Messaggio
da gloric » 09/06/2025, 15:28
Io posso solo ripetere quello che molti di voi hanno già scritto.
Però, ai miei occhi, questa sconfitta mostra la grandezza di Sinner più di tante vittorie. 2 set a 1, 5-3, tre palle match sul servizio di Alcaraz, lui te le annulla, servi per il match, la prima non ti aiuta, subisci il break, vai al tie break, perdi il set. Per me uno normale crolla. Lui ha avuto la forza fisica e mentale di restare in una partita che doveva essere già chiusa e di forzare il tie break del quinto contro un avversario che ha alzato il livello di gioco via via che la partita andava avanti. E che proprio nel tie brek ultimo si è espresso a un livello francamente irraggiungibile da altri bipedi viventi.
Mi dispiace che Jannik abbia perso, perché uno che gioca una partita così, contro uno così, non merita di perdere. Ma francamente è più l'ammirazione che il dispiacere. Il tennis è in ottime mani, e con Nole ormai sul viale del tramonto, non era scontato.
Mi impressiona poi, anche solo a pensarci, il margine che Sinner può avere sull'erba. Non mi preoccupano i contraccolpi psicologici. Questo ragazzo ha una testa che hanno pochissimi. Ha la testa di quelli come Djokovic.
Ne vedremo altre, anche presto, io credo, e non finiranno tutte così.
Ah, e da persona che segue per lo più attraverso canali oscuri, ho apprezzato moltissimo la cronaca Eurosport.
Like
2
Share