bisogna migliorare.

vedremo, non è una scelta che mi esalta ma perlomeno apprezzo il fatto che non si è cambiato tanto per cambiare, si aveva come unico obiettivo Conte. Fallito lui, si è rimasti con Tudor, ci sta.

Condividendo in pieno la tua analisi, pensavo facessero il numero Spallettone vista questa recente svolta in Nazionale 

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 10/06/2025, 13:02

PWillis52 ha scritto: 10/06/2025, 12:15
Noodles ha scritto: 10/06/2025, 12:01 non il massimo sia chiaro, avrei preferito una candidatura più forte perchè veniamo da anni incerti e c'è un clima piuttosto pessimista a Torino. Tuttavia Tudor il suo l'ha fatto, è un nome che tutto sommato gode di una discreta credibilità nell'ambiente Juve e tatticamente non è affato male.

Condividendo in pieno la tua analisi, pensavo facessero il numero Spallettone vista questa recente svolta in Nazionale 

era proprio a quello che mi riferivo.

poi però queste parole invece mi preoccupano di più:

MONEYBALL – «Non so se è stato romanzato, se è stata una creazione della stampa. Il Moneyball model è come rendere razionale un’industria molto irrazionale come il calcio. Ma è tutto schizofrenico. Mister Moneyball è mio amico, mi piace il baseball: l’ho incontrato, lui è venuto da me e ne abbiamo parlato. La mia frustrazione, lavorando come scout, erano alcune decisioni prese nel reclutamento. Il principio di Moneyball è stato utile: vedevo come vendevano e acquistavo le azioni, utilizzavano i dati per farlo. Questa è teoria, noi siamo essere umani: noi creiamo emozioni, gli stessi giocatori e allenatori. Il mercato riguarda gli esseri umani, approcciamo questo metodo scientifico allo sport. Funziona, non dobbiamo avere paura di associare i dati al calcio, altri lo fanno ma non vogliono che voi ne parlate. Sono stato identificato negli anni per questo motivo. La mia ossessione è cercare di vincere ma anche come migliorare con i dati, come rafforzare questa cultura. Con questa ossessione che ho per migliorare ogni singolo giorno. Bisogna avere un vantaggio competitivo con gli altri, per farlo occorre usare i dati. Utilizzare i dati per poter avere un vantaggio competitivo».

è vero come dice lui che oggi lo sport è molto legato ai dati, ma la Juve non è (e non sarà mai) una società che può vivere di quello, perchè significa prendersi rischi grossissimi e la Juve non ne ha bisogno, perlomeno sul mercato nazionale.

negher
Pro
Pro
345
5194

Messaggio da negher » 10/06/2025, 13:19

Noodles ha scritto: 10/06/2025, 13:02
PWillis52 ha scritto: 10/06/2025, 12:15

MONEYBALL – «Non so se è stato romanzato, se è stata una creazione della stampa. Il Moneyball model è come rendere razionale un’industria molto irrazionale come il calcio. Ma è tutto schizofrenico. Mister Moneyball è mio amico, mi piace il baseball: l’ho incontrato, lui è venuto da me e ne abbiamo parlato. La mia frustrazione, lavorando come scout, erano alcune decisioni prese nel reclutamento. Il principio di Moneyball è stato utile: vedevo come vendevano e acquistavo le azioni, utilizzavano i dati per farlo. Questa è teoria, noi siamo essere umani: noi creiamo emozioni, gli stessi giocatori e allenatori. Il mercato riguarda gli esseri umani, approcciamo questo metodo scientifico allo sport. Funziona, non dobbiamo avere paura di associare i dati al calcio, altri lo fanno ma non vogliono che voi ne parlate. Sono stato identificato negli anni per questo motivo. La mia ossessione è cercare di vincere ma anche come migliorare con i dati, come rafforzare questa cultura. Con questa ossessione che ho per migliorare ogni singolo giorno. Bisogna avere un vantaggio competitivo con gli altri, per farlo occorre usare i dati. Utilizzare i dati per poter avere un vantaggio competitivo».

è vero come dice lui che oggi lo sport è molto legato ai dati, ma la Juve non è (e non sarà mai) una società che può vivere di quello, perchè significa prendersi rischi grossissimi e la Juve non ne ha bisogno, perlomeno sul mercato nazionale.

Se il moneyball vuol dire smettere di farsi inculare da Atalanta e Fiorentina allora ben venga

RizzK8
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
5493
6275

Messaggio da RizzK8 » 10/06/2025, 13:37

Dopo 9 mesi di Motta che ha scazzato pure con quelli che raccolgono i palloni dal laghetto, l’avere uno che tende a litigare mi pare un passo in avanti.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 10/06/2025, 14:18

negher ha scritto: 10/06/2025, 13:19
Noodles ha scritto: 10/06/2025, 13:02

Se il moneyball vuol dire smettere di farsi inculare da Atalanta e Fiorentina allora ben venga

con moneyball ci faremo inculare da como e udinese  :biggrin:

negher
Pro
Pro
345
5194

Messaggio da negher » 10/06/2025, 14:47

Noodles ha scritto: 10/06/2025, 14:18
negher ha scritto: 10/06/2025, 13:19

con moneyball ci faremo inculare da como e udinese  :biggrin:

almeno cambiamo un po'....

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1541
2311

Messaggio da boantos » 10/06/2025, 15:13

Non sarebbe male prendere Paz, Diao, lo stesso Caqueret... peggio dei Bernardeschi e Nico Gonzalez non possono esserlo.
A parte gli scherzi, al netto di Koopmeiners che io voglio rivedere sotto la guida di un allenatore diverso dal buondì, dopo questo anno horribilis (non può essere questo, dai!), non c'è un singolo giocatore che andrei a prendere dalla Fiorentina e dall'Atalanta.
Quando sento di Comuzzo in difesa, Retegui in attacco, mi viene da vomitare. Retegui in nazionale già è un giocatore diverso da quello di Bergamo, senza Gasperini poi... Ben venga uno che sappia guardare anche altrove.
Poi magari fa mille acquisti tipo il Milan dello scorso anno, e faranno tutti schifo come gli ultimi viola o nerazzurri in maglia bianconera... oh, pazienza, almeno saranno acquisti esotici :forza:
Cunningham (Richie) Thompson (Johnny) Hardaway Jr (nonno Tim) Harris (zio Tobias) Duren (Rocco) Schroder (il crucco) Beasley (La Bestia) Holland II (l'olandese) Fontecchio (Abruzzi) Stewart (Il Trota) Sasser (Scarser) Ivey (Chachie) Waters (Cindy Lauper) Klintman (lo svedese) Reed (Il Meccanico)

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8880
14758

Messaggio da lebronpepps » 10/06/2025, 15:25

perlomeno ora che si è guadagnato la riconferma potremo valutare Tudor compiutamente, non come uno che si è sacrificato per noi, come se alzarsi dal divano di casa sua per allenare quella che nonostante tutto rimane una big del calcio italiano fosse un sacrificio e non una grande opportunità di carriera per lui che non è che avesse la fila di squadre di questo calibro

una grande opportunità che è stato bravo a sfruttare raggiungendo l'obiettivo che gli era stato richiesto, anche io, una volta saltato Conte, avrei fatto questa scelta (forse giusto per Gasp avrei fatto un'eccezione), le altre ipotesi non mi convincevano, per cui avanti Tudor :forza:

e avanti Moneyball :forza:

negher
Pro
Pro
345
5194

Messaggio da negher » 10/06/2025, 15:30

il solo fatto che abbia scongiurato (o almeno rimandato) il pericolo Bellachioma mi fa amare Tudor a prescindere.
Daje Igor!!

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 10/06/2025, 15:32

quindi quest'anno il carro non sarà tudor o non tudor...ma moneyball o non... :forza:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7216
15526
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 10/06/2025, 15:34

Noodles ha scritto: 10/06/2025, 15:32 quindi quest'anno il carro non sarà tudor o non tudor...ma moneyball o non... :forza:

che bello leggerti 😍

tornando a cosa serie, sappi che playitusa sta organizzando un gruppo di lavoro (@albizup cit.) per valutare cosa sia moneyball e cosa no. perchè va bene il carro, ma almeno sapere che cazzo è sto carro. 

io, per esempio, sono sul carro del moneyball, ma fatto male
Ultima modifica di BruceSmith il 10/06/2025, 15:38, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Calcio”